Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 09:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 25, 2004 17:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Da quello ke ho sentito la nuova edizione fin ora lascia moolto a desiderare; dove sono finiti i Brujah?Insomma i guerrieri-filosofi?Sono diventati tutti matti!!!!!Non mi dite ke non ci sono i Brujah; non ci posso credere! Bene non c'è bisogno di spendere soldi per comprare manuali tanto fanno schifo, già ho capito.
P.S.
Manderò una lettera di protesta.
P.P.S.
Caro Silvio,
......


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 26, 2004 12:22 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
beh è un ottimo metro di giudizio :D
io invece ho visto il sistema... e sembra veramente bello... meglio del vecchio...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ago 28, 2004 12:24 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
finalmente ho i manuali...
è un po' più complicata la struttura dei clan.... esistono 5 clan.. ma ogni clan ha diverse linee di sangue... molti clan"scomparsi" sono diventati linee di sangue... tipo Bruja Toreador e malkavian
cmq me li studio bene... poi scatta la recensione dettagliata....

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 30, 2004 11:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Pharaun Mizzrym ha scritto:
cmq me li studio bene... poi scatta la recensione dettagliata....


Non vedo l'ora, sono decisamente curioso!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 30, 2004 12:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Allora. ho appena finito di ravanare il primo manuale. cioè il WoD Core Rulebook. Hanno fatto un gran lavoro di ristrutturazione del sistema, sebbene sulle prime sembra abbiano cambiato qualcosa di marginale in realtà i mutamenti sono stati molto profondi.
Il primo cambiamento fondamentale è il sistema di lancio dadi che avviene sempre col solito sistema un dot=un dado da tirare. le analogie col vecchio si fermano qui.
Prima di tutto spesso e volentieri la somma di dadi si compone di 2 attributi e un'abilità, poi le penalità o bonus circostanziali si applicano al numero di dadi e non alla difficoltà. gli 1 non costituiscono più fallimento critico e non tolgono successi. il fallimento critico arriva quando le penalità ci tolgono tutti i dadi, viene fatto il Chance Roll(cioè si tira cmq un unico dado per compiere l'azione) e si fa 1 su quest'unico dado.
hanno introdotto anche la regola del 10again ovvero ogni 10 tirato fa tirare un dado in più(tranne il chance roll dove 10 è considerato successo e basta)
Viene introdotto il sistema dei meriti(che non danno + punti liberi(che sono stati aboliti, vi spiego + in la...) che alla fin fine sono riduzioni alla penalità o dadi bonus e sono stati fusi ai Background quindi ora funzionano analogamente ai BG.I difetti non danno + punti liberi ma, se ben giocati , danno più punti esperienza.
I Punti liberi non ci sono più. per potenziare un personaggio in creazione si ricorre ai PX.
Sono stati introdotti nuovi punteggi, come quello di difesa(che rappresenta una penalità al tiro di attacco) Il tiro di attacco da sia la riuscita dell'attacco sia i danni(il numero di successi sono il n di livelli di salute che se ne vanno) il sistema di salute non è più fisso... ma a seconda delle vostre caratteristiche avrete + o meno livelli... i maggiori cambi sono in sostanza questi. ho avuto modo di giocare già un po' e posso dirvi che è molto intuitivo e agile come sistema e soprattutto, con la scomparsa dell'1 come critico, ci sono molti meno fallimenti. il manuale è molto dettagliato riguardo alla descrizione degli effetti dei tiri per ogni singola abilità e attributo, tutto il lavoro è stato svolto con grandissima cura. Sinceramente si sentiva il bisogno di un cambiamento come questo nel WoD che ora è molto più coerente con sè stesso e meno incasinato(non ci sono più 80000000000 clan o fazioni o quello che è).

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 31, 2004 19:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Sembra interessante... Posso porti un paio di domande? Nel caso sia si:
1) Come funzionano adesso i clan?
2) I vampiri sono sempre legati a Caino?

Cordialmente Vostro,
Il rompiscatole del forum

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 31, 2004 20:28 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Kagura ha scritto:
Sembra interessante... Posso porti un paio di domande? Nel caso sia si:
1) Come funzionano adesso i clan?
2) I vampiri sono sempre legati a Caino?

Cordialmente Vostro,
Il rompiscatole del forum

1) esistono 5 clan i quali però danno origine a linee di sangue varie(esempio i Bruja come linea di sangue dei Gangrel per via della tendenza alla frenesia...)
2) questo è probabile ma non è l'unica teoria sulla nascita dei vampiri. il nuovo manuale è possibilista, le soluzioni possono essere Caino, Longino maledetto dal sangue di Cristo quando lo trafisse con la lancia, Vlad Tepes... oppure quello che decide il master :D

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 02, 2004 02:34 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
mmm..... :?

