Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 06, 2024 22:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi sono unito alla Masquerade...
MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 22:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
haimè, il giorno è infine giunto...
dopo anni di D&d e Cthulhu, ecco che i miei giocatori mi hanno propinato il megamanuale di Vampiri-La Masquerade e Vampiri-Secoli bui...
sono disperato...
chiariamoci, le regole non mi sembrano affatto difficili, ma l'ambientazione è veramente preoccupante...
Ad esempio, come formo un gruppo di giocatori che non si scannino a vicenda? se uno vuole fare un Nosferatu, un'altro un Ventrue, un'altro uno Tzmisce, ad esempio, io che faccio?
oppure...
mi attirerebbe far partire i PG dalla loro vita umana, gestendo piccole avventure con i protagonisti umani, fino ad arrivare all'abbraccio, per poi proseguire nel mondo di tenebra con i loro personaggi ormai vampiri a tutti gli effetti... ma come giustificare la vampirizzazzione di ben quattro umani, quando queste (come viene ripetuto spessissimo nei manuali) sono rarissime e ben pensate?
e cosa possono temere degli immortali? in altre parole, come ammazzo i miei PG? luce solare a parte?


scusate la lunghezza della missiva, ma come potete capire sono disperato... :crying:

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto... Avventure, tematiche e stili di narrazione, atmosfere, consigli sul come interpretare i PNG più importanti, tattiche... di tutto di più!

vostro, disperatissimo
                  -Z-e-R-o-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 22:51 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sposto la discussione nell'ampia zona del forum dedicata a "Vampires".
Sicuramente qui passano più Vampiri che possano darti delle dritte su come impostare una campagna in quel celebre gioco di ruolo.

Forza zanzaroni, urgono consigli!!!  :d

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mi sono unito alla Masquerade...
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 00:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
zero ha scritto:
haimè, il giorno è infine giunto...
dopo anni di D&d e Cthulhu, ecco che i miei giocatori mi hanno propinato il megamanuale di Vampiri-La Masquerade e Vampiri-Secoli bui...
sono disperato...
chiariamoci, le regole non mi sembrano affatto difficili, ma l'ambientazione è veramente preoccupante...
Ad esempio, come formo un gruppo di giocatori che non si scannino a vicenda? se uno vuole fare un Nosferatu, un'altro un Ventrue, un'altro uno Tzmisce, ad esempio, io che faccio?
oppure...
mi attirerebbe far partire i PG dalla loro vita umana, gestendo piccole avventure con i protagonisti umani, fino ad arrivare all'abbraccio, per poi proseguire nel mondo di tenebra con i loro personaggi ormai vampiri a tutti gli effetti... ma come giustificare la vampirizzazzione di ben quattro umani, quando queste (come viene ripetuto spessissimo nei manuali) sono rarissime e ben pensate?
e cosa possono temere degli immortali? in altre parole, come ammazzo i miei PG? luce solare a parte?


scusate la lunghezza della missiva, ma come potete capire sono disperato... :crying:

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto... Avventure, tematiche e stili di narrazione, atmosfere, consigli sul come interpretare i PNG più importanti, tattiche... di tutto di più!

