Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar apr 16, 2024 05:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 23:03 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Shraen ha scritto:
:stval: adoro sto ragazzo!!!(grazie giggone caro!!)


Di nulla!!!!
Era un obbligo morale, un dovere alla Verità ed un onore personale, oh incantevole Shraen :love1:
:Sorrisone: :Sorrisone: :Sorrisone: :Sorrisone: :Sorrisone:


M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 23:17 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
MasterMind ha scritto:
Allora ragzzi chiariamo un attimo


E qui non posso assolutamente esimermi ragzzi..... :devil:

Ma non preoccuparti Masterone, per questa volta (ma non farci l'abitudine!), sottoscrivo quanto hai detto con l'aggiunta di un piccola noticina sulle Quattordicesime generazioni.
In realtà non è vero (come alcuni potrebbero pensare) che chi è di XIV automaticamente mangia cinghiale arrosto disteso sotto il sol leone a Ferragosto. Alcuni lo fanno, ma sono anch'essi molti rari. Più che altro i Vampiri (e chiamiamoli ancora così, và) di XIV perdono alcune limitazioni tipiche (come il mangiare o la vulnerabilità alla luce del sole) che contraddistinguono gli altri Vampiri più "puri". Ma non tutti quelli di XIV le perdono tutte, e non tutti le perdono completamente. Ad es. alcuni di XIV mangiano ma bruciano normalmente al sole. Oppure non mangiano ma prendono molti meno danni dalla luce solare.
Preciso inoltre, per tutti i neofiti, che la XIV NON è il picco più basso della Vitae (sangue vampirico). Ebbene sì: esistono anche i vampiri di XV!!!! Che sono talmente poco vampiri che alcuni (ma anche qui non tutti) non solo mangiano ma traggono persino sostentamento dal cibo!!!!!!!!!
Ah, il tempo del Sangue Debole è ormai giunto tra noi...............

M.V.D. C.d.R. out


P.S.: Prevengo tutti quelli che stanno iniziando a sognare. NO, i vampiri dal Sangue Debole (XIV e XV generazione) NON sono assolutamente i Dhampir (o Mezzi-Vampiri).
E nel caso ve lo steste chiedendo l'unica maniera per creare un Dhampir è far fecondare un'umana da un Cataiano fortissimamente sbilanciato verso lo Yang.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 19, 2005 23:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
X Lokunos
Fai un Vile: è un must del LARP di Vampire!!!

(....geek......!)

E te lo dico con cognizione di causa: il mio primo PG è stato un Vile (il mitico Remo Goffredi!!!!), ed era veramente divertente interpretarlo!!!
Ok, ok: la tua aspettativa di vita è circa un'ora, nel senso che ogni ora che passa è un'ora in cui sei rimasto (non-)vivo, ma vuoi mettere il gusto della sfida??!
Interpretare chi veramente non ne sà assolutamente nulla (ero vampiro da soli 2 mesi!) e comportarsi di conseguenza è un'esperienza che raccomando a tutti i giocatori di ruoli. Vi porta a delle scene memorabili di questo tipo (1° riunione assoluta della Campagna, con metà dei giocatori che nemmeno si conoscevano!):

1) Quando non si sà nemmeno che esistono altri vampiri, figuriamoci il loro status......
Situazione: pre-riunione l'ANZIANA Ventrue mi telefona
Anziana: "Pronto, parlo con Remo Goffredi?"
Io: "Si, chi è?"
Anziana: "Mi chiamo Katerina von Krups, e vorrei invitarLa ad una... festa"
Io: "Katerina.... Katerina.... ..... quant'è che volevi??"
Giocatrice che interpreta l'Anziana: "MASTEEERRR!!! Lo posso uccidere??!"
Master: "NO! Sei al telefono."

2) Ma veramente ce ne sono altri???
Situazione: appena presentato nell'Elysium
Io: "Ehi, ma questa *bip* di festa è un MORTORIO!"

3) Clan????
Situazione: tutti quelli che si presentano dopo di me dichiarano (come vuole la norma) Status e Clan di appartenenza
Io: "Eh aridaje pure questo.... oh, va bè, allora io sono Duncan McCloud, del CLAN McCloud!"
(segue soffoco di risa da parte di tutti i giocatori)

6) Etichetta? Chi era costei??
Situazione: alla decima persona che dice nome-clan-status e si inginocchia all'Anziana io scatto in piedi e sbotto, tirando letteralmente gli occhiali da sole sul tavolo (sempre nell'Elysium di fronte a tutti!)
Io: "Ma pezzi di *bip* ma che *bip* state a fà??! Questo è un Bebè quell'altra nà Vecchia... ma che *bip* è stà roba in te stà festa de *bip*!!! Ma andatevene tutti a *bip* allora!!!"

5) Se non sai niente allora tu sei......
Situazione: il Primogenito Toreador (vestito di frack e tuba, con tanto di bastone) coglie ed esplicita la mia situazione
Primogenito Toreador "[...] e quindi Voi siete un Vile!"
(tutti trattengono il fiato.....)
Io: "AHO'!!! Ma vile a chi??! O Bombetta guarda che anche se zoppichi te spacco il *bip*!"

