Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 16:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: gio feb 14, 2008 17:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Ok...però a questo punto non ho capito molto il valore reale dei modificatori BG...
Dal manuale c'è scritto che alla creazione si possono spendere 5 pti in bg, ossia puoi teoricamente prendere max 5 caratteristiche bg...che caspita te ne fai??Se uno nell'interpretazione, inconsapevolmente prende un atteggiamento tipico di un Bg che nn possiede sulla scheda, e viceversa uno nn considera un parametro bg scelto, questo ne fa automaticamente cadere la validità, mentre automaticamente valida il primo caso no??
Facciamo un esempio su alleati: Se un personaggio, nel corso della storia si relaziona con un png, qualsiasi, chessò il pg è un ventrue affarista, e si relaziona con un impiegato di banca, dopo un po' di tempo passato insieme il rapporto di rinsalda sempre più...ora a questo pto se le condizioni lo permettono il nostro ventrue ha acquisito un pto in alleati...viceversa, se un toreador ha contatti con un manager di una casa discografica, più altri 2 fonici sempre della stessa, ma nel gioco non li sfrutta mai dopo un po il legame si affievolisce, e non potrà più vantare dei suoi precedenti pti di Alleati...

Corretto??

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: ven feb 15, 2008 14:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Le regole precise non le ricordo perché sono anni che non tocco il manuale del vecchio Vampiri, lo ammetto, però ti posso dire come farei io:
- legame indebolito :arrow: perdi i pallini appropriati alla situazione (se perdi un contatto perdi solo il suo pallino)
- legame stretto dopo la creazione :arrow: aggiungiti un pallino nel campo previsto

Secondo me in sostanza si dovrebbe andare a buon senso :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Tremere
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 16:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
DOMANDONA

I Tremere, sono i maghi della camarilla, studiandomi e leggiucchiando il clanbook, però non ho capito una cosa...le "magie" che eseguono, sono difatto le applicazioni delle vie taumaturgiche, oppure esiste libri di incantesimi dai quali possono attingere??

Poi, essendo completamente all'opposto di costoro, non riesco ad immaginare una possibile interpretazione del tipico tremere, o cmq dei loro movimenti all'interno del mondo di tenebra...
Qualcuno gentilmente di potrebbe illustrare una tipica rappresentazione del tremere, tenendo sempre conto dell'unicità dell'essere, spiegando possibili modi per raggiungere obiettivi tipici del tremere (es. Bujah, con violenza e poca razionalità, ventrue con sotterfugi e ottima parlantina, nosfy agendo nell'ombra raccogliendo informazioni, malkavian...hanno obiettivi??, gangriel con brutalità e poco tatto...)


Poi sarebbe carino sapere come voi vedete o vievete un tremere...
Grazie in anticipo

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 13:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Allora... le Magie Tremere sono rese con le vie Taumaturgiche (per gli usi più immediati) e coi rituali (per gli usi più complessi e articolati). Tendenzialmente, le vie le usi "al volo" mentre per i riti serve del tempo (variabile da rito a rito, ma in genere 5 minuti per livello del rito) e qualche "focus".
In particolare, data la discendenza dei Tremere dall'Ordine di Hermes (una tradizione di Maghi di cui i primi Tremere facevano parte, prima di divenire vampiri) credo abbiano qualcosa per sfruttare il principio di Continuità (traduzione: se ho un po' del tuo sangue, una ciocca di capelli o che ti faccio gli "scherzi" da lontano) ma non ho letto abbastanza manuali da trovare qualcosa, quindi resto nel campo delle ipotesi...

