Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 05:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 02:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Ti invidio con intenstità. :occhio:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 03:53 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Sono a casa!
Non credevo ci sarei mai arrivata dopo una giornata come questa, ma ragazzi... se ne è valsa la pena!
Adesso, a sangue caldo, posso solo emettere mugugnii gioiosi e versetti scemi, quindi non ci provo nemmeno a esprimermi (non dopo 11 ore come quelle che ho appena vissuto), però devo almeno dire un "Argh", perché mi è proprio dispiaciuto non vedere Halbryn -non infierisco più di così perché ho letto che eri furibondo- e un "ARGH" perché ho visto Principe Nero e... non sapevo che era Principe Nero!
Porca pupazza!
Ma perché non mi dite i nick!
Potevamo fare una foto insieme grrrr!!!!!!
Un valmneriano però si è immortalato con me (mi raccomando.. prima di postare un bel fotorittocco, specialmente agli occhi! :blll: ) e penso che domani, quando riprenderà i sensi, si farà sentire (tranquilli, è ancora in vita)

Che giornata ragazzi... che giornata...
Domani racconto qualcosina dai! :Sorrisone:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 07:13 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Ti ringrazio perchè alla fine sei un animo sensibile :) :) :crying:
Ieri ho lavorato fino alle 2 e passa. Oggi sveglia alle sei. E tutto ciò non mi peserebbe nemmeno se fossi riuscito a venire. E da bravo sfigato vi dico:

- Dai ragazzi raccontatemi qualcosa!

:crying: :arr: :arr:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 12:10 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Olè! sì, i sensi incominciano a riprendersi :D

Innanzitutto vorrei ringraziare Shey, tutto lo staff del locale e i gruppi di rievocazione presenti per l'occasione, perchè hanno dimostrato grande ospitalità e attenzione nei confronti degli avventori.

C'è da dire che Shey è molto poco matrona quando vede giungere ospiti nel suo palazzo :ahah:
(mille sorrisi e saluti poco si confanno ad una sacerdotessa)... Se non per il fatto che per salutarla e scambiare due chiacchere si deve necessariamente arrivare fino al suo trono posto dietro il bancone, dove la vedrete armeggiare con congegni e alambicchi che vi regaleranno sempre ottime "percezioni palatali" :giro:
Ma d'altronde sono sicuro che se potesse sarebbe la prima a girovagare tra i tavoli, e in fondo il pellegrinaggio verso di lei è cosa dovuta e sempre piacevole.

I dettagli della giornata ve li posterò più tardi però, che ora è il mio turno di sgobbare dietro un bancone (quello da pizzaiolo).

Ciao :wink:

PS Cara Shey, ho scoperto che la tua collega (di cui tra l'altro non so ancora il nome. e non va bene :P ) ha riscosso notevole successo presso un paio di miei amici, i quali si sono tuttavia dimostrati per l'ennesima volta troppo timidi :ahah:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 13:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
peccato non esserci stato! :(
spero di vedere presto delle vostro foto! ;)

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 13:58 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Foto! Foto! Foto foto!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 17:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
dai dai dai dai raccontate ancora

peccato, se era domenica prossima sarei potuto venire, ma ieri sera avevo una battaglia da affrontare (tra l'altro persa anche se a testa alta) :crying:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 17:32 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
E come si fa a raccontare qualcosa adesso? :roll:
Beh.. prima di tutto è doveroso dire che se vestissi i miei panni di Sacerdotessa drow, la Tana sarebbe veramente un posto pacifico... come dire... silenzioso! :Sorrisone:
Quindi faccio finta che la mia drow stia giocando di ruolo e intepretando la parte di un'umana, un po' cattivella certo, ma sempre più avvicinabile rispetto all'elfa scura :blll:

Poi... la mia "collega" fa parte dello staff... è una mia dipendente in realtà (cerchiamo di non confondere le gerarchie che la mia drow si ribella con grinta :twisted: ) e se può consolare i tuoi amici, non sono gli unici "timidi" interessati a lei.
Sì, riscuote sempre piuttosto successo la fanciulla :Sorrisone:
Devo riferire? :occhio:

Della giornata di ieri mi è un po' difficile narrare perché appunto, come diceva il buon Dmitrij, il mio trono si trova al di là di una barricata impossibile da superare... vivi :occhio:
Però ho raccolto frammenti di racconti qui e là e provo a fare un resoconto di quello che ho vissuto io in prima persona. Spero comunque che poi qualcuno colmi le mie lacune.


