Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: lun giu 05, 2006 13:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 13, 2005 19:35
Messaggi: 49
Località: mestre (ve)
La camarilla di Venezia è stata annientata per aver violato (solo) 3 delle 6 tradizioni...(mascherade, dominio e distruzione) e prima di iniziare la nuova cronaca live eccomi di ritorno con una nuova domanda sul clan che sto interpretando: DOVE TROVO LA DESCRIZIONE DEI RITUALI GIOVANNI?
io ne ho trovati alcuni (da un mio amico) ma sono solo una 15ina in tutto (5 base 5 intermedi e 5 avanzati) e sono pure spiegati male.

MasterMind???
non hai nulla a proposito?

grazie.

_________________
Pensi che tutto finisca con la morte?
Non crederai davvero di cavartela così facilmente...
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 14:40 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Zeno ha scritto:
MasterMind???
non hai nulla a proposito?


Effettivamente sono molto difficili da trovare, se non quei 4 fessi sui manuali e clanbook

Ma Se sei buono posso passarti un file che ne contiene diversi :D:D:D:D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 21:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 13, 2005 19:35
Messaggi: 49
Località: mestre (ve)
io ho trovato il "Circolo di Cerbero" e la "Bambola Maledetta" e pochi altri
(la bambola Vodoo è fikissima!!!)

_________________
Pensi che tutto finisca con la morte?
Non crederai davvero di cavartela così facilmente...
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 10:22 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Zeno ha scritto:
io ho trovato il "Circolo di Cerbero" e la "Bambola Maledetta" e pochi altri
(la bambola Vodoo è fikissima!!!)


Bellissima sì, è un rituale che strizza l'occhio al ceppo Necromantico africano, interessantissimo :)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 08, 2006 18:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 13, 2005 19:35
Messaggi: 49
Località: mestre (ve)
starò buono fino a settembre....

me li passerai?

_________________
Pensi che tutto finisca con la morte?
Non crederai davvero di cavartela così facilmente...
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 23, 2007 16:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio ott 18, 2007 21:52
Messaggi: 445
Località: underworld veneto
DADA ha scritto:
Sarebbe possibile avere i rituali qui sul forum?

grazie


allora dobbiamo stare tutti buoni fino a settembre?? :gabbia:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 00:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 21, 2007 13:58
Messaggi: 11
Località: Reggio Emilia
DADA ha scritto:
Sarebbe possibile avere i rituali qui sul forum?

grazie

Concordo con te!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 27, 2007 04:54 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
obscured ha scritto:
DADA ha scritto:
Sarebbe possibile avere i rituali qui sul forum?

grazie


allora dobbiamo stare tutti buoni fino a settembre?? :gabbia:


Ahahah ho sistemato da quel dì la cosa :lol:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 00:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 13, 2005 19:35
Messaggi: 49
Località: mestre (ve)
visto che non sono l'unico a cui interessano nei prossimi giorni li sistemo e poi li posto

_________________
Pensi che tutto finisca con la morte?
Non crederai davvero di cavartela così facilmente...
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 02:17 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ahahah te li ho passati e ora li posti tu?

Ironico no? :) :D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: lun feb 25, 2008 21:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom nov 13, 2005 19:35
Messaggi: 49
Località: mestre (ve)
RITUALI BASE

Eyes of the Grave (Occhi Sepolcrali)
Tempo di preparazione: 2 ore
Focus: pugno di terra prelevata da una tumulazione recente
Vittima designata: il Necromante deve possedere qualcosa di personale della medesima.
Questo rituale, il quale necessita di due ore per essere approntato, causa alla vittima bersaglio visioni intermittenti ed improvvise della sua stessa morte che si susseguiranno casualmente nell'arco di una settimana.
Queste visioni irrpmpono senza avviso e possono durare fino a circa un minuto. L'evocatore non ha idea di che cosa queste visioni contengano (la discrezionalità qualitativa/quantitativa è rimessa al Master), posto che solo la vittima può vederle ed avere coscienza di esse. Ogni qual volta una visione si manifesta, il bersaglio deve effettuare un test sul Coraggio (possedendo coraggio x1-2 i pareggi si considerano automaticamente perduti, con coraggio x4-5 i pareggi sono vittorie automatiche, con coraggio x3 il pareggio va ritirato) o entrare in uno stato di panico. Le visioni, che si manifestano del tutto casualmente, possono in tal senso interferire con qualsivoglia attività posta in essere in quel momento dalla vittima, come guidare, sparare, conversare etc...

Eldritch Beacon (Fiamma di Eldritch)
La componente materiale di questo rituale è una candela verde che deve essere fatta bruciare. La cera sciolta deve essere raccolta e modellata a forma di sfera. Ovunque la sfera sia portata, non importa se impugnata o messa in tasca sarà riconoscibile dagli spettri perché brillerà nelle Shadowlands di un’aurea bianco/verde. Inoltre tutti i poteri degli spettri colpiranno il portatore della sfera con maggior forza ed efficacia.

Call of the Hungry Dead (Richiamo delle Voci Oscure)
Per eseguire questo rituale bisogna bruciare sulla fiamma di una candela nera un capello della vittima designata (che il negromante deve aver visto almeno una volta ): per tutta la durata del rituale (una notte) la vittima udirà distintamente una serie di voci spettrali provenienti dalla Terra delle Ombre che lo distrarranno e gli impediranno di concentrarsi, oltre probabilmente ad inquietarlo non poco, la vittima subirà una penalità di due Tratti in tutti i Confronti a causa della distrazione.

