Switch to full style
In questa sezione potrete trovare informazioni utili riguardo a tutti gli eventi (fantasy e non) che coinvolgono gli utenti del forum.
Rispondi al messaggio

LA NOTTE DELLA LUNA ROSSA!

sab mar 03, 2007 03:00

LA NOTTE DELLA LUNA ROSSA!

L'ultima volta si era verificata il 28 ottobre 2004 si chiama "Luna rossa" per la caratteristica colorazione che la Luna assume durante la fase di totalità dell'eclisse. Il colore è dovuto al flusso luminoso proveniente dal Sole, che si rifrange sulla superficie lunare. Il fenomeno inizia nella tarda serata del 3 marzo e terminerà nelle prime ore del 4. Questo tipo di eclissi può verificarsi solo al plenilunio e sarà visibile in Italia, l'occasione di vedere la Luna rossa si presenterà nuovamente solo nel 2026.

Immagine

sab mar 03, 2007 14:14

Mi fa pensare a Goldrake, quando attaccano i vegani...
Spero di riuscire a vederla.

sab mar 03, 2007 15:04

Kagura ha scritto:Mi fa pensare a Goldrake, quando attaccano i vegani...

Arghhhh! L'invasione dei Robotoni anche qui!

Valm Neira la città dei Drow, dei Vampiri e dei Robottoni!

:arrazzaearrisu:

sab mar 03, 2007 15:19

oppure un'ivasione di lupi mannari :asd:

sab mar 03, 2007 15:25

Attenzione ai Vampiri questa notte! ;)

:mastermind:

sab mar 03, 2007 17:18

Bhè, chi la perderà oggi avrà ben venti anni per organizzarsi nuovamente per quando tornerà, no?

sab mar 03, 2007 17:48

Quella del 2004 l'ho vista, questa notte sicuramente la guarderò, se non ci saranno nuvole, per la prossima...speriamo di esserci! ;)

dom mar 04, 2007 02:27

Da Roma si vede benissimo!!!!!!!!!

dom mar 04, 2007 06:58

:D
Anche da noi si è vista benissimo, che spettacolo!

Re: LA NOTTE DELLA LUNA ROSSA!

dom mar 04, 2007 11:49

DADA ha scritto: Questo tipo di eclissi può verificarsi solo al plenilunio e sarà visibile in Italia, l'occasione di vedere la Luna rossa si presenterà nuovamente solo nel 2026.

Mi dispiace ma devo correggerti. La prossima Luna Rossa visibile dall'Italia è prevista ben prima del 2026, ovvero il prossimo 21 Febbraio alle 4 del mattino. :wink:

dom mar 04, 2007 12:39

ma non l'hanno fatta pure qualche hanno fà?
era un pò diversa perchè aveva la vela, però... :lol:

Re: LA NOTTE DELLA LUNA ROSSA!

dom mar 04, 2007 15:28

Azrael The Dark ha scritto:Mi dispiace ma devo correggerti. La prossima Luna Rossa visibile dall'Italia è prevista ben prima del 2026, ovvero il prossimo 21 Febbraio alle 4 del mattino. :wink:

Ma sarà visibile in Italia?

Akron ha scritto:ma non l'hanno fatta pure qualche hanno fà?
era un pò diversa perchè aveva la vela, però... :lol:

Ahhh mi ricordo le notti di Luna Rossa quando mezza nazione parlava di bolina, tangone e alle 4 di mattina con gli occhi puntati alla TV si chiedeva: "Metterà un gennaker o uno spinnaker?" quando facevi inversione a U la chiamavi strambata, l'orzata non era una bibita e se cazzavi non voleva dire che avevi fatto una stupidaggine. Ahh il mitico Cino Ricci con la sua genuina ironia da uomo di mare!

Immagine

dom mar 04, 2007 16:57

Ero troppo stanco per poterla vedere... Zzzzz... Zzzzzzzz....

mar mar 06, 2007 00:30

La tua bassa grettezza è paragonabile solo alla tua dose di provolaggine...
Vabbè ti si scusa visto che ti stai spaccando la schiena al lavoro!!
Io l'ho vista cmq ed era una meraviglia! :d

mar mar 06, 2007 01:37

Meravigliosa! Tutti con il naso in su!
L'ho fotografata con l'unico mezzo a portata di mano: un cellulare... ovviamente, non si vede un piffero ovviamente ma quel piccolo spicchio bianco che sono riuscita a riprendere non ho il cuore di cancellarlo :P
Molto bellissima!
Rispondi al messaggio