Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom giu 09, 2024 06:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Masquerade o Requiem richiesta di due sezioni distinte
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 12:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Sono ultimamente incuriosita rispetto a Requiem e sto decidendo se iniziare a giocare live in una Cronaca appena nata qui nella mia zona, quello che chiedo al Moderatore e all'Admin è di creare una nuova sezione distinguendo Masquerade da Requiem perché altrimenti si crea una certa confusione tra i due giochi e chi si vuole avvicinare all'uno o all'altro rischia di confondersi le idee. La nuova sezione all'interno sempre della Necropoli dei Vampiri potrebbe essere Moderata da chi già gioca a Requiem questo aiuterebbe chi come me vuole capirne di più.

Grazie


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 12:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Essendo totalmente ignorante in materia (conosco solo Masquerade, e nemmeno troppo approfonditamente) chiederò consiglio al mio braccio destro. :)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 14:46 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
L'idea può essere carina: ci si possono dirottare i topic riguardanti in generale il nuovo Mondo di Tenebra (potrebbe essere il titolo della nuova sezione, se si farà)

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 14:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
a mio avviso il WoD è sempre il Wod 2 sezioni per la stessa cosa mi sembra uno spreco di spazio :?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 14:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Scusa Ravenard, ma proprio tu dici questo?

Ravenard ha scritto:
se vogliamo essere onesti il nuovo e il vecchio WoD avevano cose differenti e suscitavano cose differenti


vecchio WoD: l'atmosfera di decadenza era palpabile avvertivi come la società dei fratelli fosse solo una costruzione artificiale di creature dannate ad una continua sofferenza che cercavano tramite futili lotte come la jihad di dar un senso alla vita non-vita. Senza contare che si sentiva già nell'aria vento di cambiamento..la gehenna...la un vampiro è immutabile nel tempo e quindi temeva per la propria stessa esistenza. I rapporti con le altre razze erano ben definiti tramite antichissime faide o relazioni ma la certezza che il lupino era la fuori in agguato per non so quale motivo ti riempiva di terrore(e non solo il terrore derivante dal poter predere una 30a di aggravati in un round)

nuovo WoD:mi da l'impressione di giocare a mage senza essere un mage e senza il paradosso a rompere.Essere un vampiro nel nuovo WoD significa essere solo un umano particolarmente coriaceo all'inizio per poi diventare un vampiro solo dopo 90/100 px spesi.La decadenza e tutto il resto sono storia del passato e il cosiddetto requiem non è altro che un nuovo modo per dire "accidenti..stasera non so se optare per la rissa al bar con gli amici o far un salto da quei tonti la all'elisyum"

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?p=179964&highlight=#179964


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 15:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Secondo me distinguere le sezioni potrebbe decisamente avere un senso: le due ambientazioni sono molto diverse, il sistema di gioco presenta anch'esso delle differenze piuttosto marcate (non so per il live, ma in cartaceo é così).

E non escludo che, con la continua pubblicazione di materiale e il costante sorgere di siti e forum sull'argomento, possano nascere anche qui delle discussioni interessanti sul nuovo mondo di tenebra. :wink:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 09:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
DADA ha scritto:
Scusa Ravenard, ma proprio tu dici questo?


Intendevo che alla fine sempre di vampiri si parla.

è come aprire uno spazio nuovo per D&D 3.5 e lasciare il vecchio solo per la 3.0

In un forum si dovrebbe dividere e creare spazi a seconda della richiesta di argomenti


....farei un bel sondaggio!

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 12:38 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Ora mi è più chiaro quello che volevi intendere, ma credo vi sia una certa differenza e il paragone non è appropriato, è ovvio che si parla di Vampiri, ma mentre nelle due versioni di D&D vi sono alcuni cambiamenti negli incantesimi per esempio, per cui non avrebbe senso avere sezioni diverse tra le varie versioni, sarebbe solo un pedissequo commentare quanto raggio ha "palla di fuoco" nelle due versioni (giusto per fare un esempio) tra Masquerade e Requiem vi è un cambiamento rispetto alla concezione stessa di Vampiro, un sistema di gioco differente (vedi l'uso delle carte invece della morra e altro), clan e linee di sangue ecc. per cui mettere insieme le due cose, senza fare distinzione, a mio parere può creare confusione, a meno che all'inizio di ogni topic non si dica "Requiem o Masquerade".

