Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 13:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ANZIANITA' E VAMPIRI
MessaggioInviato: mar apr 13, 2004 20:27 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
La Camarilla, istituzione di solide tradizioni e di secolare rigore, rappresenta una società sicuramente cristallizzata e conservatrice, all'interno della quale, ruolo principe, di vertice, è affidato agli Anziani.
In una cultura tipicamente autoconservatrice è chiaro che il gradino più alto sia occupato non già dalle leve giovani ed intraprendenti, dai caratteri dinamici e progressisti, ma da loro, dai custodi delle Tradizioni, dai Baroni dell'Esperienza e della Saggezza.
Il tutto, ovviamente condito da una parallela oggettiva potenza che si rivela nella purezza e nella forza del sangue del Vampiro stesso, nonostante questo ruolo di primo piano comporti anche innumerevoli malus e svantaggi, come avremo modo di spiegare poi.

GENERAZIONE
Presupponendo che la Prima Generazione sia Caino e che i Vampiri appartenenti alla Terza Generazione siano gli antichi progenitori degli attuali Clan, i cosiddetti Antidiluviani (ovviamente come in ogni buona genealogia mistificazioni e miti agiografi si sprecano e si confondono), vengono comunemente assunte TREDICI GENERAZIONI, vociferando che nei tempi moderni, la debolezza del sangue dei Vampiri, snaturato ripetutamente, sia giunto a partorire esseri ibridi il cui retaggio antico è talmente debole che, si dice, possano addirittura camminare di giorno e mangiare cibo umano: la QUATTORDICESIMA GENERAZIONE.
La Generazione implica due cose essenzialmente
1) Potenza del Sangue del Vampiro
2) La sua Anzianità
Nonostante le due cose non necessariamente si presentino allegate
(immaginate per assurdo un Vampiro di 4 che abbracci oggi un mortale: il suddetto sarebbe si un Vampiro di 5, ma un semplice neonato)

Proseguo successivamente delineando uno per uno
Anziani
Ancillae
Neonati
Infanti

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il mer dic 21, 2005 20:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 19, 2005 01:56 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Infante

Un vampiro appena abbracciato ed ammesso ai segreti che brulicano dietro il velo dell'umanità: i Vampiri esistono e sono più collusi con la società di quanto Stoker volesse comunicare con il suo Dracula. Un nuovo mondo da apprendere, per evitare di cadere prima di aver potuto iniziare solo lontanamente a godere di questa nuova maledizione.
Sono Infanti i Vampiri non ancora capaci di autodeterminarsi, posti sotto tutela assoluta del proprio Sire, i Cainiti tra 1 e 5 anni di non vita.
Sinonimo: Bambino

Neonato

Un vampiro liberato solo di recente dal suo sire nella comunità dei Fratelli. Anche se ha trascorso alcuni anni da vampiro e ne ha conosciuto le complesse strutture socio politiche, manca ancora di esperienza.
Ha tra i 6 e i 149 anni d’attività e mostra ancora una mirabile fusione con il mondo mortale e i suoi cambiamenti. L'avanguardia dell'impero cainita.

Ancilla

Un vampiro che ha già alle spalle un lungo periodo di esistenza vampirica, ma non ha ancora accumulato il potere, il rispetto e la consapevolezza necessaria per essere considerato un anziano.
Le Ancille sono la vera forza motrice dei Vampiri: non ancora sconnessi dalla società umana di cui ne interpretano perfettamente le linee evolutive, non inesperti e incauti come i neonati, lavorano incessantemente per acquisire potere e per guadagnarsi un posto nel gotha vampirico come futuri anziani.
Le Ancille sono i Vampiri di età compresa tra i 150 e i 299 anni.

Anziano

I vampiri di età compresa tra i trecento e i cinquecento anni circa. Sono i leader indiscussi della società vampirica. Occupano apertamente o meno le posizioni chiave del potere nell'organizzazione della Camarilla: sfidarli è semplicemente un grosso errore, un errore fatale.
Custodi delle Tradizioni e della Cultura Vampirica, sono i depositari di segreti senza tempo, artefici di sottili ragnatele costituite da intrighi e opportunismo.
L'altro lato della medaglia è costituito dal loro progressivo scollamento dalla società mortale in frenetico divenire, un progresso che, immoti in un mondo in trasformazione quotidiana, non può che essere osservato con animo conservatore e diffidenza, rendendoli schivi, alieni, omofobici e, in ultima, segreta analisi, impauriti.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010