Come da titolo.
Per vedere le foto, chiedetele direttamente a Quenth.
Evento tra mito e realtà Valmneirana. Nonna Quenthel era in quel di Cagliari per cazzeggiare con la sua università (se lei vi parlerà di convegni non credetele, la sua è una copertura debole) e il Sommo Re dell'acchiappanza

non ha perso l'occasione di verificare di persona la validità delle voci che decantavano le grazie della veneranda sacerdotessa barese.
E' stato difficile riuscire ad immortalarla, dato che da buona drow del sottosuolo i suoi occhi sono sensibili alla luce del flash, e si esibiva in mosse da contorsionista (nel mezzo di un English Pub... haem... di una antica taverna

) pur di non farsi fotografare.
Nonostante i suoi inutili tentativi di resistenza, comunque, l'impavido Muze (impavido per aver accettato di incontrare una simile losca figura di notte) pian piano, con l'inganno e poi grazie alla sottile arte della seduzione (Carisma 25) è riuscito ad ottenere risultati sempre migliori.
Con l'inganno le ho scattato una foto senza flash e mirata male.
Ma poi, grazie al contributo di Cattie (l'ho trascinata con me, dato che Quenth è fidanzata, e il suo sms di appuntamento metteva dei presupposti per la rovina del suo fidanzamento... io sono un gentilgatto dopotutto...) sono riuscito ad immobilizzarla e a farle delle foto quasi normali.
Poi ho cercato di convincerla a fare anche una foto con me, in modo da poter fare il bullo con i miei amici e dire
"ma guarda chi mi sono fatto questa estate"
Soltanto che la signorina non è ingenua e non voleva sorridere, in modo da non rendere credibile la mia versione dei fatti. Quindi, da Marpionis Rex ho tirato fuori il coniglio dal cilindro e ho utilizzato il mio stratagemma preferito per far sorridere una donna.
Se indovinate dove era la mia mano destra nella foto, vincete un peluche di Muze nudo da regalare alle vostre fidanzate.
Dato che Cattie conosce bene questa tecnica, dopo la foto mi sono dovuto difendere dai suoi attacchi col martello da 100t
ma del resto ci sono abituato.
Comunque sia, vorrei sottolineare che Quenthel è una ubriacona... beve come una spugna e poi finge di dimenticarsi di pagare il conto

costringendomi (per non fare brutta figura in patria) a coprire i suoi debiti vergognosi.
Quando andrò a Bari le renderò il favore ordinando 10 bottiglie di Whisky invecchiato 30 anni.
Il prossimo appuntamento con la vecchiacc... ahem, con la matrona è per Lucca 2007, sempre che io non sia sommerso dai debiti di gioco, auto e manga che da sempre mi contraddistinguono.
Se non volete perdervi le schermaglie iniziate a prenotarvi un biglietto in prima fila.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Questo articolo è veritiero in ogni sua parte.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -