Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 06, 2024 10:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Disciplina nuova per Vampiri: il requiem
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 08:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
In (dis) accordo con il mio narratore di requiem ho finalmente potuto far nascere una mia disciplina che getta le sue basi sull'utilissima spira del sangue(che per esempio permette di spendere un punto sangue ogni 3 giorni per sembra umano).Di seguito vi posto i primi 2 livelli e mi metto in attesa di commenti e consigli

Sangue del Dragone

● Falsa cura
Non sempre il sangue di un fratello è bevibile infatti un fratello che possiede questa disciplina può commutare il suo sangue in una sostanza tossica che non è assimilabile dall’organismo del fratello in questione. La sostanza così creata non danneggia il fratello che la crea .
Sistema: il fratello può spendere un punto sangue per creare un punto icore che può rimanere in circolo al fratello anche per anni ma non può essere utilizzato in nessun modo. Non c’è limite al numero di punti icore che circolano nel corpo di un vampiro ma la somma dei punti sangue e dei punti icore non può essere mai superiore al limite massimo di punti sangue che può portare in se.
Se un vampiro dovesse bere per qualunque motivo il sangue di un fratello deve immediatamente fare un tiro contrapposto di costituzione + autocontrollo contro fermezza + potenza del sangue del creatore dell’icore o subire un danno letale per ogni successo di differenza. In qualsiasi caso di perdita involontaria di sangue l’icore è sempre il primo a fuori uscire dal corpo del fratello.

●●Patto di sangue
Il vampiro può bere del sangue di un vampiro di un qualsiasi clan e sfruttare il sangue assorbito per emulare per pochi minuti una disciplina del fratello donatore. Il potere della disciplina fittizia però è molto ridotto e la disciplina utilizzata non sarà praticamente MAI potente come quella del vampiro in questione.
Sistema: il vampiro deve tirare autocontrollo + fermezza contro. Il numero di successi indica il livello massimo della disciplina emulabile.
Fallimento critico: nessun potere usabile e il vampiro subisce automaticamente un legame di sangue con il donatore.
Fallimento: si tira normalmente per vedere se si crea un legame di sangue con una penalità di -1. Se si ottiene un solo successo nel tiro di attivazione della disciplina il sangue assorbito viene istantaneamente assimilato senza però conferire alcun potere particolare(si riguadagna un punto sangue)
Successo: se si ottengono 2 successi si può copiare il 1° livello di una disciplina a scelta del donatore,con 3 successi il 2° e così via fino ad arrivare a 6+ successi dovesipuò copiare perfino una disciplina di livello 5.
Copiare un dono di padre lupo o poteri di altre creature non vampiriche richiede almeno 3 successi nel tiro +1 per livello del potere
Nota: se il donatore non possiede il 2°/3°/4°/5° pallino nella disciplina allora sarà impossibile emulare tali poteri

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Ultima modifica di Ravenard il mer ott 04, 2006 13:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 12:35 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Non male. Forse avresti dovuto postarla in Vampiri.

Una cosa: é una Disciplina per una nuova linea di sangue fatta da te? Se si, sarebbe carino scrivere qualcosa anche sulla linea in questione, così se uno vuole può utilizzarla nelle sue Cronache.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 04, 2006 13:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
per ora è stata sviluppata come nuova disciplina per i membri dell' ordo dracul che hanno la spira del sangue almeno a 1.

Sulla linea di sangue ancora non saprei perchè questa disciplina sta seguendo molto la cronaca dove sto giocando(infatti sono alcuni mesi che io e il mio vampiro la stiamo sviluppando),quindi appena potrò forse creerò un clan...ma per ora non si sa.



A breve posterò anche i livelli 3 4 5

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 05, 2006 16:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ok :wink: ! Buon lavoro, son curioso di leggere i restanti poteri.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 11, 2006 19:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
purtroppo dovrò sospendere la realizzazione della disciplina dato che sono stato promosso supplicans sanguinae & supremo ritualista del drago & incanalatore delle energie del wyrm...


cioè dovrò passare il mio tempo cercando di far funzionare i miei rituali :?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 12, 2006 16:50 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Eh eh... fai con calma :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 06, 2006 20:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
purtroppo la mia disciplina è sospesa a tempo indeterminato dato che dovrò investire tutte le mie risorse in discipline come dominate nightmere e se va bene ascendete e proteide.

Ovviamente pompando anche le relative abilità.


Sarà che l'incontro con 4 segugi funesti mi ha convinto dell'idea di avere molte altre discipline su cui spaziare

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 07, 2006 14:21 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Beh, si, la sopravvivenza prima di tutto!

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 12, 2006 14:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
con la mia sopravvivenza assicurata mi sono dilettato nel 3 pallino della disciplina

●●●La scia scarlatta
Il potere in questione permette di bere effettivamente sangue a distanza da una vittima obbligando la vitae del soggetto a schizzare fuori dalla cavità orale del soggetto o dagli occhi per venir assimilata dal vampiro .Ovviamente non tutte le creature possono godersi lo spettacolo e restare calme;Gli umani fuggono istantaneamente in preda al terrore mentre ai vampiri basta 1 successo su un tiro di fermezza + autocontrollo.
Sistema: il vampiro deve poter vedere la sua vittima e questa non deve essere ad oltre 10 metri dal cainita,non importa se in questi 10 metri ci siano ostacoli(come per esempio del vetro).Ovviamente se qualcuno si frappone o se c’è una lastra di vetro (come in una finestra) il sangue si fermerà sull’ostacolo senza procedere oltre.Il potere si attiva con un tiro di fermezza + autocontrollo,la metà dei successi vengono tradotti in punti sangue estratti(minimo 1) ed infliggono un danno letale (se il bersaglio è umano) come il normale morso;se il bersaglio colpito è un vampiro si vedrà diminuire la sua riserva di punti sangue e si attiverà immediatamente “patto di sangue”

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 13, 2006 15:12 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il tiro di degenerazione assicurato...

