Switch to full style
Il luogo di ritrovo per le conversazioni oziose tra vampiri e altre creature notturne
Argomento bloccato

Chi prevarrebbe nell'ipotetico confronto

Sondaggio concluso il ven mag 16, 2008 12:33

Giovanni
4
27%
Lasombra
11
73%
 
Voti totali : 15

Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 12:33

ImmagineGIOVANNI

Dicono dell'avversario:
I Lasombra hanno significato davvero qualcosa per i Vampiri un tempo. Rappresentano qualcosa ancora oggi, è vero, ma qualcosa di largamente anacronistico ed irrilevante. Me ne sbatto di quanto possano essere forti, intelligenti, coraggiosi e letali; nessuno nel XXI secolo può andarsene in giro a spacciarsi per un dannato re, specialmente quando questi si proclamano oscuri e temuti lord. Vedete? I Lasombra non sanno perdere, non ci sono abituati, capaci come sono di capitalizzare vittoria su vittoria: in tali frangenti è opportuno star loro lontani, è vero. Ma quando prima o poi giungerà il loro momento no (e credete a me, un'alleanza di due clan contro sette, senza contare i mortali ed il loro potere dell'era moderna), sarà quello il momento di fargliela pagare per tutto ciò che si meritano: questo è il destino di chi tenta di preservare una situazione passata, invece di adattarsi ai tempi che cambiano: meglio per noi.

Discipline:
Dominalzione, Necromanzia, Potenza

Immagine

Vs

ImmagineLASOMBRA

Dicono dell'avversario:
Un albero che non doveva ramificare, al quale la nostra pavida controparte della Camarilla ha invece concesso di metter su radici all'ombra di trattatelli: un errore che provvederemo a rettificare con un taglio netto. E poi diciamoci la verità: vanno costantemente in giro credendo di spaventare chiunque con le loro origini misteriose e i loro culti pagani da essersi dimenticati che tollerare la loro saccenza è altro dal temere la loro trascurabile presenza.

Discipline:
Dominazione, Ottenebramento, Potenza

Immagine


-----------------------------------------------------------
Nota x votare: si ricorda che la sfida ipotetica è senza esclusioni di colpi, non limitata all'aspetto meramente fisico e non necessariamente si svolge all'interno di un'arena. Il campo di battaglia potrebbe essere una città, un cimitero, un cantiere navale, un castello, il vicolo dietro ad un costoso ristorante, un'arena stessa, coinvolgendo tutte le abilità (fisiche e non), i contatti le influenze, in una parola, il potere del Vampiro

Scegliete a simpatia, a preferenza, o secondo la vostra idea da esperto e sostenete le vostre ragioni se volete: qui il regolamento completo
Enjoy the night
-----------------------------------------------------------

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 12:48

Voto Lasombra. :sisi:

Se non altro, per vedere in finale l'epico scontro Camarilla VS Sabbat. E veder soccombere il Clan dei Re. :twisted:

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 12:57

Scontro duro, gli sfidanti si equivalgono sotto molti punti di vista...

Voto Lasombra. I loro poteri notturni sono affascinanti e temibili, la loro classe non sbiadisce nemmeno col Sabbath di contorno, hanno una tradizione piratesca... fighissimi!

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 15:51

uhm, entrambi clan nostrani, entrambi intriganti, discipline simili...

credo che aspetterò

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 17:27

Il mio voto non può che andare ai Lasombra per ragioni di evidente superiorità
Per quanto devo ammettere di essere stato combattutto: i giovanni sono uno tra i clan più poliedrici e intriganti dell'intero panorama, incarnano l'italianità doc (ok anche i Lasombra per molti altri versi) e si concedono questo lusso immenso in un sistema dove la politica è tutto di essere indipendenti (segno di obiettiva forza)

ma i Lasombra sono la maestosa macchina di morte, il motore primo che alimenta il Sabbat, coploro che per primi si sono innalzati contro gli Anziani gretti e bigotti, gelosi del proprio potere e chiusi in uno stato di paura perenne, mostrando loro che potere e anzianità non sono tutto, se accompagnati da uno spirito indomito: sono figli del caos inteso come mutamento e sono loro, a mio parere gli araldi della Jyhad

Lasombra 4ever (ma solo chi se lo può permettere,non per moda :twisted: )

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 17:46

Voto Giovanni.
Un po' per le loro discipline, perché Ottenebramento è qualcosa ma Necromanzia rimane tale. Ma soprattutto per il feeling di potere, di forza occulta, quell'aura di minaccia che solo chi ha visto la Peste può portarsi dietro.
Inoltre, il potere finanziario non è cosa da sottovalutare, probabilmente i vampiri veneziani controllano molto più di quello che danno a intendere, e sicuramente hanno conti segretissimi ed inviolabili in tutte le maggiori banche del mondo.
I Giovanni sono al passo coi tempi, pur rimanendo attaccatissimi alla famiglia ed alla tradizione del loro clan. Questa è una sfida tra manipolatori, ma i Giovanni hanno i mezzi economici e sociali per manipolare meglio di chiunque altro.

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 22:13

sicuro che hai votato si?

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mar mag 06, 2008 22:18

beh Lasombra senza dubbio, vuoi perchè questo clan ha un fascino davvero oscuro, sicuramente uno dei clan più riusciti, vuoi perchè i giovanni puzzano troppo di stereotipo dell'italiano "pizza, spaghetti e mandolino".... quindi Lasombra senza esitazione.

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mer mag 07, 2008 12:52

Per quanto sia sicuro del mio voto ai Giovanni mi dispiace oppormi agli stimati Lasombra... ma vabbè...
Comunque i Giovanni sono sicuramente più al passo con i tempi ed il loro essere così connessi con la società moderna li avvantaggia.... Per quanto riguarda lo scontro... i contatti umani e oltremondani dei Giovanni sono soverchianti (per quanto non sottovaluti quelli dei Lasombra), dove il Lasombra può rifugiarsi nelle ombre il Giovanni può farlo attraversando il Sudario... ma poi, parliamoci chiaro... secondo me lo scontro di per sè non ha senso... Sarebbe una follia per i Giovanni far fuori un interessante cliente come i Lasombra, così come sarebbe stupido per un re uccidere i suoi mercanti... Credo che la cosa migliore per tutti sia che i Giovanni uccidano il Lasombra, vincano la finale, resuscitino il Lasombra e se ne vadano a braccetto insieme....

Ossequi

L'Amico aka Rinaldo Giovanni

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mer mag 07, 2008 13:03

Voto Lasombra...sono sicuramente molto più temibili, controllano le ombre, e caspita, essereuno delle due colonne portanti del Sabbat, non è poco...i Giovanni dalla loro hanno sicuramente più attinenza con il mondo dei vivi, e con quello dei morti,ma ciò non basta per poterla spuntare!!!

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mer mag 07, 2008 20:15

VOTO GIOVANNI

I Lasombra potranno spadroneggiare in America ma a casa mia i Giovanni sono padroni incontrastati.

I Lasombra credono di essere maestri di manipolazione, dei burattinai... ma sono solo dei nobili decaduti che si nasconodono tra le ombre cercando di rispolverare antichi fasti in attesa di poter sferrare qualche tiro mancino alla Camarilla.

La mano invisibile degli affari Giovanni è ben più viscida dei tentacoli d'ombra dei loro rivali e ben più salda.
I soldi sono il motore del mondo moderno, l'hanno capito anche i Ventrue...

Non nego che i Lasombra abbiano qualche lato positivo, ma non li conosco, quindi sterminiamoli e interroghiamo i loro spiriti per scoprirli.
La conoscenza deve essere seguita, non l'onore, l'hanno capito persino i Tremere...

Il miglior affare è lasciare che Sabbat e Camarilla si facciano guerra tra loro... anzi, sostenerli... alla fine saranno i Giovanni a spuntarla!

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

mer mag 07, 2008 21:13

Mmmm.... Allora, supposto che di la vincano i Tremere e premesso che vorrei vedere una sana sfida tra CAMARILLA e SABBAT io voto Lasombra.

Omaggi!

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

lun mag 12, 2008 10:15

Voto Lasombra e tralasciando tutti i motivi tecnici, di cui molti altri hanno già parlato, dico che voto così perchè preferisco coloro che si schierano per una causa e lo fanno senza esitazione, senza tenere il piede in due staffe.

Probabilmente se i Giovanni scomparissero dalla faccia della terra, la guerra fra Camarilla e Sabbat sarebbe combattuta con molti meno colpi bassi e, scusatemi la metafora infelice, "alla luce del sole".
I mercanti meriterebbero di perdere solo per il loro vizio di giocare sia con gli che con gli altri.. prima o poi finiranno nel mezzo in modo irrimediabile.

Attendo quella notte....

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

lun mag 12, 2008 11:48

Aspetta e spera...

Re: Giovanni VS Lasombra (Jyhad - SEMIFINALE - 1)

gio mag 15, 2008 00:32

Mi sento in vena di votare l'ombra :D
Argomento bloccato