Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
lun set 27, 2010 20:07
... online.
Era da tempo che girava questa voce, soprattutto da quando CCP aveva acquisito la White Wolf, ma alla Grand Masquerade è stato reso ufficiale. il WOD sbarca nel mondo degli RPG online. Per ora è stato fatto solo l'annuncio, e il filmato di presentazione fa riferimento solo ai vampiri.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I5Wsf31WIdY[/youtube]
Va detto che CCP in fatto di giochi di massa online ne sa, Eve online è lì a testimoniare la loro abilità di creare prodotti di ottimo contenuto e non i soliti cloni di WoW... però... avendo WoW ancora 11 milioni di utenti nel mondo un po' di paura mi rimane, visto che è ancora il modello vincente(ossia poca necessità di abilità da parte dei giocatori e tanti espedienti per costringerti a perderci dietro un sacco di tempo.).
Il mio personalissimo punto di vista è questo: Il mondo dei MMORPG è l'emblema delle potenzialità sprecate.
1) Quel che si guadagna in materiale visivo si perde in interazioni e possibilità.
2) Ben più pesante e importante, Nei MMORPG è il tripudio del LOL e del assoluta mancanza dell'immedesimazione trovandosi con gente che parla delle meccaniche del gioco ingame e quantaltro.
Non posso fare a meno di concludere che se il futuro del WoD è solo questo, allora non so se parteciperò al suo prematuro funerale.
mar set 28, 2010 09:02
mi sento pienamente d'accordo con Pharaun Mizzrym
Girando su multyplayer.it ho visto un sacco di
fallomarmocchi accalcarsi solle poche informazioni per questo gioco... e personalmente già mi immagino di vedere un mix fra blade e buffy che niente avrà a che spartire con WoD
mar set 28, 2010 12:04
E' una concreta possibilita', c'e' da dire che gli sviluppatori Eve Online non si posso definire degli sprovveduti superficiali.
Quel gioco e' politica stellare
Certo e' che se si riduce a un ammazza ammazza per le vie delle citta' con il Tremere che lancia palle di fuoco e il Giovanni che manda avanti il Pet non e' il gioco per noi.
Tutto sta a scoprire quanto conti l'atmostefra per gli sviluppatori
mar set 28, 2010 13:01
Attendiamo fiduciosi: magari assumeranno dei "master" appositamente e in quantità industriali per gestire il tutto con più ruolo e meno grind insensati...
gio set 30, 2010 10:50
non so voi, ma io me li vedo già miriadi di "Bella Swan" e "Edward Cullen" e gilde di "Cullen Family" andare in giro a lollare per la città... e questo panorama apocalittico mi terrorizza non poco.
gio set 30, 2010 10:59
Pharaun Mizzrym ha scritto:non so voi, ma io me li vedo già miriadi di "Bella Swan" e "Edward Cullen" e gilde di "Cullen Family" andare in giro a lollare per la città... e questo panorama apocalittico mi terrorizza non poco.
Sappiamo ora com'è la gehenna
gio set 30, 2010 12:28
Visto da questo punto di vista appoggio ogni singolo Antidiluviano che appena risvegliato decida di sterminare la sua stirpe

Anche se devo ammettere che consigliare il niubbo di turno di andare sotto il sole per sbrilluccicare potrebbe essere divertente
gio set 30, 2010 13:05
Se si limitano ai nomi pazienza, é un po' come chiamare il proprio barbaro Conan in un fantasy: banale, ma non gravissimo.
La questione indubbiamente cambia se si passa a comportamenti pallosi e svenevoli: forse a quel punto un combattimento può contribuire a evitare il ciondolamento da poser del tipo "sono troppo vampiro ed efebico"... a patto che lo scontro non sia per fregarsi il mascara e il glitter a vicenda!
gio set 30, 2010 13:05
Cyrik ha scritto:Anche se devo ammettere che consigliare il niubbo di turno di andare sotto il sole per sbrilluccicare potrebbe essere divertente
una fine giustissima... fin troppo pietosa