Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Come deve essere vestita una vampira secondo te?
Sondaggio concluso il mer mar 01, 2006 00:39
Mod. "Umano": classico, non dà nell'occhio 18%  18%  [ 5 ]
Mod. "Dracula":Vestito antico, stile -c'era una volta..- 4%  4%  [ 1 ]
Mod. "Dark-Gotika": nero è bello! vedi Underworld..... 43%  43%  [ 12 ]
Mod. "Yeaaaaaa": Catene, borchie...dal tamonto all'alba di Tarantino 0%  0%  [ 0 ]
Mod. "meglio non vestita" ........... 36%  36%  [ 10 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 16, 2006 10:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven feb 18, 2005 19:31
Messaggi: 240
Località: Dominio di Modena
Ciao a tutti/anche a queli che non conosco...
gothica!!! assolutamente...è il mio stile di vita!

Immagine

_________________
Non abbiate timore dell'assurdo; non indietreggiate dinanzi al fantastico...
Immagine

Noi siamo più che vampiri. Noi siamo il prossimo passo dell'evoluzione cainita. Noi dirigeremo gli altri, se ce lo permetteranno, o resteremo da soli, se dovremo. Ma noi sopravviveremo. "Quando l'orrore avrà preso il sopravvento dovremo sopravvivere alla Gehenna e stabilire i sovrani del nuovo mondo. Se vogliamo aver successo, dobbiamo controllare gli altri Clan. Se non saremo in grado di persuaderli ad aiutarci, dovremo costringerli con la forza


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 16, 2006 12:09 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom apr 24, 2005 21:44
Messaggi: 110
se c'è una cosa che non mi piace è la masquerade........... che abbiano paura dei vampiri gli umani........ :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Meglio il vestito alla underworld per 2 motivi
1 fa alla vampiressa un gran bel posteriore..... per non parlare del resto
2 c'è cmq gente che potrebbe adare vestita così soprattutto in america japan & co


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 16, 2006 20:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 22:09
Messaggi: 264
Località: Cazzeggiolandia
Io ho votato per il goth, el nero poi sfina!!!

_________________
"è il nostro guru" (La Gazzetta del Fancazzista)
"arriverebbe secondo ai mondiali di cazzeggio perchè per arrivare primi ci vuole troppo impegno" (L'eco della Fregnaccia)
"Pina la voglio al Dente!!!" (Fantozzi contro tutti)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 18, 2006 14:21 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio gen 26, 2006 13:06
Messaggi: 39
Io personalmente trovo molto stereotipate le opinioni di quasi tutte le persone che hanno scritto in questo topic (primo tra tutti chi l'ha aperto) ed eccezion fatta per Kagura che trovo invece molto più equilibrato. E' poi ridicolo constatare come la gente viva di stereotipi sia nella vita che nel gioco di ruolo&co. , prendi per esempio:

Draker
Cita:
Non è detto, basta aver un certo criterio nel vestirsi (vedi sopra), e poi comuque, perchè tutte, solo le più belle (vedi sora), che saranno sicuramente la maggioranza, visto che i vampiri non sono fessi e scielgono bene chi abbracciare.


Fa paura pensare che c'è gente così superficiale al mondo.. che gli stereotipi siano i fighetti che vestono trendy o i fighetti che vestono alternativo (eh sì, la moda dell'alternativo..che schifo!) fanno un po' pena tutti...

comunque, buon Vampiri The Fighettarade a tutti!

_________________
-"Ring around the roses, pocket full of poses, ashes ashes we're all falling down"-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 18, 2006 16:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 09, 2005 23:32
Messaggi: 997
Località: Dominio di Roma
Io invece trovo che non hai seguito il filo della discussione.

