gio nov 04, 2004 22:45
gio nov 04, 2004 22:51
ven nov 05, 2004 00:27
zero ha scritto:haimè, il giorno è infine giunto...
dopo anni di D&d e Cthulhu, ecco che i miei giocatori mi hanno propinato il megamanuale di Vampiri-La Masquerade e Vampiri-Secoli bui...
sono disperato...
chiariamoci, le regole non mi sembrano affatto difficili, ma l'ambientazione è veramente preoccupante...
Ad esempio, come formo un gruppo di giocatori che non si scannino a vicenda? se uno vuole fare un Nosferatu, un'altro un Ventrue, un'altro uno Tzmisce, ad esempio, io che faccio?
oppure...
mi attirerebbe far partire i PG dalla loro vita umana, gestendo piccole avventure con i protagonisti umani, fino ad arrivare all'abbraccio, per poi proseguire nel mondo di tenebra con i loro personaggi ormai vampiri a tutti gli effetti... ma come giustificare la vampirizzazzione di ben quattro umani, quando queste (come viene ripetuto spessissimo nei manuali) sono rarissime e ben pensate?
e cosa possono temere degli immortali? in altre parole, come ammazzo i miei PG? luce solare a parte?
scusate la lunghezza della missiva, ma come potete capire sono disperato...![]()
Qualsiasi consiglio sarà ben accetto... Avventure, tematiche e stili di narrazione, atmosfere, consigli sul come interpretare i PNG più importanti, tattiche... di tutto di più!
vostro, disperatissimo
-Z-e-R-o-
ven nov 05, 2004 00:53
ven nov 05, 2004 17:54
ven nov 05, 2004 18:01
P.S.: E fortuna che avevo detto di essere lapidario............. ok, mettete tutta Carrara sulla mia tomba!!!
P.P.S.: Ehi, no, NON ADESSO!!!! Quando sarà.................
P.P.P.S.: No, non sarà adesso e nemmeno domani...... e nemmeno dopodomani........... e nemmeno...... (sgrat, sgrat!!!)
sab nov 06, 2004 17:06
lun nov 08, 2004 13:43
lun nov 08, 2004 14:46
zero ha scritto:da che generazione faccio partire i Pg? la 13esima? non è un pochino troppo lontana da Caino, e soprattutto, i maestri dei Pg non saranno un po' troppo delle pippe? non vorrei che quei degenerati ammazzassero i loro sire!![]()
lun nov 08, 2004 14:51
Kagura ha scritto: (benvenuti, TUTTI odiano i Tremere!)
lun nov 08, 2004 16:11
lun nov 08, 2004 16:36
Anémia ha scritto:zero ha scritto:da che generazione faccio partire i Pg? la 13esima? non è un pochino troppo lontana da Caino, e soprattutto, i maestri dei Pg non saranno un po' troppo delle pippe? non vorrei che quei degenerati ammazzassero i loro sire!![]()
Mhhh vediamo un po'...
Generalmente i vampiri hanno la generazione in corrispondenza dello Status (anziano, ancillae, neonato, infante), quindi dell'anzianità. Cerco di riassumerti la questione così:
Caino: 1 generazione
Figli di Caino: 2 generazione
Antidiluviani: 3 generazione
Matusalemme: 4-5 generazione
Anziani: (6?)-7-8-9 generazione
Ancilae: 10-11 generazione
Neonati: (11)-12-13 generazione
Infanti: (13)-14 generazione
(spero di non aver fatto errori! :grat: )
Ora vedi tu...se crei un neonato, ovviamente non puoi dargli una 9-10 generazione, perchè sarebbe un pò insolito (anche se potrebbe capitare, ad esempio il personaggio era un ancillae che è stato degradato, ma di solito i vampiri non degradano, UCCIDONO!!!).
Naturalmente la generazione è legata strettamente alle capacità che ha il vampiro, a maggior ragione un neonato non può avere generazione troppo prossima a quella di Caino (sennò che ci stanno a fare gli anziani??).
Per quanto riguarda la questione del sire, sappi che sono rarissimi i casi in cui un vampiro attenta alla vita del suo creatore (magari con i malkavian ci starei un po' più attenta...); i vampiri amano il loro sire, che per loro è madre, padre, fratello, sorella, amante, tutto insieme, quindi non ti preoccupare, vedrai che i tuoi giocatori se la caveranno benissimo!
In bocca al lupo per la tua campagna! Spero di esserti stata utile e di non aver commesso errori! :angek:
CIAO!!
lun nov 08, 2004 16:38
lun nov 08, 2004 16:52
lun nov 08, 2004 19:07
Nosferacchia ha scritto:BECCATEVI QUESTA
Egregia madamigella Anemia
mia primogenita, si tranquillizzi, è vero e anche noi lo sappiamo, tutti, a loro dire, odiano i tremere, ma noi e solo noi sappiamo la verità:
loro ci temono mia signora....
Lasciamoli cuocere nel loro terrore noi siamo superiori persino alla paura, noi siamo il meglio, noi non subiamo nulla da nessuno, destino compreso, noi studiamo, valutiamo e scegliamo il nostro essere.
Loro sono stati maledetti, noi abbiamo scelto quale che doveva essere la nostra natura e ora, nonostante siamo uno dei clan più "giovani", siamo i migliori, i più temuti.
Inutile che Ventrue e Toreador dicano che sono loro i fautori della Camarilla. Bella quanto inutile soddisfazione se siamo noi a condurre la loro creatura!
Rinnovandovi l'invito ad indire un incontro di famiglia in cui possa partecipare l'eminentissima Madonna Valek
porgo cordialissimi omaggi.
Luca Cantamessa
Neonato del Clan Tremere