Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 10, 2004 20:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
topic utilissimo, mio buon master... molte grazie

vorrei portare l'attenzione dei lettori sulla sesta tradizione... chi è lo principe? :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 10, 2004 21:42 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Ovvio, Kate von k.!!!No forse il De Bartali,boh staremo a vede!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 12, 2004 15:30 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mar apr 06, 2004 18:06
Messaggi: 23
Località: Ancona
di questo passo mi sa che tu vedrai ben poco barbaro :twisted:

Complimenti Master per l'interessantissima lezione :wink:

_________________
Inchino generale alle mitiche leggi della Caramella... disse Luce e Luce fu :D che roba!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 15:04 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
C'è qualcuno oltre agli anziani che può infrangere la legge?
Tradotto: se gli girasse male lo sceriffo può renderci di una consistenza simile a Blob?
:?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 15:08 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Mah, vorrei vedere chi parerà le sue auguste chiappe, quando i sabbatici le citofonano sotto casa!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 15:10 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Porc...è una parola da non usare chiappe?Cmq M. non sono troppo d'accordo(tu dirai te pareva!!!) sull'interpretazione che ha dato del dominio!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 15:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
In effetti le suddivisioni non sono i famigerati territori di clan? Nel qual caso se succede qualcosa riguardante le tradizioni non è il Primogenito lo responssabbile???
Glom! :shock:

ehmmm nosferatu..... in campana se no vi bastono in stile confraternita!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 14, 2004 15:28 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Ispirandomi al manuale dei B. io penso di interpretare il mio personaggio, che segue le tradizioni mooolto diversamente a quello che M. spiega; durerò poco staremo a vedere, lo so sono una voce fuori dal coro, ma secondo me si dovrebbe lasciare al singolo giocatore come interpretare le tradizioni...i precotti a cui dobbiamo attenerci non mi piaccino...W l'Anarchia e il Caos!!!!!!!!!...Potrei essere ucciso da M. per questo; me è cio' che penso, siamo o non siamo in democrazia?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 10:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Ciuz a tutti!

Da buon Avvocato del Diavolo (che strano, eh........ :twisted: ) faccio i mie complimenti ed appunti al Master:

1) L'icona del Vampiro di Sengir mi ha riportato ad un infanzia Magic-istica del passato. Anche tu eri tra le schiere di forzati-al-Magic, Master?

2) Hai postato delle interpretazioni personali delle Tradizioni e NON le Tradizioni stesse. E questo è male per me.
Come scritto dall'esimio collega Brujah Antar (vedo che alcuni di loro ritornano al "filosofeggiar d'un tempo" :) ) sarebbe molto più interessante avere diatribe interpretative piuttosto che un'omologazione comportamentale.

3) Anche per rispondere al Nosferacchia: si, la Tradizione del Dominio s'intende anche (cfr. Guida alla Camarilla) come la porzione di Principato assegnata ad uno specifico Clan. Tant'è vero che in Principati molto grandi o con reggenti moooolto snob (qualcuno ha detto Sangue Blue??! 8) ) o in tempi di particolare concitazione/pericolo il rito di presentarsi può essere fatto anche solo al proprio Primogenito (che fa le veci di un Siniscalco troppo impegnato che dovrebbe sostituire un Principe troppo........ troppo.......... troppo........ vabbè ci siamo capiti........ :D ).

4) L'ultima Tradizione, quella della Distruzione, l'hai interpretata troppo restrittivamente per me. Deve essere letta in congiunzione con quella del Dominio. Il risultato finale è che il potere di Distruzione di un Vampiro RICONOSCIUTO è solo in mano al Principe.
Di converso, dunque, distruggere un Vampiro NON riconosciuto è un atto legale possibile a chiunque. Sostanzialmente NON si crepa per aver schiantato un Sabbatico o un Anarchico o una Progenie illegale (creata senza permesso). E questo indipendentemente dalla carica che uno possiede (per lo Sceriffo o il Flagello queste distruzioni non sono solo un diritto ma anche un dovere, ovviamente).

