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 Oggetto del messaggio: odio tra Vampiri e mannari
MessaggioInviato: lun ott 31, 2005 19:28 
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Iscritto il: gio lug 21, 2005 14:20
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sto impazzendo :d

Volevo a chiedere a voi che sapete tutto :) ...
C'è qualcuno che possa postare qua sotto un link o la storia della leggenda che narra il perchè i vampiri e i mannari si odino?

Non so se vi sia già un post simile...io non l'ho trovato in tal caso mi scuso ^^


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MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 16:57 
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Artiglio Nero
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Dalla parte mannara, legata al gioco di ruolo Werewolf the Apocalypse collegato al World of Darkness, posso risponderti io. :)
Questo è la ragione per cui i mannari odiano le "Sanguisughe" nell'ambientazione Whitewolf.

In principio esistevano tutti i mutaforma, ovvero ogni animale aveva il suo corrispondente in "mannaro".
Esistevano Orsi Mannari, Cicale Mannare, Facoceri Mannari ecc ecc.

Ognuna di queste figure aveva per Gaia, l'entita creatrice della terra, un ruolo ben deciso.
Per citarti alcuni mutaforma che esistono tutt'ora nell'ambientazione:

I Corax, ovvero corvi mannari, sono i "Messeggeri di Gaia"

i Garou, ovvero i Lupi Mannari, sono i "Guerrieri di Gaia"

Nel corso dei secoli molti mutaforma si estinsero per le più disparate ragioni.
Molti furono uccisi tutti dai Garou in varie guerre.

I Garou come guerrieri di Gaia nell'apocalypse si dedicano a combattere il Wyrm, l'essenza della distruzione diventata corrotta nella creazione.

I Vampiri non son di per se malvagi, come i vampiri si dividono in Clan i Garou si dividono in tribù.
Tra di esse ci sono tribù dagli stili di vita che farebbero andare molto d'accordo vista la somiglianza tra qualche clan.

Ma in ogni caso ogni vampiro ha in se una parte Wyrmica che lo rende rivelabile dai licantropi.
Ovvero, un Vampiro è morto eppure cammina, cio lo rende in parte Wyrmico.

Questo absta alle tribù garou più guerriere per combattere qualsiasi Vampiro incontrino.
I "Get of Fenris" una tribù nordica di licantropi ha infatti una grande storia come cacciatori di vampiri.

Comunque non tutti i garou odiano i vampiri, vi sono abbastanza casi di alleanze segrete tra un garou e un vampiro.
Sopratutto quando si tratta di tribù molto simili a un clan.

se il discorso ti interessa chiedi e se vuoi approfondisco con quello che so, che cmq non è tantissimo. :P :)

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MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 20:05 
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:shock: interessante...
ma avevo letto qualcosa anche in Vampiri la Masquerade...(non voglio dire una cavolata)
Se puoi approfondisci pure io ascolto :P
Mi intrippa sta roba ^^


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MessaggioInviato: mar nov 01, 2005 20:38 
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Dalla parte dei Vampiri, posso dire che più che un certo odio per i Lupini nutriamo un certo sentimento di... ehm... chiamiamolo "spirito di sopravvivenza" che ci spinge a tenere una salutare distanza da ogni esemplar... volevo dire membro della loro razza.
:roll:

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15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

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MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 00:24 
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Azrael The Dark ha scritto:
Dalla parte dei Vampiri, posso dire che più che un certo odio per i Lupini nutriamo un certo sentimento di... ehm... chiamiamolo "spirito di sopravvivenza" che ci spinge a tenere una salutare distanza da ogni esemplar... volevo dire membro della loro razza.
:roll:

perchè?


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MessaggioInviato: mer nov 02, 2005 17:49 
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Artiglio Nero
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Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
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Località: Cagliari credo...
Se ti interessa cito alcuni pezzi dal sito http://www.werewolfitalia.com
Non si può spiegare bene il tutto senza citare la "Litania".