Two Centimes (Rituale dei Due Centesimi)
Usando questo rituale su un umano o ghoul (che deve essere consenziente) il negromante può farlo viaggiare nel mondo dei morti rimanendo contemporaneamente in contatto con lui e potendo così ascoltare le sue esperienze e comunicargli istruzioni od ordini: affinchè il Rituale funzioni il Negromante deve spendere un Punto Sangue, un Punto Volontà e un Tratto Mentale per ogni ora fatta trascorrere all'umano nell'Aldilà; a differenza di quanto avviene con la Proiezione Astrale o con il potere Ex Nichilo, l'umano non può interagire "fisicamente" con gli spiriti ma soltanto parlare.

Circolo di Cerbero
Questo speciale rituale va usato in congiunzione con un altro rituale o l'uso di un potere della Via del Sepolcro, grazie ad esso il Negromante sarà parzialmente protetto dai poteri degli spettri che dovessero fuggire al suo controllo: per eseguire questo rituale bisogna tracciare un circolo magico fatto con il proprio sangue (che costa 3 Punti Sangue ed un tratto Mentale) ed indossare una tunica nera di seta, finchè rimane all'interno del circolo il Necromante gode di un Tratto Bonus in più contro qualunque potere usato dallo spettro evocato contro di lui.

Spirit Beacon (Faro Spiritico)
Grazie a questo Rituale è possibile incantare una testa umana (che deve essere statamozzata da un corpo ancora vivo) in modo che risplenda di una luce intensa e maligna (visibile solo dalla Terra delle Ombre) che attira inesorabilmente i Wraith: qualunque Wraith scorga la luce della testa deve immediatamente spendere un Tratto Volontà o sarà costretto immediatamente ad avvicinarsi ad essa; l'effetto del Rituale dura un'intera notte.

Judgment of Rhadamanthus (Giudizio di Radamantis)
Grazie a questo rituale è possibile aumentare la propria influenza su un Wraith, sfruttando la paura di queste creature per il giudizio finale a cui prima o poi dovranno sottoporsi: bruciando in un braciere di bronzo alcune pagine del libro sacro della religione praticata in vita dal Wraith mentre si usa un potere della Via del Sepolcro (spendendo nel contempo 1 Punto Sangue): il rituale garantisce un Tratto Bonus nell'uso di un potere della Via del Sepolcro contro il Wraith in questione. Per oscuri motivi i Wraith di persone che in vita erano atee sono immuni da questo rituale.

Jinx (Iettatore)
Questo rituale porterà uno spirito a tormentare una persona per una notte. Nessun danno può essere causato direttamente a quella persona, ma possono accadere seccature minori come inciampare, oggetti che precipitano della loro presa o che non sono al loro posto, avere i lacci delle scarpe legati insieme, e così via.

Puppet(Burattino)
Alcuni necromanti usano Burattino per facilitare il compito di interrogare un morto mentre altri lo usano per costringere viventi e non morti alla cooperazione. Imbrattando gli occhi, labbra e fronte di un soggetto con terra cimiteriale, lo si prepara per possesso spettrale. Per il resto della scena, ciascun wraith che tenta di entrare nel corpo del soggetto e prenderne il controllo guadagna un retest gratuito.

The Bitter Harvest (Il Raccolto Amaro)
Il cranio di un umano è richiesto come l'ingrediente principale nel compiere questo rituale per la prima volta. Il necromante passa una notte imbrattando di ceneri umane e sangue umano il cranio. Se il compito è svolto con successo (sfida statica), le ceneri e il sangue incrosteranno il cranio, sigillandone l’interno.
Qualsiasi Essere che muoia in presenza del teschio (deve essere in linea di vista) nelle 24 ore successive al rituale vedrà la propra anima assorbita da esso al momento della morte. (Vampiri e creature con vera fede non subiscono gli effetti di questo rituale, mentre funziona su Ghoul, Maghi, Mutaforma e Changelings.)
Il necromante che compie il rituale dovrebbe essere presente mentre le anime sono assorbite; se non c’è, il Narratori può stabilire che il rituale sia in qualche modo incompleto e le anime perse.
Se le Shadowlands sono osservate si vedrà che l'anima è lentamente e dolorosamente è strappata dal corpo umano e trascinata all’interno dell’artefatto.
Una volta che il cranio è usato in tale maniera per la prima volta, lo si può re-usare in occasioni seguenti. D’ora in avanti chiunque possegga questo rituale potrà ripeterlo aggiungendo altre ceneri e sangue sopra il cranio (ripetendo la sfida).
Percezione dell’ Aura rivelerà che tali crani hanno un'aura magica.
Il Tocco degli spiriti o i poteri simili sul cranio riveleranno l'agonia assoluta e il dolore che provano queste anime prigioniere torturate.
Non c'è limite a quante anime tale cranio incantato possa contenere; solamente la distruzione fisica del cranio le rilascerà, nessun altro potere lo può fare.
Se le Shadowlands sono osservate mentre il cranio viene distrutto, le anime che abbandonano l'oggetto possono essere viste volare via; queste non possono divenire Wraiths, a meno che non si usi la Negromanzia.
L’uso di questo rituale può richiedere un tiro Umanità a discrezione del Narratore.

