Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 11:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: A.A.A. cercasi consiglio
MessaggioInviato: dom apr 25, 2004 01:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun feb 23, 2004 00:50
Messaggi: 14
Riprovo, visto che un altro topic identico mi si e' cancellato non so perche' :(

Vorrei qualche consiglio per interpretare (vampiri live) un siniscalco.
Io gioco live da tanto, ma in ambientazione vampiri sono una novellina assoluta.
Se qualcuno vuole darmi una mano, e' un aiuto molto gradito :)

Dris


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 10:36 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
dato che il tuo topic è andato perduto (come mai moon?), ripeto brevemente quello che avevo detto in precedenza. se per caso l'avevi già letto, posso solo dire che "repetita juvant" :wink: ... e che magari qualcun altro possa trarne beneficio.

come dicevo, ho avuto modo di ricoprire la carica di siniscalco col mio attuale pg solo per due o tre mesi: gli eventi mi hanno infatti portato a divenire principe in poco tempo... in ogni caso ti dico la mia (su come giocavo e su come vorrei un siniscalco).
chi ricopre questa carica ha la possibilità di fare le veci del principe in sua assenza: se quando quest'ultimo è presente il siniscalco passa un po' in secondo piano, ma quando il principe non c'è egli amministra il dominio in tutto e per tutto. il segreto di un buon siniscalco è perciò quello di mantenere ottimi rapporti sia coi superiori, sia con le altre cariche presenti nel principato.
egli deve sempre dimostrarsi degno della fidicia del principe: in questo modo potrà mantenere i suoi poteri e godere del rispetto di tutti gli altri. inoltre, mantenere buoni rapporti con arpie e sceriffo gli permetterà di tenere la situazione sempre sotto controllo e di potersi muovere agevolmente nel momento opportuno.
infine, se il principe dovesse venire a mancare (non stiamo ad indagare sul motivo :twisted: ), il siniscalco può sempre ambire a prenderne il posto se avrà guadagnato consensi.

spero di esserti stato utile... in ogni caso il master può sempre puntualizzare come meglio crede.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 26, 2004 17:24 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Io non me ne intendo molto;cmq secondo me il sinescalco mediamente è un po' paraculo da una parte fidato consigliere del principe...dall'altra potrebbe essere il suo più grande nemico, perchè c'è una cosa che eccita i sensi di tutti i predatori intelligenti....il potere!!! 8)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Arcane sparizioni e scuse per drisinil
MessaggioInviato: mar apr 27, 2004 16:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
:shock: :shock: Ragazzi perdonatemi, premetto che sì sono stato io a cambiare la disposizione dei topic, assolutamente vero, meno comprensibile per me è la meccanica arcana e misteriosa che regola le sparizioni, io ricordo di averlo semplicemente spostato :( ...e che fosse ancora là qualche giorno fa al mio ultimo ingresso, poi non saprei.
Comunque a conti fatti può essere solo responsabilità mia, per cui Drisinil scusa, ma non c'era intenzione, sempre che io l'abbia fatto...boh :shock: .. spero non te la sia presa per questo e che abbia rimediato con il "nuovo topic"..
Ancora mille scuse

Moonchilde

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio: SINISCALCO
MessaggioInviato: mer apr 28, 2004 18:46 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Salve Drisinil

E' sempre un piacere tentare di rispondere a domande come queste.
Premettendo che nel Topic: STRUTTURA DEL PRINCIPATO trovi una brevissima descrizione di ciascuna carica in cui si articola un Dominio, proverò a specificare brevemente (tempo tiranno) le funzioni di un siniscalco.

Immaginalo come un Gran Ciambellano, un Visir, una sorta di figura che fonde quella di Condigliere e di Braccio Esecutivo/Amministrativo del Principe.
Suo è l'onere di fungere da intermediario tra la volontà del principe e gli altri fratelli, industriandosi per rendere effettive le dirtettive che lo stesso impartisce.

Il suo compito dunque potrà variare da semplice esecutore della volontà del Principe
es: contatta tizio e digli che faccia questo
organizza la riunione x

Ma potrà anche inserirsi in una autonomia amministrativa più profonda
es: ho bisogno di avere sul mio tavolo il risultato y, agisci e coordina le
nostre forze nel modo che riterrai più opportuno per raggiungere il
risultato

In ultima analisi, il ruolo, l'impegno ma anche l'influenza e il peso politico rtivestito da un siniscalco dipenderanno dalla natura del Principe e dalla sua coincezione di potere:

- Un Principe più interventista e più imperiale tenderà ad emanare ordini precisi, trasformando il Siniscalco in figura maggiormente esecutiva

- Un Principe più decentratore tenderà invece ad emanare direttive e principi che spetterà al Siniscalco in quanto braccio amministrativo tradurre in ordini e mosse tali da raggiungere il risultato richiesto

Ovvia premessa è che il siniscalco abbia un'ottima conoscenza (magari anche attraverso le Arpie) della composizione e delle capacità di ciascun memkbro del Dominio, elemento questo che spesso potrebbe renderlo forte e politicamente scomodo per l'inevitabile potere che si trova ad esercitare.

