Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 07:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un Mondo di Tenebra
MessaggioInviato: lun apr 19, 2004 14:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Questo che segue vorrebbe essere un capitolo introduttivo per chi il Mondo di Tenebra non lo conosce, per comprendere cosa sia in realtà, per realizzare le contraddizioni che gli donano vita, per comprendere i sentimenti e le atmosfere sfaccettate che lo animano. E' un po' diverso dal resto delle cose che ho scritto e avevo dei dubbi sul postarlo, fatemi sapere se vi piace, altrimenti lo cambio e inserisco qualcosa di più canonico...


Il Mondo di Tenebra…cosa esso sia e significhi davvero è difficile spiegarlo, ma ascoltate ora le parole di un umile narratore che vi racconta con i suoi occhi cosa realmente sia ciò che viviamo, cosa siano davvero quelle ombre che si aggirano poco oltre la vista, cosa davvero siano i tremiti che ancora provi nel letto quando ripensi a quello strano incontro fatto durante la giornata…

"Oscurità, un mondo avvolto dalle nebbie della superstizione..un mondo che ha visto nascere e morire ideali, una terra insanguinata da conflitti durati ere..e ora antiche leggende e miti riemersi dalla bruma del tempo si mischiano a nuovi miti, generazioni urbane, città caotiche oscurate dal fumo di mille fabbriche, strade affollate calcate dal piede di uomini persi nel loro tremendo conflitto con il tempo che inarrestabile divora la storia dell'Umanità.
Città sorgono e crescono come tumori sulla faccia di un pianeta stanco e antico, si espandono disordinate per un mondo che i suoi abitanti non conoscono davvero… poiché le ombre di ciò che una volta c'era esistono ancora, e ineffabili si muovono per le stesse strade che ognuno di noi cammina ogni giorno ed esse attendono… Questo è il Mondo di Tenebra."


Violenza, disperazione, paura, lussuria: solo delle emozioni tra quelle che a noi uomini è ancora concesso provare. Eppure sono emozioni che ogni giorno sovrastano la nostra esistenza e che ci atterriscono, e nonostante questo ecco la pietà della nostra memoria che presto cancella quei ricordi un po' confusi di incontri inaspettati nei luoghi più impensabili.

La verità è che in questa nostra terra noi non siamo soli, attorno a noi, attorno all'Umanità c'è qualcosa d'altro, qualcosa che aspetta da ere di tornare a domincarci come un tempo accadeva. Creature notturne di molte stirpi calcano lo stesso suolo su cui ogni giorno noi passiamo per recarci sul lavoro o dai nostri amici.

Una città:

"da un lato leviamo l'occhio verso quei cornicioni antichi, vediamo là relitti di un'epoca andata, grottesche statue che rassomigliano a demoni, gargoyle. Una decina di metri più avanti un altro edificio, una villa con un vecchio cancello di ferro battuto…e allo stesso tempo in sottofondo una musica martellante, suono di chitarra distorta e un vociare rauco, e a fianco allo stereo un po' rovinato che fa tutto quel baccano un gruppetto eterogeneo di ragazzi con le creste e i capelli tinti, un paio di ragazzi con i capelli lunghi che agitano la testa a ritmo con la musica… Facce diverse di una società contraddittoria, come per altro è sempre stata la civiltà."

"enormi guglie di chiese sovrastano la città, elevate si ergono contro il cielo come anelassero il Paradiso e la salvezza che forse non vedranno mai. Schiere di mortali si riuniscono laddove qualcuno promette loro l'immortalità, o li rassicuri sul fato che aspetta ogni uomo: la morte."

Eppure c'è chi è sfuggito alla morte. Eppure c'è chi ha saputo nei millennni attendere e approfittare se necessario. C'è chi è sopravvissuto per giungere immortale fino a noi. Il Vampiro.
Il vampiro? Ma i vampiri non esistono! Figurati se credo ai vampiri amico, vai a raccontare le tue storie a qualcun altro… Ehi aspetta! Cos'è quel segno strano che hai sul polso? Un marchio dici? Caccia di sangue? eh? ma scherzi! Vai a bucarti da un'altra parte brutto drogato!