Rape of Persephone (Ratto di Persefone)
Una squadra di chirurghi addestrati nelle arti più sgradevoli della Negromanzia (la Medicina è abilità è richiesta) compie un'operazione elaborata su un cadavere fresco o ben conservato. Se ha successo per il resto della notte ogni partecipante può scambiare liberamente i punti Forza di volontà con gli altri partecipanti. Possono così sperimentare liberamente le sensazioni tattili di un altro, nonostante la distanza che li divide, concentrandosi per qualche secondo e passando un punto di Forza di volontà.
Non più di sette Necromanti possono compiere insieme il rituale.
L’uso di questo rituale può richiedere un tiro Umanità a discrezione del Narratore.

Pietra della Conoscenza
Il Necromante incide il proprio corpo, quindi usa la Vitae (1pt. Sangue) per scrivere il nome del bersaglio su una pietra tombale. Dopo aver effettuato un test mentale contro il bersaglio (preferibilmente contro il Master), se il rituale ha successo, il Necromante acquisisce la capacità di conoscere in qualsiasi momento la posizione del soggetto bersaglio, anche qualora egli dovesse essere deceduto (salvo il caso di Diablerie che annienta e consuma l’anima della vittima) semplicemente danzando in trance attorno alla pietra, finché gli spiriti non gli sussurrano nelle orecchie l’informazione desiderata (secondo le parole del Master pertanto).
La Pietra perde il suo potere il giorno di Ogni Santi (1Novembre), il Necromante ha la facoltà ripetere successivamente il rituale.

Part the Veil (Scostare il Velo)
Chiamato “il rituale del sesto senso” da parte dei giovani vampiri che abbracciano la cultura pop, permette al negromante, salmodiando su un oggetto che lo rappresenti (capelli, unghia o un oggetto del soggetto per esempio) e un occhio fresco, di accordare a qualcun altro l'abilità di vedere wraiths e lo Shadowlands come se invocassero Vista del Sudario.
Se il soggetto è Kindred può resistere con una sfida mentale.
Se il rituale ha successo, la vittima vede gli spiriti e le dimore della terre della morte sovrapposte a quelle del mondo vivente per una Scena (se Kindred) o notte (se mortale).
Il necromante puo spendere tratti mentali per aumentare la durata (fino un max di 3).
Questo può portare i mortali alla pazzia o almeno far credere ai loro amici che lo siano.

Preservare i Corpi
Usando questo Rituale è possibile sospendere il processo di decomposizione di un cadavere per 50 anni: per usare questo potere è sufficiente spendere 3 Punti Sangue che andranno versati uno sul cuore, uno nella bocca e uno sulla fronte del cadavere.

Zuppa di Cadaveri
Dovete innanzitutto procurarvi un pezzo di cadavere. Fatelo bollire in una pentola con l'equivalente di due punti sangue vampirico per un'oretta aggiungendo rosmarino (per la memoria), basilico (l'erba funeraria), sale (il principio alchemico della chiarificazione) e poi mangiatelo.
Se riuscite a eseguire con successo il rituale potete scoprire se la persona la cui essenza fisica avete appena divorato è diventata un fantasma, uno spettro o nessuno dei due dopo la morte.

La Mano della Gloria
La Mano della Gloria è una mano mummificata usata dai Giovanni per anestetizzare gli abitanti di una casa, permettendo così al Necromante di fare i suoi comodi mentre si trova in quella dimora. Il rituale fu sviluppato originariamente dai ladri che nei secoli bui si dilettarono nell'Arte Nera, e venne adottato con piacere dai Giovanni per i loro altrettanto nefandi scopi.
La creazione della Mano della Gloria è un raccapricciante procedimento vecchio di molti secoli. Il Necromante deve avvolgere in un sudario la mano mozzata di un omicida condannato, strizzarla per bene per fare stillare tutto il sangue che ancora contiene, e preservarla in un vaso di terracotta ricoprendola di sale , salnitro e peperoni lunghi. Dopo due settimane, il giovanni deve tirare fuori la mano e farla seccare in un forno, con felce e verbena. Alla fine del processo vincendo una sfida mentale statica (difficoltà sette) la Mano della Gloria è pronta e funzionale.
Per usare la Mano della Gloria, il vampiro deve innanzitutto coprire le punte delle dita mummificate con una sostanza infiammabile derivata dal grasso di un impiccato e accenderle. Il Necromante deve recitare la frase: "Che i dormienti dormano, e che gli svegli veglino". Tutti i mortali che si trovano in una casa sotto l'influsso della mano cadranno quindi in un sonno profondo, dal quale non possono essere svegliati (la mano non ha alcun effetto sulle creature soprannaturali o su cacciatori con doti straordinarie). Per ciascun abitante della casa su cui il potere non ha effetto, un dito della mano rifiuterà di accendersi. La mano può essere spenta in qualsiasi momento dal Necromante che l'ha creata; chiunque altro desideri spegnere le fiammelle dovrà innaffiare le dita con del latte, nient'altro ha effetto. Una volta creata la mano può essere riutilizzata indefinitivamente, gli effetti dell'incantesimo durano una scena.