Non sono ancora riuscita a spiegarmi perché il giorno dell'evento comincia tutto sempre troppo presto.
Un'occhiata al Narbondel (che misura il tempo per quelli della mia genia) e ci pensa la carrozza a darmi qualche scossone lungo il tragitto che mi conduce alla taverna.
Sono certa che sia un tentativo di svegliarmi.
Invece, come è ormai tradizione, è un contatto telepatico a farlo:
"Pronto? Ciao... siamo in ritardo"
"Di quanto?" ringhio
"Mmm... diciamo... mezz'ora... tre quarti d'ora a dire il vero..."
La mia frusta mi implora di lasciare a lei la questione.
Ormai è tardi per tornare a letto e in fondo, come dice il demone "Chi vuoi che si presenti alle 15,00 in punto alla Tana?"
Ovviamente... tutti!
I primi temerari sono già aggrappati al banco e stanno gettando occhiate lussuriose alle spine. Qualcuno ci ha persino stabilito un dialogo fatto di sguardi languidi e carezze.
Per le otto zampe della tessitrice!
Sono le tre del pomeriggio... e io mi chiedo perché li chiamano "umani"!

Quando le vipere della mia frusta cominciano a sibilare più insistentemente, capisco che sono arrivati i fetenti del gruppo celtico: sono tanti, ci metterò un po' a eliminarli tutti!
Saggiamente, la gran parte resta fuori, sotto la luce del giorno che fornisce loro un po' di riparo dalla infida drow che sono io.
Solo i più arditi, tra cui il capo tribù, osano entrare.
Sfoggiano casse, zaini, bauli... e armi al loro fianco.

Sotto lo sguardo curioso di un numero crescente di avventori, Andecaros, il loro capo appunto, allestisce tavoli, addobba pareti e si guarda intorno con celtica calma, quando mi sento irrimediabilmente spinta ad avvicinarlo:
"Stavo pensando... là fuori c'è gente che non sta facendo nulla... qui dentro c'è lavoro da fare... se combiniamo le due cose, potremmo anche ottenere un risultato, che ne dici?"
Andecaros, detto il "faccia da schiaffi", sorride e per un attimo si gratta il mento, prima di annuire con aria indolente e sfacciata
"Si può fare..." mi dice e non so se ucciderlo o scoppiare a ridere.

E' come sempre il Demone a risolvere ogni questione.
Non deve nemmeno parlare in effetti e sarà stata la sua incombente presenza su di loro, il suo fiato sul collo e il talento innato "Incastra cose +1", ma in men che non si dica la Tana è diventata un vero e proprio covo celtico: bracciali, anelli, orecchini, ciondoli, portavivande in legno che vantano incisioni superlative, forzieri, spade e pugnali, pezzi di armatura, fascine di paglia e legno e un'infinità di altri pregevoli manufatti incantano i presenti, trasportandoli immediatamente in un mondo che trasuda magia e potenza.
In un angolo c'è anche un ceppo su cui un mastro ferraio forgia le monete e fuori un mantice respira su un focolare, dove un drappello di avventori si è assiepato per ammirare la creazione di ciondoli e la lavorazione dei metalli per le armature.

Andecaros apre le danze e il suo racconto, fluido e intrigante, ci cattura.
Ci parla dei celti, della tradizione di Imbolc e dei suoi rituali e non c'è una sola creatura che non ne sia travolta.
Il pomeriggio è un tripudio di attività e movimento: c'è chi gioca a dama celtica, chi prova il gioco dei "Tali", lanciando dadi sul legno, chi osserva l'intraccio di lana e tessuti, chi presenta il disegno di un ciondolo che vorrebbe realizzare.

