Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 02:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 20, 2005 15:05 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Kagura ha scritto:
Il nuovo Mage sembra abbastanza interessante. Gli intrallazzi atlantidei non sono il massimo dell'originalità, ma sono stati presentati in modo interessante. Il sistema magico é come il vecchio, ma un po' più soddisfacente. Qualcuno ha messo le mani sulla demo?

io ovviamente. :asd:

devo ancora capire bene come funziona il sistema del mana(che io non smetterò mai di chiamare quintessence. mi piaceva di più :D)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 11:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
ok è già da un po' che ci sono notizie in giro ed è da più di un mese che la WW pubblica dettagli sul gioco, ma, il 10/8 uscirà il 4 gioco della Linea del nuovo WoD: Prometheans The Created
Immagine

"cos'è?" mi direte voi?

un gioco finalmente nuovo. qualcosa che prima non c'era, la vera svolta e impronta di novità che il WoD stava aspettando.
Stavolta ci metteremo nei panni di creature"artificiali" nate grazie a complessi procedimenti alchemici e desiderose di avere una vita vera e non essere pallide imitazioni dell'uomo.
Queste creature vagano nella notte alla ricerca di un'umanità che probabilmente non potranno mai avere, consci di essere quasi degli oggetti eppure allo stesso tempo di avere qualcosa che li rende vivi.
Il concept mi piace molto. decisamente cupo con atmosfere molto pesanti ed un tono di disperazione di fondo che non fa mai male :D

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 13, 2006 14:31 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
giungo in ritardo,quindi rispondo solo al post principale.


ho dato una scorta alla Requiem e devo dire che non mi garba molto.
già il fatto delle praticamente Sottorazze fà schiferrimesimossiro. :roll:

Sempre meglio la cara Masquerade,che poi non è affatto la dimensione di DarkSfigati con poteri alla Matrix(anche se il termine mi piace :d )

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 11:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
finalmente Prometheans è mio. appena lo avrò divorato ne scriverò una recensione il più esaustiva possibile.

nel frattempo mamma WW ha annunciato il nuovo gioco del WoD che uscirà la prossima estate: Changeling.
i più appassionati ne avranneo sentito parlare, e i più fortunati ci avranno messo anche le mani sopra.
Speriamo in bene.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 13:07 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ci sono già informazioni su Changeling (sul vecchio, ci avevo messo il cuore)?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 21, 2006 14:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Kagura ha scritto:
Ci sono già informazioni su Changeling (sul vecchio, ci avevo messo il cuore)?

nessuna. solo che uscirà la prossima estate.
Tu ce l'avevi? hai potuto giocarci?
credo che changeling sia uno di quei giochi(tipo Wraith(che ha un mio amico)) cui pochi hanno potuto giocare ed è un vero peccato.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 12:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Mi é stato prestato più volte, un paio di volte l'ho anche masterizzato (sia in versione "solo fate" che in versione "uno fa la fata, un altro il mago etc."). Ma non ho mai trovato nessuno che lo masterizzasse :(

Gioco molto bello, quasi autoriale: non é proprio ultra-dark come vampiri o altri, resta quasi con un retrogusto di fantasie infantili (non nel senso negativo di "poco approfondito"), ma é tremendamente maliconico! Più che un gohtic punk, é un fantasy metropolitano. Ambientazione davvero tosta!

Contrariamente a quanto pensano in molti, forse é il sistema magico più versatile (anche più di Mage): ci sono "solo" cinque Arti (gli effetti che puoi ottenere) e cinque (poi sei, nella seconda edizione se non erro) Reami (che indicano per lo più i bersagli che puoi influenzare). Mescolandoli, fai un po' di tutto. Ad esempio, c'é un potere di guarigione: se lo combini col Reame Actor, puoi curare le persone, mentre con Scene puoi riparare gli edifici (!!!) e con Prop puoi riparare gli oggetti.
Una chicca: il Reame Nature, a cinque pallini, ti permette di agire sugli elementi. Che siano i soliti Terra-acqua-aria-fuoco o quelli della tavola periodica é indifferente 8-) !

