Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 06:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi prevarrebbe nell'ipotetico confronto
Sondaggio concluso il ven mag 16, 2008 13:40
Tremere 56%  56%  [ 10 ]
Malkavian 44%  44%  [ 8 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 11:59 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Non credo mi basti lo spazio per metterci tutto l'elogio alla follia di Erasmo da Rotterdam e poi i tremere sono solo usurpatori...


Ti ho anticipato. :D

Elogio della Follia

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 12:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Muzedon ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Non credo mi basti lo spazio per metterci tutto l'elogio alla follia di Erasmo da Rotterdam e poi i tremere sono solo usurpatori...


Ti ho anticipato. :D

Elogio della Follia

Onore al merito dunque! :D

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 12:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Puah Tremere :pha: inutile potrei scrivere 4 poemi su quanto ontologicamente li senti distanti da me pur nel loro certo fascino

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 12:46 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
MasterMind ha scritto:
Puah Tremere :pha: inutile potrei scrivere 4 poemi su quanto ontologicamente li senti distanti da me pur nel loro certo fascino


Invero non sono così terribili come li descrivi. Semplicemente, mi pare che anche tu abbia dei preconcetti, pur essendo il supermegamasterdivampiri. :P :P


Tutti si soffermano sulla rigidità degli schemi, quando si sa che è semplicemente una convenzione di facciata. E la gerarchia è come quella di un apparato militare efficiente, o di una azienda al top. Puoi non essere nato per la vita militare (nemmeno io lo sono) ma sono per il rispetto delle gerarchie... pena la mediocrità.
Certo, ci sono, di tanto in tanto, schegge impazzite che hanno quella genialità che le porta a scalare le gerarche sparigliando tutto. Valorizzare pochi geni, ed imbrigliare gli individui nella media, è la via migliore.

Semplicemente, chi non apprezza, è perchè in cuor suo teme di non essere all'altezza, e di finire a fare il medioman, che pagherà per le colpe sue, o di altri. :bllll: :P

E' un po' come la Sparta della Grecia Antica. Essere un Tremere non è una cosa che tutti si possono permettere. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 13:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Vabbé, in questo torneo ci tocca fare i conti con lo stereotipo, altrimenti hanno ragione tutti ("ma no, ti giuro che il mio Malkavian aveva uno spessore interpretativo incredibile, non era solo uno stupido pagliaccio che parla come un fesso e che si da padellate in testa quando qualcuno dice saltapicchio!" "e io ti assicuro che il mio Tremere non é un megafissato della magia e delle cospirazioni tipo serpeverde, e se l'anziano gli dice - salta - lui non risponde - quanto in alto?")

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 15:45 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Caro Muzedon essere un Tremere è un po come desiderare di avere la macchina del tempo e tornare a vivere nei fasti e nelle dissoluzioni dell'antica grecia o della Roma Imperiale

Fantastico invero, a patto di essere nella ristrettissima elitè di ricchi o filosofi o possidenti che tutto potevano permettersi tranne chelavorare: altrimenti sarebbe l'inferno della plebe sfruttata e mortificata

Sei sicuro che, essendo un tremere tu apparterresti a codesta cerchia?
Vero che un Tremere ambizioso aspira in alto e presto o tardi, stante la sua natura, andrebbe ad emergere

Ma fai, in questo ragionamento, i conti con la grettezza e la mediocrità di avversari e concorrenti magari più mediocri che, di fronte ad un astro nascente prossimo a sottrarre loro la posizione cui aspirano e che ritengono legittimamente appartenere ad essi per Anzianità o presunti meriti, basandoasi sulla GERARCHIA non esiterebbero a stroncare (o nella migliore dell ipotesi) stroncare la tua carriera e la tua non vita solo per non ammettere la loro pusillanimità?

Questo va contato facendo il Tremere e la mia "esperienza" come ben dici, è tale da considerare nel giudizio anche questi lati oscuri: i tremere non sono una macchina oliata protesa al Governo dei Migliori dove, per meritocrazia "se eccelli avanzi" oh questo è quel che fanno credere pervicacemente all'esterno

A casa loro, pullula la doppiezza e la meschinità, laddove si fanno belli di essere un perfetto modello gestonale (non sono affatto spartani, ma i peggiori ateniesi del periodo tardo alessandrino altro che)

A questo punto preferisco i Giovanni (pressochè simili ai Tremere come fascino ed organizzazione di "famiglia") MA, estremi figli di buona donna il cui principio riconosciuto interno ed esterno è quello del "fai le scarpe a tuo fratello: fintanto che non sei scoperto o imputabile, dimostri di essere dego della famiglia perchè spregiudicato, sagace e un vero leader"

Ecco cosa penso delle vostre belle gerarchie :twisted:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 16:11 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
MasterMind ha scritto:


[...]