Forse l'aggettivo che più è adatto a descrivere cosa la nostra società decadente stia diventando è: PunkGotico. E' ribellarsi al modello di vita della massa, è scontrarsi col potere. E' una gang che si aggira per la strada ed è un gruppo di intellettuali che trovano oziosi i problemi della gente e che si rifugiano nelle loro raffinatezze.
La stessa cosa accade alle creature che ci circondano. Che non siamo soli lo sapete, è strano ma lo sapevate..sapevate che quell'uomo che vi ha abbordato nel locale non era un semplice ragazzetto, sapevate che invitarlo a casa vostra non era il caso, eppure perché vi trovavate così bene con lui? Cosa? Vi capiva perfettamente? Oh sì, so cosa significa, sembrava conoscervi da tempo, pareva che capisse i vostri stati d'animo meglio di voi stesse.. ehi..vi ricordate il suo nome? …………

I vampiri appartengono a molte stirpi, e ad accomunarli esiste solo la comune maledizione, il peso che lo stesso Caino porterà per l'eternità fino al Giudizio finale. La sua progenie divide con lui il peso di questo fardello, eppure ognuno di essi è unico, ognuno di essi vive singolarmente il suo personale dramma, proprio come voi gente. Non pensate siano tutti dei predatori con gli occhi iniettati di sangue che incombono sul collo di qualcuno, né fatevi la malsana idea che siano là a fare i buoni samaritani con il primo venuto: sono esattamente come voi, egoisti e possessivi, solo che hanno qualcosa in più, l'eternità davanti a loro, e una terribile sete che agita la loro anima.
Ogni vampiro vive la propria esistenza in una maniera molto personale, c'è chi trova conforto nella sua esistenza "dannata", c'è chi prova gusto ad "essersi elevato sul gregge delle vacche" che è l'umanità, c'è anche chi invece si mette scrupolo a nutrirsi del sangue di coloro che una volta erano i suoi simili…nessuno può sapere come un'altra persona sia realmente, e lo stesso vale per i vampiri.

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 22, 2004 15:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:54
Messaggi: 48
:shock: .......mazza quanto gli piace scrivere a Moonchilde! Mi è partita un ora solo sui suoi messaggi. :roll:

_________________
Ombra


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 22, 2004 18:12 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Eccellente!
Molto Molto Molto bene come introduzione

Almeno Ombra cogli l'occasione per imparare una cosetta o due...sfaticato ;)

Anzi consiglio a tutti di rinfrescarsi le idee e di approfondire attraverso questi eccellenti excursus la loro conoscenza del World of Darkness e del gioco Vampiri.
Solo in tal modo possiamo perfezionare sempre meglio il gioco essendo appieno consapevoli del background dei Vampiri.

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 24, 2004 11:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Wow :D ...qualcuno a cui è piaciuto il mio topic sul Mondo di Tenebra! :shock: :shock: Non ci contavo, anzi!..bè comunque meglio così....ah Ombra, mi spiace averti rubato un'ora del tuo tempo :( .. precisione e brevità sono cattivi compagni di letto..

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 24, 2004 11:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Non secondo Ambrose Bierce :wink: !
-Fai fare ad una parola il lavoro di quattro.
E il risultato non era mai approssimativo!
Per la cronaca: non è una critica negativa al tuo topic.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 24, 2004 16:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
Moonchilde ha scritto:
Wow :D ...qualcuno a cui è piaciuto il mio topic sul Mondo di Tenebra! :shock: :shock: Non ci contavo, anzi!..bè comunque meglio così...


confermo in questa sede ciò che ti avevo detto via msn: OTTIMO

continua senza vergogna, perché aumentare lo "sfondo" non può che giovare alla qualità del gioco (enunciato valido sia per marchigiani che per esterni :wink: )

anche perché ribadisco che vampiri non è un gioco tecnico: se volevo i dadi giocavo a risiko!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 15:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Stiloso come una rosa ma anche pungente.... rosa ha esplicitato il mio pensiero riguardo al topic
Per quanto riguarda Risiko consiglio cautela al prinz, notti insonni si potrebbero prospettare!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 08, 2004 11:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:54
Messaggi: 48
:evil: E va bè Moonchilde per questa volta ti perdono :!: :lol:

_________________
Ombra


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2004 10:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Moonchilde (sempre se hai tempo naturalmente) vorrei farti notare come il mastermind ti abbia preso sotto la sua ala protettrice....
Ma dopo averlo fatto sottolineo


MasterMind ha scritto:
Eccellente!
Molto Molto Molto bene come introduzione.


:twisted:

(ache voi sperimentate Nosferacchia in modalità super molletta nei genitali! MUAHAHAHAHAHAHAHA!) :twisted:

comm' so malvacio! :wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 20, 2004 17:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:54
Messaggi: 48
:twisted: La cosa peggiore è che spesso non ti limiti a essere una molletta, ma una vera e propia pressa idraulica sui genitali!!! :lol:

_________________
Ombra


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 24, 2004 19:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
grazie, so che posso rasentare la perfezione nella mia disciplina!!!

8)

ah! non era un complimento?

:evil:




:wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 05, 2004 23:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:54
Messaggi: 48
:twisted: Ma dipende dai punti di vista! :twisted:

_________________
Ombra


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 15, 2004 15:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
strano!
da un brujah come te mi aspetavo una risposta del tipo:

"...dipende dai punti di..... SUTURA!"

:wink:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010