Occhio dell'Uomo Morto
Per eseguire questo rituale, al Necromante serve un occhio proveniente da un cadavere la cui anima vacante è diventata un fantasma o uno spettro. L'occhio viene preparato ritualmente con un processo che comprende incenso, la luna nuova e un periodo di canti cerimoniali a mezzanotte. Il canto culmina quando il Necromante si cava uno dei suoi occhi e lo sostituisce con quello del cadavere. A questo punto entra in azione il processo di guarigione dei Fratelli che sigilla nell'orbita il nuovo occhio. Se il rituale ha successo vincendo una sfida mentale statica (difficoltà sette) il Necromante potrà vedere nelle Terre dell'Ombra senza limiti di tempo e ogni volta che lo desidera. Se l'occhio proviene da uno spettro può inoltre eseguire una sfida mentale contro qualsiasi spettro per indovinare la sua prossima azione. Questo richiede un'azione e in caso di fallimento provoca l'acquisizione di una alienazione mentale casuale e temporanea per il resto della sessione.
Sottoporsi a questo rituale provoca la perdita permanente di un tratto sociale e l'acquisizione del difetto "Vista Difettosa". Tuttavia si riceve un bonus di un tratto contro le discipline Dominazione, Serpentis (Occhi del Serpente) e gli altri poteri che richiedono il contatto di sguardi.
L'aspetto peggiore, comunque, è il fatto che lo spirito o lo spettro a cui è stato rubato l'occhio è in grado di localizzare automaticamente il Necromante e riceve un bonus di un tratto per l'uso di tutti i suoi Arcanoi contro di lui.

RITUALI INTERMEDI

Cadaver's Touch (Tocco del Cadavere)
Usando questo rituale è possibile far sembrare un umano simile ad un vampiro (pelle estremamente pallida, occhi infossati, carne tesa sulle ossa etc...) in modo da essere scambiato per uno dei Fratelli: per usare questo rituale bisogna impastare una bambola di cera (aggiungendovi un oggetto appartenuto alla vittima) che poi va lentamente sciolta su una fiamma di candela nera (vincendo un confronto di Tratti Mentali), l'effetto del rituale dura una notte e la vittima subisce per tutto il tempo il Difetto Presenza Inquietante.

Ritual of the Unearthed Fetter (Rituale della Catena Rinforzata)
Usando questo potente rituale è possibile trovare i Fetters (cioè gli oggetti che legano un particolare Wraith al mondo terreno) di un particolare Wraith: per farlo bisogna incantare un oso di dito umano in un lungo rituale di tre ore e poi calibrarlo su un singolo Wraith (vincendo in un confronto di Tratti Mentali), l'osso diverrà una sorta di bussola che indicherà al Negromante i Fetters del Wraith in questione, una volta che sarà in possesso di essi il Negromante vincerà automanticamente tutti i confronti connessi all'uso del Sentiero del Sepolcro su quel particolare Wraith. Una volta condotto il Negromante al Fetter l'osso perde ogni potere; se l'osso incantato proviene dal cadavere del corpo che fu del Wraith il rituale ha successo automaticamente senza Confronto.

Drink of Styx's Waters (Bere l'Acqua dello Stige)
Per eseguire questo rituale bisogna impossessarsi di un teschio umano e usarlo per creare una coppa o una caraffa (usando materiali come la creta, il ferro o qualunque altra cosa) ed investendovi permantentemente un Tratto Volontà; qualunque discendente di sangue della persona il cui teschio è stato usato per il rituale bevesse dalla coppa si ritroverebbe legato al Negromante e qualora dovesse violare un patto o un accordo fatto con questi si ritroverebbe perseguitato dai fantasmi fino a che non rispettasse l'accordo.
N.B.: i vampiri e le creature sovrannaturali possono resistere a questo rituale spendendo un Tratto Volontà e vincendo un confronto di Tratti Mentali con il Negromante ma gli umani no.

Drink of Lethe's Waters (Bere l'Acqua del Lethe)
Per eseguire questo potente rituale bisogna possedere un oggetto che abbia avuto in vita una certa importanza per un Wraith e che sia danneggiabile con l'acqua; bisogna immergere l'oggetto in una vasca d'acqua finchè non si distrugga completamente aggiungendo periodicamente all'acqua alcune gocce del prioprio Sangue: quando l'oggetto sarà distrutto bisognerà convocare il Wraith in questione al proprio cospetto ed attivare il rituale: se la vittima perderà un confronto di Tratti Mentali con il Negromante perderà memoria della sua vita passata e sarà estremamente suscettibile ai poteri della Via del Sepolcro (penalità di meno tre Tratti per la vittima e un bonus di un Tratto per il Negromante) finchè l'acqua non sarà completamente evaporata (in genere ci vuole da uno a dieci anni) o sparsa per terra (cosa che il Wraith non può fare di sua volontà).

Nightmare Drums (Tamburi dell'Incubo)
Usando questo rituale è possibile chiedere ad un Wraith di entrare nei sogni di una vittima e perseguitarla con dei paurosi incubi: per eseguire il rituale occorre una cerimonia di sei ore durante la quale il Negromante copre con il proprio sangue un oggetto appartenuto alla vittima (spesa variabile a seconda della grandezza dell'oggetto) mentre i suoi assistenti intonano un'oscura melodia su tamburi di pelle umana; quando un Wraith accorrerà alla chiamata il Negromante dovrà convincerlo (in genere promettendogli un servizio o minacciandolo) ad infestare la vittima e poi bruciare l'oggetto in questione (in modo che la sua replica compaia nella Terra delle Ombre e che il Wraith possa usarla per trovare la vittima). La vittima a causa delle azioni del Wraith acquisirà il Difetto Incubi (con la differanza che si presenteranno oggi notte), il Negromante può interrompere l'effetto quando vuole, ma per il resto non ha alcun controllo sugli incubi che si manifesteranno.

