Switch to full style
Il luogo di ritrovo per le conversazioni oziose tra vampiri e altre creature notturne
Rispondi al messaggio

I Vampiri sbolognati? :D

lun feb 23, 2009 11:26

I diari del vampiro
Sull'onda del successo di Twlight un'altra serie di romanzi a cavallo tra l'horror e il genere rosa approda sullo schermo.

Il canale televisivo americano CW sta producendo l'episodio pilota di un nuovo telefilm per adolescenti basato sulla serie di libri The Vampire Diaries.
Lo scrittore Kevin Williamson (Scream; Dawson’s Creek) sceneggierà e produrrà la serie.



Mi pare che il processo "svendita del fascino dei vampiri" sia inesorabilmente avviato.
Dopo il successo di Twlight (tra le adolescenti, ma non solo) pare che scrittori e produttori si vogliano cimentare con il genere per cercare di spillare più soldi possibile alle persone! :D
Da parte mia lo trovo un po' frustrante, un po' come quando i fan di Dragon Ball erano due nerd dei manga (e la maglietta dei SS3 ce l'avevamo in pochi :asd:) e dopo l'avvento del cartone le edicole furono invase da orde di bimbominkia che urlavano "Onda energetica... VAI" :mad:

Mala tempora currunt.

Re: I Vampiri sbolognati? :D

lun feb 23, 2009 11:51

meno male che i drow non sono stati scoperti,se no il mondo sarebbe pieno di cloni di drizzt

Re: I Vampiri sbolognati? :D

lun feb 23, 2009 13:50

Che dire...Noi vampiri dobbiamo trovare il modo di sfruttare la situazione...

Re: I Vampiri sbolognati? :D

lun feb 23, 2009 14:05

O tempora, o mores! :no

Re: I Vampiri sbolognati? :D

lun feb 23, 2009 16:24

:pha:
che vogliamo dire...ogni genere o fenomeno trova presto o tardi la strada della sua massificazione oggi come oggi, ciò può anche portare dei vantaggi se si vuole su taluni versanti, ma irrinunciabilmente deternina una trasformazione ed una commercializzazione che violentemente fa piazza pulita degli aspetti meno cool, o meno "vendibili" se vogliamo, semplifica il tutto e prconfeziona un bel quadretto pronto per l'uso

E' l'inarrestabile percorso umano
vedremo cosa produrrà, anche se, va detto, i Vampiri sin ora hanno resistito piuttosto egregiamente a qualche attacco loro portato dal commercial style

Re: I Vampiri sbolognati? :D

mar feb 24, 2009 13:43

In situazioni del genere, é fuffa che si aggiunge ma non si sostituisce universalmente ai concetti precedenti, in fondo é questa la forza di una tradizione. E poi é anche così che nascono i miti: quando qualcuno li scrive. :roll:

Spero solo che non degeneri completamente in "vampiri da cioé" o "vampiri da top girl" :ahah:

Re: I Vampiri sbolognati? :D

mar feb 24, 2009 14:01

Io ho già un'idea su come sfruttare la situazione...
Rispondi al messaggio