Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: lun mag 26, 2008 22:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 01, 2008 21:26
Messaggi: 14
Località: Falconara Marittima
Salve a tutti!
Volevo un chiarimento riguardo all'uso della Via di Movimento della Mente della Disciplina Tremere di Taumaturgia in Vampire La Masquerade. Tramite questo potere sono in grado di muovere e spostare gli oggetti animati e inanimati a seconda del loro peso. Volevo sapere se tramite questa Via sono in grado anche di arrestare il percorso dei proiettili. Inoltre nella descrizione del potere si parla anche che dal 4° pallino è possibile "lanciare" gli oggetti controllati con Forza pari al valore della Via, la mia domanda è ma se io lanciassi ad esempio una spada che come danno ha Forza +2, aggiungerei anche il +2?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno

_________________
Dott. Andrea Ferrari, neonato del Clan della Luna

Immagine

Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!

Adriano Parodi, clan Toreador, R.I.P. 25/05/2009


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumatorgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 10:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
La via vicino ai pallini ha pure il numero di Kg in grado di venire "colpiti" dal potere ergo di fermare i proiettili non se ne parla prima del 6° o 7° livello XD

Per quello che riguarda invece l'uso di oggetti io direi che il danno extra relativo all'arma va applicato tutto usando il tuo: Des+Mischia per colpire e Via+Danno+SUccessi per ferire come si consueto. Ricordati solo che (credo magari MM ne saprà più di me ) il limite di oggetti influenzati alla volta è 1 se fai cose complesse o fino al massimale di peso per cose semplici. Poi molto dipende dal narratore

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 12:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
posto un attimo la via dalla lettura della quale (spero UK sia allowed, sennò ditemi traduco qualceh pezzo) si dovrebbero dedurre talune risposte alle tue domande ragazzo

Ora sono di strafuga, mi riservo di intervenire nuovamente e più nel dettaglio

Movement of the Mind
This path allows the character to move objects with the power of his mind.

Force Bolt ·
The character can focus her will into a tangible bolt of mental force that can send a foe reeling at range. Casting this effect requires the expenditure of a Willpower Trait. If the Thaumaturgist can defeat her opponent in a challenge (using her Mental Traits against the subject's Physical Traits), the subject is knocked down and stunned for fifteen seconds (counted aloud). During this time, the victim cannot initiate any physical actions. She may use appropriate stamina-related Traits to avoid damage from further challenges. Opponents with Swiftness are only stunned for ten seconds. Rapidity reduces this to five seconds, and Kindred with Fleetness recover immediately. Treat this Discipline as ranged combat. Range cannot exceed 100 feet.

Manipulate ··
The Kindred can perform fine and delicate manipulation of items at range by concentrating intently upon them. Using Abilities in a challenge in this manner is somewhat difficult, however, and the character must risk two Traits instead of one on challenges of this manner. In general, the character may only manipulate objects that could be lifted in one hand by the average human. Furthermore, the speed of objects manipulated is equal to a casual walk. Range cannot exceed 100 feet.

Flight / Snare ···
The character can crudely lift and move large objects. If the caster uses this on himself, the character can "fly" for short distances and avoid falls. Against an opponent, this Discipline can hold foes at bay by holding them off the ground. This does not prevent the victim from firing a gun, calling for help or using her own Disciplines, however.
To successfully snare an opponent, the character must first defeat the subject in a challenge using his Mental Traits versus the subject's Physical Traits. This power is too awkward and clumsy to accurately drop objects on foes or hurl projectiles at an opponent.
If used to achieve flight, the power cost one Mental Trait per five minutes of use.

Major Manipulation/Control ····
With this power the character can lift great weights and immobilize or hurl foes away.
When used against an opponent, the character must first defeat him in a challenge (Mental Traits against the foe's Physical Traits). If the character chooses to immobilize her foe, the victim must remain absolutely motionless for as long as the attacker maintains complete concentration on the victim. While maintaining concentration, the attacker can take no other action.
Alternatively, after winning the challenge, a character may throw the opponent. The opponent will suffer one wound and must move (as an out-of-game action) to an area within 100 feet as directed by the character. Finally, objects thrown at or dropped on targets cause one (for man-sized objects) or two (for larger objects) wound levels if they hit their target. Once again, a challenge like the one mentioned above is necessary to hit a foe.
A Mental Trait must be spent to activate this power.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 15:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 01, 2008 21:26
Messaggi: 14
Località: Falconara Marittima
Ravenard ha scritto:
La via vicino ai pallini ha pure il numero di Kg in grado di venire "colpiti" dal potere ergo di fermare i proiettili non se ne parla prima del 6° o 7° livello XD

Per quello che riguarda invece l'uso di oggetti io direi che il danno extra relativo all'arma va applicato tutto usando il tuo: Des+Mischia per colpire e Via+Danno+SUccessi per ferire come si consueto. Ricordati solo che (credo magari MM ne saprà più di me ) il limite di oggetti influenzati alla volta è 1 se fai cose complesse o fino al massimale di peso per cose semplici. Poi molto dipende dal narratore


Dunque il Manuale base di Vampiri la Masquerade si ferma alla descrizione del 5° pallino, in altri supplementi che possiedo cioè il Clanbook Tremere, la guida alla Camarilla e il Manuale della Taumaturgia non mi sembra ci siano altre espansioni di questa via.
Riguardo al Tiro per colpire con l'oggetto (in questo caso la spada) nella descrizione del potere si parla di "lanciare" l'oggetto e non c'è nessun tiro.