6) Ehi, ma allora qualcuno di interessante c'è... slurp!
Situazione: viene anche un Anziano Toreador (il Master) accompagnato dalla sua Infante (la ragazza del Master). Mentre lui parla di politica lei rimane in disparte.
E io mi avvicino........
Io: "Salve"
Lei: "Salute a voi"
Io: "Vi vedo un pò annoiata"
Lei: "Sapete, [indica il suo Sire] parlano di politica. Ed io non me ne intendo"
Io: "Capisco. In effetti è un argomento noiso. Solo parlare. [pausa]. Che ne dici se ci dedichiamo ad "altro" di più concreto??"
Provarci in maniera rozza e diretta con la ragazza del Master perfetta sconosciuta la prima sera di gioco assoluta: NON HA PREZZO!!! :bllll:

Salutissimi!
E mi raccomando Lokunos: fatti un bel Senza Clan!

M.V.D. C.d.R. out


P.S.: Un salutone a Miss Self-Destruct (per l'appunto la ragazza del Master) da Remo (:love1:)!!!
P.P.S.: Il quale Remo saluta anche Miriam aka DADA ( :love1: :love1: )!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 10:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hahahahahaha grandiosa la prima riunione!!

muahahahahahaha, giggone c'ha reghalato perle di assoluta comicità!!

nuahahahahahahah grande!!

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2005 15:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Se posso dire la mia, ho un manualozzo ufficiale che parla un po' delle generazioni annacquate, ma dubito che siano in molti a usarne le regole (in Italia é "Le ultime notti", che raccoglie tre manuali/compendi/altre stranezze), io stesso ho delle remore niente male...

Sui Vili, é stato detto già tutto, mi sa: non hanno svantaggi di Clan (non hanno un Clan, ergo...), l'unico svantaggio che hanno é il non poter partire con il background Status. Si scelgono le tre Discipline di partenza, ma limitatamente alle più "comuni" (Ascendente, Robustezza etc.)

Sul Sangue debole, si sconfina nel Power playing, almeno sulla lunga distanza, se la sindrome del Sangue debole é associata alle generazioni tipo 14a e 15a (ricontrollo a casa, ho un paio di dubbi):
- trucco n° 1: il sole infligge "solo" danni letali, ergo assorbibili con Costituzione
- trucco n°2: senza il benché minimo lavoro di ricerca, e se il Narratore te la passa, sviluppi come dal nulla una Disciplina inventata da te, giocatore, semplicemente spendendo Punti esperienza (megatruccone)
- trucco n° 3: in rarissimi casi, puoi concepire figli col metodo classico :sex: e provare anche piacere. Il figlioletto é il fantomatico Dhampir, un ghoul naturale il cui corpo é in grado di produrre un punto di vitae ogni giorno (il tanto che basta a renderti immortale, se non fai lo sborone)
- trucco n°4: hai il dono della profezia. Non lo controlli, ma il Narratore lo può sfruttare per inserire eventi strani nella cronaca
- trucco n°5: ti può capitare di trarre nutrimento (punti sangue) dal cibo, ma é un processo non conveniente (e se frega a qualcuno, poi lo spiegherò)

Limiti (qualcosa ti tocca anche da questo lato):
- 14a generazione: max livello di disciplina 4, 10 punti sangue e due non li puoi utilizzare per usare i poteri, ma solo per svegliarti di notte
- 15a generazione: max livello di disciplina pari a 3, non ricordo il bidone dei punti sangue
- se scali abbastanza generazioni con la diablerie, perdi ogni vantaggio del sangue debole

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 20:39 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
scusate l'intromissione gente, ma io sta storia la so così:
le 14° generazioni non possono resistere al sole... solo le 15° possono. Le 14° sono vampiri a tutti gli effetti, solo con gravi limitazioni ai punti sangue (c'è un difetto apposito sul manuale base di vampiri: potete utilizzare solo 8 dei vostri 10 PS, vi sono preclusi i BG generazione e status. Probabilmente siete anche un vile e avete il difetto sangue debole.).
Le 15° hanno queste particolarità:
- Resistono alla luce del sole.
- Possono CREARE discipline.
- Possono ottenere discipline solo fino al 3° Pallino.
- 99% delle volte hanno il difetto sangue debole (costi in PS raddoppiati, legami di sangue impossibili, possibilità di abbracciare 20%)

Il poter resistere alla luce li rende troppo pericolosi per gli altri fratelli, quindi se un camarillco dovesse scoprire una 15° lo dirà al principe o al siniscalco, che manderanno lo sceriffo o il flagello per eliminarla.
Se dovesse essere scoperto da un sabbatico probabilmente verrà imprigionato ed utilizzato come preda per un banchetto di sangue.
Pensate che alcune 15° generazioni vengono a volte create per un subdolo scopo: creare nuove discipline per insegnarle al proprio sire, che le insegnerà al sire, che, imparata la sua bella disciplina fino al terzo pallino, avrà la facoltà di potenziarla fino al quinto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 21:23 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
Posso fare un pò di domande? perfetto!
come può un'essere che ha 1/15° del potere di Caino (e della sua maledizione) creare una disciplina? detta così sembrerebbe che quelli della 15° generazione hanno lo stesso potere degli anziani.. e a me sembra strano.