Baleful Doll (Bambola maledetta)
Usando questo Rituale è possibile creare una Bambola Voodoo e tramite essa danneggiare una vittima: creare la bambola richiede un mese di tempo, la spesa di 3 Punti Sangue e un pezzo di stoffa presa dai vestiari della vittima, una volta completata la si può traffiggere con degli spilloni facendo in modo che la vittima subisca quattro livelli di danno Normale (i livelli non vengono inflitti se i Tratti Fisici della vittima sono superiori di 4 a quelli Mentali del Necromante) o distruggerla facendo in modo che la vittima subisca quattro livelli di danno Letale (i livelli non vengono inflitti se i Tratti Fisici della vittima sono superiori di 4 a quelli Mentali del Necromante).

Call On the Shadow's Grace (Il Richiamo dell’Ombra)
Dopo avere lanciato questo potente rituale, il necromante acquisisce la capacità di sbirciare attraverso il velo che oscura lo Shadowlands, e scoprire il lato scuro di ogni wraith, di parlare direttamente alle Ombre dei fantasmi, conversare coi loro lati oscuri ed imparare i loro segreti per poi ordire trame mortali. Lanciare questo rituale richiede il successo di una Sfida Mentale con l’oppositore.

Din of the Damned (Chiasso dei Dannati)
Alcuni necromanti lo usano per assicurarsi il riserbo necessario mentre altri semplicemente lo fanno per gustarsi l'effetto psicologico che ha su quelli che lo provano.
Per difendere una stanza si tracci una linea ininterrotta di cenere crematoria lungo il suo perimetro (puoi girare attorno a porte e finestre per permettere l’ingresso). Fino all’alba, ciascun tentativo di spiare eventi nella stanza, sia esso mondano, tecnologico o soprannaturale, richiede una Sfida Mentale Statica. Se fallisce l'ascoltatore è parzialmente assordato da una empia cacofonia di grida spettrali e venti urlanti.

Peek Past the Shroud (Sbirciare Oltre il Sudario)
Nella sua forma naturale, la segale cornuta è velenosa e può provocare allucinazioni.
Un rituale riuscito, superando una sfida mentale, trasforma una manciata di segala cornuta in tre dosi di un polvere nera. Un mortale o un vampiro che consumi una dose di questa polvere se supera una sfida fisica guadagna i benefici del primo grado della Via delle Ceneri, altrimenti riceve 4 danni letali.

Blood Dance (Danza del Sangue)
Usando questo potere è possibile mettere in contatto uno spirito con uno dei suoi discendenti in modo che questi possa ricevere dallo spirito aiuti e consigli: per eseguire il Rituale il Negromante deve tracciare un cerchio di sabbia e poi versare su di esso alcune stille del discendente dello spirito in questione, che deve essere presente al rito e consenziente ad esso, deve inoltre usare 2 Tratti Mentali; il potere del rituale dura un'ora durante la quale lo spirito potrà tranquillamente parlare con i suoi discendenti, alla fine dell'ora lo spirito dovrà eseguire un compito a richiesta del Negromante a cui non potrà sottrarsi.

Eyes of the Dead (Occhi del Morto)
Chi lancia questo rituale può vedere attraverso gli occhi di un cadavere, non importa da quanto tempo sia deceduto alternando la propria vista con quella del cadavere a volontà. Per compierlo ha bisogno di un oggetto di grande importanza rubato al cadavere o ai suoi discendenti (come una fede nuziale o un cimelio di famiglia) da bagnare con la propria Vitae (1pt. Sangue).
Il negromante deve essere abbastanza vicino al cadavere da poterlo vedere mentre lancia il rituale che dura per un numero di notti pari al numero di tratti mentali che il negromante spende (max 3).
Nulla vieta di usare altri rituali o discipline sul cadavere (per esempio animarlo con la via delle ossa). Occhi del Morto non richiede un cadavere completo, una testa intatta è sufficiente, ma la difficoltà del rituale aumenta se il cadavere non è integro.

Thy Masters Will (La Volontà del Maestro)
Niente ti fa sentire più sicuro di un’orda di zombie che ti guarda le spalle ma, sebbene possano essere meravigliosi servitori, le loro limitazioni possono essere frustranti.
Questo rituale permette al negromante di programmare uno zombie creato con la via delle ossa affinché riesca a compiere una serie di azioni anche complesse purché non richiedano intelligenza o libero arbitrio (per esempio si può ordinare ad uno zombie di uccidere una persona ma questo non sarà in grado di trovarla da solo ne di scegliere il momento più adatto per compiere l’ordine).

In Memoriam
I bravi negromanti sanno che si prendono più mosche con un cucchiaino di miele che con venti barili di aceto. A volte è meglio farsi amico un wraith piuttosto che cercare di forzarlo ad obbedirvi.
È risaputo chi i wraith attingono da una riserva di potere chiamata Pathos, che si rinnova grazie alle preghiere in loro memoria, per poter usare le loro abilità mistiche.
Salmodiando su un piccolo scrigno alla memoria di un wraith costruito con un oggetto a lui caro, il necromante può aiutarlo a recuperare tutti i suoi punti Pathos.
Il rituale può essere usato solo una volta alla settimana.

