Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer mag 22, 2024 03:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gargoyle
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 20:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
GARGOYLE

A seconda di chi lo domanda, ci sono due possibili versioni riguardo alle Garguglie: alcuni le distinguono in due categorie (servi dei Tremere e Liberi) altri le distinguono in tre categorie (Sentinelle, Guerrieri e Scout).
Le Garguglie sono nate storicamente come servi dei Tremere.
Il Neo-Clan del medioevo , attraverso degli esperimenti compiuti su Nosferatu, Gangrel e Tzimisce, aveva prodotto una nuova specie vampirica allo scopo di aiutarsi nella guerra contro gli altri clan.
Da allora molto è cambiato: alcune Garguglie sono rimaste sotto il controllo dei loro creatori, altre invece hanno preferito prenderne le distanze e andare autonomamente per una propria strada.
Quelle rimaste sotto i Tremere hanno aderito con loro al Sabbat o alla Camarilla, quelle che si sono separate hanno invece scelto di essere una stirpe autonoma e hanno abbracciato delle proprie progenie. Storicamente ci fu una rivolta delle Garguglie contro i Tremere e questi ultimi, allo scopo di evitare altri possibili rischi, fecero un rituale che assicurasse loro la fedeltà delle proprie creazioni.
Il rituale in questione cancellava continuamente la memoria delle Garguglie, eliminando tutti i ricordi del periodo precedente alla trasformazione.
Alcune Garguglie però riuscirono a sottrarsi al rituale, diventando ciò che ancora oggi sono: una libera stirpe di coriacei cainiti.

Soprannome: Schiavi, Liberi, Teste di Pietra (dipende da colui a cui si chiede il nome).

Aspetto: al pari dei Nosferatu le Garguglie sono tutte orribili. Sebbene l'esatto aspetto dipenda dal prevalere di una linea di sangue (Tzimisce, Gangrel o Nosferatu) sull'altra, questi cainiti hanno comunque una specie di tratto somatico che le rende tutte simili tra di loro. Protuberanze, ali di pipistrello e pelle dura come la pietra: queste caratteristiche, comuni a tutte le Garguglie, conferiscono a questi Fratelli un aspetto di natura demoniaca.

Rifugio: le Garguglie al seguito dei Tremere dormono in luoghi adatti a difendere immediatamente i propri padroni da qualsiasi attacco. Le Garguglie libere preferiscono invece dormire in magazzini abbandonati, fabbriche deserte o, se disponibili, grotte. Molte di queste creature tuttavia sono solite rifugiarsi sui campanili di chiese sconsacrate.

Discipline: Robustezza, Potenza, Visceratika, Volo

Dicono: Il maestro non vuole più riconoscermi, ma io lo riconosco benissimo, certo…e presto farò in modo che si ricordi di me...oh, se lo farò

VOLO

Questa particolare facoltà, propria delle Garguglie, permette loro di ignorare la notevole massa corporea, e di librarsi nell'aria.
In realtà queste creature non dovrebbero volare.
La loro capacità di librarsi nell'aria è completamente innaturale, ed è direttamente riconducibile agli esperimenti Tremere.
Il progetto iniziale di Goratrix, infatti, prevedeva l'uso di una versione raffinata di Movimento della Mente, che in seguito è variata imprevedibilmente fino all'uso attuale.
Per le Garguglie "Volo" è una vera è propria Disciplina.
Tutti i membri della Stirpe, al momento della Trasformazione, hanno 1 punto in Volo.

1 - VOLO

Descrizione: 1 Il vampiro può solo planare (20 km/h circa)
2 Il vampiro raggiunge un massimo di 35 km/h, e può sollevare fino a 10 kg
3 Il vampiro raggiunge un massimo di 60 km/h e può sollevare fino a 25 kg
4 Il vampiro raggiunge un massimo di 80 km/h e può sollevare fino a 50 kg
5 Il vampiro raggiunge un massimo di 100 km/h e può sollevare fino a 100 kg


Ogni livello superiore al quinto aggiunge circa 25 km e 50 kg in più al livello inferiore raggiunto.
Velocità non può essere utilizzata per aumentare il potere di questa Disciplina.
Volo è una disciplina esclusiva delle Garguglie e non può essere insegnata ad altri Cainiti.