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 02, 2004 08:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Se c'è una cosa che mi spinge a comperare i manuali (soprattutto i clanbook) sono i background tipo ma ancor più intrigante è la storia "manipolata" a regola d'arte per spiegare l'esistenza dei vampiri senza però togliere eventi, date, persone, che rendono e hanno reso il gioco più di "spessore".
Non vi intriga il fatto che la storia dei vampiri si potrebbe intrecciare a perfezione con la nostra??
Ritengo che una soluzione come quella di Longino e di vlad l'impalatore possa portare solo scompiglio e rendere il gioco molto d&desco, con i suoi mondi palesemente "artificiali": qualsiasi ambientazione, dragonlance, forgotten, ravenloft che sia è un mondo di carta, pochissimi ( si contano sulla punta di una mano) sono gli elementi che spingono i giocatori a calarsi in quella realtà col pensiero che potrebbe paradossalmente essere un universo parallelo.
Finora vampiri, sempre sencondo me, aveva uno dei suoi punti di maggiore forza proprio nel fatto che la storia dei vampiri era strettamente intrecciata con la nostra. La cosa mi spingeva a meglio ingterpretare i pg (perchè se di live si tratta la recitazione è il 90% del gioco tutto) a vagliare tutto con un occhio più indagatore dato che mai una branca del pensiero ( come la fantasia ) potrà mai superare tutte le altre, come non potrebbe mai superare la difficoltà di interrelazionarsi caratteristica della nostrà moderna società.
Questo vero-non vero ha fatto di vampiri il mio gioco preferito e dubito che potrei mai acquistare i manuali ne tantomeno prendere in considerazione la possibilità di giocare con quell'ambientazione....

P.S. sperosi capisco che quello appena scritto è un mio modesto parere, parere umano, quindi passibile di errore... liberissimi di condividere o meno....

(scusate la liberatoria ma i pensieri e le dita vanno senza controllo dato che ancora dormo!! :? )

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 13:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Nosferacchia ha scritto:
Se c'è una cosa che mi spinge a comperare i manuali (soprattutto i clanbook) sono i background tipo ma ancor più intrigante è la storia "manipolata" a regola d'arte per spiegare l'esistenza dei vampiri senza però togliere eventi, date, persone, che rendono e hanno reso il gioco più di "spessore".
Non vi intriga il fatto che la storia dei vampiri si potrebbe intrecciare a perfezione con la nostra??
Ritengo che una soluzione come quella di Longino e di vlad l'impalatore possa portare solo scompiglio e rendere il gioco molto d&desco, con i suoi mondi palesemente "artificiali": qualsiasi ambientazione, dragonlance, forgotten, ravenloft che sia è un mondo di carta, pochissimi ( si contano sulla punta di una mano) sono gli elementi che spingono i giocatori a calarsi in quella realtà col pensiero che potrebbe paradossalmente essere un universo parallelo.
Finora vampiri, sempre sencondo me, aveva uno dei suoi punti di maggiore forza proprio nel fatto che la storia dei vampiri era strettamente intrecciata con la nostra. La cosa mi spingeva a meglio ingterpretare i pg (perchè se di live si tratta la recitazione è il 90% del gioco tutto) a vagliare tutto con un occhio più indagatore dato che mai una branca del pensiero ( come la fantasia ) potrà mai superare tutte le altre, come non potrebbe mai superare la difficoltà di interrelazionarsi caratteristica della nostrà moderna società.
Questo vero-non vero ha fatto di vampiri il mio gioco preferito e dubito che potrei mai acquistare i manuali ne tantomeno prendere in considerazione la possibilità di giocare con quell'ambientazione....

P.S. sperosi capisco che quello appena scritto è un mio modesto parere, parere umano, quindi passibile di errore... liberissimi di condividere o meno....

(scusate la liberatoria ma i pensieri e le dita vanno senza controllo dato che ancora dormo!! :? )