Replace the Tattered Flesh (Sostituire le Carni)
I chirurghi Negromanti (la Medicina è abilità è richiesta), attraverso l'uso di questo rituale possono guarire ferite angoscianti portate su di loro o su altri. Questo rituale è usato primariamente sul campo di battaglia, quando i Vampiri non hanno tempo o sangue da spendere per guarire.
Il Necromante deve avere strisce di carne prelevate da un cadavere (un cadavere generalmente può provvedere fino a tre strisce) e lasciate in ammollo nel proprio sangue (1pt sangue per ogni striscia) per almeno 24 ore. I negromanti possono guarire ferite letali o aggravare innestando la carne trattata nel destinatario. La ferita è guarita automaticamente, ma l'individuo ora ha una brutta pezza di pelle morta (diverso dalla propria) sulla sua persona. La pelle morta impiega una settimana da quando è applicata per fondersi con la pelle normale del soggetto.

Unto The Void (Giù nell’Abisso)
Questo è un rituale da non lanciare a meno che non si sia veramente sicuri di volerla far pagare a caro prezzo ad un wraith. I wraith devono essere già vincolati, bisogna conoscerne il vero nome ed essere in possesso di una delle sue catene. Il rituale può durare diverse ore e se ha successo, il wraith è gettato nella pazzia, un abisso dal quale non può più risalire (no… questo non gli piace affatto e quindi cercherà di fare di tutto per interrompere il rituale).

Stay the Zombu (Protezione dalla Zombificazione)
Con questo rituale, un Necromante può proteggere un cadavere, impedendogli di risorgere come Zombie ed essere usato negli schemi di un altro Necromante. Questo rituale è usato comunemente su membri della famiglia Giovanni che morirono senza ricevere l'Abbraccio.
Questo rituale deve essere gettato entro una settimana della morte del soggetto o non funzionerà.
Il Necromante mette un piccolo anello di ottone impresso con un sigillo sull'indice destro del cadavere e incrocia le braccia sul torace salmodiando per 5 minuti. Se ha successo l’anello aderirà al dito in modo permanente e il corpo sarà protetto da qualsiasi potere negromantico (tagliare il dito non annulla questo rituale).

Expel (Espellere)
Un rituale molto comune per gli esorcisti permette al negromante di bandire ogni wraiths da un particolare edificio. I wraiths resteranno fuori per un periodo variabile di tempo, la maggior parte di loro si annoierà e sarà portato a trovare un'altra casa da infestare. Se invece la casa è una Catena per uno di loro, questo resterà in prossimità della casa e tenterà di riaverla quando l'incantesimo sarà finito, e non sarà molto amichevole nei confronti di chi lo ha lanciato.
Il negromante deve trovare il centro esatto dell’edificio, tracciare un circolo col sangue sul pavimento, sedersi al suo interno e cominciare a salmodiare. Alcuni fantasmi nella casa probabilmente riconosceranno il rituale per quello che è, e faranno qualsiasi cosa in loro potere per fermare il Necromante (a meno che non vogliano essere espulsi). Se il rituale viene portato a termine i wraiths sono espulsi per un mese (l'espulsione può essere aumentata di tre mesi con la spesa di un punto di Forza di volontà provvisorio, o di un anno ed un giorno con un punto di Forza di volontà permanente). Se il rituale fallisce il Necromante non può tentare di gettarlo nuovamente sulla casa per un mese, e dovrà vedersela con l’ira degli spettri che voleva cacciare.

Soul Net (Rete Spirituale)
Il Negromante usando le viscere di un cadavere può costruire una rete in grado di contenere uno spettro. Questa rete può contenere un solo spettro, dura una sola notte e una volta lanciata non può essere ripresa. Se lo spettro non riesce ad evitarla viene intrappolato e non può scappare fino a che il rituale non si dissolve. Questo rituale può essere usato solo una volta ogni notte.

RITUALI AVANZATI

Chair of Hades (Il Trono di Ade)
Il necromante acquisisce i femori e le tibie di un cadavere, li avvolge in una stoffa comune e poi li incassa in legno o metallo in modo che diventino della stessa lunghezza e capaci di reggere un certo peso e infine costruisce una sedia usando le ossa come gambe. Se un discendente del cadavere siede sulla sedia perde ogni desiderio se non quello di rimanere seduto e la lascerà solo per adempire velocemente alle necessità fisiche di base.
Ogni qualvolta una vittima qualificata siede sulla sedia, il necromante fa una sfida mentale contro la vittima. In caso di successo l'effetto dura finché la sedia non è distrutta. Anche se la vittima fosse costretta ad alzarsi dalla sedia farà di tutto per tornarci a meno che la sua vita non sia minacciata direttamente (per esempio la sedia è dentro un edificio in fiamme).

Garb of Hades (L’Abbigliamento di Ade)
Simile alla possessione demoniaca, Abbigliamento di Ade permette al necromante di abitare un corpo recentemente morto, lasciando la sua forma in torpore. Il corpo deve essere morto da massimo 30 minuti quando il rituale comincia. Il negromante deve indossare i vestiti che il soggetto portava alla morte (il rituale deve essere compiuto nudo se il soggetto morisse così). Il necromante spende due punti sangue e "respira" simbolicamente nella bocca del cadavere. A quel punto, il necromante occupa il cadavere e lo rianima, ha così accesso alla memoria del soggetto, anche se solo quelli dell’ultima settimana sono chiari; ha accesso alle abilità del soggetto ma non a eventuali poteri soprannaturali, nemmeno ai suoi.
Il rituale dura un numero di scene pari ai tratti mentali spesi (max 3), dopodiché il corpo decade velocemente.

