Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
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gio lug 21, 2005 02:12

Io parlo per esperienza la morra in gioco è orribile...
purtroppo trovare un sistema alternativo non è facile....nei live a cagliari della cronaca organizzata da me e da un amico abbiamo usato un sistema nostro chiamato "sospiri di mezzanotte"...ci siamo però accorti in gioco di alcune pecche a cui stiamo lavorando...
posso con orgoglio affermare di aver creato la prima campagna dal vivo di Cagliari con 35 giocatori (fra vampiri e ghoul) in cui si giocava ogni giorno dal tramonto all'alba...chi ha giocato si è divertito ed ancora mi cerca per picchiarmi dopo che abbiamo interrotto....
scene memorabili sulle scalinate della scalinata di Bonaria...

in Sospiri Di Mezzanotte in città non c'era ne Camarilla ne Sabbat.... ma una totale e completa indipendetzia....in questo modo c'erano tutti i tredici clan...chi più chi meno...

chi volesse informazioni : jabril_bargouti@yahoo.it

gio lug 21, 2005 11:13

Mmm interessante
Anche noi ad ANCONA ci stiamo interrogando su un sistema dinamico che fonda il meglio di MORRA e ISTANTANEITA', soprattutto per ricreare un minimo di equilibrio (non solo nei punteggi caratteristica e discipline) tra nenonati ed anziani.

In effetti, a mio parere, la morra è essenzialmente limitata.
In verità, non è affatto un sistema brutto per un live io credo (considerata la rapidità di esecuzione, la sua immediatezza e la facilità di utilizzo sin dal primo Live).
Il suo problema maggiore è quello di affidare un po' troppo alla sorte l'esito degli scontri (un neonato che vince contro caino una morra e tutti i retest, possiamo dire quel che ci pare sulle dimensioni del suo culo, ma ciò non toglie che ha vinto, con effetti a volte improbabili di resa realistica live)

D'altro canto, utilizzare sistemi MORELESS, implica far avere ad un players la consapevolezza certificata e inamovibile che il suo pg in vincerà SEMPRE contro il pg di Paperino, con problemi legati all'onestà dei Giocatori out game a non sfruttare tale consapevolezza fuori gioco, alla noia dei neonatelli sottoposti a questo regime tirannico, il tutto con perdita della freschezza di gioco...

Interessante a mio parere il tentativo di creare un compromesso che tutavia:

A) non sia troppo macchinoso;
B) non presenti falle eccessive;
C) consenta si un rafforzamento della % di successi dei Vampiri più forti e vecchi, ma senza concedere loro il 100% di sicurezza su tiri e prove.

dom lug 24, 2005 20:44

accidenti MM, meglio di uno statistico di professione :asd:

lun lug 25, 2005 08:49

rose ha scritto:accidenti MM, meglio di uno statistico di professione :asd:


:angek:
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