vostro, disperatissimo
                  -Z-e-R-o-

il problema è di semplice soluzione ;)
leggendo il manuale si intuisce che il dissidio tra clan non è una guerra aperta... puoi buttare la trama su tante cose.
se sono appena abbracciati avranno altro a cui pensare rispetto alle scaramuccie tra clan.. ma penseranno a quello che sono diventati e a sopravvivere in un mondo ancora + ostile oppure una cosa che li metta di fronte alla scelta clan o legami? o meglio ancora usa la Bestia come motore di trama... riesce sempre a cavare un master di impiccio con giocatori che giocano cuccioli.
per l'atmosfera IMHO sarebbe meglio gettarla sul cupo andante in fondo il vampirismo è la Maledizione di Caino. e una maledizione non è mai una passeggiata :D
è vero gli abbracci sono rari e ragionati.. questo potrebbe essere un'altro spunto della trama... come mai di botto così tanti abbracci? quale losco gioco politico c'è sotto? e i neonati in tutto questo cosa c'entrano? sono pedine sacrificabili( in genere la risposta è sempre sì :D) quindi ai cuccioli starà salvarsi la non vita ;)
cosa teme un vampiro? beh fuoco, sole , danni aggravati(ovvero Licantropi (che hanno dei vbegli artigli dannosi) e magia in genere) e FEDE!!!!!!! la fede nel medioevo è + pericolosa che nei tempi moderni....
ma anche nei tempi moderni beccare uno con vera fede fa paura.... carne al fuoco ce n'è tanta.... ;)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 00:53 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
un consiglio?
Werewolf..
almeno provatelo..
lo considero uno dei migliori gdr e mi dispiace vederlo solo soletto mentre i manuali di Vampire vanno a ruba..  :(
e poi può essere interessante giocare qualcosa di vivo  :P  (frecciatina ina ina)

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 17:54 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Salve Zero!
Ti rispondo molto lapidariamente (sai, siamo pur sempre morti.........  :d ):

1) puoi importi come Master (come ha fatto qualcuno di nostra conoscenza che sovente bazzica il forum e che è pure moderatore in questi pizzi........ ma non dico chi è!!!) e dire: "ok, boys, siete tutti neofiti indipercui solo clan camarillici!". Queto ti consente una reductio ad unitatem non indifferente, ed è IMHO l'impostazione migliore per iniziare ad apprendere la complessa politica di Vampiri

2) puoi salvarti dalle ricriminazioni e dalle discussioni (come il tizio sopra non menzionato invece NON può fare!  :devil: ) e dire "ok, boys, volete fare questi clan? Bene: siete tutti sabbatici!". Esulteranno tutti, ma il problema è che è molto facile giocare male il Sabbat o banalizzarlo (specie si è alle prime armi)

3) accetta fin d'ora la realtà: i giocatori si scanneranno a vicenda comunque tu metta le cose

4) giocare gli abbracci?? Intrigante. Io l'ho fatto molto brevemente in sessioni singole. Potrebbe però essere il motivo per il quale si forma la loro coterie: si conoscevano e si stimavano già da prima, ed essendo vampiri da pochissimo temo, si stimano ancora (passeranno gli anni e finirano per odiarsi, ma è proprio questo uno dei temi di Vampiri). Perchè gli Abbracci quasi simultanei e così massicci?? Bhè qui è un pò complesso. Posso provare a suggerirti una pseudo-trama d'inizio. Tutti i tuoi PG lavoravano in posizioni chiave (o magari anche no) presso una ditta in rapida espansione (le c.d. start-up firm). Diversi clan hanno messo gli occhi sulla ditta in questione. Uno abbraccia un PG. Gli altri, per non essere da meno e non "rimanere indietro", abbracciano gli altri PG. E così abbiamo il nostro gruppo di vampirelli freschi freschi catapultati nella politica vampirica! (E in più hai la possibilità di sfruttare la dicotomia "fedeltà agli amici - fedeltà al clan" che un inizio di questo tipo genera).

5) cosa temono i vampiri?!?!?!?!?   :shock:  UNA MAREA DI COSE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chiedilo ai miei giocatori, che avevano i "sudori freddi" solamente per prendere un autobus (e non parliamo di arei......... o di navi!!!). Il fuoco, la luce del sole, la Vera Fede, gli artigli degli altri esseri soprannaturali e la magia sono solo alcune delle cose più ovvie. Pensa anche ad altro di più fantasioso: la polizia (che ti può arrestare con una scusa e farti passare la notte in cella: "certo, certo, sei innocente....... dicono tutti così....... DOMATTINA spiegherai tutto al giudice"), una folla inferocita ("Master Domino il primo che si fa avanti", "Ok, gli altri 9999 ti pestano"), i cacciatori (specie se organizzati), i ricercatori del paranormale, la Mafia ("Tanto i proiettili fanno danni contundenti!", "Si, però ti crivellano e ne subisci 700!"), i mass media ("sbrigati, Franco, collegati al Satellite che questo lo mandiamo in diretta!"), la burocrazia e gli uffici in genere ("siamo momentaneamente chiusi. I nostri uffici sono aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 15...."), 5 normalissimi umani che ti sorprendono nel tuo rifugio mentre fuori è giorno (vero Titus!??!?!), etc............... Come vedi ce n'è veramente tanto per pestare i PG!!!       :twisted:

