Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 10:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 19:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 02, 2010 13:28
Messaggi: 14
Eccomi subito con una seconda domanda :goccia:
Qualcuno conosce la lista dei manuali esistenti per i Live della White Wolf?
Molti hanno varie versioni, sono si un collezionista ma mi piacerebbe capire quali sono gli ultimi stampati epr comprarli per primi (se si trovano) :crying:
Ad esempio non ho mai capito qual'e' l'ultimo dei Werewolf :damn:

Dunque, faccendo la lista che io sappia

Regolamento base Vampiri versione revised
Manuale del narratore vampiri
Manuale Elysium
Manuale Sabbat
Manuale Anarchici
Manuale Camarilla
Manuale dei ghoul
Manuale di oblivion
Manuale Kindred of the east
Manuale Mage
Manuale Changeling
Manuale Cacciatori
Manuale dei Werewolf

Gia' cosi' sono un botto ma di sicuro me ne perdo qualcuno per la strada, potete aiutarmi :goccia:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: gio feb 04, 2010 22:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Allora, presupponendo che:
1) si parla esclusivamente di Live
2) hai già citato (bravo) il 99% del must dei manuali live utili in un sistema live
proverò a dare una risposta articolata

A mio giudizio, gli unici manuali che servono ad un giocatore sono:
- Laws of the Night: Camarilla Gude(ESSENZIALE per comprendere il sistema e la descrizione del gioco)
- Ghouls: fatal addiction (ESSENZIALE per approfondire il concetto del Ghoul ed il rapporto biunivoco di amore, odio e dipendenza che lo lega al suo mentore)
- Clanbook (ESSENZIALE per immergere il proprio pg all'interno del Clan prescelto, facendoglielo conoscere in modo + approfondito nella sua storia & dinamiche)
- Laws of the Night: Storytellers Guide (OPZIONALE per approfondire la descrizione/comprensione dell'ambientazione WOD e del nondo dark in cui si muove il Vampiro)
- Laws of the Elysium (OPZIONALE nel caso in cui si reciti un Anziano, contenendo anche informazioni più approfondite sul panorama WOD)

Il resto è utile ai soli fini di cultura e curiosità personale, contenendo informazioni che il giocatore dovrebbe acquisire in gioco, ignorandole in modo da divertirsi maggiormente nel rendere la propria ignoranza di fronte a fenomeni sconosciuti che andrebbe ad imparare e a comprendere (potendo peraltro supirsi ancor più se non ha idea del cosa e del come) sul campo. in particolare mi riferisco, nell'ordine a:

- Laws of the night: Sabbat guide
- Laws of the Hunt & Lows of the Night: players guide (contenente un approccio live "generico" anche al resto del Wod - Wraith, Mummie, etc...)
- Laws of the Wild - WereWolf The Apocalipse (era questo a cui ti riferivi credo)

Conoscere troppo e troppo approfonditamente del panorama che si va ad affrontare (a meno chge non si giochino degli anziani, da affidare esclusivamente a players con esperienza per una maggior resa, ma anche per non rovinare il gioco o far perdere quel senso del mistero e della sorpresa) rischia di far perdere al gioco quell'appeal prettamente esoterico che caratterizza gli eventi del gioco, soprattutto in chiave Live

Se vuoi (e qui aggiungo qualcosa alla tua pur completissima lista) al netto del manuale sui Demoni (ebbe una tiratura molto limitata) che si preoccupa di approfondire l'altro lato dell'umbra descrivendo demoni, sistema di gioco etc... io suggerirei nel caso si interpreti un tremere:

- Complete Guide to Thaumaturgical Rituals & Paths: un manuale che ho trovato solo in inglese e che contiene indicazioni preziose sul Clan Tremere, sulle loro Cappelle, nonchè un'ampia guida sui vari rituali Tremere

Sperando di aver contribuito se non a soddisfare la tua curiosità, per lo meno a placarla, sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento
UN saluto, oscuro ovviamente

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 11:15 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Personalmente eviterei Kindred of the East, perchè aveva l'intenzione di aprire tutto un altro filone, lontanissimo dalla trama della Masquerade (infatti, se non erro, fu abbastanza un flop).