Sull'interpretazione: alle origini del Clan, i Tremere si sono ritrovati senza gli straordinari poteri che avevano da vivi (un mago vampirizzato perde la Vera Magia, che viene dall'anima del Mago) ma avevano abbastanza conoscenze occulte da "arrangiarsi" rielaborandole nella forma delle vie e dei riti. Certamente, allora il loro primo impulso era volto alla sopravvivenza. In nome di essa, finirono per inimicarsi quasi tutti gli altri Clan per compiere esperimenti sul Vampirismo, al fine di comprendere meglio ciò che erano divenuti e proteggersi dagli altri, ma si salvarono in calcio d'angolo promuovendo la nascita della Camarilla e sostenendola con le loro Magie.
Per come sono ora tendono alla ricerca del potere, studiando qualsiasi tipo di fenomeno mistico possibilmente lontano dai pericoli, e usano questo potere il più delle volte da dietro le quinte, agendo un po' come delle eminenze grigie e lasciando tutti i meriti evidenti - che so - a Ventrue e altri Clan.
Quindi: ricerca della conoscenza e del vero potere (qualunque cosa tu intenda: soldi, più magia, predominio politico), investigazione, servizi prestati agli altri Clan in cambio di favori, il tutto con molta sottigliezza e cospirazione e segretezza. Aggiunto a qualsiasi scopo personale possa avere lo specifico Tremere :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 21:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
Kagura ha scritto:
Allora... le Magie Tremere sono rese con le vie Taumaturgiche (per gli usi più immediati) e coi rituali (per gli usi più complessi e articolati). Tendenzialmente, le vie le usi "al volo" mentre per i riti serve del tempo (variabile da rito a rito, ma in genere 5 minuti per livello del rito) e qualche "focus".
In particolare, data la discendenza dei Tremere dall'Ordine di Hermes (una tradizione di Maghi di cui i primi Tremere facevano parte, prima di divenire vampiri) credo abbiano qualcosa per sfruttare il principio di Continuità (traduzione: se ho un po' del tuo sangue, una ciocca di capelli o che ti faccio gli "scherzi" da lontano) ma non ho letto abbastanza manuali da trovare qualcosa, quindi resto nel campo delle ipotesi...

Sull'interpretazione: alle origini del Clan, i Tremere si sono ritrovati senza gli straordinari poteri che avevano da vivi (un mago vampirizzato perde la Vera Magia, che viene dall'anima del Mago) ma avevano abbastanza conoscenze occulte da "arrangiarsi" rielaborandole nella forma delle vie e dei riti. Certamente, allora il loro primo impulso era volto alla sopravvivenza. In nome di essa, finirono per inimicarsi quasi tutti gli altri Clan per compiere esperimenti sul Vampirismo, al fine di comprendere meglio ciò che erano divenuti e proteggersi dagli altri, ma si salvarono in calcio d'angolo promuovendo la nascita della Camarilla e sostenendola con le loro Magie.
Per come sono ora tendono alla ricerca del potere, studiando qualsiasi tipo di fenomeno mistico possibilmente lontano dai pericoli, e usano questo potere il più delle volte da dietro le quinte, agendo un po' come delle eminenze grigie e lasciando tutti i meriti evidenti - che so - a Ventrue e altri Clan.
Quindi: ricerca della conoscenza e del vero potere (qualunque cosa tu intenda: soldi, più magia, predominio politico), investigazione, servizi prestati agli altri Clan in cambio di favori, il tutto con molta sottigliezza e cospirazione e segretezza. Aggiunto a qualsiasi scopo personale possa avere lo specifico Tremere :wink:


Perfetto...grazie mille...
Il discorso è che mi sono pure leggiucchiato il clanbook(una noiaaa)e dopo aver confermato la mia astiosità nei confronti del clan, non ho sciolto i miei dubbi...
Ad un apprendista del primo circolo, che tipo di compiti gli vengono affidati...dal Cb si evince un po' di tutto ma nulla di che( :wall: ), compiti di basso grado di ogni tipo...ok, ma non credo che li seguano per portar fuori la pattumiera o cose simili...per un taumaturgo di basso livello,un vampiro neonato, ecc. ecc.,oltre allo studio, il clan in che modo se ne può asservire??

Pensavo di inserirlo all'interno di un nightclub di proprietà tremere, in modo da poter srfuttare le caratteristiche sociali...però qualcuno di voi mi può indicare esempi più strettamente legati al clan(questo del night lo può fare chiunque!)??

Grazie ancora in anticipo (Kagura sei in lizza con Mastermind per il moderatore con il quale sono più in debito...ma mi sdebiterò lo gggiiiurooo :cry:)

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 10:52 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
I Circolo → si dedica al miglioramento delle proprie conoscenze e capacità. E’ tenuto sotto stretta sorveglianza, dovendo in linea di massima (eventuali variazioni dipenderanno dalla liberalità del Reggente) mantenere contatti regolari con i superiori almeno una volta a settimana, astenersi dall’esprimere opinioni sulla politica del clan senza l’assenso dei superiori, visitare regolarmente la cappella (almeno una volta a settimana). E’ addirittura possibile che venga loro ordinato di stabilire nella cappella il loro rifugio, in modo da essere tenuti sotto maggior controllo

II Circolo → nel momento in cui l’apprendista dimostra di conoscere le Tradizioni della Camarilla, di aver assimilato il Giuramento dei Tremere, nonché di aver compreso il proprio ruolo in quanto Tremere ed i rudimenti minimi dei principi dell’occulto (Occulto x1)


se ti interessa ho la schematizzazione completa by ANCONA LIVE ovviamente ;)

Un Night Club Tremere? mmm.... interessante, MOLTO interessante e "diverso" dal tradizionale Tremere
Io seppure, cmq lo farei non tanto per "analizzare il contesto sociale": il Tremere se ne sbatte di sondare la società come potrebbe fare un Toreador o uin Malkavian. Più che la filosofia, il Tremere è interessato alla sostanza.