MasterMind ha scritto:
posto un attimo la via dalla lettura della quale (spero UK sia allowed, sennò ditemi traduco qualceh pezzo) si dovrebbero dedurre talune risposte alle tue domande ragazzo

Ora sono di strafuga, mi riservo di intervenire nuovamente e più nel dettaglio

Movement of the Mind
This path allows the character to move objects with the power of his mind.

Force Bolt ·
The character can focus her will into a tangible bolt of mental force that can send a foe reeling at range. Casting this effect requires the expenditure of a Willpower Trait. If the Thaumaturgist can defeat her opponent in a challenge (using her Mental Traits against the subject's Physical Traits), the subject is knocked down and stunned for fifteen seconds (counted aloud). During this time, the victim cannot initiate any physical actions. She may use appropriate stamina-related Traits to avoid damage from further challenges. Opponents with Swiftness are only stunned for ten seconds. Rapidity reduces this to five seconds, and Kindred with Fleetness recover immediately. Treat this Discipline as ranged combat. Range cannot exceed 100 feet.

Manipulate ··
The Kindred can perform fine and delicate manipulation of items at range by concentrating intently upon them. Using Abilities in a challenge in this manner is somewhat difficult, however, and the character must risk two Traits instead of one on challenges of this manner. In general, the character may only manipulate objects that could be lifted in one hand by the average human. Furthermore, the speed of objects manipulated is equal to a casual walk. Range cannot exceed 100 feet.

Flight / Snare ···
The character can crudely lift and move large objects. If the caster uses this on himself, the character can "fly" for short distances and avoid falls. Against an opponent, this Discipline can hold foes at bay by holding them off the ground. This does not prevent the victim from firing a gun, calling for help or using her own Disciplines, however.
To successfully snare an opponent, the character must first defeat the subject in a challenge using his Mental Traits versus the subject's Physical Traits. This power is too awkward and clumsy to accurately drop objects on foes or hurl projectiles at an opponent.
If used to achieve flight, the power cost one Mental Trait per five minutes of use.

Major Manipulation/Control ····
With this power the character can lift great weights and immobilize or hurl foes away.
When used against an opponent, the character must first defeat him in a challenge (Mental Traits against the foe's Physical Traits). If the character chooses to immobilize her foe, the victim must remain absolutely motionless for as long as the attacker maintains complete concentration on the victim. While maintaining concentration, the attacker can take no other action.
Alternatively, after winning the challenge, a character may throw the opponent. The opponent will suffer one wound and must move (as an out-of-game action) to an area within 100 feet as directed by the character. Finally, objects thrown at or dropped on targets cause one (for man-sized objects) or two (for larger objects) wound levels if they hit their target. Once again, a challenge like the one mentioned above is necessary to hit a foe.
A Mental Trait must be spent to activate this power.


L'Inglese va benissimo, però attenzione io mi riferisco al Gioco di Ruolo CLASSICO di Vampiri la Masquerade e NON al Gioco di Ruolo dal Vivo (quindi niente Laws of The Night)

_________________
Dott. Andrea Ferrari, neonato del Clan della Luna

Immagine

Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!

Adriano Parodi, clan Toreador, R.I.P. 25/05/2009


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 17:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Cita:
Riguardo al Tiro per colpire con l'oggetto (in questo caso la spada) nella descrizione del potere si parla di "lanciare" l'oggetto e non c'è nessun tiro.


e supponi di colpire in automatico? :nono: tiri ugualmente.

te prima giocavi a D&D eh XD

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 17:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 01, 2008 21:26
Messaggi: 14
Località: Falconara Marittima
Ravenard ha scritto:
Cita:
Riguardo al Tiro per colpire con l'oggetto (in questo caso la spada) nella descrizione del potere si parla di "lanciare" l'oggetto e non c'è nessun tiro.


e supponi di colpire in automatico? :nono: tiri ugualmente.

te prima giocavi a D&D eh XD


Ma sei sicuro? Non dovrebbe esserci scritto chiaramente? Anche il check che si deve eseguire?
Lanciare sul manuale base è Destrezza + Atletica rispetto al classico tiro per colpire in combattimento che è Destrezza + Mischia.

