Sezione dedicata all'omonimo gioco di ruolo e all'oscuro World of Darkness.
Rispondi al messaggio

Quale Clan mi interesserebbe veder approfondito per primo attraverso schede informative e studio delle relative discipline?

Brujah
11
10%
Gangrel
10
10%
Giovanni
4
4%
Lasombra
12
11%
Malkavian
19
18%
Nosferatu
3
3%
Ravnos
5
5%
Toreador
7
7%
Tremere
16
15%
Tzeemishe
6
6%
Ventrue
12
11%

Voti totali : 105

mer dic 28, 2005 00:19

per Bahamut
credo sia una citazione-scherzo. chocula è infatti il nome dei cereali con sulla scatola un vampiro in uno special di Halloween dei simpson. :P
per Niniel
frrr... frrrr... -zero fa le fusa- :devil:

mer gen 04, 2006 02:45

da un anno gioco da Malkavian... e cnfesso che alla fine alle volte ragiono come loro..ma giusto perchè credo che si debba conoscere ungioco a 360° che vorrei provare qualcosa di titalmente diverso..magari un GANGRELç...quindi voto^^
8-)

mer gen 04, 2006 14:06

Concordo ASSOLUTAMENTE con Voi Lady, con il fatto che Vampiri acquisisca uno spessore ed una poliedricità davvero intensa solo se conosciuto a 360 gradi o per lo meno non esclusivamente da un unico punto di vista di una tipologia di pg e basta ;)

mer gen 04, 2006 23:55

Ma perche recitare?e il mio lato insano che ha preso forma come malkavian....di sicuro nn e un'ardua impersonificazione...mauhauhauhauhyauha....direi che lo trovo piuttosto...spontaneo 8-)
Cmq ti trovo ben avviata sulla strada delle polidentita.... :wink:

chocula è infatti il nome dei cereali con sulla scatola un vampiro in uno special di Halloween dei simpson.

Non c'entra effettivamente nulla, ma andando per analogie di idee...c'era un ragazzino ad Halloween che se ne andava in giro con un coltello infilato in una coppa di cereali....era vestito da cerial killer :lol:

Zel....pat pat :P

gio gen 05, 2006 12:58

Non so voi cosa ne pensate ma per me questi due clan sono il top.

Immagine

Immagine

Ma quanti matti ci sono qui.......... :wink:

gio gen 05, 2006 23:48

Uhmm...io sto cominciando or ora a giocare, e la mia preferenza va ai Ventrue... *inchino*

lun gen 09, 2006 10:41

Sempre degno di nota un membro del Clan dei Re che passeggia per le piazze lastricate di Necropolis lady ;)

I Nostri Omaggi 8-)

lun gen 09, 2006 11:50

Assamita da tempi immemori ^_^

lun gen 09, 2006 11:51

P.S. scusate il secondo post, ma in mancanza Tremere!

:P

gio mar 09, 2006 20:27

Le mie impressioni per ogni clan...

Brujah: Semplice da giocare, ma abbastanza bello.

Gangrel: Bellissimo da giocare, se si è disposti a mettersi nei casini di continuo...

Giovanni: Mai giocato un giovanni, ma li definirei troppo "fantasy"... L'idea del vampiro necromante da dove credete che venga fuori?

Lasombra: So troppo poco...

Malkavian: MUHUHUHAHAHAHA!!! PESCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Nosferatu: Da giocare sono belli, se ci si mette d'impegno.

Ravnos: Molto bello pure questo clan, ci vuole sempre però l'impegno e un po' di conoscenza (il primo ravnos si gioca sempre male a mio parere...)

Toreador: Esageratamente fissati con l'arte. Troppo.

Tremere: Vedi giovanni. Sono un clan fatto apposta per sembrare il "mago" dei Gdr Fantasy...

Tzimisce (non Tzeemisce): Semplicemente troppo fighi e potenti.

Ventrue: Noiosi da giocare, a mio avviso.

Seguaci di Set (hey avete lasciato i serpentoni...): Belli da giocare, ma bisogna imparare...

Assamiti (questi li potevate mettere...): Molto belli anche questi, e relativamente facili da giocare.

gio mar 09, 2006 21:48

una voce ha scritto:Assamiti (questi li potevate mettere...): Molto belli anche questi, e relativamente facili da giocare.

non concordo con le tue opinioni nemmeno in materia di giovanni, tremere e toreador... ma se mi dici che giocare un assamita è facile, significa che abbiamo due concezioni di Vampiri completamente antitetiche.

Lo definisco uno dei clan più difficili da interpretare, se si vuole giocare bene.... se si vuole fare il power-player che non dice una parola, fa il tenebroso e ammazza tutti, è un altro conto

gio mar 09, 2006 22:00

probabilmente la divergenza sta tutta nel fatto che ogniuno si trova meglio con il proprio clan... considera poi una cosa: RELATIVAMENTE facili... signifaca relativamente al giocatore, alle sue precedenti esperienze di gioco ecc... a mio parere però non sono difficilissimi da interpretare... naturalmente tra giocare e giocare bene c'è un abisso...
la mia opinione è quella che ho scritto, magari potresti spiegarmi perchè non sei d'accordo... è il modo migliore di discutere...

ven mar 10, 2006 11:01

sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che tra giocare e giocare bene ci sia un abisso ed anche sul fatto che la personalità di ognuno si adatta meglio a un certo tipo di clan piuttosto che ad un altro.
rispetto la tua opinione, ci mancherebbe altro :wink:

ho preso spunto dal tuo post per aprire un problema che spesso si può presentare in cronache giovani, ovvero quello di rendere un personaggio una macchietta.
la cosa che mi fa più orrore, per esempio, vedere giovani toreador che non fanno altro che parlare di quadri e fare gli omosessuali! questo per dire che i personaggi devono essere interpretati in modo elastico e non scimmiottare le parole del manuale.
mi raccomando, non sto dicendo che tu lo fai... ho solo preso il la dal tuo post.
mi sono immaginato giocatori interessati dal clan assamita solo perchè è molto potente: e per l'interpretazione, si mettono in uno spigolo, facce da duri e non dicono una parola... così fa cagare :d
come quelli che fanno i tremere e fingono di leggere per tutta la sera... eccheppalle!!!! :P

ven mar 10, 2006 13:37

non ti preoccupare, avevo capito cosa intendevi...
solo dicevo: giocare un qualsiasi clan, seguendo ciò che è scritto nel manuale base, è relativamente facile... L'opinione però alla fine cambia sempre se si legge un clanbook...
Comunque alla fine non è nemmeno vero che un clan deve avere determinate caratteristiche fisse: nessuno può scegliersi il proprio sire, e il sire può sbagliare. 90% delle volte così si crea un vile, ma non sempre...

ven mar 10, 2006 14:18

una voce ha scritto:
Giovanni: Mai giocato un giovanni, ma li definirei troppo "fantasy"... L'idea del vampiro necromante da dove credete che venga fuori?

Già... L'altro giorno mentre giravo per la mia amata Venezia un drago rosso ha attaccato il mio negozio di magia... Fortunatamente il mio esercito di non morti è riuscito a debellare la minaccia... Mi dispiace solo per aver perso la mia bella macchina... Era una Mercedes +5 con paraurti Vorpal... peccato!

Ossequi

L'Amico
Rispondi al messaggio