Chill of Oblivion (Gelo dell’Oblio)
Questo potente rituale permette ad un necromante di infondere nel suo corpo o in quello di un soggetto consenziente il freddo proverbiale della tomba. Questo rituale ha molti benefici, sebbene i suoi rischi non siano da meno. Il soggetto deve giacere nudo sulla terra mentre un cubo di ghiaccio viene posizionato sul suo torace (i soggetti mortali perdono 3 livelli di salute per il freddo estremo). Il rituale dura l’intera notte (il rituale fa sciogliere il ghiaccio in modo uniforme indipendentemente dalla temperatura dell’ambiente), i suoi effetti permangono una settimana.
Un individuo soggetto a Chill of Oblivion prende danni letali, invece che aggravati, da fuoco e alte temperature. Può inoltre tentare di estinguere una qualsiasi fiamma con la quale è in contatto spendendo un punto Forza di volontà e facendo una Sfida Mentale Statica contro un numero di Tratti determinata dalla taglia del fuoco: Tre per un accendino o candela, cinque per una torcia, otto per un falò, 12 per una stanza, 18 per un edificio intero. (Il Narratore che rappresenta il fuoco può tentare overbid ).
L’Aura del personaggio presenta linee nere che si contorcono che possono assomigliare a Diablerie a chiunque non sia familiare questo rituale. Emana inoltre un gelo che si estende nell’ambiente circostante donando i Difetti Touch of Frost and Eerie Presence (Tocco di Gelo e Presenza Misteriosa). Infine il marchio dell’Underworld li rende visibili agli spiriti malevoli e suscettibile alle loro arti (gli spettri guadagnano +3 a tutti i tratti quando usano le loro arti malefiche)

Grasp the Ghostly (Afferrare lo Spettro)
Per usare questo potente rituale è necessario avere la capacità di entrare nell’Underworld.
Una volta la, con la spesa di un punto forza di volontà temporaneo si può scambiare un oggetto spettrale con qualcosa in proprio possesso di massa equivalente.
Questo rituale funziona solamente su oggetti che una volta sono esistiti nel mondo reale e che ora hanno una reliquia spettrale equivalente. Una volta nel mondo reale l’articolo spettrale mantiene un'esistenza solida per circa un anno, nonostante la sua presenza si affievolisca lentamente fino a svanire per sempre.

Incendiary Bones (Ossa incendiarie)
Questo potere fu sviluppato nel Mausoleo Giovanni per proteggere i possedimenti della Famiglia e permette al negromante di infondere in un cranio una delle sventure dei Vampiri: il fuoco. Inutile dire che è un rituale molto pericoloso, soprattutto se le skullbomb esplodono vicine al negromante.
È necessario un teschio per ogni skullbomb che il negromante vuole creare, questi deve accendere una candela al suo interno. Mentre la candela si consuma anche il teschio comincia a restringersi, quando la candela si esaurirà, il teschio sarà avvizzito fino a diventare una specie di palla da baseball arancione che potrà essere usata come una granata, esplodendo all’impatto. Se la skullbomb è lanciata abbastanza forte contro qualcosa di duro esploderà infliggendo sei livelli di danno aggravato al punto di impatto, mentre il danno provocato dall'esplosione diminuisce di un livello ogni metro (chi si trova a quattro metri subisce due danni aggravati).
Un SkullBomb mantiene le sue caratteristiche per un anno dalla creazione, dopo di che, diviene inutile e il cranio non può essere riutilizzato.

Wraithly Prison (Prigione Spettrale)
La Prigione spettrale è solo un contenitore dal quale, una volta inserito, un wraith non può scappare.
Deve essere costruita meticolosamente e le sue dimensioni possono variare (una borsa, un frigorifero). Naturalmente uno spettro può obiettare al fatto di essere imprigionato e farlo può richiedere una sfida (dipende da quanto è abile il Necromante e da quanto è astuto il wraith).
Il necromante sceglie un articolo per essere la prigione. Una valigia conterrà un wraith dolorosamente, mentre un armadio lo conterrà comodamente. Il necromante passa una settimana a preparare la prigione, sia nel mondo reale che nell’Underworld. La preparazione richiede sangue di cadavere, polvere di osso, frammenti di lapide ed un rubino sfaccettato, che rappresenta la fonte di potere della prigione. Il rubino deve essere affisso in qualche modo alla prigione. Se il rituale ha successo il rubino si accende e il Necromante può cominciare a riempire di fantasmi la sua prigione. Questi wraiths non possono scappare finché il Necromante non lo permette o finché il rubino non è distrutto.

Unattach Fetter (Rompere la Catena)
Questo rituale erode qualsiasi passione che un wraith ha per una Catena. Questo rituale si usa soprattutto quando la Catena non può essere distrutta facilmente (è un mage, Lupino, Vampiro o qualunque altra cosa). Il wraith può notare cosa sta accadendo, ma generalmente non può reagire finché non è troppo tardi. La perdita della Catena può essere atroce per un fantasma che odierà per sempre il Necromante.
Il Necromante innanzitutto deve conoscere la catena di un wraith (la localizza attraverso coercizione o il Rituale Unearthed Fetter). Quindi usa il suo sangue (1pt. sangue) per maledire una lama con la quale smembra un cadavere estraendone infine il cuore. Se il rituale ha successo lo spettro perde tutti i legami emotivi che lo legavano alla catena in questione. Uno sgradevole effetto collaterale di questo rituale è che il fantasma sembra sempre sapere chi lo faceva.

