|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 13, 2005 21:48 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 13, 2005 23:47 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Cominciate a dare un'occhiata a QUESTO topic, dove si è già discusso su come funziona un GRV.
Se poi avete ancora domande...
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
vlade
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 02:48 |
|
Iscritto il: mar gen 25, 2005 00:07 Messaggi: 548 Località: bologna
|
essendo un bolognese esperto conoscitore degli ingorghi estivi autostradali eviterei la macchina, soprattutto a luglio! visto che adoro la sardegna faccio volentieri un sacrificio di € per venire sull'isola xò spererei di poter evitare altri € per la ninna! anche xkè poi il 24 luglio (probabilmente) parto x le vacanze con gli amici e studiando le risorse finanziarie scarseggiano!
x quanto riguarda gli altri nordisti potermmo organizzarci x evitare tanti lunghi viaggi solitari! magari ci scappa pure uno sconto 
_________________ "Io credo che la maggior parte della gente vuole un mondo di pace.
La differenza è che per alcuni la pace è una conquista militare,
per altri, invece, è una conquista dell’intelletto."
VanLag
"tu punta alla luna, male che vada raggiungerai le stelle"
il grande indimenticato Peppino Prisco
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 09:15 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
il problema auto direi che non si pone fino al momento di imbarcare la fiera cavalcatura sul traghetto...
Lì e suppongo solo lì potrebbero esserci code da una o due ore.
fatevi due conticini:
considerando che possano servire ue pieni (esagerando per andare e tornare in macchina ed avendo la macchina carica di gente (4-5 persone)
il costo a/r con l'auto sarebbe solo di una decina di 20 euro a testa, col treno suppongo costi di più a testa.
Il passaggio ponte non costa moltissimo se lo si prenota con LARGO anticipo ma imbarcare la cavalcatura l'anno scorso costava ad esempio 125 euro, dunque 42 euro c.a.
Se poi consideriamo autostrada prezzo approssimativo 2 euro a capoccia
già solo di viaggio a/r si arriverebbe a spendere 64 euro.
Vogliamo considerare anche che poi occorre sostentarsi e portarsi altri liquidi per spargere il matto in terra sarda??
ritengo che il viaggio arriverebbe a costare qualora si alloggiasse TUTTI in agriturismo non meno di 280 - 300 euro (se consideriamo 30 euro di agriturismo per 4 giorni).
per me che lavoro non è proibitivo ma per gli altri???
Invece
se ci incontrasse nel Lazio o in Toscana il costo si alzerebbe per i sardi ma si abbasserebbe per noi continentali.
Facendo due rapidissssssimi calcoli (e mantenendo la medesima spesa per l'agritursmo dato che non abbiamo ancora preventivi sotto mano) direi:
10 euro per la benza
costo autostrada mantengo invariato 2 euro
120 euro per l'alloggio (ripeto che il costo è PURAMENTE IPOTETICO)
100-120 euro di liquidi per ogni evenienza
230 - 250 euro, 50 euro i risparmio che per i continentali che studiano è ossigeno puro....
spero di non aver ipotizzato costi lontanissimi dalla realtà ma vedrete che + o - ci siamo
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 09:23 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Scusate, ma è per forza obbligatorio dover incontrarci (e si specifica giustamente per un numero ridottissimo di giorni) e dover PER FORZA giocare Live?
Essendo una socializzazione del forum (estranea ad eventi Live cui, come vediamo, più o meno spesso gli interessati hanno modo di partecipare) non potrebbero essere solo 2 giorni di kazzeggiamento e discussioni (eventualmente minitavoli gdr se proprio si vuole) e null'altro?
Non vedo la necessita di organizzare un Live che, come dice Borgata, sarebbe inconciliabile tra Drow Vampiri e quant'altro e che, chiaramente mi (ma credo ci) escluderebbe a priopri facendoci desistere....
Ma a quel punto si trasforma in un altro GRVK o come diavolo lo chiamate raduno Drow (e mi pare che già in tema siete ben messi), non del FORUM
MI pare che qualcuno abbia la difficoltà di realizzare che su 700 e passa iscritti (se pure -?- magguioranza) i Drow non sono dominanti in valore assoluto
Si fa per gettare nel piatto spunti + o - utili da cui poi plasmare un'ipotetica (quanto improbabile, mi sia consentito  ) soluzione.
Attenti agli angoli bui 
Top |
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 09:25 |
|
Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02 Messaggi: 1413 Località: BG (Baldur's gate)
|
Se si fa il viaggio in traghetto di notte senza posto auto ne cabina costa poco (sui 30 euro) arrivati alla mattina ci sono i trasporti pubblici e a dormire una canadese da camping, il campeggio se provvisto di doccie e supermarket è piu che sufficiente... lo dico io che vivo con venti euro alla settimana. E' fattibilissimo basta sapere il luogo preciso nella sardegna
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 09:42 |
|
Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14 Messaggi: 2843 Località: Falconara - Ancona - Marche
|
quindi il continente si boccia se non ho mal capito?
cmq Logan tu non so dove abiti ma da casa tua al traghetto ci arrivi a piedi??