Per il resto concordo con il buon MM e aggiungerei, nel caso in cui la tua cronaca sia ben legata con Venezia, le Giovanni Chronicles (sono 4, ma sono difficilissime da trovare)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 13:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 02, 2010 13:28
Messaggi: 14
Grazie per le risposte, questa sera editero' questo messaggio con la lista dei manuali White Wolf in mio possesso per farvi capire cosa ho gia'.
Il mio interesse e' comunque duplice, da una parte il collezionista/giocatore e dall'altra la possibilita' di fare da narratore per un live (ho delle idee abbastanza balzane).

X MasterMind
Prima di tutto grazie, ho letto l'angolo del Tecnicista, avrei dei dubbi riguardo a potenza, mi sembra diversa la sua applicazione sul manuale in mio possesso, parlo della parte da te riportata in inglese, premetto che ho la revised e che il manuale tradotto per adesso l'ho solo scaricato e non letto, ormai sono anni che vado con quello inglese :goccia:
Mi ricordo male o addirittura esistevano anche il amnuale per le mummie (magari questo lo salto) ed un altro con il nome Epic in copertina?

X Rose
Grazie anche a te ma non mi parlare male dei Kindred :crying: :ok:
Come ti ho detto sono un collezionista oltre che giocatore e quello e' proprio uno dei manuali in mio possesso (non la versione live), i collezionisti si affezionano e diventano pazzi :pant:
Riguardo alla lontananza concordo pienamente ma mi piace avere il panteon WW chiaro per poterlo rendere in modo coerente, le regole in fondo al manuale per simulare mannari, spiriti, maghi, changeling e compagnia bella con discipline vampiriche mi ha sempre deluso profondamente :wall:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 13:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Nessun problema, Cyrik. Oviamente ogni narratore ha una sua visione della propria cronaca ed ambientazione perciò è libero di infarcirla con tutto quello che crede.
L'importante è la resa ed il divertimento dei giocatori.

In quanto giocatore della cronaca di MasterMind, apprezzo molto il suo tentativo di rendere il tutto il più verosimile possibile, evitando di infarcire la nostra cronaca con tutta la progenie della WW. Nel senso: è una cronaca Camarilla, il centro è la Camarilla (che si scontra col Sabbat); tutto il resto fa delle brevissime e sporadiche apparizioni, lasciando il dubbio nei giocatori/personaggi.
A me questo piace... anche se ovviamnete non è l'unico modo :ok:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 14:34 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Intanto grazie per il tuo apprezzamento: tentiamo di essere quanto più completi qui a Valm per offrire risposte, dubbi e curiosità e la soddisfazione maggiore è quando il lavoro fatto da i suoi frutti e interessa ;)

Quanto a Mummy: The Resurrection come giustamente da te osservato esiste eccome un manuale (di scarsisimo successo x la verità) prodotto dalla WW sul tema. Tuttavia, riferendomi come da tua richiesta a materiale eminentemente live, ho tralasciato quel volume.
Va cmq aggiunto che un compendio su MUMMY LIVE esiste eccome ed è inserito (come segnalato) in

- Lows of the Hunts: players guide (contenente un approccio live "generico" anche al resto del Wod - Wraith, Mummie, etc...)

Quanto poi a POTENZA la disciplina è mutata varie volte e differisce leggermente tra live e cartaceo (es: la spesa o meno di un punto sangue varia). Noi utiliziamo la versione UK del Manuale Live (laws of the night) tradotta in ITA per favorire i non Anglofoni: in ogni caso, se mi segnali la discrepanza vediamo di interrogarci assieme se è frutto di una discrepanza tra versioni, se è frutto di una lettura ragionata o, perchè no, di un mio errore ;)

Mi raccomando per ogni curiosità o dubbi non esitare a chiedere (avrai visto che nell'angolo del tecnicista molto si parla anche di OSCURAZIONE ed altrove -ora non ricordo dove o se lì stesso- di AUSPEX: sensi acuti, discipline che come noto molto risentono dell'interpretazione -estensiva o letteral/restrittiva-).