Il problema con la Magia é che si trattava di un potere capriccioso, per niente statico, dato che traeva forza dai sogni e dalla fantasia: uno stesso incantesimo non aveva mai due volte la stessa esecuzione. Estraevi una carta a caso che determinava come fare l'incantesimo (gettando in aria petali di fiori piuttosto che recitando una filastrocca al contrario), quindi se eri poco preparato rischiavi di non riuscire a fare la Magia che volevi :twisted:

Penso che il nuovo sarà molto diverso, ma spero che sarà altrettanto speciale.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 14:07 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
me lo auguro sinceramente. Io non ero mai riuscito a giocarci, ma se devo dire la verità sono abbastanza fiducioso. gran parte delle critiche al nuovo WoD sono prodotte da un fanatismo molto radicato in certe categorie di persone(le uniche critiche sensate che ho sentito(pur in alcuni casi non condivise da me) sono due su ormai un sacco di post letti nei vari forum.) sono riusciti comunque a fare un buon lavoro di semplificazione, secondo me, senza sacrificare le atmosfere dei giochi.
Credo che alla fine quello che verrà più rimaneggiatop del gioco sarà il sistema, la sostanza non cambierà più di tanto.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 14:12 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
piccola nota su promethean. Veramente bello. però davvero pesante nelle atmosfere... vampire in confronto è carnevale...
Promethean è cupo e opprimente a livelli pazzeschi...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 16:39 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
ecco la mia recensione su Promehean: The Created

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 13, 2006 15:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ott 03, 2006 23:52
Messaggi: 797
Località: Como
Ciao a tutti, volevo spendere 2 parole su Vampiri: Requiem.

Io sono e rimango affezionato a Masquerade con tutti i pregi e difetti che ne derivano, perché di possibilità ce ne sono tante, ma basta saper limitare alcune scelte iniziali.
Ma parlando di Requiem sono perplesso put avendolo provato anche dal vivo. Rimane un misto tra Camarilla e Sabbat, il sistema di gioco è diverso e forse più semplice e immediato, ma il numero di clan è vero che è 5 però dai 5 derivano tutte le linee di sangue e possono essere praticamente infinite. Quindi se prima i clan erano 13+alcune aggiunte ora sono 5 + infinite aggiunte. Poi ci sono le varie congreghe o sette un po' come mage..i ventrue sembrano quelli di Dark Ages...insomma hanno mischiato un po' di tutto, il prodotto è bello, ma è puramente commerciale. Io rimango fedele al buon vecchio Masquerade senza considerare alcuni clan, attendendo la Ghehenna e precisando gli effetti di alcune discipline. Velocità, Ascendente e Demenza a 3 in primis.
Se poi qualche buon anima dalle zone di Come e limitrofe vuole masterare una campagna da tavolo...(visto che ho masterato per anni) son be disponibile e mi contatti in privato (Masquerade mi raccomando)
Saluti.

Unico Anello


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 13:39 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Tesssooooooroooooooooooooooooooo!!!!!!!Immagine :lol:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 21:02 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
ora che il mio pg ha diversi mesi del nuovo WoD sulle spalle posso affermare come come gioco è veramente ben fatto e non puramente commerciale come credevo all'inizio. Il sistema di regole è snello è fluido e da molte più interpretazioni alle azioni anche del vecchio masquerade che rallentava il gioco con migliaia di tiri(basta pensare che ne servivano 3 per dare un pungo ad una persona contro 1 di ora).

Certo bisogna rinunciare all'idea del vampiro-tank in gradi di assorbire virtualmente infiniti colpi senza neanche ferirsi e far incetta di mortali come un guerriero epico in mezzo a dei coboldi addormentati(basta pensare ottenebramento a 2 che bastava per eliminare tranquillamente diverse persone),ora un uomo ben armato e ben addestrato ha la possibilità di farti divertire. Quante volte vi è capiato di trovarvi davanti un cacciatore e ridergli in faccia dopo i prima 5 turni che cercava di fare del male al vostro bruja con velocità 5...ora almeno velocità non vi rende invincibili, ma solo molto coriacei.

Unica pecca è il sistema dell'exp che viene visto in modo da far crescere più lentamente un pg (una disciplina dal 2° al 3° pallino ora costa 15 e non 10 per esempio).

Cmq si ottiene un gioco molto fluido che lascia molto spazio all'interpretazione e meno alle build/ sgraverie e amenità varie, tutto spazio che fa bene al GdR

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 14:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Son d'accordo, lo sto sperimentando ben bene con Maghi. Solo, si rischia di tirare realmente carrettate di dadi, tra ritira 10 e bonus di equipaggiamento... ma la mia mania per le house rules non conosce confini! :shock:

Anche le ambientazioni nuove sono interessanti: non più né meno delle precedenti, semplicemente differenti!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 02, 2007 20:46 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
ma lo sapevate che mage the awakening vende più di Vampire the Requiem? ci sono rimasto, credevo che un gioco come mage facesse seguito solo fra i fanatici come me... invece...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010