Ciò che veramente distingue i Lupi Mannari da un orda di mostri inferociti sono le loro leggi, i loro modelli comportamentali, la loro parte “umana”.

I Lupi Mannari sono soggetti a una serie di leggi antichissime.

- Un Garou non si accoppierà con un altro Garou.
- Combatti il Wyrm ovunque viva e prolifichi.
- Rispetta il territorio altrui.
- Accetta una resa onorevole.
- Rispetta chi è di rango più alto.
- Il primo sangue spetta a chi è di rango più alto.
- Nessun garou mangerà carne umana.
- Rispetta chi è di rango più basso di te.
- Non danneggiare la tua gente costringendola a prendersi cura della tua infermità.
- Il velo non deve essere infranto.
- Il capo può essere sfidato in tempo di pace.
- Il capo non può essere sfidato in tempo di guerra.
- Non fare azioni che possanno danneggiare un Caern.

Queste leggi sono viste in maniera diversa da ogni tribù, tuttavia la seconda litania è la causa per cui qualche Garou attacchi a vista i vampiri.
Perchè dico qualche?
I garou a seconda della luna in cui nascono hanno un auspicio diverso.
Luna è colei che mostra ad ogni licantropo quali saranno il suo percorso e il suo ruolo all'interno della società Garou, e questo percorso viene chiamato auspicio.
Un auspicio indica molte cose: riflette i tratti generali della personalità di un Garou, le sue attitudini ed i suoi interessi, ed anche i suoi doveri all'interno di un branco. Tutti gli auspici sono importanti, perché un Garou non può ricoprire tutti i ruoli per la sua gente.

Esistono dunque vari aspici, che sono:

-Ragabash
-Teurge
-Philodox
-Galliard
-Ahroun

Ogni auspicio ha anche un modo diverso con cui si rapporta con la litania.
Riporto qua nella sua interezza i vari auspici.


RAGABASH: La Luna Nuova, Il Buffone

Solo una persona veramente stupida ignora la saggezza che si cela dietro la maschera del buffone. Egli porta allegria per rompere la rabbia tra due cuori e l'umiltà a coloro che ne hanno bisogno una buona dose. Inoltre la Luna Nuova ha spesso una cognizione acuta tale da farne un valido consigliere (o complice). Il Ragabash occupa uno strano posto all'interno della società Garou. Molti diffidano delle sue maniere imprevedibili e del suo singolare senso dell'umorismo, ma viene solitamente accolto e aiutato nella vita giornaliera della setta. La Luna Nuova gode di una particolare flessibilità all'interno delle rigide strutture della società Garou. Quando c'è tensione nell'aria, solitamente è il Ragabash ad allentarla, anche a costo di esporre la sua gola, mentre ride, alle artigliate degli altri. Egli mostra un tipo di coraggio differente da quello del guerriero, un coraggio che gli anziani astuti non sottovalutano.
Come "interrogante delle tradizioni", il Ragabash ha l'obbligo di fare l'avvocato del diavolo. Essere una Luna Nuova è più che essere dotati della licenza di fare scherzi e ignorare le autorità - è una vera responsabilità. Il Ragabash deve mettere in discussione le tradizioni e i decreti non riflessivamente, ma piuttosto da un punto di vista informato. Non è sufficiente instillare dei dubbi sulla proclamazione di un anziano; il Ragabash deve avere un argomento concreto che sostenga il suo punto di vista opposto. E' suo compito far sì che i suoi compagni di branco vedano entrambi i lati di ogni questione, per essere sicuri di prende la giusta opzione, e non solo la più ovvia. Ovviamente, l'inclinazione del Ragabash per l'astuzia, le tattiche scaltre i Doni dal sottile effetto tendono a conferirgli una certa responsabilità come esploratore, sabotatore o anche assassino. La luna nuova è la luna della furtività, e i suoi figli sono coloro incaricati di usare quella furtività per beneficiare i Garou.



