Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 02:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mar mar 04, 2008 18:14 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
<< I nostri affari ci riguardano >> disse con piglio sicuro il più piccolo del gruppo.
<< Questa l'ho già sentita... >> mugugnò tra sé la guardia al portone, ma senza levare ulteriori eccezioni, si fece di lato per lasciare il passo all'assortito e bizzarro insieme di umanoidi che si era presentato a quell'ora insolita del giorno.
Mentre posava lo sguardo sulle loro spalle ammantate, non poté fare a meno di notare lo strano equipaggiamento di cui erano gravati e sorrise tra sé per l'aria agguerrita che segnava il loro passo.
Dagli zaini consunti, facevano capolino pergamene, libri, penne e rumorosi sacchetti il cui contenuto altro non poteva essere se non dadi multifacce.

<< Il mondo sta cambiando... >> mormorò pensoso e sollevò lo sguardo all'avvicinarsi di un altro individuo dall'aria sinistra.
Levando la mano in cui stringeva il bastone, il guardiano proruppe impettito,

<< TU... non puoi... passare! >>
<< Balle... >> rispose lo straniero senza scomporsi <<... sono il Master!>>

Immagine

Ancora una volta alla Tana del Drago Fumante...
Ancora un volta senza il minimo ritegno...
Ancora una volta assetati di avventura!
E' con non poco orgoglio che la vostra "bettola preferita", ospita la terza edizione del Torneo Nazionale di Girsa!
(Gioco di Ruolo del Signore degli Anelli)


Il Kings of Crew è tra noi!
Sei pronto ad affrontare la battaglia che cambierà il destino delle Terre di Mezzo?

Iscrizione gratuita
Data: Sabato 26 Aprile 2008
Inizio ore 14,00
Luogo: La Tana del Drago Fumante, via Merighi 2, Soncino (CR)

Tutte le info presso
http://koc.girsacrew.it/

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 09:43 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 16, 2005 13:04
Messaggi: 2894
Località: Valm Neira
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sono al mareeeeeeee bhuahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, webcam per riprendere l'evento :P

_________________
Un vecchio saggio disse questo:
I gatti mangiano gli uccelli e muzedon n'è un gran golosone


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mar mar 11, 2008 15:22 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
AHAHAHAHAHAHAHHA!!!
Ma non ho capito bene...
Sei al mare e ti disperi?????
Ma uno normale che passi da queste parti, mai eh? :ahah: :ahah: :ahah:
Faremo del nostro meglio per documentarlo dai :Sorrisone:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 13:22 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
iniziativa fantasmagorica... proprio un regno a tutto tondo il vostro Miss

posso solo dire :clap: e ribadire "peccato sia così lontano" :occhio:

Complimenti per il dinamismo della Vostra attività

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 14:31 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Che sia lontana la Tana è già stato assodato :sisi:
Dovremo inventarci qualcosa per renderla itinerante :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 15:06 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Valmini miei :-X
Oggi ho ricevuto una mail di un ragazzo di Firenze che ha visto il sito e ha deciso che a Giugno viene a festeggiare il compleanno da noi!
Beh... questo mi da speranza. E' vero, forse non potrò avere il piacere di avervi sempre intorno, ma spero sempre che qualche volta, in qualcuna delle occasioni che vi segnalo o anche in una giornata normale, l'avventura vi porti in queste lande e mi permetta di vedervi varcare la soglia.
Come vorrei davvero che fosse facile renderla itinerante :)
Grazie per le coccole che mi fate! :-X

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 17:00 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Sollazzandomi spregevolmente, vi comunico che un mio passaggio alla Tana in cotal occasione è più che probabile.
Mi dispiace che voi siate così lontani... :Sorrisone:


Ok, ora datemi tutti in coro della MER**CCIA :ahah: me lo merito.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 17:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
MER**CCIA!
:jollone:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mer mar 12, 2008 17:47 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
MER**CCIA!
:ahah: :ahah: :ahah:
Ah... no... io non devo :blll:
Partecipi al torneo Dmitrji?
Daaaai!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: gio mar 13, 2008 15:58 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Eh non credo..
Primo perchè non ho la minima idea di come si giochi.
Secondo perchè è probabile che io mi fermi solo per qualche ora, poi dovrò rientrare per il lavoro visto che difficilmente avrò la serata libera.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 15:49 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
In effetti non serve avere la benché minima idea di come si giochi. Il torneo da sempre ha accolto allo stesso modo sia esperti giocatori, che curiosi al primissimo approccio.
Per lo più lo scopo, oltre a quello di divertirsi, è proprio quello di far conoscere il gioco e renderlo un momento di svago e risate, più che una vera e propria gara.
Il successo di questo tipo di torneo, che quest'anno è alla terza edizione, è dovuto proprio a questo.
E' davvero aperto a TUTTI :Sorrisone:

Certo che sulla questione tempo, purtroppo non posso proprio aiutarti Dmitrij, ma sarà comunque un gran piacere vederti e scommetto che ti divertirai, proprio come tutti quelli che saranno curiosi di assistere senza partecipare ;)

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: lun apr 28, 2008 04:48 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Ragazzi... SPETTACOLARE!
Da paura...
Presto vi racconterò... vado a cercare i neuroni prima :)
Bellissimo!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Kings of Crew - Torneo nazionale di Girsa alla Tana
MessaggioInviato: mer apr 30, 2008 18:48 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Raccontata dal master...

Erano anni bui e carichi di sinistri presagi, e ad est un'antica paura era tornata a ghermire i cuori degli uomini. Un gruppo di guardiani delle marche orientali di Gondor, durante un'imboscata portata contro una schiera di Sudroni proveniente dal sud, si imbatté in due strani personaggi, due Mezzuomini, Hobbit della Contea. A lungo li interrogarono sul motivo della loro presenza nella regione dell'Ithilien, sino a quando non giunse anche il loro Capitano, Faramir. I due Hobbit non vollero rivelare nulla a quegli uomini, se non i loro nomi: Frodo figlio di Drogo e Samvise figlio di Hamfast. Anche Faramir rivolse ai Mezzuomini molte domande e per lungo tempo discorse con loro, infine decise di portarli sino al suo rifugio dove avrebbe avuto modo di apprendere con maggior tranquillità i segreti che i due Hobbit celavano. Giunti che furono nell'antro nascosto da una scrosciante cascata, il Capitano di Gondor ebbe modo di scoprire donde venivano di due Mezzuomini e con chi avessero viaggiato. Con il cuore greve, Faramir a sua volta, informò Frodo della morte di Boromir, suo fratello. Tutte le parole che i due Hobbit rivolsero a quegli uomini non bastarono però a convincerli a lasciarli liberi, ma alimentarono maggiormente il sospetto nei loro confronti, e quando infine calò il buio, Faramir disse loro che avrebbero passato la notte in quella grotta.
Malgrado fosse ormai marzo inoltrato, nel buio della grotta faceva molto freddo. I due Hobbit se ne stavano rannicchiati contro una parete, stesi su di un umido pagliericcio, raggomitolati in una coperta di lana. In una nicchia scavata nella parete di roccia, una candela mezza consumata illuminava il piccolo antro. Una lercia pelle d'animale fungeva da porta, ma nulla poteva fare per impedire che le pur fievoli voci degli uomini, che si trovavano nelle altre grotte adiacenti, giungessero alle orecchie dei Mezzuomini. Ora, però, tutto pareva ovattato da un irreale silenzio... solo in sottofondo si poteva ancora udire il rombo lontano della cascata. Poc'anzi, Faramir, il giovane Capitano di Gondor, aveva catturato Gollum, la viscida guida degli hobbit, e probabilmente l'aveva interrogata o peggio ancora torturata, nella speranza che potesse rivelargli cosa i due Mezzuomini stavano facendo nelle lande dell'Ithilien e dov'essi erano diretti.
Improvvisamente la tenda di pelle fu spinta di lato ed alcuni uomini entrarono nella grotta. Due di essi reggevano delle fiaccole e a guidarli era proprio Faramir in persona.
-Così pare...-, disse Faramir, sottovoce e adagio, con uno strano sorriso. -E' dunque codesta la soluzione di tutti gli enigmi! L'Unico Anello che tutti pensavano scomparso dal mondo. E Boromir tentò d'impadronirsene con la forza? E voi scappaste? E correndo correndo... cadete fra le mie mani! E qui, in mezzo a contrade sperdute, eccomi con due Mezzuomini ed una schiera di uomini ai miei ordini, e l'Anello degli Anelli. Un bel colpo di fortuna! Una buona occasione per Faramir Capitano di Gondor di mostrare la propria virtù-. Si alzò in piedi, altissimo e severo, e gli occhi gli brillavano.
Frodo e Sam saltarono giù dai loro giacigli, piantandosi a fianco a fianco con le spalle al muro. Vi fu silenzio nell'antro. Tutti gli uomini tacquero nella caverna e li guardarono stupefatti. Ma Faramir si sedette su di un piccolo sgabello, rise sommessamente, e poi improvvisamente il suo volto divenne di nuovo greve: uno dei Ranger di vedetta era appena rientrato portando sinistre notizie: Osgiliath era stata attaccata dagli orchi e necessitavano urgenti rinforzi.
-Preparatevi a partire. L’Anello andrà a Gondor!- soggiunse Faramir.
Rapidi e decisi, gli uomini iniziarono ad affardellare tutto il loro bagaglio: sacchi e coperte, teli e bisacce. Molti sciolsero le corde di crine per poter trasportare più agevolmente il lungo arco. Lacci di cuoio vennero serrati attorno al collo di Gollum, affinché la creatura non potesse fuggire. I due Hobbit furono nuovamente bendati, come all'andata: nessuno che non apparteneva alla congrega dei Ranger dell'Ithilien doveva conoscere l'ubicazione del loro rifugio, pena la morte. Il primo tratto di sentiero fu impervio e arduo da compiere per i prigionieri bendarti, ma una volta che ebbero abbandonato l'aspro sentiero montuoso, cosparso di sassi e buche, venne loro tolto il cappuccio, si che si ritrovarono nel verde dei boschi di larici e faggi. Dapprima Frodo non si avvide di nulla, ma poi si accorse che la schiera che li stava scortando lungo invisibili sentieri era assai ridotta rispetto ai duecento che li avevano tenuti prigionieri nella grotta dietro alla cascata.
