Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven giu 13, 2025 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: darkness
MessaggioInviato: dom lug 02, 2006 19:06 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Immaginecos'è per voi il Mondo di Tenebra?

per alcuni è la pariata suprema,per altri è una maledizione,altri invece la vedono con l'occhio dell'esoterismo che sfocia inevitabilmente nell'occultismo.

ebbene per voi cos'è?
non vorrei le solite risposte che descrivono il vostro alter ego,vorrei che parlaste di cosa il Mondo di Tenebra suscita in voi,quali emozioni muove nel vostro animo.
Se vi trovate in una coterie dove siete 5 persone di cui due coppie di amanti vampiri e un 5o come vi muovete,cosa istilla in voi quel mondo dove la passione è il sentimento più forte,la dannazione e la perversione sono in eterna lotta con il vostro animo umano.
La sensualità della vitae che scorre seguendo il corso del collo del/la vostro/a compagna/o mentre affonda i canini nel vostro collo sperando di portare il suo amore a voi attraverso l'eterno scorrere dei secoli vissuti secondo passione e violenza.

cos'è...

per voi...

Un'amore corrotto,secondo il quale il dolore viene secondo al bisogno fisico del sangue e la passione puramente corporale pervade il vostro corpo immortale e splendidamente candido...

è una poesia di rose rosse e passionali spine...

Immagine

oppure...

non è altro che un'atroce momento di eterna follia all'interno del quale il rimorso della vostra condizione e l'orgasmo del sangue si scontrano in un atroce sofferenza...

Immagine
cos'è..

per voi...

IL MONDO DI TENEBRA?
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 08, 2006 15:09 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

E' un'ambientazione intrigante: una versione un po' più cupa del nostro mondo, con la possibilità che certi poteri esistano, potenzialmente accessibili a chiunque.

E' un buon scenario per le storie che preferisco: un horror investigativo! Mi piace l'idea di misteri antichi da svelare...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 08, 2006 17:06 
Non connesso
 WWW  Profilo

Kagura ha scritto:
E' un'ambientazione intrigante: una versione un po' più cupa del nostro mondo, con la possibilità che certi poteri esistano, potenzialmente accessibili a chiunque.

E' un buon scenario per le storie che preferisco: un horror investigativo! Mi piace l'idea di misteri antichi da svelare...

come non qutare Kagura(ho sempre più l'impressione che io e te per il WoD ragioniamo sulla stesa frequenza :D)
il WoD è un riflesso buio del nostro mondo!

Attento Goldarke, non fare l'errore di identificare il WoD solo con i Vampiri in entrambe le edizioni ci sino altre creature che lo popolano: Licantropi e Maghi(che insieme ai vampiri sono le figure fondamentali di entrambe le Incarnazioni del WoD) nel vecchio c'erano anche Demoni, spettri, foplletti, cacciatori. Nel Nuovo WoD stanno per fare il loro ingresso i Prometheans, coloro la cui vita è artificiale. Frutto del potere alchemico.

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 01:44 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ed anche nel nuovo esistono gli Spettri. :wink:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 02:44 
Non connesso
 WWW  Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Ed anche nel nuovo esistono gli Spettri. :wink:

lo so. io facevo riferimento a quelli "giocabili" che avevano un manuale a loro dedicato :D

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 09:59 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Appunto.
Anche nel nuovo WoD esiste un manuale dedicato ai Wraith. Non ce l'ho, ma l'ho visto in vendita. :wink:

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 09, 2006 11:20 
Non connesso
 WWW  Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Appunto.
Anche nel nuovo WoD esiste un manuale dedicato ai Wraith. Non ce l'ho, ma l'ho visto in vendita. :wink:

Quello che dici tu è un manuale accessorio per gli Spiriti e non sono giocabili teoricamente.
e nel caso tu ti riferisca a Ghost Stories quello è una raccolta di avventure :sisi:

Immagine
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 11:53 
Non connesso
 Profilo

Goldrake, ottima domanda... Come potrei dire... Per me il WOD non è altro che un mondo quasi identico al nostro ma solo un po' più OSCURO, SANGUINARIO e CORROTTO oltre a queste differenze si ritiene che molti eventi importanti ma violenti siano stati causati dalla Jihad (Guerra santa, in gerco asiatico) interna alla società dei nemici più antichi dell'umanità: I vampiri...

