Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 10:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Commenti a: Via Humanitas
MessaggioInviato: ven ago 06, 2004 20:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Sostanzialmente, mentre nel cartaceo i Sentieri si articolano in dieci punti al massimo, nel Live vengono concentrati in cinque... piuttosto interessante, anche perchè io volevo fare (e, più o meno, ho fatto) una cosa del genere, fondalmentalmente per ottenere una gestione più varia nelle somme-dadi.
Come funzionano i tratti della Bestia (lessi qualcosa del genere in un regolamento usato nell'aretino, ma non so se fosse una regola della casa...)?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 11, 2004 19:22 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Nei Live i Dieci punti rimangono solo relativamente ai Sentieri del Sabbat o degli Indipendenti

Riguardo ai tratti della bestia non ho ben capito a cosa ti riferisci.
Se in relazione alla via umanitas, effettivamente ho dimenticato di aggiungere che ogni volta che si viola la via, si tratta di una sconfitta del Vampiro in quanto intelligenza ed una vittoria della Bestia che esplode senza freni.

Conseguenze della violazione:
1) Abbassamento della via humanitas
2) Frenesia istantanea (eventualmente il willpower può utilizzarsi)
3) Acquisizione di un'altra frenesia a discrezione del Master

Aggiungo per completezza una considerazione non espressamente inserita nei manuali, ma a mio parere necessaria ed interessante, considerazione su cui peraltro sto lavorando e che sfocerà presto in regola rispetto alla nostra conaca.

Spesso mi è capitato di ascoltare giocatori che volutamente operano in modo da avere una via humanitas molto bassa. Ciò, a loro dire, è preferibile in quanto consente maggior libertà al personaggio e meno briglie; meno malus insomma.
Se questo è effettivamente vero (es: possibilità di distruggere un mercatino passandoci in mezzo con la macchina durante un inseguimento senza doversi dolere per l'anziana travolta involontariamente) è anche vero che un basso punteggio di humanità significherà inevitabilemnte un rapporto più freddo e difficoltoso con gli esseri umani, un'intolleranza nei loro confronti maggiore e quindi problemi con contatti o limitazioni nel numero di ghoul adottabili.
Se infatti il Vampiro non ha remore nei confronti degli umani, proporziobnalmente al suo disinteresse per essi o cmq al suo cinismo, è inevitabile che i suoi rapporti sociali non riescano a beneficiarne.
E questo porta peraltro a riconciliarci con la figura del Toreador che invece, intuendo l'importanza e la spiritualità dell'essere umano, ha notoriamente punteggi di via humanitas maggiormente elevati

Troppo facile volere i benefici che un'umanità bassa comporta, ma poi utilizzare contatti e ghoul come se si fosse il migliore dei misantropi: non vedo la Coerenza, soprattutto da un punto di vista interpretativo del pg!
(Vero è cmq che in tal ottica, pur non esistendo una specifica regola, i giocatori di Ancona hanno adottato un parametro di equilibrio automatico non malvagio, ma che voglio puntualizzare)

Ps: se non ho risposto alla tua domanda Kagura, fammi sapere nel dettaglio cosa intendevi ok?

Saluti

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 12, 2004 19:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Sui tratti della Bestia (che, a questo punto, penso essere una regola della casa):
ogni personaggio parte con uno di questi tratti, e ne ottiene altri disumanizzandosi e cadendo in frenesia, credo (all'atto pratico, non so cosa ciò comporti, ergo: sono utile come un calcio sulle gengive :oops: ).

Sull'Umanità bassa:
in un gruppo in cui gioco (cartaceo), il master appioppa malus sociali a chi possiede un'umanità inferiore a sei. Tale malus può essere schivato, per una notte, spendendo un punto-sangue extra al risveglio (non mi sembra malaccio, ma c'è da dire che nopn conosco la portata del malus).