Il Tremere ha due diversi lati
UNO, QUELLO ERUDITO: il Tremere è un Vampiro non per nascita, ma per scelta, da qui tutto il pregio e il prestigio dell'homo faber che ha saputo con la sua sola volontà e le sue conoscenze prendersi ciò che gli interessava, avendo la capacità di imparare nuovamente la magia che nel sangue e nella trasformazione si era perduta. il Tremere, come ogni studioso o alchimista che si rispetti è sempre alla ricerca del perfezionamento e dello studio. Come i Maghi di D&D essi vivono per la maggior parte del temo in studi e biblioteche, ricercando, studiando o andando in giro per il mondo a ricercare frammenti di conoscenza arcana.

DUE, QUELLO POLITICO: il Tremere ritiene di dover porsi ai primi gradini della Camarilla. Dalla loro nascita, i Tremere, Vampiri bastardi se vogliamo che si sono inseriti a forza nel modno dei vampiri, sono stati malvisti dalla casta e dagli altri clan. Si sono quindi per necessità dovuti speficicare nell'arte politica dei ontatti e delle alleanze, ogni volta cercando di rendersi indispensabili e fondamentali per evitare di essere fatti fuori dagli altri clan. Con l'avvento della Camarilla hanno visto la chance perfetta di farsene portatori e sostenitori, in tal modo cercando di diventare indispensabili per l'economia vampirica e allontanare definitivamente timori di ostracismo nei loro confronti. Data la loro natura, sono diventati perfetti tramatori nell'ombra, non ricercano mai il potere esplicitamente, accontentandosi del ruolo di sinniscalchi, consiglieri, coloro che si nascondono dietro le leve del potere e cercano di influenzarlo come i migliori dignitari di corte medievali.

Può andare così al volo?
Per il resto, ti rimando alla scheda che abbiamo sui Tremere, la trovi in Prontuario del Giovane vampiro, qui in Necropolis, c'è anche il giuramento tremer e altre chicche interessanti
Saluti

MM

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: gio feb 21, 2008 14:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Per ciò che mi riguarda, Varg, non devi sdebitarti di nulla :wink: mi fa piacere parlare di questi argomenti.

Ponevi la domanda sui "lavoretti" dei Tremere più giovani. Io direi soprattutto assistenza nelle ricerche dei membri più importanti (che so, cercare di recuperare ingredienti per rituali, fonti di conoscenza come libri, ricerca sul campo).
Nel caso del night club, potrebbe essere un pusher, di droghe normali o persino create con la taumaturgia, magari da sperimentare. Oppure ne fai un barista :wink: ottimo per raccattare informazioni dai clienti sbronzi. O ancora una specie di pappone (ok, é una cosa molto viscida, ma se va bene al giocatore può essere un'idea) che adesca i clienti del night per tirare su un po' di soldi tramite persone asservite con la dominazione...

Un'altra possibilità é quella di usarlo come consulente per un'area di attività in cui eccelleva da vivo e di cui la Cappella Tremere locale non aveva ancora un esperto: finanza e investimenti, studio delle lingue morte, tecnologia - specie di sorveglianza e sicurezza, antropologia etc.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Masterizzare una Cronaca: domande & consigli
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 17:26 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 20:23
Messaggi: 94
MasterMind ha scritto:
I
[color=#FF0000]II Circolo
→ nel momento in cui l’apprendista dimostra di conoscere le Tradizioni della Camarilla, di aver assimilato il Giuramento dei Tremere, nonché di aver compreso il proprio ruolo in quanto Tremere ed i rudimenti minimi dei principi dell’occulto (Occulto x1)

[/b]


Ovviante grazie ancora ai miei due mentori!!!
I circoli li avevo già, ma appunto non riuscivo a capire nel praticome poter far interagire il neonato con la struttura gerarchica, cmq ora mi è tutto più chiaro...
Rigaurdo al passagio dal primo al secondo, ovviamente il candidato deve conoscere a menadito tutto ciò che gli è dato sapere...ma esiste una missione esame prevista oppure semplicemente ci può essere una promozione senza "esame"??

_________________
Nobis!
ImmagineImmagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010