Per ora è tutto. Spero di averti aiutato.

Alla prossima.

M.V.D. C.d.R. out


P.S.: E fortuna che avevo detto di essere lapidario............. ok, mettete tutta Carrara sulla mia tomba!!!  :d

P.P.S.: Ehi, no, NON ADESSO!!!! Quando sarà.................

P.P.P.S.: No, non sarà adesso e nemmeno domani...... e nemmeno dopodomani........... e nemmeno...... (sgrat, sgrat!!!)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 05, 2004 18:01 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Cita:
P.S.: E fortuna che avevo detto di essere lapidario............. ok, mettete tutta Carrara sulla mia tomba!!!  

P.P.S.: Ehi, no, NON ADESSO!!!! Quando sarà.................

P.P.P.S.: No, non sarà adesso e nemmeno domani...... e nemmeno dopodomani........... e nemmeno...... (sgrat, sgrat!!!)


Sicuro non sia stato ieri??  :lol:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 06, 2004 17:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
grazie dei consigli, saggi Anziani.
non credevo fosse così strano giocare gli abbracci, però!

nonostanmte tutto, mi rimangono alcuni dubbi...

per dire... quando i PF di un vampiro scendono a zero, questo è morto-mortissimo? cioè è ridotto in polvere e non può più tornare in vita? anche se è stato ferito da semplice pallottole?

oppure,

i vampiri sono tutti bastardi?
o meglio: Tutti i clan di vampiri sono di indole malvagia?
non mi pare di aver capito bene la Camarilla, allora...
cercate di capirmi, vengo da anni di master di cthulhu e D6d... lì più o meno tutto è bianco o nero. qui invece sembrano esserci molti toni di grigio...
insomma in cthulhu è facile capire gli scopi dei cattivi, e ancora di più lo è in d&d...

e ancora,

da che generazione faccio partire i Pg? la 13esima? non è un pochino troppo lontana da Caino, e soprattutto, i maestri dei Pg non saranno un po' troppo delle pippe? non vorrei che quei degenerati ammazzassero i loro sire! :shock:

vi ringrazio già da adesso per la pazienza e i consigli.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 13:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Da manuale, un vampiro che raggiunga il livello di salute Incapacitato può morire se:
- subìsce un danno aggravato
- subisce così tanti danni letali/da urto da diventare una polpetta (ergo, se il nemico ha il tempo di smembrarlo, adieu zanzarina!)

Per il resto, un vampiro può temere varie cose: gli altri vampiri, per esempio, soprattutto se più vecchi di lui, ma anche uno o più ghoul possono dargli delle rogne, se ben preparati (tra l'altro, girano pure di giorno!). Ad ogni modo, puoi inguaiare i PG insidiando i loro background (se hanno alleati o contatti o ancora seguaci, se il giocatore se li vuole tenere integri può doversi impegnare a proteggerli; sbagliare speculazioni finanziarie può portare ad una rapida caduta di Risorse, fai una figuraccia di troppo, e addio status...).

Il fatto che abbiano una marea di poterazzi smisurati non rende i vampiri invincibili!

Per ciò che riguarda i clan, puoi decidere tu quali sono i clan di cui hai bisogno per la tua storia, e chiedere ai giocatori di spartirseli tra loro! Gli stereotipi da manuale servono solo a dare idee: il fatto che gli Tzimisce tendono a odiare i Tremere (benvenuti, TUTTI odiano i Tremere!) non impedisce di fare un gruppo in cui un Tremere e uno Tzimisce collaborano, dipende tutto dalle motivazioni che hanno!