Per il resto, ti ringrazio delle delucidazioni :) .
Nel frattempo, ci rifletto sopra, perciò aspettati altre domande (lo stesso vale per chiunque conosca il Live, naturalmente!)... :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 16, 2004 13:50 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
MasterMind wrote:
“Ho scritto il tutto a ricordo, senza consultare il manuale in 15 minuti dopo un pomeriggio di tesi (si notano le subordinate eterne si?
spero sia stato interessante e non mi sia sbagliato in qualche passo, ma, in merito, posso dormire sonni tranquilli: c'è chi mi correggera prontamente nel caso, potete giurarci”

E allora eccomi qua!!!
Innanzitutto mi scuso col Masterone e con tutti i miei fan da lui capeggiati per il ritardo. Avevo fatto la traduzione ma il PC se l’è mangiata, e mi ci è voluto un po’ prima di riprendere lo slancio.
Ma comunque sia, senza ulteriori indugi, eccovi le regole riguardanti Via Humanitas e Test di Morale.
(questa volta assolutamente niente critiche o altro Masterone. Contento??! :D )


Via Humanitas
E’ il codice etico-morale base di ogni Vampiro. Infatti, sebbene esistano altri codici denominati Sentieri d’Illuminazione, questi sono molto più rari e difficoltosi da intraprendere.
L’etica delle Via Humanitas tiene in considerazione ciò che costituisce le consuetudini umane, mettendo in guardia contro il rubare, uccidere, danneggiare, ferire o comportarsi in maniera egoistica.
Come ogni codice morale anche la Via Humanitas ha un gerarchia dei peccati, che indica cosa costituisca una violazione della morale per ogni livello della Via. Sono violazioni tutti gli atti ricompresi nella gerarchia al livello di Umanità posseduto o inferiore.
Come ogni altro codice morale il livello che un vampiro ha nella Via Humanitas è il suo totale di Tratti Morali.

Gerarchia dei peccati della Via Humanitas (il primo numero indica il livello):
5 -> azioni e pensieri egoisti
4 -> rubare o ferire
3 -> omicidio accidentale; causare intenzionalmente dei danni alle proprietà
2 -> uccidere con premeditazione
1 -> uccidere in maniera “casuale” (casual killing); atti di grande malvagità (così come definiti dalla cultura)

Umanità 5 -> un vampiro a questo livello può essere considerato, ironicamente, più umano degli umani. Molti vampiri neonati si attengono più rigidamente al proprio codice morale di quanto non facessero in vita come reazione agli istinti predatori che si agitano dentro di loro. Anche se non necessariamente dolci o passivi, questi vampiri hanno degli standard sofferentemene alti, e molto spesso hanno un’idea precisa di ciò che è giusto e di ciò che è sbagliato.

Umanità 4 -> Rubare è sbagliato. Ferire od uccidere gli altri è sbagliato. Ma alle volte il limite di velocità è dannatamente troppo basso. I vampiri a questo livello sono sullo stesso piano dei mortali e possono comportarsi normalmente (en par) all’interno della società. Il vampiro tiene in considerazione i diritti degli altri ma vi è anche una certa dose di egoismo.

Umanità 3 -> Le persone muoiono. Le cose si rompono. E il vampiro ha pochi problemi ad accettarsi come un predatore. Sebbene non eccederà o devierà dai suoi piani per dedicarsi ad omicidi e vandalismo il vampiro accetta che, alle volte, questo è il fato che spetta ad alcune persone. Fa quello che deve essere fatto con poco o nessuno sforzo da parte sua per evitare questo fato. A questo livello qualcosa del mostro che è dentro il vampiro inizia a manifestarsi esternamente, facendo si che i mortali attorno a lui si sentano a disagio oppure manifesta qualche stranezza fisica.

Umanità 2 -> Ehi, alcune persone devono morire. Uccidere è nettamente accettabile per questi vampiri, purchè la vittima lo meriti (e solo il vampiro sa chi lo merita). Furto, ferimento, torture e distruzione sono tutti mezzi per raggiungere i propri scopi, e i propri scopi sono tutto quello che conta. Questo è il livello a cui si trovano la maggior parte degli Anziani. Il vampiro inizia ad assumere un aspetto cadaverico, e può trovare difficile interagire con gli umani (che considerano il vampiro più che semplicemente disturbante).

Umanità 1 -> Le vite e le proprietà altrui non significano nulla per quei vampiri che si sono spinti così oltre. Detti vampiri indulgeranno spesso in piaceri abnormi, che possono consistere in ogni atrocità possibile. Perversioni, omicidi a sangue freddo, mutilazioni e depravazioni varie per il solo piacere di farle sono tutti segni di un vampiro che non durerà ancora a lungo. La prossima Frenesia potrebbe essere l’ultima. Questi vampiri possono essere scambiati per umani, ma solo a certe condizioni (come ad esempio una scarsa illuminazione e molte distrazioni).

