|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Tebryn Baenre
|
Oggetto del messaggio: Principiante Inviato: dom giu 18, 2006 12:17 |
|
Iscritto il: mar mar 14, 2006 20:53 Messaggi: 172 Località: A Casa Mia !
|
Qualcuno sarebbe disposto a istruirmi sul mondo dei vampiri ?
Ne ho sentito tanto parlare.....
_________________ Un "Elfo Oscuro" ! Come ci chiamano : Ne Malvagio ne Buono, ma troppo di uno e troppo dell altro. E sempre di quello sbagliato .
Primo Adepto dell Maestro dello Spam Zel
Ogni giorno,sul forum, Tebryn Baenre si connette e sa che dovrà spammare piu di Cage.
Ogni giorno, sul forum, Cage si connette e sa che dovrà spammare più di Tebryn Baenre.
Non importa che tu sia Tebryn o Cage. Comincia a spammare!
Let's Spam It
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 25, 2006 01:01 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Se ti riferisci al primo gioco di ruolo di Vampiri, funziona più o meno così: i Vampiri esistono, sono creature antiche discendenti da Caino stesso, maledetto da Dio per non essersi pentito del suo fratricidio e divenuto un Vampiro (così dice la leggenda nel gioco).
Durante il Medioevo, i Vampiri subirono una riduzione demografica (i Vampiri bruciano che é una meraviglia) e quelli rimasti decisero di applicare una strategia detta Masquerade: far credere agli uomini che i Vampiri non esistono, in modo tale che gli uomini, deboli ma numerosi in confronto ai Vampiri, non li facessero fuori.
E in questo modo, i Vampiri continuarono ad esistere e a manipolare il corso della storia umana (la maggior parte dei casini dell'umanità son dovuti ai Vampiri, nel gioco!)
Il gioco é "semplice": normalmente, tutti i giocatori interpretano un Vampiro, con vantaggi (poteri di vario genere) e svantaggi (sole, oggetti sacri, sete di sangue etc.) più o meno tradizionali.
Il gioco punta più all'idea dell'interpretazione e della narrazione delle storie, più che ai massacri indiscriminati, in un mondo zeppo di misteri e cospirazioni, oltre che sull'orlo dell'apocalisse (i Vampiri chiamano Gehenna la fine del mondo, quando i loro progenitori si risveglieranno per estinguerli e impadronirsi del mondo). Ma ognuno lo gioca un po' come vuole...
A grandi linee, é così. Molte altre cose le puoi scoprire spulciando i vari topic di questa sezione, chee tende a focalizzarsi sulla versione giocata dal vivo. Altrimenti, se vuoi sapere altro, basta chiedere 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Tebryn Baenre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 25, 2006 21:55 |
|
Iscritto il: mar mar 14, 2006 20:53 Messaggi: 172 Località: A Casa Mia !
|
Thanks !
But anche se avevo una infarinatura del mondo dei vampiri non so minimamente come si gioca in modo pratico! 
_________________ Un "Elfo Oscuro" ! Come ci chiamano : Ne Malvagio ne Buono, ma troppo di uno e troppo dell altro. E sempre di quello sbagliato .
Primo Adepto dell Maestro dello Spam Zel
Ogni giorno,sul forum, Tebryn Baenre si connette e sa che dovrà spammare piu di Cage.
Ogni giorno, sul forum, Cage si connette e sa che dovrà spammare più di Tebryn Baenre.
Non importa che tu sia Tebryn o Cage. Comincia a spammare!
Let's Spam It
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom lug 02, 2006 18:53 |
|
|
why you don't buy the book"Vampires-The Masquerade"?
anche se non ti garba quell'ambientazione il prologo e l'epilogo ti introducono nel World of Darkness con tutte le scarpe e se leggi il resto colmi la tua sete di sang...ops volevo dire la tua sete di conoscenza.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab lug 08, 2006 15:07 |
|
|
Tebryn Baenre ha scritto: Thanks ! But anche se avevo una infarinatura del mondo dei vampiri non so minimamente come si gioca in modo pratico! 
Prego
Si gioca come qualsiasi altro gioco: trovi un Narratore, che ti aiuterà a fare il personaggio. Ti fai spiegare le opzioni a tua disposizione, scegli cosa sa fare il tuo PG in base alla storia della sua vita e lo interpreti.
Sostanzialmente, il tuo personaggio inizia e finisce col suo background e col tuo cervello 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar ago 22, 2006 14:43 |
|
Iscritto il: gio mar 09, 2006 18:13 Messaggi: 203 Località: NeverWhere
|
_________________ Guardando nello specchio la gente vede due cose, mein freund. Ciò che crede di essere e ciò che è... Ora io che non appartengo alla comune plebaglia di questo piano esistenziale, ho la capacità di vedere solo ciò che è; devo dire che guardandoti il mio cuore sobbalza... La tua bellezza... Nel vedere il tuo putrefarti e avvizzire non ha eguali... Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale... Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom ago 27, 2006 16:33 |
|
|
Sanitarium ha scritto:

_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 28, 2006 08:08 |
|
|
_________________ Guardando nello specchio la gente vede due cose, mein freund. Ciò che crede di essere e ciò che è... Ora io che non appartengo alla comune plebaglia di questo piano esistenziale, ho la capacità di vedere solo ciò che è; devo dire che guardandoti il mio cuore sobbalza... La tua bellezza... Nel vedere il tuo putrefarti e avvizzire non ha eguali... Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale... Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 28, 2006 13:05 |
|
|
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer ago 30, 2006 10:37 |
|
|
Sanitarium ha scritto:
Ahem... é un pdf "lecito"? No, perché la SIAE ha un pessimo senso dell'umorismo...
|
|
Top |
|
Sanitarium
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 01, 2006 10:26 |
|
|
pdf del manuale base in italiano più che lecitissimo... 
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 02, 2006 13:27 |
|
|
E allora a posto  .
|
|
Top |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|