vorrei esaminare una condizione particolare... io sono di 15° e creo un'abilità..
Diablerie
arrivo al 14° e la posso portare fino a 4 pallini
Diablerie
sono alla 13°.. non ho bonus (ne malus) che avevo prima... ma ho una via che mi consente di poter fare praticamente TUTTO! (soprattutto se è la disciplina per modificare la realtà)

Se il potere dei 15° è di non avere il vincolo "di diventare quello che si è" (ovvero di sviluppare discipline solo inerenti alle loro caratteristiche) i malkavian in quanto folli (yuck! yuck!) posso fare la stessa cosa..

quindi... se è per giocare con un pg MOLTO particolare lo capisco.. ma a me sembra troppo squilibrato (infatti ci sono master(tra cui il mio) che li riempivano di TANTI altri malus qui non mensionati)

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 21:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
per quello che ne so la diablerie è impossibile per le 15°... non l'avevo menzionato... e in effetti non possono creare infanti e devono succhiare due punti sangue per nutrirsi di uno solo.
Comunque, anche se la diablerie fosse possibile, bisogna contare la difficoltà di realizzazione:
1) solo essendo un Dampyr (15° generazione) si è cacciati
2) Per la diablerie si è cacciati
3) se poi si scopre che prima della diablerie il cainita era un 15° credo che la camarilla mondiale lo potrebbe cacciare e catturare per eliminarlo sotto atroci torture...

In effetti non so perchè le 15° generazioni hanno questo potere... vedrò di documentarmi...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 21:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
Kagura ha scritto:
- trucco n° 1: il sole infligge "solo" danni letali, ergo assorbibili con Costituzione
- se scali abbastanza generazioni con la diablerie, perdi ogni vantaggio del sangue debole


scusate il doppio post ma:
il sole infligge aggravati...
le 15° non possono diablerizzare, a mio avviso...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 12:44 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab apr 16, 2005 20:49
Messaggi: 36
Chiedo scusa ma io mi ricordavo che per quanto riguardava il vampiri live si partisse dalla tredicesima generazione .Da quando esiste la 14?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 12:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab apr 16, 2005 20:49
Messaggi: 36
Altra cosa ma mi sembra sempre che la diablerie la possano fare tutti i vampiri il problema più importante è che tramite l'auspex sia possibbile vedere l'aura del vampiro diablerizzato e questo significa che il vampiro che ha diablerizzato è un vampiro morto :vamp: .


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 13:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
funziona così:
le 14° e 15° generazioni esistono. Solo che sono rare, e spesso vengono eliminate subito.
Auspex 2 (lettura dell'aura) può vedere nell'aura di un diablerista delle strisce nere, che rimangono per un tempo determinato dal punteggio di umanità del personaggio.
Quando vanno via comunque un tremere con via del sangue 1 (assaggio del sangue) può comunque scoprire se il soggetto è un diablerista.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 13:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 09, 2005 23:32
Messaggi: 997
Località: Dominio di Roma
dio mio.............(detto con enfasi da miracolato) dove andremo a finire se giggone robbottone interviene senza intervenire?

_________________
"E' una scacchiera di giorni e notti divine,
dove il destino usa gli uomini come pedine:
quì si muove, lì da scacco, laggiù uccide,
e uno per uno, di nascosto, li deride..."
----------------------------------------------------
Serpico - "Vampire Nemesis"
SkyTGVamp24 - Capo Redattore -
in onda dal lun alla dom 24h day
solo su Off Topic
Master del tavolo 2 di Vampiri


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 13:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
questa non è che l'abbia molto capita...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 14:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Giggone é l'incarnazione del manuale vivente di qualsiasi gioco :d !

Ad ogni modo, una voce, quando parlavo di sole e danni letali mi riferivo solo ai sangue debole di 14a e 15a.

Murray ha chiesto come può un vampiro dal sangue ultradiluito creare una disciplina. Non ricordo se fu spiegato, so solo che un vampiro in grado di creare discipline viene chiamato inceptor o giù di li...

La diablerie é possibile per qualsiasi vampiro che voglia pappare l'anima di un altro vampiro, a prescindere dalla generazione: certo, in teoria un sangue debole é più scarso di un vampiro anche solo di 13a, ma basta organizzarsi :twisted: ...

Indubbiamente, questa fuffa sui sangue debole é un po' squilibrata, ma c'é da dire che il narratore può darti picche se proponi una disciplina troppo scema...

Per il resto, si può partire sotto la 13a col sistema di pregi e difetti, se il narratore lo usa :wink: .

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010