Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 09:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi prevarrebbe nell'ipotetica sfida
Tremere Antitribu 48%  48%  [ 10 ]
Tremere 52%  52%  [ 11 ]
Voti totali : 21
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: mer mar 26, 2008 20:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
L'Amico ha scritto:
Già... infatti come ci insegna Anémia i Tremere sono coesi e compatti... Racconta di quella volta che sei andata in vacanza a Vienna, di come ci fosse quell'atmosfera da pranzo di Natale con nonni, zii e nipoti... E pensare che dei maligni asserivano che eri in viaggio per un soggiorno di rieducazione dopo essere scesa a patti con il Sabbat... Sono sicuro fossero le classiche persone invidiose della vostra irreprensibile organizzazione!


Tu c'eri??? NO!!!
Abbiamo fatto un'allegra festicciola tutti insieme. Abbiamo giocato a Risiko e mangiato castagne accanto al focolare...
AHHH CASA DOLCE CASA!!!

Ps. non mi sono mai alleata con il Sabbat! :bllll:

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: ven mar 28, 2008 19:57 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Oh no Anèmia, cara, non alleata, scesa a patti...
Ma invero sono solo formalità, non ci sono prove di tal disdicevole condotta e se siete siniscalco, signora, di certo il clan vi ha riconosciuto meritevole... Pur tuttavia... Ancora non riesco a scegliere, sebbene io propenda per gli anticlan.




Ehhh, non riesco proprio a dar le spalle al Sabbat... Papino caro ha radicato in me idee troppo insane per poterle sradicare così facilmente...
Lunga non vita a Coacci^_^

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 13:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Voto Tremere. Gli schieramenti sono molto simili in termini di pura conoscenza, arcana e non, ma i Tremere veri e propri sono in serio vantaggio dal punto di vista numerico e in termini di "radicazione" nel territorio mondiale, mentre gli Antitribù sono ufficialmente finiti dopo il '97 (mi pare una boiata che siano detonati tutti tutti tutti, ma alla White Wolf piace così :roll: )

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: lun mar 31, 2008 14:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Il mio voto va agli Antitribu per quello che ho già avuto modo di spiegare

A mio modesto parere un Antitribu è inevitabilmente qualcosa di più e di oltre rispetto al Tremere:
come il Tremere ha avuto la volontà tipicamente umana dell "homo faber" di diventare vampiro, non di nascervi, dimostrando che la volitività è tutto. Come i fratelli della Camarilla essi maneggiano la magia contenuta nel sangue, copme essi sono inseriti in una struttura gerarchica (prendendo anche in esame la linea Goratrix, non ha perduto la coesione di Clan e la struttura militaresca: piuttosto ne ha smussato alcuni eccessi accentuando l'individualismo).

MA

A differenza dei Tremere, essi hanno dovuto imparare a dover utilizzare le strategie del sotterfugio per sfuggire alla caccia compiuta dai propri fratelli e, in tal modo, "sporcandosi le mani" (per così dire) con la strada, la fuga, la tensione del sentirsi inseguiti, essi hanno perduto quel grado di spocchia da "R moscia" che riscontro inevitabilmente negli altezzosi tremere.

Se i Tremere sono affascinantissimi (e lo sono), tutto quel che di affascinante c'è in loro, al netto dello schiavizzante sistema ottuso da Collegio d'Eccellenza con pulover e camicina sotto, lo chiamo Tremere Anticlan e voto questi maledettissimi figli di .... :santo: che ogni volta che fanno la loro apparizione in qualsovoglia Cronaca (una bilanciata eh, dove non vedi ogni giorno lupi e diavoli che prendono l'autobus) spaventano ed intimoriscono abbestia

Anche perchè, diciamocelo: i Tremere li cacciano ossessionati perchè sanno che se solo Goratrix rivelasse il perchè della scissione.... :twisted: Tanti saluti

Ed è per questo che devono essere inevitabilmente pochi: perchè se fossero numericamente pari ai Tremere non ci sarebbe sfida: essi sono la ricerca senza etica, lo sviluppo fino all'apice delle potenzialità della taumaturgia (arrivando a partorire la Dark Thaumaturgy) essi sono una fusion tra BAALI + TREMERE che quest'ultimi cercano quando cadono nelle mani dei loro aguzzini

EDIT: La sfida è come previsto appassionata e sul filo di lana! Avanti miei Antidiluviani, avanti!!!!!!! :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 18:37 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
I seguaci dei Tremere si sono arresi?

Muahauhauhauahuahuh :devilf:
FORZA, fatevi sotto, di qualunque schieramento voi siate!!!!!
Siamo quasi in scadenza

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 18:39 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Mah, più che altro i sostenitori dei Tremere sono sempre gli stessi... quelli degli Anti-Tremere (qualunque sia l'avversario) sono sempre numerosissimi (basta guardare i numeri, in nessuno scontro dei quarti si è votato così tanto!).