-Avete visto anche voi quant'e' pericoloso girovagare fra queste lande.- disse Faramir, in risposta alla domanda dell'Hobbit. -Non ti sorprendere, dunque, se ho inviato dei miei uomini in avanscoperta, in modo da poterci avvertire di un imminente pericolo.-
Infatti non trascorse molto tempo che l'aria si riempì di improvvisi versi d'uccelli: gufi, stornelli e cinciallegre cominciarono a cantare in ogni dove. Gli uomini, allarmati, si arrestarono innervositi, ed alcuni di loro innestarono le corde sugli archi. Dai cespugli del sottobosco sbucarono alcune delle sentinelle che Faramir aveva inviato in avanguardia. Esse recavano la notizia che un drappello di Sudroni si stava muovendo rapidamente da sud verso di loro, e che con ogni probabilità essi facevano parte della guarnigione che avevano attaccato il giorno prima. Una sinistra ombra velò lo sguardo del Capitano, ma risoluto e veloce al comando, chiamò a se alcuni uomini che lo seguivano dappresso.
Con voce forte e perentoria si rivolse loro: -Affido a voi questi prigionieri e il tesoro che essi recano. Sapete quant'e' di vitale importanza che essi giungano sani e salvi da mio padre, il Sovrintendente. Dovete difenderli con la vostra vita, se sarà necessario. Il destino del nostro popolo risiede ora in voi e nelle vite di questi Mezzuomini, che altro non sono che i Mezzuomini di cui la profezia narrava.-
Frugando nella sua bisaccia ne prese una mappa e la consegnò loro. -Tenete, qui sono tracciate le vie segrete per giungere a Minas Tirith. Percorretele con velocità e perizia: non sappiamo cosa si può annidare oltre quegli alberi. In quanto a me ed ai vostri compagni... - Faramir guardò con occhi colmi di sofferenza e timore il resto dei suoi uomini – Fungeremo da esca ai Sudroni, e li attireremo in un'imboscata. Un piccolo gruppo come il vostro potrà essere più veloce e più sfuggente di un grosso drappello di Rangers in armi. Se la fortuna assisterà tutti noi, ci ricongiungeremo a Minas Tirith entro pochi giorni. Forza ed onore!-
Detto questo, con pochi e precisi richiami, impartì gli ordini necessari per dividere il suo gruppo da quello che avrebbe scortato gli Hobbit sino alla grande città bianca. In pochi minuti tutti gli uomini di Gondor furono pronti e scomparvero nel folto del bosco. Solo Faramir si attardò ancora un attimo per parlare con Frodo.
-Sono tempi assai strani quelli che stimo vivendo. Un'antica minaccia, mai sopita, e' tornata a ghermirci, e come un dono insperato tu sei giunto a noi. Reggi le vite di molti, Frodo della Contea. Un giorno, forse, sederemo attorno ad un tavolo sorseggiando birra al malto, scaldando le nostre membra al crepitare di un fuoco e ricorderemo questi giorni, ma fino ad allora... che i Valar possano vegliare sul cammino di tutti noi.-
Frodo e Sam rimasero per un attimo come storditi da tutte quelle novità. Si guardarono, affranti per la piega che avevano preso gli eventi. Se Frodo era quasi disperato al pensiero di doversi discostare dal cammino intrapreso, a Sam l’idea di fare allontanare se e il suo padrone da quelle nubi di cenere rovente non dispiaceva poi tanto.
"In fondo, pericolo per pericolo, meglio affrontare quelli verso Minas Tirith. Almeno siamo con gente robusta e ben pratica di queste contrade. Se andassimo a Mordor, non sarebbero certo di meno le insidie, e saremmo anche soli…"
Mentre Sam pensava queste cose, Frodo osservava Faramir consultarsi al margine della boscaglia con quegli strani e fieri uomini che li avrebbero dovuti guidare. Sembravano discutere di possibili alternative…

ragazzi che giornata!
tutto è volato via in un lampo! ho passato mesi e mesi a preparare l'evento, a studiare tutto nei dettagli, ho preparato, assieme ad ossian da ss, un'avventura un po' fuori dai soliti ns schemi per permettere anche a chi non avesse ne mai giocato a girsa e non avesse mai letto il libro il SdA ma solo visto il film, di giocare e di immedesimarsi nei personaggi della saga, e con un po' di fortuna, a partecipare attivamente alla salvezza della terra di mezzo.
un grazie a tutti i partecipanti e ai due carissimi amici ale e rita, che abbiamo tirato matti dalle 14.00 a notte fonda (rita, alla fine, non tirava più ne a coppe ne a bastoni...!).
grazie, grazia davvero a tutti. grazie di cuore per avermi aiutato a realizzare un sogno! 50 persone riunite per giocare a girsa... sniff... lacrimuccia...!

Monfa

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010