Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 08:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OVERGAME - Il Ritorno
MessaggioInviato: dom gen 23, 2011 18:44 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Potete smettere di chiederlo!
Volete giocare?
Eccoci signori!
Per il vostro piacere, La Tana del Drago Fumante in combutta con l'associazione ludica La Torre d'Avorio, ha il piacere di invitarvi a

OVERGAME - Il ritorno!
E lo facciamo in un doppio appuntamento per di più!

Immagine

Due goduriose serate di presentazione e prova sul campo, dedicate ai nuovi giochi Indipendence che tanto stanno appassionando i cultori del genere, nonché le nuove leve che si avvicinano ai Giochi di Ruolo per la prima volta.
Coyote e Janus, prestigiosissime editrici in prima linea nella pubblicazione e promozione dei giochi detti "Indie", ci accompagneranno all'interno di un mondo carico di originalità e avventura, dove la fantasia sarà padrona indiscussa.
All'interno delle due serate saranno previste partite dimostrative, alfine di toccare con mano sistemi e ambientazioni proposti.

Per ora, ecco un piccolo assaggio dei giochi che saranno presentati:


ELAR - Racconti di Ruolo in un mondo Steam Fantasy (by Coyote)
L'idea originale di un modo Steam-fantasy che potesse riproporre la situazione politica e tecnologica della metà dell'800 europeo è di Davide Losito e Flavio Mortarino (di Janus Design)
Un mondo dove i dubbi lacerano la psiche e le debolezze si vincono con le assuefazioni e le alienazioni. La storia di Elar è piena di eroi e figure leggendarie le cui gesta ancora si narrano e si cantano a distanza di millenni. Ma il suo presente di eroe, non ne ha nemmeno uno.
In questo gioco condurrete i vostri personaggi verso una lotta interiore destinata al fallimento, nella quale per riuscire a evitare di soccombere a voi stessi, potete solo... perdere.
(Maggiori Info: http://coyotepress.blogspot.com/2009/10 ... in-un.html)


RAVENDEATH
Gioco sviluppato da uno scenario singolo presentato da Iacopo Frigerio in occasione del "Teatro della Mente", concorso di GdR organizzato dal movimento "Flying Circus".
È uno strumento molto preciso per raccontare e costruire storie di vendetta, come il Corvo o la Medea. È un GdR particolare perché è senza Master e perché si raccontano le storie di UN protagonista che sicuramente si vendicherà degli altri personaggi.
Il gioco è stato premiato nel 2008 a Lucca, piazzandosi secondo al concorso "Gloria Sadun", dedicato alla letteratura interattiva.
(Maggiori Info: http://coyotepress.blogspot.com/2010/10 ... -2010.html)


SHOCK:
È un gioco di ruolo sulla cultura e gli shock del futuro. Basato sulle opere di Bruce Sterling, Kim Stanley Robinson, Ursula K. LeGuin e Philip K. Dick, il gioco spinge le persone al tavolo a creare storie che le coinvolgano: storie di politica, filosofia, amore e morte.
La Griglia è al centro del sistema di creazione del mondo, un metodo che usa i problemi sociali e gli Shock per costruire un mondo fittizio, modellato secondo le esigenze della tipologia di storia che i partecipanti al gioco vogliono affrontare. La Griglia incrocia i problemi con gli Shock, così da creare i personaggi giusti per affrontare quei temi.
(Maggiori Info: http://janus-design.it/prodotti/shock)


FIASCO
L'Associazione Culturale Janus è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto i diritti per la traduzione di Fiasco di Jason Morningstar, il gioco che vi permetterà di creare storie di crimini maldestri, piani inutilmente complicati e clamorosi fallimenti eseguiti da persone normali mosse da grandi ambizioni e da una cronica carenza di autocontrollo. Una storia nello stile dei fratelli Coen creata nel tempo che vi sarebbe servito per vederne il film!
(Maggiori Info: http://janus-design.it/tags/Fiasco)


POLARIS
Arriva finalmente in italiano Polaris, il rivoluzionario gioco di Ben Lehman. Una prosa sognante, fiabesca e tragica, un'ambientazione dai toni mitici e misteriosi, il gioco che vi farà vivere la storia della caduta dei Cavalieri dell'Ordine delle Stelle di Polaris.