Questo sondaggio è nato un pò per gioco un pò perchè era un argomento ancora non trattato. Soprattutto è nato perchè poco tempo addietro è stata fatta una sfilata di moda in stile Vampiro, su cui si è discusso nel topic aperto da Dada (vattelo a leggere). Da QUESTO TOPIC e dagli ARTICOLI VARI trovati su internet (e perchè no, anche perchè mi andava di metterci questi) sono stati tirati fuori gli stereotipi più comuni, non gli unici!!! Per cui eviterei atteggiamenti qualunquisti e moralisti come i tuoi, tanto più che il tuo intervento non è assolutamente in luogo, in quanto non hai dato una tua opinione sul vestiario, bensì hai criticato le libere scelte dei partecipanti alla discussione (tra lìaltro chi mi conosce sa che non seguo assolutamente stereotipi di alcun che ne tantomeno sono una persona superficiale!!).


Grazie comunque, perchè fa piacere sapere che c'è qualcuno che non ha in testa solo questi "comuni STEREOTIPI" ma ben altro, anche se non si sa cosa :lol:

_________________
"E' una scacchiera di giorni e notti divine,
dove il destino usa gli uomini come pedine:
quì si muove, lì da scacco, laggiù uccide,
e uno per uno, di nascosto, li deride..."
----------------------------------------------------
Serpico - "Vampire Nemesis"
SkyTGVamp24 - Capo Redattore -
in onda dal lun alla dom 24h day
solo su Off Topic
Master del tavolo 2 di Vampiri


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 18, 2006 16:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
Sevoftarta ha scritto:
Io personalmente trovo molto stereotipate le opinioni di quasi tutte le persone che hanno scritto in questo topic (primo tra tutti chi l'ha aperto) ed eccezion fatta per Kagura che trovo invece molto più equilibrato. E' poi ridicolo constatare come la gente viva di stereotipi sia nella vita che nel gioco di ruolo&co. , prendi per esempio:


Draker ha scritto:
Non è detto, basta aver un certo criterio nel vestirsi (vedi sopra), e poi comuque, perchè tutte, solo le più belle (vedi sora), che saranno sicuramente la maggioranza, visto che i vampiri non sono fessi e scielgono bene chi abbracciare.


Fa paura pensare che c'è gente così superficiale al mondo.. che gli stereotipi siano i fighetti che vestono trendy o i fighetti che vestono alternativo (eh sì, la moda dell'alternativo..che schifo!) fanno un po' pena tutti...

comunque, buon Vampiri The Fighettarade a tutti!

:arrazzaearrisu:
Ah, l'Italiano presenta, fra i tempi verbali, anche il congiuntivo, usalo ;)
Comunque se io fossi femmina continuerei a vestirmi come prima dell'abbraccio.. :grat:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 19, 2006 03:16 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio gen 26, 2006 13:06
Messaggi: 39
Rispondo nuovamente dato che mi sembra sia stato preso nella maniera sbagliata il mio intervento:
Nel precedente post asserivo che "la gente vive di stereotipi", e che in particolare in questa occasione tali stereotipi si sono resi più evidenti che mai. In questo senso ho infatti esaminato l'affermazione di Draker che ho ritenuto essere molto significativa allo scopo di avvalorare la mia tesi.
Deduco dalle risposte ricevute che l'aspetto costruttivo della critica da me mossa non sia stato minimamente colto. Esso difatti intendeva sottolineare che con un sondaggio del genere si giungeva solamente alla conclusione (piuttosto inutile) che dato l'ambito in cui hai posto la domanda, la maggior parte avrebbe seguito il trend di cui fanno già parte e di cui si sentono così intimamente motore.
Un'altro aspetto sollevato è stato il fatto che sono uscito fuori topic e qui ho due osservazioni da fare: prima osservazione è il fatto che ho comunque espresso un opinione su come doveva essere vestita una vampira, ovvero, insito nel discorso appena fatto: a modo suo (significa: come cavolo vuole).
Seconda osservazione che vorrei fare è che, se mi si fa notare che non sono restato nell'argomento vorrei aggiungere che non erano precisamente in argomento (senza volergliene dato che non c'entrano) neanche gli interventi di Principe Nero e Nosferacchia...