Come nelle migliori tradizioni del popolo celtico, vicino al focolare un guerriero insulta il compagno che ha vita dura contro la pioggerellina che tenta di fargli spegnere le braci e poiché sono guerrieri nell'animo, si viene alle armi!
La battaglia è feroce e reale, ma chi li conosce, sa che a loro piace così... e a noi piace che loro siano così.
Dopo lo scontro, li vediamo tornare acciaccati e sanguinanti (i cerotti sulle dita si sprecano :D) e con l'immancabile corno ricolmo di birra fra le mani, mentre se la ridono beati!

Le ore scorrono anche troppo rapide e la luce del giorno sbiadisce, accompagnandoci sfiniti, ma incredibilmente appagati, verso il momento del falò.
Qui viene fuori tutta la spiritualità del popolo celtico: sotto la guida di un imponente druido, eleviamo una silenziosa preghiera alla Madre (io a Lloth, ovviamente! :D) e dopo aver espresso dentro di noi le nostre ambizioni per il tempo a venire, bruciamo le croci celtiche sul fuoco.
Tutti raccolti in un gigantesco cerchio, ci passiamo il corno da cui beviamo il sidro... un viaggio di sola andata, perché il corno non tornerà mai indietro e man mano altri avventori si aggiungono al cerchio fino a quando le ultime gocce non vengono versate sul fuoco.

Le celebrazioni si chiudono così e devo ammetterlo, nonostante la fatica, le undici ore filate di lavoro e le poche ore di sonno addosso, ne è valsa assolutamente la pena.
Il primo pensiero?
Dobbiamo rifarlo!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 17:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
sisisisisisisisisi rifatelo!!!!!!

magari a campionato concluso così vengo anche io :D

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 19:53 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Bene, eccomi qui ^_^
Innanzitutto gran cosa che Shey vi abbia già fornito un più globale racconto dell'andazzo della giornata di ieri; per parte mia, vedrò di porvi l'ottica di uno sparuto gruppo di viandanti giunti in pellegrinaggio alla Sacra Tana per celebrare l'occasione.

La comitiva giunge in loco sotto un cielo plumbeo e carico di futura pioggia, dopo un viaggio astrale tormentato a causa sia di rilevanti sfasamenti temporali (mi sono svegliato alle 15.00 :roll: ), sia di spaventosi mostri che hanno assalito l'intrepida carovana durante il tragitto, il cui aspetto pacioso non vi tragga in inganno!
Immagine


Orbene, scesi dalle cavalcature, una giovine improvvisamente esclama entusiasta: "Ehi, siamo in nove! Come la compagnia dell'anello!".
Entusiasmo subito smorzato dalla serie di sguardi torvi che gli altri membri volentieri elargiscono alla fanciulla.

Ma ecco che un clangore di armi risuona nell'aria e attrae la nostra attenzione.
Avvicinandosi al luogo del raduno, veniamo accolti da guerrieri che, armati di spade affilate, si sfidano in onore alla Madre Terra.
Immagine
Il sangue inizia a scorrere copioso (dalle dita :P ) e persino giovani amazzoni partecipano all'arena, sfoggiando eguale ardore.
Giovani amazzoni che, a dirla tutta, stuzzicano non poco la mia arcana mente, la quale presto s'interroga sul perchè mai io abbia dimenticato nella mia torre quel fantastico libro di incantesimi erotici che avrebbe ora giovato non poco.
Mi è sufficiente girare il capo, e lo sguardo della mia consorte, con la sua promessa di morte certa, mi ricorda quel "perchè" che stranamente mi sfuggiva... :roll: :D
Immagine


Poco lontano dall'arena, i migliori fabbri celti (in compagnia delle suddette amazzoni, che qui potete solo parzialmente apprezzare) danno dimostrazione di grande abilità d'artigianato.
Immagine

Infatti restiamo stupiti nell'osservare la favolosa armeria che questi grandi guerrieri portano con sè:
-affilati pugnali
Cita:
Ooh!

-poderose spade corte
Cita:
Oooooh!!

-lunghe spade coperte di rune
Cita:
OOOOOOOOHHHHH!!!!!