VISCERATIKA

Questa disciplina, posseduta solo dai Gargoyle, sfrutta la loro costituzione donando la capacità di interagire con la nuda pietra.

1 - PELLE DEL CAMALEONTE

Descrizione: Permette alla Garguglia una perfetta mimetizzazione: la pelle della creatura, infatti, assume lo stesso colore dell'ambiente circostante, fin nelle più piccole sfumature.
Sistema: È sufficiente la spesa di 1 Punto Sangue; la Garguglia ha 5 dadi in più nei tiri in Muoversi Silenziosamente, finché muove a metà della propria velocità (o meno).

2 - SUSSURRO DELLA STANZA

Descrizione: Grazie a questo potere una Garguglia può individuare altre presenze fuori dal campo visivo, nascoste, nelle tenebre o addirittura Oscurate.
Il potere ha un raggio d'efficacia sufficiente a sorvegliare un grande appartamento.
Sistema: È necessario un tiro in Percezione + Prontezza di Spirito con difficoltà 6; se il bersaglio sta attivamente cercando di nascondersi, può effettuare un tiro contrastato in Self-Control + Muoversi Silenziosamente, sempre a difficoltà 6.

3 - LEGAME CON LA TERRA

Descrizione: Molto simile al potere di Proteiforme "Fondersi con la Terra", consente in più la fusione con roccia, asfalto o mattoni, ma non alla profondità dell'altra Disciplina: la Garguglia, infatti, penetra appena sotto la superficie di questi materiali, tanto che un leggerissimo contorno della figura resta sempre visibile.
Sistema: Come per "Fondersi con la terra", è necessaria la spesa di 3 Punti Sangue o tre turni di tempo.

4 - ARMATURA DI TERRA

Descrizione: La pelle della Garguglia s'indurisce e rinforza, divenendo simile a roccia
Sistema: Il potere è automatico, e da alla Garguglia un punto in più in Costituzione, sottrae uno a tutte le penalità da ferite, e dimezza i danni ricevuti dal fuoco.
5 - SCORRERE NELLA MONTAGNA
Descrizione: Il gargoyle può muoversi a suo piacimento dopo essersi fuso con la terra.
Sistema: vedi "legame con la terra".

6 - STATUA OSCURA

Descrizione: Rimanendo completamente immobile, la Garguglia può evitare i temibili effetti della luce solare.
La limitazione di questo potere è che, se si muove anche per pochi millimetri, la Garguglia dovrà subire immediatamente i danni da sole.
Sistema: Per usare il potere è necessario possedere Robustezza, e fare un tiro in Coraggio alla prima vista del sole.
Rimanere immobili per un giorno richiede un tiro in Costituzione + Robustezza con difficoltà 9.

6 - CUORE DI PIETRA

Descrizione: Questa sconcertante abilità rende gli organi interni della Garguglia duri come la pietra; in questo modo diventa molto più difficile ferire la creatura.
Sistema: Automatico; ogni arma che perfori il corpo (proiettili inclusi) fa la metà dei danni, e impalare la Garguglia diventa impossibile, a meno che l'avversario non abbia 7 punti tra Forza e Potenza.

7 - CAMERA STRISCIANTE

Descrizione: Attivando questo potere la Garguglia può animare una roccia del volume approssimativo di 3 metri cubi, donandogli un'intelligenza basilare e la facoltà di strisciare, cambiare forma ed attaccare il nemico.
Con questo potere è possibile animare anche statue e simili.
Sistema: Per usare il potere la Garguglia deve spendere 3 Punti Sangue, e tira in Persuasione + Empatia con difficoltà 8.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010