Nella cripta ove giacciono i cavalieri dormienti ella si china su un guerriero caduto, dagli stessi suoi compagni tradito. “Shhh” gli sussurra, e dolcemente lo bacia, mentre lui si fa ghiaccio.
(Maggiori Info: http://janus-design.it/tags/Polaris)


LO SPIRITO DEL SECOLO
Attraverso le ere i Centurioni del Century Club hanno combattuto per indirizzare la storia verso il miglioramento della condizione umana.
Ma non sono da soli!
Forze oscure sono all'opera. Ombre, proiettate dalla morte del passato, si oppongono ai Centurioni in ogni campo. Antichi Millenari piegano intere nazioni al proprio volere, perseguendo obiettivi nascosti... ed arcani.
(Maggiori Info: http://janus-design.it/tags/Spirito-del-Secolo)


CONTENDERS
Contenders è un gioco di sangue e sudore, dolore e speranza di Joe Price.
È un gioco in cui la boxe è il mezzo attraverso cui personaggi tormentati da demoni interiori o dal disagio sociale cercano un riscatto.
Le meccaniche non mirano a simulare un combattimento su un ring, al centro del gioco ci sono le storie di strada in cui i personaggi sono impegnati a sopravvivere difendendo ciò che è a loro caro.
(Maggiori Info: http://coyotepress.blogspot.com/2010/10 ... -2010.html)


HOT WAR
Hot War è un gioco fantastorico/horror che vi calerà nei panni di un gruppo di uomini e donne dei Special Situations Groups. In un mondo sconvolto dall'apocalisse della guerra, dovrete farvi strada tra la miseria, i piani politici, le macchinazioni, i compromessi e mostruosità di ogni genere. Il sistema di gioco affonda le sue radici in quello di Cold City, ma è riveduto e corretto in moltissime sue parti per permettere ai giocatori di poter impostare a loro piaciamento il "tono" della partita e vivere al meglio i meandri di una Londra devastata e messa in ginocchio.
Il gioco è stato nominato per ben due premi agli Ennies 2009 (Best Writing e Best Setting) ed è arrivato terzo classificato agli Indie RPG Awards del 2008.
(Maggiori Info: http://www.dragonslair.it/forum/threads ... ss-Hot-War!)


La scelta è variopinta e le atmosfere assicurano coinvolgimento senza ombra di dubbio!
E chi dice poi che non ve ne saranno altri da provare?


Riassumendo:

LUOGO: La Tana del Drago Fumante, via Merighi 2, Soncino (CR)
ORA: dalle 19:00
DATA: 13 Febbraio 2011 e 13 Marzo 2011

Signori, buona avventura a voi!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: OVERGAME - Il Ritorno
MessaggioInviato: mar mar 15, 2011 03:01 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Allora... intanto dico: FANTASTICA JANUS! :clap:

I giochi che hanno portato hanno riscosso un successo pazzesco.

Alla pausa sigaretta, tutti a raccontare questa o quella scena, in particolar modo di Fiasco, ma anche di Shock:

So che a breve qualcuno seduto a uno dei tavoli scriverà una recensione per Gdr Italia e la passerà anche a me per raccontare nel dettaglio come è stata la serata.

Dovrei ricevere anche altri resoconti e li posterò più che volentieri.

Sì, serata eccezionale e bellissima la partecipazione di pubblico con un ottimo numero di tavoli (pieni!) di giocatori.

Assenza purtroppo di Coyote, un peccato per coloro che speravano di provare Hot War ed Elar.
Una delusione che per fortuna si è tramutata in entusiasmo, grazie alle belle partite di Fiasco e Shock: tenute dalla Janus.

Dettaglierò di sicuro meglio non appena avrò i resoconti.

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010