-possenti asce decorate
Cita:
BUOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHH!!!!!!!!!!! :shock!:


Decidiamo a questo punto di entrare nella Tana, e subito balza all'occhio l'incredibile varietà di avventori giunti dalle più disparate parti del globo.
Non che la nostra compagnia sia meno composita.... tra noi troviamo sia leggiadre elfe che rappresentanti di altre razze :P
Immagine

All'interno la sacralità del luogo induce parimenti profondo rispetto e amabile conversazione.
Il sottoscritto coglie l'occasione per dar sfoggio ai presenti del suo ultimo potente incantesimo, Cattura Immagine dell'Anima di Soleoscuro; ma se il soggetto sulla destra, nonostante i suoi diabolici talismani, soccombe alla mia potenza arcana, il soggetto sulla sinistra (Gilius! di cui potete scorgere un braccio e qua e là qualche parvenza di testa) non si sa come riesce ad eludere l'incantesimo e a sfuggire... sfuggendevolmente.
Immagine

Col tempo (e con l'alcool :Sorrisone: ) l'atmosfera si fa via via più rilassata, e parte della compagnia (quella diciamo più desiderosa del contatto con Madre Natura) risulta visibilmente in uno status privilegiato di comunione con la dea.
[da sinistra: il sottoscritto Dmitrij, Lemmy, Gilius e colui che potete chiamare l'Oscura Entità]
Immagine

Il popolo celtico, oltre alle notevoli dote guerriere, sfoggia virtuose capacità musicali, per lo più muggiti di corni che riecheggiano per tutta la Tana.
Naturalmente anche la compagnia si cimenta nella sonora impresa; a dire il vero con risultati variabili, perchè se Lemmy decisamente non sfigura di fronte ai nordici energumeni, producendo poderose note che inneggiano alla battaglia
Immagine
invece un altro membro riesce ad ottenere timidi tremolii soltanto dopo che, non senza una certa collettiva ilarità, gli si fa notare che nello strumento ci deve soffiare, non deve aspirare :ahah:
Immagine

Il sottoscritto ha modo di sfidare un barbuto guerriero ad un gioco d'arguzia, la dama celtica.
Nonostante la scarsa (ok, nulla) conoscenza delle strategie, inizialmente lo scontro è combattuto. Alla lunga però l'esperienza celtica inizia ad avere la meglio.
Ho provato a castare un Fermare il Tempo per potermi avvalere di qualche mossa consecutiva, ma lo sguardo di ghiaccio e il tintinnio dell'ascia del guerriero mi hanno sconsigliato di completare l'incantesimo.
Solo l'inesorabile incedere della clessidra mi ha salvato da una certa disfatta... e naturalmente la giovane donzella a cui il guerriero si è dedicato non appena ha capito che anche a lei interessava giocare. Me la pagherà :twisted:

Purtroppo il mio entusiamo non era così condiviso, e certi membri della compagnia hanno iniziato a scalpitare per abbandonare anticipatamente il luogo celebrativo.
per essi, ho già in mente alcuni incantesimi grazie ai quali rimpiangeranno la loro testardaggine... a meno che non apprezzino folti ciuffi di pelo sui loro visi.

Ma non sarebbe possibile una partenza senza aver prima immortalato la divina e deliziosa presenza di matrona Sheyraen e la mia umile figura.
Ed ecco che, dopo timida richiesta, e aver dannato la mia anima, ottengo il prezioso artefatto :blll:
Immagine

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 17:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
Avevo detto che venivo in borghese :P

Molto gentili i tuoi schiavi, ti ho visto due tre volte, in una stavi guardando nella mai direzione con un altro ragazzo ma non era possibile riconoscermi, avevo tagliato di 2 cm i capelli :-P

Visto che ci torno di sicuro avremo possibilità per fare una foto^_^

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 18:30 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Sob....
Sì... l'hai detto e l'hai fatto...
Non vale però!
Splendido il racconto fotografico di Dmitrij! :D

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 19:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
La prossima volta ti porto una compagnia d'avventurieri con l'ugola assetata.

Rifornisci per bene le cantine perchè ti metteranno a dura prova :P ^_^

La prossima volta mi taglio i capelli ancora di un centimetro e tolgo l'anello :P

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 20:15 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ma ti farai riconoscere vero... vero? :evil:
Dai, dai daiiiii!!
Allora... la prossima volta è tra non moltissimo!
Avremo i LINGALAD!!!!!!!!!!!!!!!!!
C'è il topic apposta!!!
Non vedo l'ora!!!!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Festa Celtica - Imbolc
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 14:42 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Dmitrij ha scritto:

Orbene, scesi dalle cavalcature, una giovine improvvisamente esclama entusiasta: "Ehi, siamo in nove! Come la compagnia dell'anello!".
Entusiasmo subito smorzato dalla serie di sguardi torvi che gli altri membri volentieri elargiscono alla fanciulla.



