Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 22:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ghoul nel live?
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 20:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Mi sto chiedendo come e in che condizioni possa essere giocabile il ghoul nel live Vampiri mi riferisco a Masquerade.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 21:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
se ti piace in qualsiasi condizione

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 29, 2007 22:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
mmmm...si...ovvio...intendo però se può essere opportuno farlo essere un pg...

Capisco che possa sembrare una domanda strana ma mi interessava sapere se qualcuno ha fatto questa esperienza e più in generale sentire opinioni a proposito del ghoul nel gioco. C'è un manuale, in inglese, non so se in italiano, magari qualcuno lo conosce e lo utilizza?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 01:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Beh tutti sono vampiri e hanno poteri speciali... Se ti piace essere il pg più cesso di tutta la campagna magari puoi farlo :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 03:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
:roll:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 03:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Poi magari ti piace fare il ghoul non so, magari hai meno responsabilità di un vampiro :D

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 03:41 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ysingrinus ha scritto:
Poi magari ti piace fare il ghoul non so, magari hai meno responsabilità di un vampiro :D


Ho paura che la risposta debba essere un "tantinello" più tecnica di così :wink:, anche se, a ben vedere, in soldoni... :lol:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 03:47 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ovviamente è più tecnica, io andavo più nello psicologico: Vuoi tu davvero fare la parte del servo scemo che obbedisce senza autonomia propria? :lol:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 03:49 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ysingrinus ha scritto:
Ovviamente è più tecnica, io andavo più nello psicologico: Vuoi tu davvero fare la parte del servo scemo che obbedisce senza autonomia propria? :lol:


Con "tecnica" non intendevo da un punto di vista di regolamenti, quanto di approfondimento, anche e soprattutto psicologico: vade retro i feticisti di fredde pagine di carta... this in my hopinion of course :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 03:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Temo che stiamo girando in tondo dicendo più o meno le stesse cose: tecniche non è solo regolamento etc etc... Per cui smetto così potete rispondere per bene a DADA che non si merita tutto questo mio ciarlare =)

MM mi ritiro per il bene della tua sezione :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 12:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
Penso che alla White Wolf siano passati all'ambientazione Requiem per disperazione... Hanno cercato di creare un gioco il più politico possibile, che esulasse da una inevitabile deriva nel PowerPlayerismo e comunque c'è chi si ostina a non essere felice se non crea un PG che ha 11 pallini in ogni disciplina o non assomiglia a quel personaggio fighissimo di quel fumetto che legge... Senza contare che ignorare la potenza recondita di un ghoul è una grande stupidaggine.

1) Giorno o notte se ne sbatte e se per caso riesce ad entrare nel tuo rigugio mentre fai le nanne sei finito...
2) Non avrà i poteri letali dei vampiri in fatto di discipline (anche già quelle fisiche possono averle) ma può sempre accrescere il suo potere tramite contatti ed influenze.
3) E se fosse il ghoul di un Anziano? Lo faresti fuori con così tanta tranquillità?
4) Nel Clan Assamita esistono dei corpi speciali che restano ghoul per decine di anni facendo un addestramento tipo Tana delle Tigri e a prescindere dall'abbraccio sono delle macchine per uccidere...

Questo per dire che il Ghoul non è prescindere una causa persa come PG, anzi, può essere a suo modo molto stimolante e divertente. Se poi l'idea base del gioco che uno ha è trovare Caino e berselo come un succo di frutta in brick, o sfugge qualcosa a me, o del manuale di Vampiri avete giusto dato una letta alla copertina...

Ossequi

L'Amico

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 12:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Ysingrinus ha scritto:
Beh tutti sono vampiri e hanno poteri speciali... Se ti piace essere il pg più cesso di tutta la campagna magari puoi farlo :jollone:


un gohul pg è forse la cosa più pericolosaper un vampiro!!!!


il gohul HA le discipline,il gohul sopravvive di giorno...e sa anche dova abiti!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 12:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Scusatemi, come avevo specificato nel post precedente, mi ritiravo dal discorso che era comunque giocoso =)

Comunque un anziano avrebbe paura ad uccidere il ghoul di un altro anziano? Un altro anziano manderebbe il proprio ghoul nel rifugio di un anziano avversario? Un vampiro può avere conoscenze e influenze politiche? Insomma tutti i lati potenti del ghoul li può avere anche il vampiro, solo rafforzati, apparte il poter stare alla luce del giorno. Con la differenza però che se giochi il ghoul, giochi il ghoul di qualcuno e quindi devi obbedire ai suoi ordini e magari l'ordine in questione è essere carne da macello, o magari fare soltanto il palo o accompagnarlo a casa... Ma c'è sempre il rischio di essere mandati a fare il kamikaze senza poter dir di no :P

Se il gioco si chiama Vampiri sarà perché i vampiri sono più potenti e protagonisti delle storie e non invece i ghoul :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 13:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 09:35
Messaggi: 269
Località: La Magione dei miei genitori, un tempo Magione dei miei nonni...
Ysingrinus ha scritto:
Scusatemi, come avevo specificato nel post precedente, mi ritiravo dal discorso che era comunque giocoso =)

Comunque un anziano avrebbe paura ad uccidere il ghoul di un altro anziano? Un altro anziano manderebbe il proprio ghoul nel rifugio di un anziano avversario? Un vampiro può avere conoscenze e influenze politiche? Insomma tutti i lati potenti del ghoul li può avere anche il vampiro, solo rafforzati, apparte il poter stare alla luce del giorno. Con la differenza però che se giochi il ghoul, giochi il ghoul di qualcuno e quindi devi obbedire ai suoi ordini e magari l'ordine in questione è essere carne da macello, o magari fare soltanto il palo o accompagnarlo a casa... Ma c'è sempre il rischio di essere mandati a fare il kamikaze senza poter dir di no :P

Se il gioco si chiama Vampiri sarà perché i vampiri sono più potenti e protagonisti delle storie e non invece i ghoul :jollone:


1) Parlo del ghoul come PG atipico, non come norma... è chiaro che se sarà concesso dal Master tenerlo come PG sarà un caso unico o quasi... Nel mio intervento parlo di ghoul non in quanto protagonisti assoluti del gioco Vampiri ma in quanto creature inerenti il topic ed il quesito iniziale.
2) E' chiaro che se creo un PG ghoul penso un background consono a darmi un minimo di libertà di gioco. Il mio superiore sarà sicuramente un PNG tenuto con grazia dal Master od un PG che condivida il concept del mio ghoul e che possa dargli per motivi seri mansioni che vadano oltre il farsi esplodere in un locale...
3) Il fatto di giocare un vampiro mi lascia libero dai condizionamenti esterni? Potrei dover obbedire al mio Sire, ad un Anziano, ad un altro vampiro con cui ho un legame di sangue... Se l'idea del PG ghoul è ben studiata potrebbe non esserci tanta differenza di libertà rispetto ad un PG vampiro.
4) Possibile che per divertirsi giocando a Vampiri bisogna avere PG smodati? Anche il fatto di mettere il potere del ghoul a confronto con quello di un anziano mi sembra ridicolo... specie visto e considerato che di PG anziani in una cronaca meno ce ne sono e meglio è.... anzi, è un compito che relegherei a quello di PNG... Per carità, so che esistono cronache in cui il Principato sembra un geriatrico ma sinceramente in quei casi siamo un po' lontani dal gioco comunemente conosciuto come Vampire The Masquerade...

Ossequi

L'Amico

_________________
" In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù "

Orson Welles


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 30, 2007 13:47 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
non a caso appreziamo quest'uomo :asd:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010