Switch to full style
Il luogo di ritrovo per le conversazioni oziose tra vampiri e altre creature notturne
Rispondi al messaggio

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 12:18

Cacchio, su e-bay vogliono 115 € :damn:

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 12:50

E un dio..... :shock:
non l'avrei mai detto

io ho anche la versione cartacea in .pdf ma è in UK e cmq non renderebbe MAI la lettura. E dire che fino a poco fa si trovava c'hera una meraviglia

Drizzo le orecchie se c'è qualche ex player che lo da via (no non quello che piace a Muzedon), il manuale intendo :elfsmile:

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 12:52

Tempo fa anche io l'avevo cercato per Roma e... Non c'era verso di trovare niente di niente!
Il requiem lo si trova facilmente però è differente...

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 12:58

Il requim si trova, così come i libri dei CLan, ma costano 18.95 € a manuale, e ne ho visti circa 13
:grat:

18.95*13= :grat:
:grat:
:grat:

€ 246.35

Il requiem com'è nel caso?

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 13:38

Secondo me non è brutto, però è diverso dalla Masquerade

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 14:08

se vuoi conoscerCI meglio è la MASQUERADE che devi approfondire

Poi Requiem è cmq una bella ambientazione (sulla carta)

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 14:29

Allora... Masquerade, se ti limiti agli aspetti principali dell'ambientazione, é più fresco di Requiem (d'altro canto, é l'originale) coi manuali extra ti fai un'idea più precisa di molti retroscena ma ottieni anche un affresco parecchio più pesante e con delle incoerenze più o meno evidenti (d'altro canto i manuali possono essere stati affidati a vari freelancer, e così perde un po' di unitarietà).

Requiem... somiglia tantissimo a Masquerade rispolverato con però alcune importanti differenze:
- assenza di una storia di background (i vampiri di Requiem hanno la memoria molto più corta di quelli di Masquerade e hanno incertezze fortissime persino su quale sia la "reale" origine dei vampiri, mentre i vampiri di Masquerade accettano in modo più o meno convinto che i vampiri nascano tutti da Caino)
- minore globalizzazione (in Requiem i vampiri sono divisi praticamente in città stato - per quanto con simili usanze, non hanno un "parlamento" mondiale)
- natura più omogenea (i vampiri di diverse parti del mondo in Requiem hanno un "funzionamento" simile, mentre in Masquerade trovavi fortissime differenze tra i vampiri occidentali e i vampiri orientali - differenze minori tra i vampiri occidentali e quelli africani)

Direi che, se ti interessa giocarlo, il sistema/ambientazione di Requiem é più equilibrato e personalizzabile (anche se appena più complesso e avresti bisogno di un ulteriore manuale intitolato Mondo di Tenebra, con le regole degli esseri umani) se ti interessa leggerlo e basta Masquerade é più affascinante e ricco di risvolti.

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 15:57

Frugherò nella mia fumetteria di fiducia magari salta fuori qualcosa :D

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 17:18

fidati del mittero se dice che lui può... lui può, d'altro canto non è figlio di Necropolis per nulla :D

quanto al discorso: preferisco 100 volte Masquerade più accattivante più open più gustoso :ahsisi: IMHO ovvio

Re: Per conoscerVi meglio....

gio mag 28, 2009 17:33

Non assicuro niente però mi pare di aver visto qualcosa su Toreador e Brujah poi se può iteressare qualcosa sulla Gehenna

Re: Per conoscerVi meglio....

ven mag 29, 2009 20:28

Ok ho trovato un sito dove sembra abbiano qualcosa ma attenderei il giudizio di MM

http://www.magicmarket.it/homegame.aspx ... u=1&home=1

Re: Per conoscerVi meglio....

mer giu 03, 2009 20:27

MasterMind ha scritto:fidati del mittero se dice che lui può... lui può


Il Signore di Necropolis non a caso concede la sua stima ai neri figli che popolano la città nera

Ecco qui, ad un prezzo abbordabilissimo i manuali base e le monografie dedicate

Consiglio di iniziare dal manuale CAMARILLA e SABBAT per avere la visione a 360 gradi di come viene concepito il mondo di Vampires: the Masquerade, con una panoramica dettagliata sulle sette, le filosofie, i clan e quant'altro (affrettati se del caso, vedo la disponibilità di un solo maniuale della Camarilla che è il fondamentale per iniziare)

Solo dopo, se ti ha proprio appassionato e se del caso, prenderei una monografia sul clan che più ti incuriosisce

http://www.magicmarket.it/prodotti.aspx?game=18&tipo=13

Grazie a Mitternacht segugio infernale infallibile :twisted: :rockrulez:

Re: Per conoscerVi meglio....

gio giu 04, 2009 13:20

Effettivamente non ho pensato a Magic Market, visto che si é fuso con l'editore italiano :oops: :goccia:

Re: Per conoscerVi meglio....

gio giu 04, 2009 18:47

Io si :D

Re: Per conoscerVi meglio....

ven nov 11, 2011 11:55

Quando arrivi alla letteratura fai un fischio.. che un po' di libri buoni te li faccio leggere io ;)
Rispondi al messaggio