Spero di aver chiarito
Sono pronto ad ulteriori, più dettagliate e magari con un po' di calma più chiare spiergazioni

CIAO 8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 29, 2004 00:17 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer apr 14, 2004 03:13
Messaggi: 98
Località: Cagliari
Mastermind come ho potuto notare è sempre preciso e azzeccato.. :lol:

Dal canto mio potrei aggiungere che dipende anche dalle ambizioni che ha il tuo personaggio e dalla situazione in cui si trova.
Mi spiego: se il siniscalco è un fratello molto ambizioso potrebbe cercare sempre di mantenere ottimi rapporti con le arpie al fine di tentare una scalata ai vertici quando ci sarà un cambiamento di potere, se non sotteraneamente organizzare un colpo di mano o almeno appoggiare indirettamente eventuali oppositori. Ovviamente è un gioco pericoloso. Il siniscalco in questo caso sarà una persona melliflua e doppiogiochista, se non appertamente almeno pronta a ricavare ogni possibile vantaggio dalle situazioni.
Al contrario potrebbe essere ambizioso nel suo essere "legale" e fedelissimo al principe. anchi qui il rapporto con le arpie è fondamentale.

Basilare è che il siniscalco abbia e mostri una grande capacità organizzativa e i contatti con sceriffo e le altre cariche è focale, più che altro tenderà a farsi rispettare dagli altri cainiti in quanto braccio esecutivo del principato più che farsi amare.
é il principe che alla fine gioca sull'essere amato o temuto, il siniscalco deve essere efficente e rispettato.

bah io ho detto la mia...

See ya

_________________
Aye


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 29, 2004 19:38 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Concordo con la precisazione!
Un simile comportamento indicato da Jaco (ps: grazie per l'apprezzamento per il mio lavoro) trasforma il siniscalco in un soggetto rispettato e politicamente saldo.
Se il principe non è un iperparanoico e lo fa assassinare per eliminare un pezzo scomodo :wink: , state pur certi che in questo modo sarà il prossimo Principe nel momento in cui dovesse manifestarsi un vuoto di potere, avendo già gli agganci, la dimenstichezza e le chiavi d'accesso del potere e della gestione, favorendo un passaggio rapido e indolore (soprattutto in presenza di situazioni di crisi che impediscono una transizione tranquilla e l'elezione di un principe inesperto che dovrebbe ambientarsi quando invece non c'è il tempo pratico per farlo)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 30, 2004 16:01 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Chiunque abbia letto Harry Potter 5: L'ordine della Fenice saprà che voglio dire quando scrivo "ehm ehm" per il Master 8)

Ma per oggi mi limiterò a riportare le parole di un Principe:
"Scegliere il siniscalco è come scegliere chi ti tiene il coltello puntato alla gola" :twisted:

Principe avvisato ..........mezzo ammazzato! :shock:

G. M.V.D. C.d.R.

P.S.: Per chiarire il grasso personaggio batracico stava sul *bip* pure a me!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 30, 2004 18:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
GiggoneRobottone ha scritto:
Ma per oggi mi limiterò a riportare le parole di un Principe:
"Scegliere il siniscalco è come scegliere chi ti tiene il coltello puntato alla gola" :twisted:

Principe avvisato ..........mezzo ammazzato! :shock:


mio buon giggone, anche se non lo vedi mi sto rassettando i maroni :lol:

poi lo sappiamo tutti che carlo è taaaaaaaaaaanto buono 8)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 04, 2004 15:14 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Guarda taaaanto buono che molti lo soprannominano cianuro!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 09, 2004 01:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:54
Messaggi: 48
:? Dato che siamo andati fuori tema parlando di Carlo aggiungo che il personaggio di carlo mi inquieta ancora più che la Von kruppa!
Infondo i silenzi sono più allarmanti degli scleri!

_________________
Ombra


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 09, 2004 13:42 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 10, 2004 17:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
silenzi preoccupanti???
da profano del clan della "vecchia Krukka" direi che i ventrue (i maschietti intendo) hanno pure i capelli Dominati anzi, nel qual caso si presentino ciuffe ribelli e attentatrici di Vostrà anzianità majesty sarà più che sufficente....


Scusate le ghiandole velenifere alla base della lingua erano stracolme e dovevo vuotarle un po'...... :wink:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010