Comunque riguardo al D&D ci ho giocato e ci gioco ancora XD ma ho anche giocato a Vampiri Dark Ages per parecchio tempo, però non facevo il Tremere :d

_________________
Dott. Andrea Ferrari, neonato del Clan della Luna

Immagine

Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!

Adriano Parodi, clan Toreador, R.I.P. 25/05/2009


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 18:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
tecnicamente tu non stai lanciando fisicamente,fossi io il narratore ti farei fare un tiro di WP identico a quello fatto per attivare il potere.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mar mag 27, 2008 21:57 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ravenard ha scritto:
tecnicamente tu non stai lanciando fisicamente,fossi io il narratore ti farei fare un tiro di WP identico a quello fatto per attivare il potere.


concordo altrimenti è troppo sbilanciato, là dove bypasseresti cmq le regole sul lancio fisico dell'oggetto, là dove la spesa per attivare il potere di rego motus (oltre agli altri numerosi ed indubbi benefici) è altresì ben irrisoria

I rituali e le vie, oltretutto, sono ahimè fin troppo spesso scritti in maniera aperta, lacunosa e del tutto narrativamente, lasciando al master l'onere di calibrare una sorta di meccanismo: altrimenti seguendo la regola "non c'è scritto = libertà d'azione" arriverai per certe vie/rituali a paradossi imbarazzanti e virtualmente destabilizzanti l'intera cronaca, oltre che il rapporto di potere tra i diversi PG

Oscuri Saluti

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mer mag 28, 2008 09:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
trovo che cmq sia un bene che molte regole siano lasciate aperte e quindi modificabili a seconda della situazione,altrimenti ci si troverebbe su situazioni stagnanti che affosserebbero il gioco sotto una marea di regoline e regolette

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mer mag 28, 2008 09:48 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ravenard ha scritto:
trovo che cmq sia un bene che molte regole siano lasciate aperte e quindi modificabili a seconda della situazione,altrimenti ci si troverebbe su situazioni stagnanti che affosserebbero il gioco sotto una marea di regoline e regolette


ovviamente, per il tipo di gioco che piace a me e per il sistema che uso, non posso che essere follemente concorde
E' peraltro anche vero che questo potrebbe creare problemi a master alle prime armi o favorire giocatori dalla creatività molto vivida, se non frenati correttamente dal master 8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mer mag 28, 2008 11:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
MasterMind ha scritto:
ovviamente, per il tipo di gioco che piace a me e per il sistema che uso, non posso che essere follemente concorde
E' peraltro anche vero che questo potrebbe creare problemi a master alle prime armi o favorire giocatori dalla creatività molto vivida, se non frenati correttamente dal master 8-)


è vero,mi ricordo la prima volta che riuscii a portare Demenza a 5,giravo con 6 pagine di alienazioni mentali ed è veramente bello vedere un assamita aggredirti e ritrovarsi di colpo con la capacità mentale di un bimbo di 6 mesi,convinto di essere morto pe altro :ahah:

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mer mag 28, 2008 13:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Propongo una mia interpretazione, volta a non tirare troppe volte i dadi:

Si potrebbe gestire l'attivazione e l'attacco con un unico tiro: che so, fai tre successi per attivare il poterazzo e nello stesso turno scagli l'oggetto? Sono tre successi anche per scagliarlo.
Ovviamente, se attivi il potere in un turno e scagli in quello successivo, si dovrebbe ripetere il tiro di Volontà per l'attacco... (o una riserva a vostra scelta, che so, Percezione + Occulto o Atletica, a seconda di come la si vede)

Riguardo all'eccesso di cavilli... il "vecchio" MdT aveva regole per certi aspetti troppo poco definiti, a volte veniva difficile trovare più di due persone d'accordo sul "giusto" modo di considerare una situazione. Ogni aspetto ha i suoi vantaggi e svantaggi, l'ideale sarebbe proporre un approccio "leggero" o "pesante" per tutte le regole chiave...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mer mag 28, 2008 13:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
si ma ricordiamoci che nel nuovo WoD una persona che si ritola per terra è diventata difficilissima da colpire anche se semplicemente ruzzola felice a destra e manca

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mer mag 28, 2008 13:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se fa Wing Chung (o come si scrive) ci può anche stare, altrimenti secondo me dovrebbe essere più facile da pigliare a calci e da calpestare :jollone:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Taumaturgia] Movimento della Mente - Come funziona?
MessaggioInviato: mer mag 28, 2008 15:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 01, 2008 21:26
Messaggi: 14
Località: Falconara Marittima
Va bè calando un velo pietoso sul nuovo WoD, :crying:
ho capito che devo chiedere al Narratore sul "come" scagliare oggetti con questo potere.
Grazie a tutti coloro che hanno risposto

_________________
Dott. Andrea Ferrari, neonato del Clan della Luna

Immagine

Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!

Adriano Parodi, clan Toreador, R.I.P. 25/05/2009


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010