Umanità 0 -> un vampiro così in basso entra in una sequenza ininterrotta di Frenesia e massacri, fino al momento in cui viene abbattuto dai suoi Fratelli come un cane rabbioso. A questo livello il personaggio non è più adatto ad essere giocato e diventa un PNG.


Le Virtù
Ogni sentiero morale è caratterizzato da due Virtù morali. La Via Humanitas, in particolare, ha le Virtù di Coscienza e di Self-Control.
Coscienza è utilizzata per mantenersi saldo nel proprio codice morale, anche a fronte di una mancanza.
Self-Control è utilizzata per negare o dirigere i desideri distruttivi della Bestia.

I Test di Virtù
Quando il vampiro soffre a causa di un dilemma morale, di una furia incontenibile o di una paura incontrollata può ricorre ad un Test di Virtù per evitare di cadere preda della Bestia e dei suoi istinti. Questi sono testi statici. Da notare come i Test di Virtù siano solo delle possibilità. Il vampiro può sempre rinunciarci e soccombere, se vuole. Le difficoltà variano a seconda del tipo di test e dello stimolo.
Se il test viene vinto il vampiro si mantiene saldo e controlla la Bestia.
Se il test viene perso, invece, il vampiro soffre per una mancanza di virtù. Le conseguenze variano a seconda del test. E’ comunque possibile effettuare un retest rischiando un tratto Virtù appropriato.
Se si vince il retest si perde temporaneamente il Tratto Virtù rischiato (lasciando il vampiro più “debole” nei confronti dei prossimi test per il resto della serata) ma non si subiscono gli effetti del fallimento.
Se si perde il retest si subiscono gli effetti del fallimento, si perde il Tratto Virtù e si subisce una Deviazione Mentale temporanea (collegata alla situazione) per il resto della serata.
Non è possibile ricorrere all’overbid nei Test di Virtù.

In particolare per la Via Humanitas….
Coscienza indica i legami del vampiro con i sentimenti di colpa e rimorso. Se si ha una Coscienza si soffre ogni qual volta si commette qualcosa di moralmente sbagliato. E proprio questa sofferenza impedisce di perdere Umanità.
Un Test di Virtù di Coscienza è appropriato ogni volta che si viola il proprio codice morale. Quando si viola la morale con un’azione che è indicata dalla gerarchia dei peccati come al proprio livello di Umanità o è inferiore si esegue un Test di Coscienza. La difficoltà del test è il livello a cui è indicato il “peccato” commesso.
Fallire un Test di Coscienza causa l’immediata perdita di un Tratto Umanità.

Altre aspetti della moralità.
Oltre a quando detto sopra il totale dei Tratti Morale (cioè il livello nella Via Humanitas o nelle altre Vie) posseduti da un vampiro influenza anche altri aspetti:
1) la profondità del “sonno” durante il giorno. Se costretto ad agire di giorno un vampiro non può rischiare un numero di tratti maggiore del triplo dei propri Tratti Morale (in questo modo anche i mitici Anziani si ritrovano alla mercé dei comuni mortali).
2) la lunghezza del periodo del Torpore*
3) un vampiro con Umanità appare più simile ad un umano. Un vampiro con una bassa Umanità o che segua Vie alternative incontra dei problemi quando tratta con gli umani. Per ogni Tratto Morale sotto a 4 il vampiro soffre una penalità di un Tratto in tutte le sfide Sociali che riguardino gli umani e che non siano di intimidazione. Un vampiro che segua una Via alternativa soffre la penalità intera di -3 tratti. Queste penalità si applicano solo con gli umani, e non con le altre creature sovrannaturali.


(*in proposito vedere il post sul topic “sadismo e via discorrendo”)

E questo è tutto amici.
Enjoy!

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 16, 2004 14:05 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Aggiungo dei piccoli commenti personali:
1) il PG diviene inutilizzabile quando ha Umanità 0 non 1. Lo faccio notare per il discorso della correttezza (il Masterone sa, ripensando alla mail).

2) per lo stesso discorso l’unica conseguenza di un fallimento di un Test di Virtù Coscienza è la perdita di umanità.