Ed invero sull'ultimo punto potrebbe sorgere un piccolo dibattito.
Creare un progenie senza permesso è illegale. Questa progenie, non essendo riconosciuta, può essere uccisa da chiunque liberamente. Aiutare tale progenie può, inoltre, portare alla Morte Ultima. Il Flagello in primis ha l'obbligo di distruggere la Progenie illegale.
Ma per il Sire della Progenie? Ovviamente Principe, Flagello e (forse) Sceriffo hanno il diritto di distruggerlo. Ma gli altri? Hanno il diritto di distruggere un Fratello riconosciuto che Abbracci qualcuno illegalmente? L'usurpazione del diritto di Procreazione (che è solo del Principe) dà il diritto di Distruzione (che è anch'esso solo del Principe) automaticamente ad ogni altro Fratello nei confronti dell'usurpatore?

Facciamo un esempio pratico.
Il Fratello Caio abbraccia un umano (Tizio) illegalmente. Durante il tentativo di catturare Tizio & Caio il Fratello Sempronio (un neonato qualunque e senza carica alcuna) li uccide entrambi (non in torpore, non ridotti-talmente-male-che-sono-praticamente-quasi-morti, ma proprio morti totali globali che gli si sono scaricati pure i cellulari! :D ). Sempronio ha commesso un atto illegale? E' possibile uccidere Sempronio per violazione della VI° Tradizione? Se Mezio uccide Sempronio PRIMA della pronuncia del Principe, Mezio è colpevole?

La mia risposta è questa.
Poniamo Mezio innocente. Questo vuol dire che Sempronio era colpevole e meritava la Morte Ultima. Ma allora vuol dire che Sempronio aveva ucciso illegalmente violando la Tradizione della Distruzione, in quanto non aveva il permesso del Principe. Ma dato che anche Mezio ha tenuto lo stesso comportamento (il Principe non si era pronunciato e dunque egli non poteva avere il permesso) allora Mezio NON può essere giudicato innocente MA è colpevole anch'egli.
Se dunque stabiliamo che Mezio è colpevole, stabiliamo anche che Sempronio è un innocente. Dunque Sempronio non è punibile per la distruzione di Tizio & Caio.
In cosa differisce allora Sempronio da Mezio? Nel fatto che Tizio & Caio erano già colpevoli di aver violato la Tradizione della Progenie (creazione senza permesso esplicito del Principe).
Dunque, per me, chiunque può distruggere, in deroga alla VI° Tradizione, sia la Progenie Illegale che il Sire della stessa.
Ovviamente tutto IMHO.

Tanto per continuare si può sempre argomentare che in realtà anche Sempronio era colpevole ma che la sua colpa non dà Mezio il diritto di redimere il torto, seppur grave, di un'uccisione illegale.

Faccio però notare che con quest'ultima interpretazione due colpevoli non possono essere toccati se non dal Principe o dallo Sceriffo, con buone possibilità di farla franca.
Tra l'altro il divieto di aiutare un colpevole pena l'essere giudicati colpevoli a propria volta diviene incosistente. Se Mezio è colpevole ma non punibile normalmente io posso aiutare Mezio, divenire colpevole e non essere punito. E così chiunque altro aiuti me. Risultato finale: un principato di colpevoli impuniti in cui gli unici innocenti sono il Principe e lo Sceriffo, che si ritrovano senza possibilità materiale di applicare le Tradizioni (.....l'Italia insomma!).

Attenzione: tutti questi problemi sorgono solo per il Sire della Progenie illegale (non per la Progenie stessa).
E NON ho mai parlato di Diablerie!
Anche se, come la Stessa Guida alla Camarilla dice, "as long as You don't get caught..." :wink:


E voi: che ne pensate? :?:

(........oltre al fatto che mi faccio un sacco di *bip* mentali........!)


