Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 17:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PFM e Dracula
MessaggioInviato: dom nov 20, 2005 21:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer set 28, 2005 02:23
Messaggi: 3
Località: ancò
a suo modo due leggende, la prima della musica italiana ed internazionale e la seconda... bhe la seconda la conosciamo bene tutti..

e' strano vederli accostati, questo e' sicuro, ma spero che faranno parlare di se per parecchio tempo visto lo splendido lavoro che hanno fatto:

parlo di "Dracula - opera rock", il disco e' uscito quasi in sordina il mese scorso, una copertina rossa con la scritta bianca, abbastanza anonima, tanto che sul momento non ci prestai nemmeno attenzione.. poco se n'e' parlato anche su internet.. poi per curiosità l'ho ascoltato...

belllissimo... davvero bellissimo...
un.. "opera rock" davvero in tutti i sensi - e sapere che quello che ho sentito e' solo poco più della metà di quello che sarà il lavoro completato e presentato a marzo 2006, mi lascia davvero di stucco -

lontano da qualsiasi tipo di canone sulla musica scritta ispirandosi ai vampiri posso solo consigliare a tutti, amanti del prog e non, di ascoltarlo.. certo la componente musicale e' fortissima, quindi magari chi non e' abituato a synth e un certo tipo di ritrmica si troverà spaesato, ma il testo e la storia narrata fanno davvero dimenticare tutto questo..

il lavoro di Di Cioccio & co. guarda al Dracula di Bram Stoker, una strizzata d'occhio al film di Coppola e alla sua figura storica..
poco della "caccia al mostro" del libro, qualcosa dello spregiudicato riadattamento del film.. ma tanta introspezione, soprattutto sul sempre piu sottile limite tra bene e male, le "due labbra della stessa ferit a" ..

poesia musicale davvero amici miei, ineccepibile il lavoro di composizione e di costruzione musicale, lasciano davvero che quel "qualcosa in più" della PFM rispetto ad altre band del prog moderno esca allo scoperto e segni il confine tra l'arte e lo sfoggio di bravura e tecnica...
straordinaria prova di tutti e 4 i musicisti, e un commento di parte al tastierista.. scelta di suoni, synth e pad davvero spettacolare

ora vi riempirei di link, ai vari commenti e presentazioni di questo lavoro, ma nessuno di questi e' in grado di descriverlo al meglio quanto l'ascolto..

scusatemi, vi prego, per il post lungo... ma.. se di vampiri si parla.. :d

lunga notte a tutti

e.

_________________
notte..
la mia eterna e capricciosa bambina ancestrale
colei che governa la mia anima


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010