3) basta dire che giocare con una bassa umanità è meglio perchè è più libero.
Due considerazioni:
a) è un discorso da neofiti e beceri power-player (neanche capaci per
giunta). Si perde uno dei fascini del gioco, che riguarda proprio i
conflitti tra morale umana e necessità vampiriche (“Intervista col
vampiro” anyone??)
b) è nettamente sbagliato e posto male. Con un'umanità bassa non
è che si posso fare certe cose altrimenti proibite ma si DEVONO
fare (parlo dei livelli 2 e 1). E questo complica la non-vita molto
di più (soprattutto per le conseguenze delle azioni), non potendo
liberamente scegliere (indulgete, indulgete.....)

4) una regolina per l'umanità bassa e il suo riflesso sulle relazioni con gli umani c'è già. Onore a te che hai pensato ad introdurla pur incosapevole del manuale.
Ma anche per questo non pensi sia proprio ora di abbandonare definitivamente quella sottospecie di regolamento che ti ostini ad utilizzare Masterone???

5) preferisco le gerarchie dei peccati a 10 "livelli" sia per omogeneità (tutte articolate ugualmente) che per possibilità di differenziazione di PG e situazioni, altrimenti troppo tagliate con l'accetta.

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 16, 2004 14:20 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Tratti Bestia
Questa è una grande incomprensione, ed è bene invece fare chiarezza.
In breve e schematicamente:
1) i Tratti Bestia non riguardano l’Umanità e/o i Test di Morale
2) i Tratti Bestia sono esclusivi del clan Gangrel (in quanto svantaggio di Clan)
3) ogni volta che un Gangrel va in Frenesia acquisisce un Tratto Bestia, una caratteristica animale che si manifesta fisicamente sul suo corpo. E’ anche possibile che un Tratto Bestia già posseduto si accentui invece di comparirne uno nuovo (ad es. la pelliccia si infoltisce). Per ogni Tratto Bestia il Gangrel riceve anche un Tratto Sociale Negativo a sua scelta tra Bestiale, Ferale o Ripugnante.
Ovviamente questo intacca la “socialità” dei Gangrel verso gli umani.

Per il Masterone e gli altri vampirli.
Quelli che sul “regolamento” sono indicati come Tratti Bestia sono in realtà un pessimo mix distorto di situazioni che coinvolgono Frenesia, Terrore Rosso e Test di Virtù.
Un pout pourrì confusionario e campato per aria che complica solo la vita a Master e giocatori.


M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 16, 2004 15:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
se le ritrovo vi passo un paio di sessioni in cartaceo del mio pg che ora come ora viene chiamato Fufi,per via delle sue ripetute frenesie (sfiga immane coi dadi) e della sua natura gangrel

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 16, 2004 20:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ringraziando Giggone per le precisazioni (ho letto con interesse taluni interventi) ricordo che la mia funzione su questo sito non è quella di togliere soldi alla white wolf riproducendo manuali kilometrici nel dettaglio per chi non ha volgia di comperarseli, ma dandone il taglio che utilizzerò io per il gioco all'interno del principato di Ancona.

Ricordo anche che manuali troppo dettagliati e con mille sottosfumature li detesto perchè rallentano il gioco e impediscono ad un neofita di concentrarsi sulla parte live, nonchè un approccio che mantenga il fascino del gioco Dark di cui è intriso vampiri e non si trasformi in un mero scontro di regolamenti e sottigliezze: per questo c'è D&D a chi interessa: si vedano alcune sezioni cervellotiche del forum ad esso dedicato.

Ricordo che io preiligo la semplificazione massima, portando il regolamento al minimo essenziale di 2 - 3 paginette virtuali.
so che tu prediligi le 100000 pagine, ma io non ritengo conveniente una frammntazione del gioco che consenta di giocare appieno solo agli estremi conoscitori di regole e regolamenti. osservando tu stesso che molti dei nostri migliori giocatori, extra Vampiri neppure adorano i gioochi di ruiolo, ma seguono questo per la sua diversità e assenza da obblighi di lettura-memorizzazone di eterni regolamenti.