TEURGE: La Falce Di Luna, Il Veggente

Quando la più tenue luce di Luna brilla su sua sorella Gaia, ella rivela i segreti degli spiriti e dei loro vasti reami. Il Teurgo è il figlio della falce di luna, ed è il più saggio nelle usanze dell'Umbra e dei suoi abitanti. Qualcuno chiama questi veggenti "coloro che sognano a occhi aperti", e alcuni di loro sembrano essere abbastanza distaccati dai loro fratelli. Essi posso vedere e udire cose che agli altri sono negate, come se vivessero per metà nel mondo del fisico e per metà nel mondo dello spirito. Sebbene tutta la sua aliena solitudine, il teurgo detiene un importante poso in ogni branco. Senza di lui, i licantropi dimenticherebbero il lato spirituale della loro natura. Potrebbero vagare, perduti e ciechi, se non avessero le loro visioni e i loro sogni a guidarli.
Normalmente il teurgo è il maestro dei riti del suo branco, colui che conosce più riti e che si prende la responsabilità di metterli in atto a beneficio del branco stesso. Inoltre è anche colui che tipicamente negozia con gli spiriti incontrati, essendo colui che più probabilmente conosce la loro lingua e capisce il modo insolito in cui essi ragionano. I Doni della falce di luna assistono il teurgo in queste imprese, anche se ci vuole una certa mentalità per imparare a "pensare" come fanno gli spiriti. Più un teurgo si avvicina ai suoi alleati spirituali, meno è familiare con le persone abituate a pensare in termini più fisici.


PHILODOX: La Mezza Luna, Il Mediatore

La mezza luna riflette le dualità della natura Garou: lupo e uomo, carne e spirito, furia e saggezza, oscurità e luce. Il Philodox è consigliere, mediatore e mantiene le leggi nel branco. Proprio come il Ragabash vive per le risate, il Philodox nasce con la saggezza e il desiderio di giudicare equamente le azioni della sua gente, sia quelle luminose che quelle disgustose. Non può far altro che tentare di risolvere ogni disputa che incontri sul suo cammino; questo è il ruolo a cui Luna lo ha destinato. In tempo di pace, il Philodox è solitamente il leader del branco. In tempo di guerra, egli potrebbe benissimo cedere questa carica al Galliard o all'Ahroun. Una saggia Mezza Luna non porta nessun rancore e capisce che cedere il posto in situazioni analoghe è probabilmente la cosa migliore. Tra i licantropi, molto competitivi di natura, questo comportamento esemplifica il suo naturale desiderio di equilibrio e ordine più di ogni altra cosa.
Il Philodox prende spesso il ruolo dell'alpha nel suo branco, anche se è più comune che siano gli Ahroun a guidare il branco in tempo di guerra. Sia che acquisisca una posizione di comando oppure no, ci si aspetta che rimanga imparziale per quanto riguarda i suoi compagni di branco; è uno scarso Philodox quello che preferisce un compagno di branco ad un altro. Il Philodox ha anche la responsabilità di tenere a mente le leggi dei Garou - se un compagno di branco si avvicina pericolosamente alla violazione della Litania, il Philodox dovrebbe essere il primo ad accorgersene e ad avvertirlo di non andare oltre. Questa responsabilità si estende anche oltre il proprio branco; un buon Philodox si preoccupa dell'onore di ogni singolo Garou che incontra. Ovviamente, è fin troppo facile che una Mezza Luna del genere si disilluda velocemente in questi tempi disperati...