Corporo (Rendere Corporeo)
Questo rituale può essere un ottimo strumento per trattare coi morti. Permette ad un Necromante di rendere di nuovo corporale un fantasma, anche se solo per un periodo limitato di tempo. Il fantasma può toccare le cose, ed è considerato un essere fisico per la durata del rituale. Il wraith può parlare con gli amati, portare a termine faccende in sospeso, farsi una doccia calda, ecc. Tuttavia non è biologico, quindi non può mangiare, bere, accoppiarsi, usare il bagno, ecc.
Il necromante deve scegliere accuratamente a chi gettare il rituale; se può essere una ricompensa eccellente per i propri servitori, i wraiths possono infastidire da allora in poi il Necromante per renderli nuovamente corporali. O peggio, dirlo ai loro amici morti. Il Necromante generalmente usa questo rituale solamente sul loro wraith favorito, e questo lo considera di solito il grande privilegio.
Il necromante deve essere nelle immediate vicinanze del wraith e questo deve essere consenziente. Il necromante si punge ripetutamente la mano con un osso mascellare umano appuntito (perdendo 2pt. Sangue nel processo) Poi mette la mano su una superficie di pietra (può essere un muro, una pietra abbastanza grande, una statua, ecc.) e mormora dei canti liturgici arcani. Se il rituale ha successo l’effige insanguinata della mano sulla pietra sarà visibile nell’Underworld. Se il wraith mette la sua mano su questa effige diviene corporale per un’ora a meno che il necromante non voglia fare durare l’effetto più a lungo (con un punto forza di volontà temporaneo dura tutta la notte, con un punto forza di volontà permanente dura una settimana). Quando il tempo è scaduto l’effigie scompare e con lei il corpo del fantasma. Ogni effige può rendere corporeo un solo spettro e non è riutilizzabile.

Dead Man's Hand (La Mano del Morto)
Il necromante prende un straccio macchiato del sangue o delle ferite lacere della vittima designata. Poi prende una mano umana troncata di fresco (può venire da un cadavere o da un "donatore" vivente) e la chiude attorno allo straccio. Spendendo tanti punti sangue quanti sono i livelli di salute della vittima, il rituale è completo. Come la mano si decompone, così farà la vittima. La sua carne si ingrossa, diventa grigia e poi verde, comincia a perdere la pelle e così via. Il cervello rimane cosciente fino alla fine, in modo che la vittima possa vedere i vermi contorcersi nell'intelaiatura putrescente di carne che una volta era il suo corpo prima di morire (un vampiro va in torpore). Solamente la rimozione dello straccio dalla mano può fermare il processo, che si inverte, riportando lentamente la vittima alla normalità.

_________________
Pensi che tutto finisca con la morte?
Non crederai davvero di cavartela così facilmente...
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: lun apr 21, 2008 22:49 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
UP

inserito Rituale base: occhi sepolcrali

(appena ho un attimo effettuo un'integrazione di quelli che abbiamo già avuto modo di postare assieme all'amico Zeno)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 19:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Ma perchè sono proprio necessari questi diamine di rituali????

A parte gli scherzi tra quelli di base ne ho letto uno che ha il nome uguale ad uno intermedio o avanzato (ora non ricordo bene) dei Tremere... Ovviamente gli effetti sono diversi, ma MM mi sai dare una spiegazione del mistero misterioso?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: mar apr 29, 2008 22:03 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Jack_Skeleton ha scritto:
Ma perchè sono proprio necessari questi diamine di rituali????

A parte gli scherzi tra quelli di base ne ho letto uno che ha il nome uguale ad uno intermedio o avanzato (ora non ricordo bene) dei Tremere... Ovviamente gli effetti sono diversi, ma MM mi sai dare una spiegazione del mistero misterioso?


Credo dovresti controllare bene e scoprirai che la cosa non è possibile ;)
Al massimo è un caso di omonimia, ma cambiano i contenuti e radicalmente, ma fidati, anche su questo esprimo qualche dubbio

Fammi sapere in caso Miss :wink:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: dove trovo i rituali giovanni?
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 11:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Visto che mi hai sfidata sui rituali Tremere che TU mi hai dato al tempo... XD

Cita:
Fiamma di Eldritch 

Tempo richiesto: Un Ora
Durata: Una notte, o fintanto che il potere non si è
esaurito.
Componenti: Pietra arenaria bagnata nell’aceto
Disponibilità: Tremere (Common).
Prerequisiti: Taumaturgia: Via Primaria – Livello Intermedio
Abilità: Occulto x 2.

Il Rituale evoca energie magiche che avvolgono il Taumaturgo in una luce verdastra e gli consentono di scagliare dardi offensivi manipolando tali energie.
Per ciascun punto sangue speso, l’incantatore può scagliare un dardo (uno per turno), infliggendo un danno aggravato vincendo un Test (mentali evocatore Versus Fisici del bersaglio).
Per ogni turno in cui usa offensivamente tali energie, il Taumaturgo deve mantenere la concentrazione, vincendo un test semplice o spendendo un mentale (non c’è bisogno se usate meramente per incutere timore, come aura)
A prescindere dalle vittorie, nel momento stesso in cui l’incantatore rimane a zero punti sangue, il rituale perde i propri effetti e svanisce.



Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010