C'è un gomblotto! :asd:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: mer apr 02, 2008 18:44 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
POWA OF CHAOS FORCES :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 00:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
I Tremere, essendo più potenti e disciplinati, sono anche i più odiati, ragion per cui appena è arrivata la possibilità di mettere un degno avversario di fronte a loro, la maggioranza ha votato contro. Questo era già accaduto contro i Baali, che abbiamo visto che fine hanno fatto, non appena non hanno avuto un avversario abbastanza temibile. La forza dell'avversario è data solo dalla potenza dei Tremere in finale, quindi comunque vada, per me hanno vinto i Tremere :sisi:

P.S.
Ha ragione Muzedone! C'è un gomblotto! :jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 10:04 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
chi è il marrano silenzioso che ha pareggiato e non si è dichiarato!?!?

Occhio che mi lancio in strali di brogli elettorali seguendo l'esempio del Zilvium :scherma:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 10:12 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non fare il berluskino e guarda che nel conteggio delle non-dichiarazioni, i Tremere Antitribue sono avanti! :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: gio apr 03, 2008 10:34 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:ahah: come osi sozzo Tremere!?!? :blll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: lun apr 07, 2008 22:00 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Incredibilmente gli Sfidanti si fronteggiano in una sfida cruenta senza quartiere terminando in

PARITA'

Punteggio:
Tremere Antitribu 11 (4 voti giustificati x2 + 3 voti non commentati)

Tremere 11 (4 voti giustificati x2 + 3 voti non commentati)


Nota di Caino: non ho considerato il commento espresso da matrona Shrane, posto che, pur favorevole agli Anticlan, ha concluso affermando che si sarebbe riservata di votare e non credo quindi possa valere come conferma di voto motivato, nonostante verosimilmente ella abbia votato in tal senso: gradire comunque una comferma in tal senso o meno su "Commenti al Jyhad". Grazie Mia Signora

MUAHUAHAUHAUAHUAHUAHUAHUAHUHAUH
Emmò! :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - QUARTI - sfida B)
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 19:29 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Attenzione
posta la parità tra i due contendenti, la sfida beneficerà di NOTTI SUPPLEMENTARI in cui ilSangue dei fratelli/nemici tornerà ad incrociarsi e ad essere versato

La Sfida B dei quarti di Finale della Jyhad tra Tremere e Tremere Anticlan prosegue pe una settimana da ora
sul punteggio

7 a 7 - 11 a 11

Saranno accettati e considerati validi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE voti nuovi espressi e commentati
I nuovi voti privi di commento saranno giudicati nulli

fatevi sotto per cui voi, voi che siete i nuovi Antidiluviani, i nuovi Protagonisti della Notte: affiancate il vostro appoggio a coloro che già si sono pronunciati e prendete in mano le redini del gioco: sta a voi il destino del Clan della Casa: Goratrix o Tremere, sta solo a voi la scelta!!! :twisted:


Immagine

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - SPAREGGIO - sfida B)
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 22:50 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Cita:
L'Anticlan della setta valuta lo sviluppo della Taumaturgia importante tanto quanto lo facciano i Tremere della Camarilla, ma mentre la maggior parte della magia di questi ultimi è unica, gli stregoni del Sabbat sono più limitati dei Tremere per quanto riguarda la diversità di tale magia.

Qualcuno può meglio chiarire questo specifico aspetto?
Credo mi permetterà di decidere 8-)

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Antitribu VS Tremere (Jyhad - SPAREGGIO - sfida B)
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 14:41 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Veramente, come ho avuto modo di toccare cum mano, direi che è esattamente il contrario.
Se infatti i Tremere hanno a disposizione una gamma di Vie taumaturgiche e di rituali X, dai manuali Tremere e da quelli base emerge chiaramente come gli Anticlan (per il fatto di NON seguire necessariamente la via humanitas) hanno a disposizione Vie taumaturgiche e rituali X + le vie di Dark Thaumaturgy (di matrice infernalista - vietata e cacciata anche dallo stesso Sabbat) e i rituali di esclusivo ppannaggio Sabbat, in quanto più violenti e dissoluti

Per cui sinceramente questa limitazione non è molto sensata.
Diciamo, forse, volendo interpretare quel accenno vago, che i Tremere Antitribue, essendo più dissoluti e desiderando spingersi oltre verso un potere maggiore, tenderanno tendenzialmente a servirsi più della Dark Thaumatury che della Taumaturgia ordinaria, ma la cosa è a livello di coerenza e di predilezione, non mai e non già costituisce una preclusione assoluta.
Senza considerare che oggi i Tremere ANtitribue, causa il loro numero, spesso costituiscono casi unici e del tutto rarissimi di tradimenti più o meno forzati, per cui il soggetto che dal Clan passa all'Anticlan possiede i ridimenti delle vie basi dei tremere originarli

per cui ripeto, ribadisco la mia perplessita quanto a quella frase citata che sin dfa subito mi è parsa strana e di cui non ho trovato altra conferma

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010