|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: World of Darkness... Inviato: lun set 27, 2010 20:07 |
|
|
... online. Era da tempo che girava questa voce, soprattutto da quando CCP aveva acquisito la White Wolf, ma alla Grand Masquerade è stato reso ufficiale. il WOD sbarca nel mondo degli RPG online. Per ora è stato fatto solo l'annuncio, e il filmato di presentazione fa riferimento solo ai vampiri. [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=I5Wsf31WIdY[/youtube] Va detto che CCP in fatto di giochi di massa online ne sa, Eve online è lì a testimoniare la loro abilità di creare prodotti di ottimo contenuto e non i soliti cloni di WoW... però... avendo WoW ancora 11 milioni di utenti nel mondo un po' di paura mi rimane, visto che è ancora il modello vincente(ossia poca necessità di abilità da parte dei giocatori e tanti espedienti per costringerti a perderci dietro un sacco di tempo.). Il mio personalissimo punto di vista è questo: Il mondo dei MMORPG è l'emblema delle potenzialità sprecate. 1) Quel che si guadagna in materiale visivo si perde in interazioni e possibilità. 2) Ben più pesante e importante, Nei MMORPG è il tripudio del LOL e del assoluta mancanza dell'immedesimazione trovandosi con gente che parla delle meccaniche del gioco ingame e quantaltro. Non posso fare a meno di concludere che se il futuro del WoD è solo questo, allora non so se parteciperò al suo prematuro funerale.
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: mar set 28, 2010 09:02 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Cyrik
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: mar set 28, 2010 12:04 |
|
|
E' una concreta possibilita', c'e' da dire che gli sviluppatori Eve Online non si posso definire degli sprovveduti superficiali. Quel gioco e' politica stellare Certo e' che se si riduce a un ammazza ammazza per le vie delle citta' con il Tremere che lancia palle di fuoco e il Giovanni che manda avanti il Pet non e' il gioco per noi. Tutto sta a scoprire quanto conti l'atmostefra per gli sviluppatori 
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: mar set 28, 2010 13:01 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Attendiamo fiduciosi: magari assumeranno dei "master" appositamente e in quantità industriali per gestire il tutto con più ruolo e meno grind insensati...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Pharaun Mizzrym
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: gio set 30, 2010 10:50 |
|
|
non so voi, ma io me li vedo già miriadi di "Bella Swan" e "Edward Cullen" e gilde di "Cullen Family" andare in giro a lollare per la città... e questo panorama apocalittico mi terrorizza non poco.
_________________ "Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido - Il senno di poi il mio blog

|
|
Top |
|
Ravenard
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: gio set 30, 2010 10:59 |
|
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06 Messaggi: 5033 Località: Togarini
|
|
Top |
|
Cyrik
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: gio set 30, 2010 12:28 |
|
|
Visto da questo punto di vista appoggio ogni singolo Antidiluviano che appena risvegliato decida di sterminare la sua stirpe  Anche se devo ammettere che consigliare il niubbo di turno di andare sotto il sole per sbrilluccicare potrebbe essere divertente 
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: gio set 30, 2010 13:05 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Se si limitano ai nomi pazienza, é un po' come chiamare il proprio barbaro Conan in un fantasy: banale, ma non gravissimo. La questione indubbiamente cambia se si passa a comportamenti pallosi e svenevoli: forse a quel punto un combattimento può contribuire a evitare il ciondolamento da poser del tipo "sono troppo vampiro ed efebico"... a patto che lo scontro non sia per fregarsi il mascara e il glitter a vicenda!
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
rose
|
Oggetto del messaggio: Re: World of Darkness... Inviato: gio set 30, 2010 13:05 |
|
Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27 Messaggi: 3267 Località: Ancona
|
Cyrik ha scritto: Anche se devo ammettere che consigliare il niubbo di turno di andare sotto il sole per sbrilluccicare potrebbe essere divertente una fine giustissima... fin troppo pietosa 
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|