Non so se ti posso essere stato d'aiuto, ma spero che la tua Cronaca venga bene :wink: !

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 14:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
zero ha scritto:
da che generazione faccio partire i Pg? la 13esima? non è un pochino troppo lontana da Caino, e soprattutto, i maestri dei Pg non saranno un po' troppo delle pippe? non vorrei che quei degenerati ammazzassero i loro sire! :shock:


Mhhh vediamo un po'...
Generalmente i vampiri hanno la generazione in corrispondenza dello Status (anziano, ancillae, neonato, infante), quindi dell'anzianità. Cerco di riassumerti la questione così:

Caino: 1 generazione
Figli di Caino: 2 generazione
Antidiluviani: 3 generazione
Matusalemme: 4-5 generazione
Anziani: (6?)-7-8-9 generazione
Ancilae: 10-11 generazione
Neonati: (11)-12-13 generazione
Infanti: (13)-14 generazione

(spero di non aver fatto errori!  :grat: )

Ora vedi tu...se crei un neonato, ovviamente non puoi dargli una 9-10 generazione, perchè sarebbe un pò insolito (anche se potrebbe capitare, ad esempio il personaggio era un ancillae che è stato degradato, ma di solito i vampiri non degradano, UCCIDONO!!!).

Naturalmente la generazione è legata strettamente alle capacità che ha il vampiro, a maggior ragione un neonato non può avere generazione troppo prossima a quella di Caino (sennò che ci stanno a fare gli anziani??).

Per quanto riguarda la questione del sire, sappi che sono rarissimi i casi in cui un vampiro attenta alla vita del suo creatore (magari con i malkavian ci starei un po' più attenta...); i vampiri amano il loro sire, che per loro è madre, padre, fratello, sorella, amante, tutto insieme, quindi non ti preoccupare, vedrai che i tuoi giocatori se la caveranno benissimo!

In bocca al lupo per la tua campagna! Spero di esserti stata utile e di non aver commesso errori!  :angek:

CIAO!!

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 14:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
Kagura ha scritto:
(benvenuti, TUTTI odiano i Tremere!)


GRRRRRR!!!!

:devilf:  :evil:  :evil:  :devilf:

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 16:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
BECCATEVI QUESTA



Egregia madamigella Anemia
 
   mia primogenita, si tranquillizzi, è vero e anche noi lo sappiamo, tutti, a loro dire, odiano i tremere, ma noi e solo noi sappiamo la verità:
loro ci temono mia signora....
 
   Lasciamoli cuocere nel loro terrore noi siamo superiori persino alla paura, noi siamo il meglio, noi non subiamo nulla da nessuno, destino compreso, noi studiamo, valutiamo e scegliamo il nostro essere.

   Loro sono stati maledetti, noi abbiamo scelto quale che doveva essere la nostra natura e ora, nonostante siamo uno dei clan più "giovani", siamo i migliori, i più temuti.

   Inutile che Ventrue e Toreador dicano che sono loro i fautori della Camarilla. Bella quanto inutile soddisfazione se siamo noi a condurre la loro creatura!

Rinnovandovi l'invito ad indire un incontro di famiglia in cui possa partecipare l'eminentissima Madonna Valek

porgo cordialissimi omaggi.