M.V.D. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 11:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
ma che te sei magnato! con te lsd c'ha le allucinazioni! La pazzia ha paura di te... o mio Dio! Esorcizzate quest'uomo/robottone!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 12:41 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Nosferacchia ha scritto:
ma che te sei magnato! con te lsd c'ha le allucinazioni! La pazzia ha paura di te... o mio Dio! Esorcizzate quest'uomo/robottone!


mmmmMMMMMUUUUUAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAH!!!!!! :twisted:

IL MONDO E' MIOOOOO!!!!!

Megalo M.V.D. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 12:49 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

LE TRADIZIONI LE HO PRESE DAI MANUALI
Non ho riprodotto gli spot a sentenza perchè essi sono datati, sono quelli originari e non l'emanazione che oggi se ne usa all'interno di un principato, ma hai ragione.
per correttezza e per passione dibattimentale li postwerò; ma che non mi si vengano i neonati a lamentare e ad appellarsi agli stessi, dato che, come un vecchio codice, hanno subito interpretazioni sistematiche ed evolutive per adattarli all esigenze dell'odierna Camarilla ;)

L'impostazione che ne do è quella utilizzata dai Principati, cercando di rendere il materiale frammentario in piccole schede tecniche coerenti. Ovviamente non sono Licurgo e sono aperto al confronto!
Ma credo che la maggior parte dei giocatori (e non credere per abitudine al VerdicchioLand Moode Game) siano concordi: che di tipetti pronti alla battaglia, da noi non ce ne sono pochi ;)

:roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il gio apr 15, 2004 20:12, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 12:51 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Mmmm....vediamo!
UNA COSA SONO I SECONDO ME GIG
UN'ALTRA QUELLO CHE E'!
LA TRADIZIONE DELLA DISTRUZIONE, per esempio, è QUELLA: se prendi il regolamento base o quello live è così ;)

POI OGNI PRINCIPE LA INTERPRETA OVVIAMENTE A SUO GUSTO
MA, EX SCRIPTO, è QUELLA!!

CMQ SOLO RIPETO SOLO SOLO SOLO IL PRINCIPE PUO' AUTORIZZARE LA DISTRUZIONE DI UN FRATELLO E SOLO LO SCERIFFO E IL FLAGELLO, O EVENTUALMENTE IL BOIA POSSONO ESEGUIRE I COMPITI.

LA CAMARILLA NON è UN CODICE CIVILE SOGGETTO AD INTERPRETAZIONE ESTENSIVA E SISTEMATICA.
E' QULLO
E' STATICO
AL MASSIMO IL SOLO PRINCIPE PUO' CONCEDERSI OZIOSI VIAGGI NEL REGNO INTERPRETATIVO PER COMODITA' TUTTE POLITICHE

MALEDETTO RINCIPE! 8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il gio apr 15, 2004 19:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 13:14 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Antar ha scritto:
Ispirandomi al manuale dei B. io penso di interpretare il mio personaggio, che segue le tradizioni mooolto diversamente a quello che M. spiega; durerò poco staremo a vedere, lo so sono una voce fuori dal coro, ma secondo me si dovrebbe lasciare al singolo giocatore come interpretare le tradizioni...i precotti a cui dobbiamo attenerci non mi piaccino...W l'Anarchia e il Caos!!!!!!!!!...Potrei essere ucciso da M. per questo; me è cio' che penso, siamo o non siamo in democrazia?


Ecco svelato il mistero dei tuoi molti contrasti con la struttura della Camarilla!

"io seguo le tradizioni molto diversamente da quelle che spiega il M>
Ma sentitelo! Come se le avessi scritte io!"
Come se un giocatore dicesse: poso giocare con voi a briscola?
Certo il 3 vale 10 punti!
Ah no! Io seguo le regole che ho in testa io, facciamo 10, 5 si?
Pfffff

E se anche io venissi meno al codice deontologico di un Master DOC?
:twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il gio apr 15, 2004 19:51, modificato 3 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 15, 2004 14:57 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Quando vuoi ne parliamo con un PC, il forum e i manuali.

M.V.D. out


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010