Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun mag 13, 2024 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PROTEIFORME
MessaggioInviato: gio ago 19, 2004 15:05 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
PROTEIFORME
Sopravvivere nelle terre selvagge è difficile per i vampiri, che devono trovare cibo, evitare i pericoli e la luce del sole ed evitare i Lupini. I mutaforma Gangrel però sono riuscite a divenire maestre in questo e la disciplina Proteiforme è accreditata come la chiave del loro successo. Con Proteiforme il vampiro può alterare delle parti del suo corpo per ricorrere alla forza della nature.
I retest di proteiforme, se applicabili, utilizzano l’abilità Sopravvivenza.


Livello Base
Occhi della Bestia
Con un momento di concentrazione puoi far si che i tuoi occhi vedano nel buio più assoluto. Una luminescenza strana emana dai tuoi occhi e tu puoi vedere nell’oscurità totale.
Devi solo dichiarare il tuo intento e alla fine del turno la mutazione è completa. Non soffri di nessuna penalità dovuta all’oscurità naturale. Però soffri del Tratto Negativo Bestiale, a meno che non mascheri il rosso degli occhi in qualche modo (ad es. con gli occhiali da sole).
Usare questo potere è un ovvia violazione della Masquerade.

Artigli della Fiera
Come un lupo o un orso hai dei potenti artigli capaci di squartare la carne. Puoi farti crescere questi artigli a volontà; spuntano semplicemente dalle tue normali unghie e si ritraggono quando vuoi.
Spendendo un punto sangue puoi far crescere gli artigli sulle tue mani (e sui tuoi piedi se vuoi) alla fine del turno. Questi artigli hanno il tratto bonus Affilati, utilizzabile per combattere o per scalare, ed infliggono danni aggravati.


Livello Intermedio
Fondersi con la Terra
Per chi viaggia nelle terre selvagge Fondersi con la Terra è un potere insostituibile. Con questo potere affondi nella terra, capace di riposare misticamente connesso con il suolo.
Devi essere in contatto con il terreno per Fonderti con la Terra; non puoi utilizzare questo potere attraverso la roccia, il legno, il pavimento o altre sostanze. Inizi immediatamente ad affondare nella terra, portando con te solamente i tuoi vestiti e le tue proprietà personali (come il cellulare o la pistola). Utilizzare questo potere ti consente di essere completamente protetto dalla luce del sole e di riposare indisturbato. Sei incosciente di ciò che ti accade intorno ed invero non sei nemmeno completamente nel mondo materiale. Mentre sei fuso non puoi muoverti, tranne per risorgere a volontà. Mentre sei fuso con la terra rimani in uno stato semi tangibile, parzialmente spirituali tramite la tua connessione con il suolo. Come conseguenza non puoi essere attivamente individuato ne materialmente ne spiritualmente. Se il pezzo di terreno in cui sei fuso viene distrutto tu sei catapultato all’esterno, completamente sveglio, sprizzando parti di terra in ogni direzione. Non puoi agire nel primo turno in cui emergi dalla terra in questo modo, mentre se riemergi di tua spontanea volontà sei attivo fin da subito.
Devi spendere un Tratto Sangue per Fonderti con la Terra. Impieghi un turno per completare la fusione, turno durante il quale non puoi fare nient’altro.

Forma della Bestia
Le antiche leggende sui vampiri dicono che essi possano assumere la forma di lupi e pipistrelli.
Sebbene molti cainiti considerino queste dicerie come delle sciocchezze alcuni Gangrel possiedono la capacità di tali mutazioni.
Con Forma della Bestia puoi mutare il tuo corpo in quello di un animale non morto, mimandone le sembianze e la abilità. La maggior parte dei vampiri si trasformano in lupi o in pipistrelli ma alcuni hanno forme differenti da queste, in relazione alla loro cultura e alla loro provenienza geografica – sciacalli in Africa, dingo in Australia e ratti giganti nelle maggiori metropoli sono mutazioni osservate.
Mutare costa un Tratto Sangue e richiede 3 turni. Spendendo Tratti Sangue addizionali si può ridurre il tempo fino al minimo di 1 turno spendendo 3 Tratti Sangue. Rimani nella Forma della Bestia fino alla prossima alba o fino a quando non decidi di far cessare il potere. I vestiti e le proprietà personali mutano con te. In forma animale puoi utilizzare tutte le tue Discipline ad eccezione di Necromanzia, Serpentis, Taumaturgia e Vicissitudine (comunque l’inabilità a parlare rende molto difficile utilizzare Dominazione).
La forma del lupo ti garantisce i Tratti bonus Attento ed Allarmato (“Alert”), i benefici degli Artigli della Fiera e la capacità di correre più velocemente.
La forma del pipistrello ti garantisce la capacità di volare e il Vantaggio Udito Acuto, anche se puoi avere un massimo di soli 3 Tratti Fisici in questa forma.
Le forme duplicate da questo potere sono identiche alle loro controparti animali, anche se ovviamente sono non morte.


Livello Avanzato
Forma di NebbiaIl controllo sulla tua forma è cosi raffinato che puoi dissolverti in una nebbia fine. Ti disperdi in una nuvola, pur rimanendo in grado di percepire l’ambiente circostante e di muoverti a tuo piacimento. Questa nuvola può infilarsi in fessure e buchi e non può essere dispersa nemmeno dai più forti venti naturali.
Assumere la Forma di Nebbia costa un Tratto Sangue e richiede 3 turni. Spendendo Tratti Sangue addizionali si può ridurre il tempo fino al minimo di 1 turno spendendo 3 Tratti Sangue. Puoi ritornare alla tua forma normale in ogni momento. Sei immune a tutti gli attacchi fisici mondani e subisci un livello di danno in meno dal fuoco e dalla luce del sole. Sei normalmente suscettibile agli attacchi “mistici”; in questa forma non hai sangue e quindi alcuni poteri di Taumaturgia, ad es, sono inutili contro di te. Anche se non puoi influenzare il mondo circostante puoi utilizzare tutte le Discipline che non richiedano una forma fisica (non puoi usare Dominazione perché non hai occhi ma puoi usare Ascendente, ad es.).
In Forma di Nebbia puoi muoverti alla velocità di una camminata normale, ma puoi sospinto più velocemente da un forte vento.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010