La tua bellezza... Nel vedere il tuo putrefarti e avvizzire non ha eguali...
Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale...
Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...

Ultima modifica di Sanitarium il dom gen 14, 2007 21:38, modificato 2 volte in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 27, 2006 16:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
 Profilo

Certo Pharaun,ma ritengo i vampiri i massimi esponenti di quel mondo,in quanto essi conciliano la vita macchinosa degli umani con la sete di potere dei maghi,con la sofferenza degli spiriti contronatura,la sadicità degli spiritelli,la bestia primordiale che celano nell'animo in contrapposizione ai lupini e mannari che la sfogano senza ritegno come da loro istinto e la non-vita che caratterizza in eterno tutti i punti in essa descritti.

ovviamente non sono comunque gli unici degni di nota,ma mi sembrava opportuno innestare la conversazione su un perno principale di primo impatto e molto conosciuto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 30, 2006 10:35 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Più che altro, tutto il precedente WoD ha sempre girato intorno ai Vampiri (non é molto poetico, ma credo sia perché é il primo gioco uscito di quell'ambientazione, quindi l'argomento vampirelli é stato sviscerato in tutti i modi possibili e per molto più tempo, rispetto alle altre creature)...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 23:20 
Non connesso
 Profilo

diciamo che la tua risposta è stata la più scontata...
sensa offesa

Ti sto spaventando? Scusa, è che per me il tuo "vivere" non è abbastanza, a me sembra che tu stia in un nucleo di calma innaturale...
Bhà credo che di questo ne parleremo la prossima volta... Non ti preoccupare cara, ci sarà... Ci sarà...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 21, 2007 10:10 
Non connesso
 Profilo

se vogliamo essere onesti il nuovo e il vecchio WoD avevano cose differenti e suscitavano cose differenti

vecchio WoD: l'atmosfera di decadenza era palpabile avvertivi come la società dei fratelli fosse solo una costruzione artificiale di creature dannate ad una continua sofferenza che cercavano tramite futili lotte come la jihad di dar un senso alla vita non-vita. Senza contare che si sentiva già nell'aria vento di cambiamento..la gehenna...la un vampiro è immutabile nel tempo e quindi temeva per la propria stessa esistenza. I rapporti con le altre razze erano ben definiti tramite antichissime faide o relazioni ma la certezza che il lupino era la fuori in agguato per non so quale motivo ti riempiva di terrore(e non solo il terrore derivante dal poter predere una 30a di aggravati in un round)

nuovo WoD:mi da l'impressione di giocare a mage senza essere un mage e senza il paradosso a rompere.Essere un vampiro nel nuovo WoD significa essere solo un umano particolarmente coriaceo all'inizio per poi diventare un vampiro solo dopo 90/100 px spesi.La decadenza e tutto il resto sono storia del passato e il cosiddetto requiem non è altro che un nuovo modo per dire "accidenti..stasera non so se optare per la rissa al bar con gli amici o far un salto da quei tonti la all'elisyum"

Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 21, 2007 23:55 
Non connesso
 ICQ  Profilo

Il WoD è un mondo dove regna il TERRORE vero e proprio.. non sai chi ti è amico, quanto possa essere forte, quali siano i suoi veri intenti, e cosa sia veramente..
il vampiro è il più emblematico.. non si uccide sono per guadagnare potere ma anche per assorbire capacità dalla vittima (cosa che chiunque potrebbe fare al suo vicino, perfino un neonato potrebbe, in linea di massima, diablerizzare Caino) cosa che rende ogni personaggio una vacca grassa.
Questo è il vero WoD.. ogni giorno che sopravvivi è un dono e una maledizione: un dono perchè sei riuscito a vivere abbastanza da svegliarti e una maledizione perchè dovrai vivere la tortura per la maledizione.
I paranoici non sono solo i Malkavian.. e quelli che non lo sono dovrebbero ricoverarsi.

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 20:46 
Non connesso
 Profilo

hai ragione Murrey... :ahsisi:
comunque hai spiegato abbastanzo il modo di non-vivere della mia razza...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 24, 2007 14:34 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Sanitarium ha scritto:
diciamo che la tua risposta è stata la più scontata...
sensa offesa

Non so se sia riferito al mio intervento: se si, non mi sono offeso :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]