GALLIARD: La Luna Gibbosa, Il Danzatore della Luna

Il Galliard, amato dalla luna quasi piena, è la gioia incarnata nelle sue canzoni, storie e poesie. La bellezza della faccia gibbosa di Luna gli ispira grandi atti sul campo di battaglia e attorno ai falò dei moot. Egli mantiene perpetuamente vive le tradizioni dei licantropi attraverso la loro conoscenza di generazione in generazione. Il Galliard può risollevare un branco dall'autocommiserazione e dalla sofferenza quando i loro artigli sono richiesti per la battaglia; può fare in modo che anche il più tedioso Philodox pianga fino all'ultima lacrima con la stessa facilità, se l'occasione lo richiedesse. L'intrattenimento offerto dal Galliard prende molte forme. Egli può essere un danzatore, un narratore, un musicista o anche un po' di tutto. Quando la pace si trasforma in guerra, il Danzatore Lunare può benissimo guidare il branco. E quando la tranquillità arriva di nuovo, egli canterà lamenti per i caduti e saghe epiche per i coraggiosi sopravvissuti che ancora percorrono i luoghi sacri di Gaia.
Il ruolo di un Galliard è infido. Egli deve essere il detentore delle conoscenze nel suo branco, esperto nella storia dei Garou e in grado di insegnare agli altri a imparare dagli errori passati. Inoltre è colui che racconta gi atti di coraggio, onore e saggezza dei suoi compagni di branco ai moot, assicurandosi che siano onorati correttamente per i loro sforzi. In molto casi, il Galliard è anche colui che negozia con i mortali e gli altri, proprio come il Teurgo contratta con gli spiriti e il Philodox ragiona con gli altri Garou. Il Galliard capace ha un'eccellente memoria, una lingua loquace e uno spirito coraggioso; il suo compito non p semplice sotto nessun punto di vista, ed egli ha bisogno di tutto il talento che riesce a raccogliere.


AHROUN: La Luna Piena, Il Guerriero

Il Guerriero si crogiola nel pieno bagliore di Luna, e la luce argentea illumina la sua Furia che tutto consuma. Egli non esita ad infliggere colpi fatali; piuttosto, spesso egli non sa quando smettere di uccidere. Tutti i licantropi sono guerrieri, ma l'Ahroun è il più distruttivo e violento di tutti i figli di Gaia. Anche i giovani di questo auspicio sono terribili da vedere. Quelli anziani sono pochi, forse perché l'Ahroun non teme la morte quando serve Gaia, e quegli anziani che sopravvivono sono probabilmente tra i più grandi licantropi delle leggende. La Luna Piena non conosce la codardia, ma solo la sua sete di battaglia. Come il Galliard, l'Ahroun è una fonte d'ispirazione per la sua gente, ma per acume tattico, abilità fisica e potenza, anziché per le belle parole. Quando la pace vacilla, egli prende le redini del comando che gli sono dovute, essendo il primo a guidare il suo branco nella lotta e l'ultimo a cadere se dovessero venire sconfitti.
Il ruolo dell'Ahroun nel branco è semplice - deve essere il guerriero completo, fisicamente in grado di difendere i suoi compagni di branco più deboli ma anche di fornire la giusta tattica in ogni circostanza: tanto generale quanto la parola berserker, l'Ahroun è la precisa definizione del campione di Gaia.



Un Philodox dunque è molto legato alle antiche leggi Garou, mentre per la maggior parte un Ragabash ritiene che esse siano troppo antiche per essere adattate al mondo odierno.
Ecco perchè un Philodox guiderà un Ahroun e combatterà lui stesso contro i vampiri come creature wyrmiche.
Per la maggior parte un vampiro a meno che non sia piuttosto anziano non può reggere il confronto con un licantropo, che nell'ambientazione Whitewolf non si trasformano con la luna piena ma semplicemente quando vogliono in varie forme.
Tuttavia può succedere che un Ragabash si ritrovi segretamente alleato con un vampiro.
Un esempio può essere un Ragabash della tribù dei Bone Gnawers, che ha usi e costumi abbastanza simili al clan dei Nosferatu per poter stringere una segreta alleanza con uno di loro.