In ultima analisi e per il piacere della spocchia, mio carissimo Khelden Tahl, sappi che nel post da me precedentemente scritto il congiuntivo è stato utilizzato non una ma diverse volte:



Cita:
come la gente viva di stereotipi


e ancora:

Cita:
che gli stereotipi siano i fighetti


Come vedi, o grande difensore della grammatica italiana, il congiuntivo c'era; e ancora una cosa, pensa bene, si deve proprio andare a spulciare tutti i tuoi post? siamo sicuri che tu non abbia mai commesso errori?...bah

Con questo chiudo. Spero abbiate almeno il buon gusto di capire che se una persona esprime un'opinione questa non va letta come un attacco personale, anche se fa riferimento a cose dette, le quali non sono altro che spunto per ulteriori discussioni, ma si tratta sempre e solo di gusti, vedute, opinioni, potenziali elementi di confronto...

Saluti

_________________
-"Ring around the roses, pocket full of poses, ashes ashes we're all falling down"-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 19, 2006 14:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 09, 2005 23:32
Messaggi: 997
Località: Dominio di Roma
Allora, facciam pulizia sennò sembra di assistere a Porta a Porta! :P


In primis, il tuo voto quale è stato? dalla tua risposta deduco che tu non abbia votato e che la risposta, come tu affermi, è: come vuole, giusto?


Secondo. Mi piace il dibattito e lo scambio di opinioni, cosa che stimola l'attività celebrale di ognuno di noi, ma se sapevo che arrivavamo a questi livelli avrei evitato: come già detto, gli stili della sfilata erano pressappoco quelli elencati (anche se NON VESTITE di modelle non ne ho viste...peccato). Da ciò, la scelta di lanciare il sondaggio con quei tipi.

Se volevo semplicemente un opiniono generale, non avrei messo il sondaggio ma solo "come la vorreste vestita?"....libero, pulito e ognuno risponde come vuole. :)

In ultimo, gli interventi di Nosfe e Principe nero...bhe ormai ci so abituato, non gli do adito :P e cmq...pure io vorrei evitare di vedere MM vestito in quel modo!!!!! (ho appena pranzato).

Saluti conciliatori Serpico "evviva i sondaggi" the Vampire Nemesis

_________________
"E' una scacchiera di giorni e notti divine,
dove il destino usa gli uomini come pedine:
quì si muove, lì da scacco, laggiù uccide,
e uno per uno, di nascosto, li deride..."
----------------------------------------------------
Serpico - "Vampire Nemesis"
SkyTGVamp24 - Capo Redattore -
in onda dal lun alla dom 24h day
solo su Off Topic
Master del tavolo 2 di Vampiri


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 19, 2006 22:56 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio gen 26, 2006 13:06
Messaggi: 39
Concordo.
In compenso ti contraddico sul fatto che io abbia votato o meno, infatti il mio voto è andato come quello di Kagura, ovvero:

Cita:
tanto, gli umani classici vestono un po' come cavolo pare a loro (ovvero, tutte le opzioni presentate più quelle non presentate)!


Se sono stato eccessivamente polemico perdonatemi, non volevo proprio.

Saluti

_________________
-"Ring around the roses, pocket full of poses, ashes ashes we're all falling down"-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 19, 2006 23:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 23, 2005 21:22
Messaggi: 346
Località: Pordenone
Volendo rispondere a Sevoftarta direi:

L'upinione da me espressa in merito al vestire era focalizzata più sul gdr, oltre ad essere iprecisa, poichè come da te già espresso ogniuno e libero di seguire un propio stile, esattamente come faccio io nella vita reale, anche se ciò non toglie che una vapira vaestita in maniera Dark-Gotika, e veramente bella, spece se lo è già di aspetto.

Spero di essermi espresso in maniera chiara...