Ricordo che ancora aspetto sta benedetta fonte graal cui tu attingi ;) (per valutare effettivamente se desidero o meno seguire tutte, o alcuna o nessuna delle regole ivi esposte)

Ricordo, per i Vampiri di Ancona, che valgono solo le regole che specificamente autorizzo in quanto Master (che poi siano difformi dai regolamenti ufficiali: su questo non ne dubito)

Ricordo anche che spesso i miei post sono sì maggiornmente generici, ma riescono a trasmettere al lettore, soprattutto se neofita ripeto, il concetto di ciò che desidero comunicare, cosa che, leggendo i post tecnicissimi da te postati, non riesce a trasudare e pertanto portano il lettore non intenzionato ad immergersi nei gangli regolamentari a non leggere il tutto e dunque a non recepire il messaggio che invece volevo trasmettere.

Ricordo che non utilizzo il solo regolamento pessimamente tradotto ereditato dagli avi (a parte l'errore involontario di Dominazione), ma veramente quelli in inglese, seppur probabilmente appartenenti ad un'edizione più vecchia di quella che possiedi tu ovviamente.

Ritengo che, per terminare questa interessante quaestio (non errata atenzione: semplicemente non condivisa), indirrò sul forum vampiri un sondaggio a modo che si esprima un Parere

Saluti Leggendario ;).

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 17, 2004 12:18 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Ti ringrazio per gli elogi Masterone: è sempre un piacere poter aiutare.

Una sola, piccola (immancabile?) precisazione.
Assolutamente vero che i miei post non trasmettono il "pathos" dark di Vampiri. E il motivo c'è: non li ho fatti per trasmetterlo! Quello è tutto lavoro che lascio a te (un lavoro in cui sei molto bravo, se posso dirlo).
I miei post sono tecnici perchè così voglio che siano.
Ma non si spaventi nessuno! Interpretate, gente, intepretate! E non crucciatevi delle questioni regolamentari.
Se poi aveste qualche dubbio basta chiedere................. :D (cosa che già mi è capitata tra l'altro).

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 17, 2004 12:22 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Ora ci incontriamo alla perfezione: WOW!! 8)

Cmq a breve inizieremo una Collaborazione (!?!? non si spaventino gli utenti: nessuno dei due sta male) al fine di postare più rapidamente ed egfficentemente (da solo sarei impazzito tra tesi ed impegni) tutte le discipline vampiriche + commenti eventuali e prcisazioni di come voglio siano intesi all'interno della Cronaca di Ancona ok?

Stay tuned!

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 17, 2004 12:47 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
MasterMind ha scritto:
Ora ci incontriamo alla perfezione: WOW!! 8)

Cmq a breve inizieremo una Collaborazione


E in una storica apparizione infrasettimanale dalla finestra del suo studio il Santo Padre annunciò che il Primo Sigillo era stato rotto: "Frateli e sorele...... questi sono i segni....... dell'Apocalisse!"

:D :D :D

M.V.D. C.d.R. out


P.S.: Stò solo scherzando. Chiedo scusa a quanti se ne sentissero eventualmente offesi. Perdono, Santità!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 19, 2004 12:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 09, 2004 15:46
Messaggi: 176
Mer...a!Come faccio io ora...meno male che su altri post continuano a scannarsi...evvai!!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 08, 2004 17:35 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Scusa Masterone, ma visto che l'aggiornamento è (finalmente!) partito perchè non prendi i miei post relativi alla Via Humanitas e a salute e danni (topic "Sadismo e via discorrendo") e ne fai le relative sezioni?
Sono (ovviamente) le traduzioni delle relative parti del manuale.

M.V.D. C.d.R. out


Ultima modifica di GiggoneRobottone il mer ott 06, 2004 19:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 02, 2004 13:29 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Che qualcuno mi aiuti!!

Se un vampiro utilizzando una sua disciplina rischia il fallimento di un piccolo artigiano (che quindi deve arrabbattarsi per mangiare ammesso che ci riesca) vede discendersi l'umanità qualora la cosa comportasse lesioni fisiche e psicologiche???

Se sì che umanità sarebbe necessaria per evitare l'abbassamento??

I clan (non gangrel ) hanno problemi in seguito alle ripetute frenesie??
Se sì quali??

Ma è vero che il termine bastardo è stato coniato pensando ad un tremere??

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 03, 2004 13:15 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Sarò telegrafico!

1) Comporta problemi al Vampiro solo se possiede via humanitas x4

2) Semplicemente che in simili frangenti potrebbero violare la Masquerade

3) E' davvero necessario rispondere?

Per Giggone: non avevo letto il post precendente, adesso vedrò....

8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010