In questa sezione potrete trovare informazioni utili riguardo a tutti gli eventi (fantasy e non) che coinvolgono gli utenti del forum.
Rispondi al messaggio

dom feb 26, 2006 01:03

Mini monfa...me ne hanno parlato bene lo ha fatto tolari giusto?quello che ha organizzato la manifestazione giusto? cmq sia..io che so e te lo assicuro l'unica cosa che dovevano fare era un live organizzato da Neverland, ma penso che gli organizzatori di Isolandia avrebbero potuto chiamare alcune persone per fare uno stand o altro...cmq sia aspettero Giokaralis che potete dire tutto quello che volete ma negli ultimi 2 anni va piuttosto bene ovviamente se il prossimo anno ne varrà la pena verrò peccato per waramchine e per i cosplay lo dico anche io che ho incominciato da poco i Khador e ho solo la scatola base non del tutto dipinta e mi hanno detto che il premio era piuttosto grosso cmq sia io da piccolo ragazzo 4€ non li avevo da spendere per qualcosa di qui non mi fidavo e poi cmq sia..ho l'impressione che l'invidia non sia verso di voi..ma a sensi contrari

dom feb 26, 2006 03:55

Si, minimonfa è stato creato da due tra quelli che hanno organizzato isolandia, ma non era tolari eheh :D . I creatori sono Fabio Attoli e Antonio Dessi ;)

Non ho ben capito cosa intendi dicendo "ma penso che gli organizzatori di Isolandia avrebbero potuto chiamare alcune persone per fare uno stand o altro". A cosa ti riferisci?

dom feb 26, 2006 04:51

alcune chiarificazioni...
cmq sia..io che so e te lo assicuro l'unica cosa che dovevano fare era un live organizzato da Neverland, ma penso che gli organizzatori di Isolandia avrebbero potuto chiamare alcune persone per fare uno stand o altro...

diciamo che alcune persone che hanno prenotato non uno ma vari stand(4, mi pare)che non hanno pagato disdettandolo una settimana prima e lasciando un buco di almeno 1000€ e il culo per terra con l'organizzazione dei tornei che avevano promesso di organizzare(Bang e Munchkin ra tutti), e che hanno fatto un proselitismo pesante anti Isolandia, sono probabilmente le stesse persone che tu dici nn essere state invitate(e invece hanno non solo avuto l'invito, ma anche la possibilità di pubblicizzare GRATIS le loro attività extra-isolandia sia nel volanino, sia negli spazi all'interno della fiera). e diciamo che le stesse persone lo hanno fatto a causa di certe pubblicità negative. e qua mi fermo perchè nn voglio dire cose che poi finiscono in flame. se poi vuoi sapere bene le cose, magari mandami un PM, ci incontriamo e ti spiego i retroscena.

cmq sia aspettero Giokaralis che potete dire tutto quello che volete ma negli ultimi 2 anni va piuttosto bene

io di Giokaralis non ho parlato. ne parli tu ora per primo, mi pare...
cmq Giokaralis ha un target e un obbiettivo totalmente diverso...
Isolandia mirava a far nascere una nuova fiera di risonananza nazionale, portando ospiti di calibro internazionale(Rava, Bocchio, P.Chiari e altri)... Giokaralis(ex Giocagliari)è nata e vive con lo scopo di radunare i giocatori dell zona e di attirare nuovi curiosi...

ovviamente se il prossimo anno ne varrà la pena verrò peccato per waramchine e per i cosplay lo dico anche io che ho incominciato da poco i Khador e ho solo la scatola base non del tutto dipinta e mi hanno detto che il premio era piuttosto grosso cmq sia io da piccolo ragazzo 4€ non li avevo da spendere per qualcosa di qui non mi fidavo

guarda... io credo che chiunque riesca a trovare 4€ da spendere, soprattutto se è una persona che gioca con giochi di ruolo, i minia e\o di carte(bastava una miniatura in meno, o 2 pacchetti di carte per entrare entrambi i giorni. oltretutto quando si esce la sera si spendono ben più di 4€ e farsi 2 gg in fiera costava meno che andare 1 ora e 1\2 al cinema). cmq mi spiace che nn ti sia fidato.. hai perso l'occasione di divertirti come hanno fatto un sacco di persone, probabilmente spinto solo da voci di corridoio interessate.