_________________
Sono stufo di piani, chiacchere e roba criptata. Andiamo, entriamo e spacchiamo tutto!!!

Immagine

Immagine
:FanListing: http://www.perfection.it/rigel/


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 20, 2006 01:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 09, 2005 23:32
Messaggi: 997
Località: Dominio di Roma
ma si ma si seppelliamo l'ascia di guerra e chi s'è visto s'è visto!!!! :)


Concordo con draken che le vampire so' tutte gnocche e vestite di pelle nera so pure meglio!!!!!!!!!!! :)

_________________
"E' una scacchiera di giorni e notti divine,
dove il destino usa gli uomini come pedine:
quì si muove, lì da scacco, laggiù uccide,
e uno per uno, di nascosto, li deride..."
----------------------------------------------------
Serpico - "Vampire Nemesis"
SkyTGVamp24 - Capo Redattore -
in onda dal lun alla dom 24h day
solo su Off Topic
Master del tavolo 2 di Vampiri


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 20, 2006 03:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Siamo tutte gnocche! :wink:


:D


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 20, 2006 11:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven dic 09, 2005 23:32
Messaggi: 997
Località: Dominio di Roma
......bhe certo...... :wink:

_________________
"E' una scacchiera di giorni e notti divine,
dove il destino usa gli uomini come pedine:
quì si muove, lì da scacco, laggiù uccide,
e uno per uno, di nascosto, li deride..."
----------------------------------------------------
Serpico - "Vampire Nemesis"
SkyTGVamp24 - Capo Redattore -
in onda dal lun alla dom 24h day
solo su Off Topic
Master del tavolo 2 di Vampiri


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 20, 2006 16:16 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

Bene, bene bene, ecco che lascio i miei Vampirelli per un fine settimana e me li ritrovo a disquisire appassionatamente di vesti, stereotipi e via discorrendo.

Vorrei solo precisare un paio di cose
In primo luogo complimentoni a Serpico per come ah trattato la discussione e per come ha saputo rispondere con correttezza e rilassatezza al post di Sevoftarta, il quale, mosso indubbiamente da intenti meramente conversativi ed oziosi (esattamente lo spirito per cui esiste un simile forum, chiacchierazzare del + e del -), non è cmq riuscito a non dotare il suo messaggio di una vena un po' polemica ed accusatoria.

Cerchiamo sempre di tenere a mente quando scriviamo che le parole scritte non contengono anche il tono che si è inteso usare nello scriverle e possono pertanto essere prese da chi le legge in modi differenti o magari in via personale e non come "critica generica a certi modi di essere/fare/pensare" slegati all'affermazione del soggetto.

Teniamo anche a mente che quando uno poi, accortosi del misunderstanding generatosi, rettifica e precisa il senso delle sue affermazioni, non è necessario "metterlo in croce" per quanto detto precedentemente, ma se corregge il tiro ed il senso, si dia per buono quello, consci anche i lettori di quanto sopra detto per lo scrivente ;)

Personalmente ritengo che il post/sondaggio volesse necessariamente schematizzare in archetipi tendenziali in cui "genericamente" può ascriversi la figura del vampiro.

In quanto schematizzazione dunque inevitabilmente parziale e incompleta si presentava il sondaggio
In quanto archetipi per contro essi si presentavano elastici e capaci di ricomprendere varie sfumature

Che è ovvio che un vampiro, se esistesse, potrebbe vestirsi come vuole, ergo la discussione non ha senso di esistere, ma in tal modo, stante il supremo relativismo, non si discuterebbe più di nulla no? ;)
Senza contare poi che alcune domande facevano palesemente intendere il tono "simpatico e volutamente non sicentifico" della categorizzazione.

In tale ottica pertanto eccellente anche l'intervento di Sevoftarta, che consente di rimpolpare un po' il dialogo che altrimenti era morto lì e confrontare i diversi punti di vista, ma senza necessità di metterla in termini di "scontro" se non di "confronto".

Dato però che questo è stato da voi fatto automaticamente dimostrando che i Vampiri sono dotati di cervello oltre che di zanne affilate, mi congratulo con tutti :clap: e concludo dicendo che

La Vampira, può essere pure vestita con un sacco, se è stellarmente gnocca e la sua malvagità dannata trasuda dal suo sguardo e dal suo magnetismo... io me la faceva in tutti i casi sopra citati :P

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 20, 2006 16:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Quindi abbracciando rosy bindi è possibile farla diventare gnocca??

Immagine[/list]

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010