C'e da dire anche che il sangue dei licantropi è estremamente ambito dai Vampiri, sopratutto se il licantropo in questione è nobile.
Ma della controparte vampirica non so troppo purtroppo. :)

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MessaggioInviato: gio nov 03, 2005 19:33 
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grassie ^^


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MessaggioInviato: gio nov 03, 2005 19:55 
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A parte che esistono diverse tradizioni in merito
Cmq tendenzialmente potremmo riassumere così

Il Mannaro è un essere che incarna totalmente la Natura, nella sua piena distruttività, nella sua essenza, nella sua maxima pulsione vitale, un essere figlio della natura che in essa si integra e che essa esprime: selvaggia, libera, brutale

Il Vampiro è un essere che incarna l'esatta Negazione della Natura, che si pone in contrasto con il normale ciclo naturale. Non vivo nè morto, ma NON MORTO, esiste contro le leggi della natura, non torna ad essa, completando quel ciclo di compensazione nascita - morte - rinascita, bensì approfitta della Natura, piegandone le regole e sfuggendole. Non è integrato in Essa, la modifica, ne sugge la linfa prima (sangue). E' calcolatore, sottile, inurbato, è un parto deviato della corruzione che l'uomo, nella sua totale forma di parassita, è per la natura, con l'aggiunta che essa, a differenza dell'uomo, non può vincerlo ne consumarne la sua essenza eterna.

Il Vampiro nega la Natura, è un'aberrazione della Natura
Il Mannaro ne è l'espressione più antropomorfizzata

Sarà guerra senza pietà!

Oscuri saluti :mastermind:

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MessaggioInviato: sab nov 05, 2005 15:56 
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si ho appena letto ora mentre cercavo quello che ha detto MasterMind
:( ma poveri lupini...
alla fine è una guerra raziale in fondo...mah

C'è da dire però che in un corpo a corpo vincono i mannari, però i vampiri sono maggiori di numero e molto piu tattici ^^
:P


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MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 13:01 
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maya ha scritto:


C'è da dire però che in un corpo a corpo vincono i mannari, però i vampiri sono maggiori di numero e molto piu tattici ^^
:P



Muahahahahahahaahhhh
Esatto Milady.... esatto :twisted:

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MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 14:38 
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Messaggi: 5694
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Oddio... se parli dei Vampiri e dei Mannari del Mondo di Tenebra classico, non é che i Vampiri siano molto più deboli dei Mannari. Anzi...

E la strategia fa sempre comodo: caricare ad ariete non paga quasi mai!

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"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


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MessaggioInviato: lun nov 07, 2005 15:30 
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Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
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Kagura ha scritto:
Oddio... se parli dei Vampiri e dei Mannari del Mondo di Tenebra classico, non é che i Vampiri siano molto più deboli dei Mannari. Anzi...

E la strategia fa sempre comodo: caricare ad ariete non paga quasi mai!


:ahmove: :ahmove: :ahmove:

pienamente d'accordo

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MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 14:25 
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Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
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Località: Altopiano di Leng
MasterMind ha scritto:
Kagura ha scritto:
Oddio... se parli dei Vampiri e dei Mannari del Mondo di Tenebra classico, non é che i Vampiri siano molto più deboli dei Mannari. Anzi...

E la strategia fa sempre comodo: caricare ad ariete non paga quasi mai!


:ahmove: :ahmove: :ahmove:

pienamente d'accordo


Ultimamente capita spesso, o Principe della Necropoli :wink:

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MessaggioInviato: mar nov 08, 2005 15:32 
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Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
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Prediligo particolarmente le persone sagge mastro Kagura :wink:

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 Oggetto del messaggio: Grazie muz ottimo pranzo....
MessaggioInviato: dom lug 29, 2007 18:29 
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Iscritto il: lun lug 23, 2007 15:32
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Località: Hell my tierra de fuego.
Scusate spazio e in fila,..su da bravi..un triplo combo e la cena e servita..!ahahahagahahuuuuuu ops .brujah

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