e poi cmq sia..ho l'impressione che l'invidia non sia verso di voi..ma a sensi contrari

non so cosa intenda con "a sensi contrari", ma visto che chi organizzava la manifestazione è uno staff di persone affermate nell'ambiente ludico internazionale visto che sono creatori di un gioco che vende in tutta Europa e negli USA con ottimo successo, con altri progetti del genere in cantiere e un'altra attività che agisce in tutta Italia, la vedo difficile che si mettano a invidiare qualcuno(per cosa poi? non hai detto neppure cosa invidiano e perchè..).
anche perchè ci sono retroscena che tu non sai(non voglio neppure pensare che tu li ignori volutamente)che dicono inequivocabilmente che l'invidia è stata univoca.

come ti ho detto, non ce l'ho con te. forse però nn sai tutte le cose o ti hanno mal riferito. quando vuoi, fuori da un Forum, ti posso dare ogni delucidazione che desideri.

Nath
Ultima modifica di Nathaniel il dom feb 26, 2006 19:11, modificato 1 volta in totale.

dom feb 26, 2006 11:59

quando vuoi! per quelli che hanno disdetto ne so qualcosa cmq sia ma pultroppo ora come ora è andata cosi..

dom feb 26, 2006 15:10

senza dubbio, ormai è andata.
poi.. quando vuoi tu...
io spero che chi ha organizzato non si scoraggi e faccia qualcosa ancora l'anno prossimo...
poi, come ha detto Beld, gli sponsor Seri sono stati tutti soddisfatti per l'organizzazione e hanno dato disponibilità a nuovi eventi...
m spiace per chi ha messo i bastoni tra le ruote a causa dell'invidia di non sapere organizzare bene le cose...
è una vita molto triste quella dell'invidioso. e hanno ottenuto l'effetto di mostrare che chi volevano danneggiare, anche se boicottato all'ultimo, ha saputo tirare fuori i giusti conigli dal cilindro.
Ultima modifica di Nathaniel il dom feb 26, 2006 19:11, modificato 1 volta in totale.

dom feb 26, 2006 16:02

Ciao a tutti.
Intervengo pure io visto che ero in qualche modo legato all'organizzazione dell'evento sia come coordinatore sia con standista.
Ci si aspettavano più persone, e vero...ma l'evento é per noi andato molto bene.
Quello che non va bene é che viene confrontato spesso con convention che hanno finalità diverse da una fiera.
I giochi c'erano, così come i tornei e altre attività di contorno per animare e incuriosire più persone.
Alcune iniziative sono andate bene (ad esempio i laboratori artistici), altre meno per mancanza di partecipanti (molti intenti a organizzare partite demo a causa dei moltissimi curiosi non pratici).
L'organizzazione degli stand, degli spazi e dei servizi era buona e abbiamo ricevuto molti complimenti.
Ognuno é libero di trarre le proprie conclusioni.
Il fatto che alcuni tornei sono stati riinviati perché ci sono state poche adesioni é sinomimo di cattiva organizzazione? ^_^

dom feb 26, 2006 17:06

hemm ho qualche problema oddio Maldiluna non sei Shantj vero ? O.O sono un po in crisi di memoria anche se shantj aveva gli orsetti :asd:

cmq sia non ho mai pensato ad una cattiva organizzazione ma ad una cattiva pubblicità come ho detto in passato poi se il prossimo anno si rifarà sarò felice di venire :D

dom feb 26, 2006 17:34

La pubblicità c'è stata, e decisamente più incisiva rispetto a quella delle precedenti manifestazioni. Infatti la fiera è stata visitata in grandissima parte da persone al di fuori del nostro ambiente di giocatori di ruolo/carte/miniature.

Pensa che una mia amica, totalmente al di fuori da questo ambiente, mi ha parlato di isolandia e voleva passare, e purtroppo non ha potuto a causa di impegni di lavoro e studio. E questo proprio perchè raggiunta dalla pubblicità.

Mi pare sia comunque vero il fatto che questa pubblicità sia stata ad ampio raggio e non concentrata sul solito ambiente, come invece ormai noi siamo abituati ad aspettarci.
A questo aggiungiamo ciò che diceva Nathaniel a proposito della cattiva propaganda proprio da parte di chi sta all'interno di tale ambiente, e capirai bene perchè le cose sono andate come sono andate.

mar feb 28, 2006 14:17

A me sarebbe piaciuto andarci, ma lo ammetto: 4€ d'ingresso, per quanto sia una cifra relativamente bassa, non potevo proprio pagarla in questo momento :roll: .

Se verrà fatta l'anno prossimo, magari (buco nel portafogli permettendo :oops: )...
Rispondi al messaggio