                                                                           Luca Cantamessa
                                                                    Neonato del Clan Tremere

                         Immagine

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 16:36 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Anémia ha scritto:
zero ha scritto:
da che generazione faccio partire i Pg? la 13esima? non è un pochino troppo lontana da Caino, e soprattutto, i maestri dei Pg non saranno un po' troppo delle pippe? non vorrei che quei degenerati ammazzassero i loro sire! :shock:


Mhhh vediamo un po'...
Generalmente i vampiri hanno la generazione in corrispondenza dello Status (anziano, ancillae, neonato, infante), quindi dell'anzianità. Cerco di riassumerti la questione così:

Caino: 1 generazione
Figli di Caino: 2 generazione
Antidiluviani: 3 generazione
Matusalemme: 4-5 generazione
Anziani: (6?)-7-8-9 generazione
Ancilae: 10-11 generazione
Neonati: (11)-12-13 generazione
Infanti: (13)-14 generazione

(spero di non aver fatto errori!  :grat: )

Ora vedi tu...se crei un neonato, ovviamente non puoi dargli una 9-10 generazione, perchè sarebbe un pò insolito (anche se potrebbe capitare, ad esempio il personaggio era un ancillae che è stato degradato, ma di solito i vampiri non degradano, UCCIDONO!!!).

Naturalmente la generazione è legata strettamente alle capacità che ha il vampiro, a maggior ragione un neonato non può avere generazione troppo prossima a quella di Caino (sennò che ci stanno a fare gli anziani??).

Per quanto riguarda la questione del sire, sappi che sono rarissimi i casi in cui un vampiro attenta alla vita del suo creatore (magari con i malkavian ci starei un po' più attenta...); i vampiri amano il loro sire, che per loro è madre, padre, fratello, sorella, amante, tutto insieme, quindi non ti preoccupare, vedrai che i tuoi giocatori se la caveranno benissimo!

In bocca al lupo per la tua campagna! Spero di esserti stata utile e di non aver commesso errori!  :angek:

CIAO!!

l'anzianità si misura in base all'età non alla generazione, una 12 nata nei dark ages nella masquerade avrà circa 800 (se non +) anni e quindi sarà un anziano... solo perchè non è di 7-8 generazione non è detto che che non abbia i numeri per essere un anziano...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 16:38 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
ah ma se caino malauguratamente decidesse di abbracciare nuovamente mica nasce una 13. nasce una nuova 2... che cmq potrebbe venire cancellata dal potere(sia di discipline che politico) di una 13 con 800-900 anni sul groppone...

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 16:52 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer nov 03, 2004 00:24
Messaggi: 1515
Località: L'Abisso
beh, gente, non so come ringraziarvi.
mi rimane qualche dubbio sull'anzianità-generazione, ma fa niente... imparerò... ^___^
comunque non ci metterei la mano sul fuoco che quei disgraziati dei miei PG si mettano ad ammazzare i loro sire.
grazie ancora.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 08, 2004 19:07 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 04, 2004 23:51
Messaggi: 118
Località: Ancona
Nosferacchia ha scritto:
BECCATEVI QUESTA



Egregia madamigella Anemia
 
   mia primogenita, si tranquillizzi, è vero e anche noi lo sappiamo, tutti, a loro dire, odiano i tremere, ma noi e solo noi sappiamo la verità:
loro ci temono mia signora....
 
   Lasciamoli cuocere nel loro terrore noi siamo superiori persino alla paura, noi siamo il meglio, noi non subiamo nulla da nessuno, destino compreso, noi studiamo, valutiamo e scegliamo il nostro essere.

   Loro sono stati maledetti, noi abbiamo scelto quale che doveva essere la nostra natura e ora, nonostante siamo uno dei clan più "giovani", siamo i migliori, i più temuti.

   Inutile che Ventrue e Toreador dicano che sono loro i fautori della Camarilla. Bella quanto inutile soddisfazione se siamo noi a condurre la loro creatura!

Rinnovandovi l'invito ad indire un incontro di famiglia in cui possa partecipare l'eminentissima Madonna Valek

porgo cordialissimi omaggi.


                                                                           Luca Cantamessa
                                                                    Neonato del Clan Tremere

                         Immagine



IO AMO QUEST'UOMO!!!
Fimalmente Nosfy! Ma che fine avevi fatto? Erano giorni che non ti si leggeva più nel forum...quasi mi mancavi...ma sottolineo quasi... :Sorrisone:

_________________
Anémia Persiani
Primogenito del Clan Tremere

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010