Il treno tu lo paghi??
pensiamo in generale quanto più possibile, se no è facilissimo fare i conti solo con le proprie tascuccie... 
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 10:04 |
|
|
Non fraintendere Nosfy devo attraversare due regioni per prendere il traghetto (abito a bergamo, near milano) e il treno lo pago, ho pensato a questo come alternativa per quelli che non sono automuniti e non si possono permettere molto per vitto e alloggio...caspio ne devo fare di strada io
_________________ "Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan
"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 10:10 |
|
|
è per uesto che 30 euro per il viaggio non ti bastano neanche se piangi di fronte al capitano del traghetto!
tra treno traghetto e campeggio, perchè come saprai non si può piantare ovunque una canadese. fatto sta che tutti possono andare in campeggio??
Ci sarebbe sicuramente una dispora in terra sarda dei partecipantidel meeting, ovvero, un po' da una prte un po' da un'altra quando invece l'idea era di alloggiare tutti nel medesimo posto.... se non ho capito male per lo meno.
|
DADA
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 10:28 |
|
Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34 Messaggi: 2944 Località: Oscuravalle
|
Concordo con MM due intensi giorni di socializzazione, di chiacchiere, scambi di esperienze ed idee, mangiate, bevute, risate e divertimento... 
|
|
Top |
|
GORD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 10:33 |
|
Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32 Messaggi: 619 Località: savona
|
ma io farei più di 2 giorni!!!
magari 3 giorni di base e chi puo si fa anche il quarto!
nn mi sembrano tanti!
(almeno x me che sono le uniche ferie che mi farò questa estate!!!)
|
|
Top |
|
Nosferacchia
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 10:36 |
|
|
GORD ha scritto: ma io farei più di 2 giorni!!! magari 3 giorni di base e chi puo si fa anche il quarto! (almeno x me che sono le uniche ferie che mi farò questa estate!!!)
QUOTO STRA-QUOTO
|
Logan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 10:38 |
|
|
Iltraghetto costa tanto se ci vai in macchina e prendi la cabina...cmq è anche l'unico modo, per me sarebbe piu comodo nell'entroterra ovviamente! Stavo solodicendo che la sardegna in fondo non è cosi irraggiungibile Nosfy. E poi se ne avete gia fatti sapete anche sia il luogo che i prezzi no?
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 11:39 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Ricordatevi che, se si sposa la teoria Sardegna perchè sono la maggioranza, allora iniziamo a fare 2 conti:
La seconda maggioranza (fossimo anche 3 ma sempre maggioranza siamo) viene da ANCONA e quindi, oltre traghetto, ci vuole come diceva Nosfy da contare ANCONA - ROMA (auto o treno)

Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 20:05 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
Secondo me, supponendo che ci siano abbastanza Sardi diponibili
- Evitate di portare la macchina (tanto vi scarrozzano i residenti, con tanto di accoglienza al porto)
- Viaggiate in treno+passaggio ponte (lo prenotate in anticipo)
- Se tutto va bene, niente spese per la notte, ci si organizza per ospitarvi!
Che si debba prendere il treno per arrivare al porto è quasi ovvio, ma credo che una sessantina di euro tra andata e ritorno, per arrivare a Roma o Genova, dovrebbe essere più o meno la spesa media per la maggior parte di voi!
Insomma, il viaggio con poco più di 100 euro credo che sia accettabile...
Detto questo, secondo me il risparmio è davvero notevole, nosfi prova a rifare i conti con queste ottimistiche premesse!
In alternativa all'ospitalità, l'idea campeggio non è male. Ma per i campeggi al mare, in alta stagione, si paga! (al più ci si da da fare per trovare il più economico sulla piazza, echissenefrega!)
Si potrebbe gabbare il sistema chiedendo dei terreni pubblici, come di norma si fa per il live, diversi giorno per giorno (così non ti chiedono i bagni chimici!).
Meglio ancora se qualcuno di qui ha un terreno in cui ci si può accampare! (non dovrebbe essere troppo difficile).
Naturalmente se possibile l'ospitalità è sempre meglio.
Per il live, visto che tanto se ne parla, che molti non hanno mai provato, che ha attinenza con la passione che tutti ci riunisce qui... credo che un giorno gli si potrebbe dedicare!
Io non escluderei il livettino (classico fantasy) dal programma, sempre che ci sia qualcuno disposto ad organizzarlo!
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|