Gli umani fuggono istantaneamente mi pare eccessivo (le cose automatiche non mi hanno mai convinto), permetterei il check su fermezza+autocontrollo anche a loro, e valuterei il rischio che un vampiro entri in frenesia, a seconda di quanto é assetato/malridotto, alla vista del torrente di sangue.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 13, 2006 16:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
non saprei per la degenerazione..in fondo ti nutri e basta.

Per quello che riguarda gli spettatori

●umani: ho scritto che scappano perchè ritengo la cosa di per se troppo terrificante per resistere,a discrezione del narratore possono restare e fare tiri come vampiri;è improbabile spaventare un cacciatore o un mage mentre un anonimo passante... :twisted:

●●vampiri: il tiro per la frenzy non riguarda la disciplina ma le condizioni del vampiro...volendo può pure intercettare il sangue per nutrirsi ma ho lasciato più libertà d'azione possibile

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 13, 2006 21:27 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
il caro 4° pallino

note del creatore: il potere può sembrare più forte di quello che è in realtà ma in un vero scontro è meno incisivo del previsto

●●●●Il rinnovarsi perpetuo
Nulla si crea dal nulla questo è quasi certo se detto da un vampiro con questo particolare potere. Infatti stranamente è in grado di produrre sangue quasi come fosse vivo a dispetto di molti altri suoi fratelli che sono costretti a nutrirsi numerose volte a sera, come spesso accade in principati pericolosi.
Sistema: il vampiro usa un punto forza di volontà ed effettua un tiro di Costituzione + Fermezza ed ogni successo produce un punto sangue extra in grado di sostenere un vampiro per una scena. Per esempio un vampiro si trova sull’orlo della frenesia e non potrà nutrirsi per diverso tempo NON potrà continuare a sostenersi con questo potere all’infinito,ma se durante uno scontro si trova nella necessità di curarsi risparmiando più sangue possibile questo potere gli permetterà di farlo.Un fallimento non da problemi particolari ma un fallimento critico brucia un punto sangue per punto potenza del sangue del vampiro…creare del buon sangue può essere rischioso.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 14, 2006 14:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il quarto potere: ai tempi di Masquerade avevo pensato anche io ad un potere simile. Carino, utile in casi estremi.

Per la degenerazione (3° potere): considerando che il sangue può schizzare via dagli occhi (ARGH! che male) secondo me un tiro di degenerazione ci può stare, a meno che un vampiro non possa decidere di sottrarre meno sangue di quanto i successi gli permetterebbero.

Per la fuga anche di un normale passante: magari gestirei con una piccola tabella di effetti consigliati in base alla Volontà (o anche solo alla Fermezza) dello spettatore.

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 14, 2006 15:59 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
allora...per la degenerazione credo che farò così:il potere è paragonabile ad una tortura volontaria e quindi obbliga ad un tiro solo se l'umanità del personaggio è sopra 3(credo),salvo casi estremi ovviamente.


●●●●●La forma della vita
Se la vitae è la fonte del potere del vampiro essa può diventare anche la sua miglior strategia di difesa,mutando il suo corpo in puro sangue il vampiro è in grado di passare attraverso una pioggia di proiettili senza risentire del minimo danno o attraversare una poco fitta rete di sbarre.La forma del vampiro però non può essere alterata in modo da permettergli di lasciarsi gocciolare attraverso un tubo o scivolare sotto una porta infatti la forma umanoide DEVE essere mantenuta sempre.
Sistema:il vampiro spende 1 punto volontà e 1 punto sangue per trasformare tutto il suo corpo in un blob sanguigno in 3 turni,la spesa di ulteriori punti sangue diminuisce il tempo di trasformazione. Una volta trasformato il vampiro non sarà più in grado di parlare e avrà una percezione molto distorta dello spazio che lo circonda(penalità eliminabili con auspex ●) ma beneficerà di notevoli vantaggi come per esempio la riduzione di 1 del livello dei danni inflitti.In altre parole il danno X(letale) diverrà / (urto) e il danno da urto sarà completamente ignorato. Il danno aggravato dovuto da una forte esplosione di una bombola di gas vicino al vampiro sarà mantenuto aggravato ma a discrezione del narratore altre forme possono venir ridotte a letali. Oltre a questi vantaggi il vampiro vedrà aumentarsi la sua difesa di +1 ma non sarà capace di effettuare attacchi con nessun tipo di arma. Le prese contro il personaggio falliscono automaticamente non avendo come bersaglio un avversario prendibile ma diminuiscono di 1 la riserva di punti sangue del vampiro dato che ne perde una parte sul corpo del suo aggressore. Al termine della trasformazione il vampiro perde in ogni caso un punto sangue dovuto al contaminarsi del sangue che aveva usato nella trasformazione.

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 15, 2006 14:30 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
La degenerazione, per come l'hai ragionata, mi pare appropriata.

Il quinto potere é realmente spaventoso (non come potenza, dato che ha anche degli appropriati svantaggi, ma da vedere), una nota sui tiri contro il terrore può starci bene. Potrebbe concedere un bonus ai tentativi di intimidazione...

Anche se é improbabile che accada, dato che il vampiro mantiene comunque il suo volume, in questa forma può essere... bevuto? Sembra scema detta così, ma magari un vampirello svelto 1 o 2 punti sangue riuscirebbe a fregarli...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010