perchè invece il fatto che fosse la maledizione di Caino lo rendeva meno fantasy? sinceramente mi sembra si siano create frange di estremisti che condannano a prescindere il nuovo wod senza conoscerlo(scusa nosfe ma io ho entrambi i manuali e li conosco abbastanza per dirti che cmq parli molto per sentito dire e non hai idea di cosa sia il nuovo WoD) Longino e Vlad Tepes sono solo leggende(come caino del resto) a cui i vampire attribuiscono la loro origine, ll'ipotesi Longino è quanto di + simile possa esistere alla storia di Caino... le basi sono le stesse. oltretutto vi posso dire che la nuova ambientazione di VTR non è affatto così lontana da quella vecchia anzi, è meglio strutturata e più snella, a parte magari la revisione dei clan e delle sette(che ora sono 4+ i non allineati + 2 non giocabili) e dei clan che ora sono meno (5) però con la struttuira delle linee di sangue (famiglie o sottoclan con maggiori peculiarità). la struttura politica è rimasta quella dei dark ages(e della camarilla) le tradizioni sono solo + 3: MAsquerade, progenie e amaranthum(immagino sappiate;) ) le discipline... beh è un lungo discorso alcune sono uguali, altre non ci sono più(ma è possibile reintrodurle, il manuale dice che ogni vampiro con una certa Blood Potency( qualla che ha sostituito la generazione(la differenza sta nel fatto che la blood potecy aumenta con l'età, l'anzianità qqui gioca un ruolo ancor più determinante che in the masquerade)) può creare una nuova linea di sangue con disciplina specifica)
per darne un giudizio sommario posso dire che è il degno erede di teh masquerade, con quella struttura rimodernata(specie nel sistema) di cui il Wod aveva proprio bisogno.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 20:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
A parer mio, l'idea che l'origine dei vampiri fosse Caino dava una certa originalità alla situazione, ma mi sembra di aver capito che questa nuova edizione, comunque, non sconfessi la genesi cainita... semplicemente, propone che ogni Narratore, volendo, crei il proprio WoD. Succedeva anche in passato, ma i manuali erano più ambigui e la tesi cainita era quasi un dato di fatto.
A questo punto, voto per l'Ahasvero, l'Ebreo errante, come capostipite dei vampiri :twisted: !
Facezie a parte, bisognerebbe dare una letturina al nuovo Vampire, per farsi un'idea precisa: Pharaun ci ha fatto il favore di postare una breve anteprima, ma si tratta pur sempre di una ventina di righe tra un post e l'altro :wink: , pur con tutto l'impegno non può certo scaraventare l'intero manuale nel Forum!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 03, 2004 20:27 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
A me interessava un sunto a livello di storia: non è scritto nulla a parte le nuove regole?
Cosa è accaduto?
Perchè dai clan siamo passati alle linee di sangue?
COme lo giustificano?
Che fine hanno fatto i Clan?
E la CVamarilla e i Sabbat?

Se magari il buon Pahraun mi potesse fare un suntone, che sono curioso in tema

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 16:42 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Kagura ha scritto:
Facezie a parte, bisognerebbe dare una letturina al nuovo Vampire, per farsi un'idea precisa


ecco appunto. l'unico modo per stabilire se rispetta i vostri gusti è leggere il manuale. le varie teorie sull'origine sono prese in considerazione dalle varie sette(camarilla e sabbat non ci sono più) Tipo i Lancea sanctum(setta religiosa) considera Longino come il padre dei vampiri, L'Ordo Dracul( setta di carattere quasi massonico) vede il padre dei vampiri in Vlad Tepes... ma nessuno dice che debba essere la verità sono ipotesi che esistono all'interno del mondo vampirico...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 16:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Sostanzialmente, forse sarebbe meglio pensare al nuovo Vampire senza pensare al vecchio: i mutamenti di ambientazione sembrano sostanziosi, e apparentemente interessanti...
Appena arriva in Italia, soldi permettendo... :( :crying:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 17:12 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
MasterMind ha scritto:
A me interessava un sunto a livello di storia: non è scritto nulla a parte le nuove regole?
Cosa è accaduto?
Perchè dai clan siamo passati alle linee di sangue?
COme lo giustificano?
Che fine hanno fatto i Clan?
E la Camarilla e i Sabbat?

Se magari il buon Pahraun mi potesse fare un suntone, che sono curioso in tema

oh no.. la storia effettiva(cioè il passato fino ad arrivare ai tempi moderni) non è ufficializzata(almeno... non sono ancora arrivato a leggerla sono 300 e fischia pagine solo VTR :D))(salvo quella di new orleans)

i Clan ci sono. ma sono 5. ogni clan si può poi ramificare in linee di sangue che partono dal clan ma si diversificano, assumendo caratteristiche nuove, evolvendo le peculiarità di un clan( tipo i Bruja sono una linea di sangue Gangrel proprio per via del loro difetto di avere difficoltà nel resistere alla frenesia...(per il resto sono i cari brujah della masquerade))

Camarilla e sabbat hanno lasciato il posto ad altre sette che hanno diverso carattere dal Carthian movement(setta di carattere politico) al Lancea Sanctum(religiosa), l'Ordo Dracul(setta massonica quasi), The Circle of the Crone( altra setta di culto, più orientato verso il culto misterico che la vera e propria religione), gli Unalligned(vampiri che vedono il Vampiro come figura destinata alla solitudine), I Belial's Brood(quelli che credono che il vampiro sia una stirpe demoniaca) e i VII(???)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010