Un saluto

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 17:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar feb 02, 2010 13:28
Messaggi: 14
Tranquillo Rose, si scherza :D
Se si gioca in cartaceo e mi prendi l'aereo per Tokyo i Kindred li trovi per forza nella cronaca, se giochiamo Live, sono il Narratore e c'e' una grande comunita' asiatica per fare folklore e incasinare ancora di piu' le idee ai giocatori uno posso anche infilarcelo :jollone:
Lo vedrei come un elemento estraneo, con i suoi di problemi, totalmente marginale ed ininfluente nella politica della storia ma con dei possibili incastri/scontri con alcuni personaggi.
Dopotutto una manciata di cainiti in oriente ci sono, quando masterizzo posso provare anche l'inverso :ok:
Concludendo, nella malaugurata ipotesi in cui decida di commettere una follia simile perche' non farla per bene? :boing2:

MasterMind
Eppure credo di aver proprio visto un manuale Live dedicato alle mummie :confused:
Riguardo alla discrepanza su potenza se vuoi posso copiare la versione che ho ed inviartela o per e-mail o postarla qui.
Non posso farlo a breve perche' ho la connessione solo in ufficio, posso pero' preparare un bel file a casa e fare un bel copia ed incolla poi.
Tranquillo che se cerchi collaborazione hai trovato pane per i tuoi denti :sisi:

Ecco la lista dei manuali in mio possesso, molti di quelli in inglese non li ho nemmeno letti, li comprai all'epoca delle prime giocate piu' come collezionista, la mia capacita' di leggere l'inglese ancora non era il massimo, dopo anni ormai non mi faccio piu' problemi :secchio:

Materiale in italiano

Vampiri la Masquerade
Guida alla Camarilla
Guida al Sabbat
Manuale del Narratore
Compendio del Narratore
Schermo del Narratore
Le ultime notti
Gehenna
Clanbook Malkavian
Clanbook Seguaci di Set
Clanbook Ravnos
Clanbook Tzimisce
Clanbook Ventrue
Clanbook Assamiti
Clanbook Lasombra
Clanbook Gangrel
Clanbook Toreador
Clanbook Brujah
Clanbook Tremere
Clanbook Nosferatu
Clanbook Giovanni
Vampiri secoli Bui
Schermo del Narratore secoli Bui

Materiale in inglese

Kindred of the East
Ghouls Fatal Addiction
Prince's Primer
Clanbook Ventrue (credo seconda edizione)
Clanbook Setites (credo sempre seconda edizione)
Libellus Sanguinis 1 (Dark Age)
Libellus Sanguinis 2 (Dark Age)
Trasylvania by Night (Dark Age)
Book of Storyteller Secrets (Dark Age)
Clanbook Baali (Dark Age)
Clanbook Salubri (Dark Age)
Revelation of the Dark Mother

Materiale in inglese Live

Laws of the Night – Revised Ediction
Laws of the Night – Storyteller Guide


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Chi ha la lista manuali Live?
MessaggioInviato: ven feb 05, 2010 22:23 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
complimentissimi per il parco manuali posseduto :clap:

Quanto a potenza, mandami pure una mail o un pm qui su valm o posta direttamente ne "L'angolo del Tecnicista" che mi fa piacere fare un confronto. Il mezzo sceglilo come preferisci ovviamente :ok:

Quanto a un manuale entirely Mummy Live ammetto di ricordare qualcosa in reminiscenzaq e ora che ci penso ricordo anche gli "attori" che alla stregua dei vari Clan della Camarilla o del Sabbat mi guardavano dalle pagine in bianco e nero: devo cmq dire che si tratta di materiale quasi da collezione, avendone vista una sola copia una volta in un negozio iper specializzato, talmente specializzato che nessuno se l'è filato e chiuse dopo poco, ma hai ragione se trovo qualcosa posto in tal senso

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010