:wink:

Lunga notte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 14:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
sono stato anticipato. effettivamente stavo per proporre l'idea della tag [gioco] così da distinguere in fretta il tutto. proporrei anche delle sigle universali di modo da capirsi:
VtM. Vampire the Masquerade VtR: Vampire the Requiem e così via. con la differenza MtAs= Mage the Ascension e MtAw= Mage the Awakening...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 13:41 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Questione Vecchia e già affrontata ai tempi, quando si pensava di creare una sezione per ogni sottobosco del WOD

Quanto al resto del Wod, il problema allora era proprio questa condizione di "sottobosco": nonostante i buoni propositi e taluni appassionati, questi mondi non hanno un "appeal" tale da poter sopravvivere disgiuntamente da Vampiri.

Alla fin fine, in questi anni i post su queste "differenti creature" si contano sulla punta di una mano e mi sembra un eccessiva frammentazionem nonchè uno spreco ,polverizzare la galassia del WOD in una miriade di microsezioni a 3, max 5 topic per sezione. Alla fine in un sito poliedrico come Valm Neira, credo che un'intera sezione per Vampiri, là dove gli stessi drow hanno un solo topic, sia più che equa.
La situazione attuata sino ad ora, mi sembra dunque ancora l'ideale

Quanto alla divisione REQUIEM - MASQUERADE concordo con il punto di vista di Ravenard&co. ed è mia intenzione seguire sulla linea Unitaria. Senza contare che per tale questione vale il medesimo principio sopra delineato.
Mi psiego: come molti di voi hanno avuto modo di vedere, la stessa sezione Vampiri non è una sezione come OFF TOPIC, nè la sua qualità viene identificata da (numero di interventi giornalieri) x (persone che lo frequentano)
La sezione Vampiri ha un afflusso ed una linea di partepiazione più da "afficcionados", da cultori del genere, che vede magari lunghi periodi di (ovvio) torpore (tanto per restare in tema)
A questo punto torniamo quindi al vecchio discorso: polverizzare il tutto in microgalassie vuote, piuttosto che tenere tutto insieme in una galassia piena, che consente oltretutto a chi è interessato ad entrambe le cose di dare un occhio complessivo e rapido ad entrambi gli argomenti (e poi decidere se entrarvi per approfondire) mi sembra la cosa migliore. Soprattutto, è quel che mi piace come utente trovare in un sito quando mi connetto e, dunque, in quanto moderatore tento di creare là dove mi trovo a casa mia ;)

La strada intrapresa sino ad ora ritengo abbia dato ottimi frutti, senza contare che, come ha detto RAVENARD, pur sempre di vampiri si tratta, ed io sono daccordo

Altrimenti, seguendo l'altra linea, che faccio: se voglio analizzare differenze e analogie tra Masquerade e Requiem creo un altro spazio apposito?
E consideriamo, che lo spazio offre un punto fondamentale di confronto e proposta: rituali o nuove discipline o organizzazioni di sette di cacciatori e/o occultisti che si postano nel concept IDEALE e poi vengono presi e tradotti dal master A SECONDA DEL REGOLAMENTO SEGUITO.
Proprio ieri ho passato un intero files di amenicoli vari ad un master di altra cronaca REQUIEM, che mi ha conattato chiedendo suggerimenti e materiale vario: rispostogli che da noi si prediligeva Masquerade, mi ha detto: "ecchemmifrega? Tanto poi adatto, mi serve lo spunto"

Credo di aver reso l'idea

Ah, tanto per dare il mio contributo di utente spassionato (e non di mod) una eccessiva ed esasperata schematizzazione delle cose (la classica cartellina dell'ingegnere precisello con dentro un'altra cartellina, con dentro un altra cartellina, con dentro, inevitabilmente nulla :)), io credo alla fin fine sia controproducente, separi gli appassionati "già pochi" impedendo lo scambio anche involontario di idee, e sia una perdita di tempo che maschera con la quantità.... la qualità ;)

OTTIMA INVECE
la proposta di Pharaun di far magari precedere, nell'oggetto del topic che può magari essere fraintendibile, la tag [Vtm] [VtR] o [MtAs]
Consente di ottenre il medesimo risultato, garantisce il colpo d'occhio ma è sistematicamente più apprezzabile a mio parere

Oscuri Saluti :mastermind: :D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010