Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 23, 2024 06:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DEMENZA
MessaggioInviato: ven ago 20, 2004 11:52 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336

DEMENZA
Le contorte menti dei Malkavian ospitano una passione ed una consapevolezza senza eguali tra i tutti i cainiti. Attraverso i bizzarri poteri di Demenza i Malkavian diffondono la loro pazzia, catalizzando l’insanità sia tra i mortali che tra i vampiri. Nonostante questi poteri fossero diffusi prima solamente tra i “freaks” del Sabbat, una nuova ondata di follia ha sparso le sue pustole da incubo attraverso il globo.
I Malkavian non considerano i “segreti” della Demenza come una loro proprietà; invero sembrano più che contenti di poterli diffondere. Curiosamente gli altri studenti di questa disciplina non devono necessariamente essere folli per poterla utilizzare. La disciplina non sembra che diffonda la pazzia, piuttosto sembra apra le porte della psiche eccitando le follie che albergano in ogni mente.
Alcuni Lunatici non utilizzano Demenza in maniera conscia. Questi pochi che non lo fanno catalizzano le passioni delle vittime attorno a loro; consiglieri e premonitori questi vampiri diffondono la consapevolezza interiore ad altri ignari cainiti, che lentamente si ritrovano fuori controllo. Altri Malkavian invece razionalizzano e classificano i poteri di Demenza come una qualunque altra disciplina. Stranamente i Malkavian che sembrano più “stabili” sono quelli che utilizzano Demenza nella maniera meno cosciente.
I poteri di Demenza utilizzano l’abilità Empatia per i retest.


Livello Base
Passione
Puoi portare le emozioni ad un punto febbrile, eccitando le passioni o le paure in maniera tale che occupino l’intera mente. Oppure, alternativamente, puoi diminuire le passioni fino ad un sussurro, spegnendo perfino i più rabbiosi fuochi.
Devi sfidare la tua vittima in un Test Sociale per utilizzare Passione. Se hai successo aumenti o diminuisci le emozioni della tua vittima. Se le aumenti allora il bersaglio soffrirà del Tratto Mentale Negativo Impaziente. Se le diminuisci, invece, soffrirà del Tratto Mentale Negativo Sottomesso. In entrambi i casi il bersaglio deve interpretare la nuova condizione. La Passione dura per una scena o per un’ora. Utilizzi successivi di questo potere sullo stesso individuo non sono cumulativi. La fonte di queste passioni non è immediatamente individuabili, sebbene alcuni vampiri anziani possono essere a conoscenza dei trucchi mentali dei Malkavian e possono riuscire a fare delle deduzioni corrette se improvvisamente qualcuno diviene maniaco o ignavo.

Confusione
Incubi spaventosi inseguono il tuo bersaglio. Il mondo immaginario sembra divenire reale tramite rumori improvvisi o movimenti visti con la coda dell’occhio. La vittima si ritrova distratta da improvvise apparizioni, sovente partorite dalle sue stesse paure o dai suoi sensi di colpa. Sebbene non puoi avere controllo su queste apparizioni puoi decidere quale dei 5 sensi ne è affetto. E con un’esposizione continua la tua vittima può scivolare nella pazzia in quanto queste apparizioni infestano la sua mente cosciente.
Devi spendere un Tratto Sangue e sfidare la tua vittima in un Test Sociale per utilizzare questo potere. Se hai successo il soggetto sperimenta incubi successivi ed intermittenti. Per il resto della sera la vittima acquisisce la deviazione mentale Schizofrenia. Il cambiamento non è immediatamente evidente e la vittima deve interpretare i suoi nuovi terrori.


Livello Intermedio
Occhi del Caos
Scrutando le trame puoi trovare la saggezza nelle fratture della realtà. La tua consapevolezza interiore si estende a trame apparentemente casuali e al caos delle probabilità. Osservando le connessioni tra gli eventi intorno a te puoi alle volte discernere un unico disegno; osservando come si comportano le persone puoi scoprire le loro motivazioni e segreti.
Puoi scovare i motivi profondi che animano una persona osservando le più semplici delle sue azioni. Devi guardare il soggetto per un turno intero, concentrandoti sulle sue azioni e sui suoi movimenti. Poi devi sfidarlo in un Test Mentale. Se vinci scopri la sua Natura.
Guardando gli accadimenti casuali intorno a te puoi avere delle rivelazioni sulla tua situazione attuale. Se spendi un turno completo nell’osservare le circostanze e spendi un Tratto Mentale puoi prevedere (fino ad un certo punto) il possibile corso degli eventi. Per il resto della scena o per la prossima ora non puoi essere colto di sorpresa.
Perdere una sfida mentre utilizzi Occhi del Caos fa si che tu rimanga affascinato dalle trame attorno a te. Considera questa fascinazione come identica allo svantaggio del clan Toreador.

Voce della Follia
Semplicemente parlando ad alta voce alla tua vittima puoi ridurla in uno stato di urlante terrore o furia. Devi rivolgerti alla tua vittima in un tono ragionevole, incoraggiandola a soccombere ai demoni interiori. Tali terrori allora emergeranno, portando la vittima ad un panico incontrollato.
Devi spendere un tratto sangue. Poi, parlando alla tua vittima per un turno completo, puoi cercare di mandarla in panico. Puoi anche affliggere più persone, fintanto che tutte sono in grado di sentirti. Fai un Test Sociale contro i tuoi bersagli; ognuno di loro che fallisce è portato sull’orlo di una crisi. I mortali fuggono immediatamente come se fossero in preda al Terrore Rosso. I vampiri e le altre creature soprannaturali in grado di andare in Frenesia o similari fanno immediatamente un Test di Self-Control/Istinto contro una difficoltà di 4 Tratti e se falliscono cadono anch’essi preda del Terrore Rosso. Comunque anche tu devi fare lo stesso Test ma con una difficoltà di 3 Tratti.
Questo stato dura per un’intera scena (a meno di una spesa di Tratti Forza di Volontà o di altri poteri). I mortali non ricordano le loro azioni durante questo periodo di terrore.


Livello Avanzato
Insanità Totale
La follia giace dietro ogni angolo di tutte le menti. Estraendo la pazzia dei recessi più profondi delle memorie e delle credenze della tua vittima puoi far si che essa soccomba all’immane ondata di lunaticità.
Devi ottenere la totale attenzione della tua vittima per un turno completo; molti Malkavian la ottengono con trucchi improvvisi o azioni bizzarre. Devi spendere un Tratto Sangue e sfidare la tua vittima in uno scontro Sociale. Se vinci la vittima inizia a soffrire di 5 diverse Deviazioni Mentali, scelte dal Narratore, per il resto delle serata. Questo potere non è cumulativo; non puoi aumentare il numero delle Deviazioni Mentali con un suo utilizzo ripetuto e successivo.
Per un uso più pratico di Insanità Totale può essere utile fare diversi cartoncini con su scritte alcune Deviazioni Mentali, e poi farne scegliere 5 a caso alla vittima.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 02, 2004 19:19 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
PRINCIPATO DI ANCONA

Vorrei solo portare all'attenzione di tutti i malkavian che possedessero il 3 potere di Demenza ad una lettura più attenta delle molteplici porte e possibilità che tale potere apre, possibilità che non sono state appieno comprese e mai utilizzate in tutto il loro potenziale

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010