“Ed eccoci giunti nel epico antro, il guerriero più sanguinario e traditore della storia (Mik), Il barbaro giocherellone (Lemmy), lo stregone e la sua elfa consorte (Dimy e fede), “l’Oscura entità” (coluichenonpuoesserenominato), i due pacati monaci (Jes e Fabio), ed infine io Chierico di Moradin con la mia compagna Halfling… Il viaggio dalle montagne fino a quell’appostamento Drow era stato lungo e non privo di pericoli; la tempesta si era scagliata contro di noi facendo accrescere la fatica di quella traversia ed i nostri sederi erano intorpiditi dal viaggio. Smontati non faccio in tempo a stiracchiarmi un po’ che sento una banale battuta sul numero della nostra compagnia. Il mio amore per questa mezza-donna solo Moradin lo può misurare ma a volte certe uscite mi lasciano senza parole! :pha: :d
Ci avviciniamo cauti alla “Tana” e capisco subito che la giornata era particolare, mi ero preparato lungo il viaggio a trovarmi circondato solo da esseri con le “orecchie appuntite” ed invece scopro con gioia di non essere l’unico nano ad aver messo piede in quel luogo. Anche se apprezzo sempre il discutere con i miei colleghi sulle nuove tecniche di foggiatura, ed anche se godo sempre nel vedere un bel scontro armato in quel momento il mio pensiero era altrove, IL BERE!.. Ero molto curioso di scoprire le strane libagioni che i Drow producessero quindi dopo qualche fulmineo sguardo d’intesa fra me, Lemmy e “l’Oscura entità” ci decidemmo ad entrare lasciandoci alle spalle fabbri e guerrieri con la promessa di tornarci più tardi. Ma la calma con cui si era giunti presto svanì, oltrepassate le oscure porte potemmo subito apprezzare le stranne decorazioni e rabbrividire! Il primo corridoio subito dopo l’entrata era pieno di statuette demoniache, figure che a prescindere dei miei anni di studi religiosi non riuscivo a riconoscere, eppure la loro bellezza estetica non finiva di affascinarmi… Poi la scoperta!! Su un piccolo piedistallo era esibito come trofeo l’elmo di uno dei nostri più valorosi guerrieri!! L’elmo di Gimli!!! Come era giunto in quel posto di infedeli?!! Quello era un elmo sacro ma non era il momento di fare l’eroe, i Drow in quel posto erano pur sempre troppi quindi continuammo verso la grande sala mentre cercavo di fingere indifferenza. Lo stregone si fermò per qualche instante a parlare con la locandiera, la famosa Sheyraen, e noi ci scegliemmo il tavolo più appartato per non dare nell’occhio…

“Hai visto quell’elmo?” mi chiese il mio amico Lemmy, “Beh, è la reliquia più preziosa custodita in questo locale! Come avrai capito caro Gilius questo locale non è solo famoso per le squisite bevande”…

I minuti passavano ed io ero sempre più inquieto, ora tutti i nostri amici ci avevano raggiunto e tutti avevano un boccale, risate spensierate coprivano i nostri discorsi ma i miei pensieri erano altrove, quell’ elmo. Cominciai a studiare la situazione.. quanti guerrieri ci saranno qui?.. quanto sarà potente la magia della leggendaria sacerdotessa? Non lo potevo sapere.. Impossibile era inoltre il non notare la “mascotte” del locale, un imponente drago rosso che riposava in mezzo al locale, notai con curiosità anche che questo drago era particolare, la sua coda finiva con un pungiglione come le viverne, ma le mie scarse conoscenze in natura non mi dissero niente. :grat:
Il problema restava!! Come ricuperare quella reliquia per riportarla in suolo consacrato?!!
.... Da quel momento capì che quella non sarebbe stata li mia unica visita alla “Tana del drago fumante”… :sisi:

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010