A casa loro, pullula la doppiezza e la meschinità, laddove si fanno belli di essere un perfetto modello gestonale (non sono affatto spartani, ma i peggiori ateniesi del periodo tardo alessandrino altro che)



Ma secondo te, perchè io amo i drow E i Tremere? :drow: :vampiro:

Tu sai queste cose in quanto lettore di manuali e giocatore... ma nel gioco, gli altri Clan non sanno effettivamente tutte le cose che tu sai... se non qualche anzianotto smaliziato. :D
E questa - apparente - solidità interna (in realtà è solidità contro l'esterno, ma in una Jyhad questo conta) è un punto di forza... poi per i regolamenti di conti interni... ci sarà tempo.

Suvvia, gretti e meschini si, ma prettamente logici e pragmatici. :twisted:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 16:28 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:sisi: e siete destinati a straperdere perchè come vedi nell'ultima grande Jhyad gli spocchioso ottengono un tutti contro uno e NON perchè quest'uno sia così forte da necessitare il supporto di altri (come vi piace convincervi per non collassare sotto il peso di errori passati) MA perchè l'alleanza contro chi si è fatto uniformemente odiare (non per la sua sagaxia o la sua malizia stile ventrue, ma a causa di tradimenti, dopiezze, sfruttamenti, torture e spocchia) viene automatico farla

Vedi? I lasombra sono più cattivi e incredibilmente più MALE dei Tremere, MA sono rispettati ocme avversari
i TREMERE non sono rispettati grazie al loro comportamento ed hanno inculcato ai loro avversari che, contro di loro, vale tutto e tutto è lecito: perchè contro indegni non può esserci dignità

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 16:33 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Può essere. Ma io la leggo così: tante formiche che si uniscono per combattere il leone. :D

Che poi l'esercito di formiche vinca o meno, non lo so. Ma sicuramente non è la singola formica Malkavian a vincere. E qui si vota non tanto per "possibilità di vittoria", quanto per antipatia intrinseca del Clan (non che chissà quale clan sia così simpatico agli occhi di un umano :P).
Poi possiamo dire che sono sgravoni, ma è un motivo in più per dire che... vincerebbero una Jyhad come questa combattuta a round (e non tutti contro tutti come potrebbe essere).

Ammettiamo questo, almeno. :D :P

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 16:36 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Muzedon ha scritto:
Può essere. Ma io la leggo così: tante formiche che si uniscono per combattere il leone. :D

Che poi l'esercito di formiche vinca o meno, non lo so. Ma sicuramente non è la singola formica Malkavian a vincere. E qui si vota non tanto per "possibilità di vittoria", quanto per antipatia intrinseca del Clan (non che chissà quale clan sia così simpatico agli occhi di un umano :P).
Poi possiamo dire che sono sgravoni, ma è un motivo in più per dire che... vincerebbero una Jyhad come questa combattuta a round (e non tutti contro tutti come potrebbe essere).

Ammettiamo questo, almeno. :D :P


Aridaje: non sono formiche che combattono un leone maledetto fraccomodista
Sono PIU' LEONI che combattono UN UNICO LEONE e non perchè sia più forte, ma perchèp non ce n'è unop cui sto leone non stia sulle balle e per cui dice:mmm devi combattere contro quei rompimazza? Guarda, una mano te la do gratis, non li sopporto

Per questo siete ciò che siete
Ed è anche per questo che non potete rendervene conto 8altrimenti iniziereste a cercare alleati e a riparare a qualche danno)
No... chi è arrogante non può che cadere nel peggiore dei modi 8-)

Mauhauhauahauauahuah
e i malkavi in questo sono maestri: giocano in casa

EDIT: quanto all'essere sgravi non sono affatto daccordo, sono sì molto forti, ma hanno tempistiche per il lancio di rituali e uso della taumaturgia che, a mio parere, anche solo un Brujah se ci arriva per primo con velocità... mah andrebbe vista

Cmq parlano chiaro i dati: sono loro ad essere in SEMIFINALE quindi secondo VALM E NECROPOLIS sono loro a meritarselo ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 16:40 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
MasterMind ha scritto:
Cmq parlano chiaro i dati: sono loro ad essere in SEMIFINALE quindi secondo VALM E NECROPOLIS sono loro a meritarselo ;)


Adesso non fare il buonista che se no mi smonti il clima da Processo del Lunedì! :D

E comunque non hai ancora votato! :evil:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mar mag 13, 2008 17:46 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Muahauhauahuahauhauah il destino è nelle mani dei Baali :twisted: :ahah: :blll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 13:41 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Ahem... MM, ora sei tu che vivi nei fasti del passato :ahah:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 16:31 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Mauhauahuah no era solo un accenno al fatto che essendo 8 VS 8 e dovendo ancora votare.... insomma ci siamo capiti no :twisted: :blll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Tremere Vs Malkavian (Jyhad - SEMIFINALE - 2)
MessaggioInviato: mer mag 14, 2008 17:35 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 01, 2008 14:26
Messaggi: 165
Sicuri di non essere tutti e due dei Tremere fatti e finiti???

Pedanti! :ahah:

A parte gli scherzi, MM non cantare vittoria troppo presto... Il tuo voto potrebbe non influire minimamente!

Muzedon inutile perdere fiato con MM, assomiglia ad un mulo per molti versi! :jollone:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010