Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mar 19, 2024 04:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torrecon 2015
MessaggioInviato: dom mag 10, 2015 15:43 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
L'associazione ludica di promozione sociale LA TORRE D'AVORIO - Tana dei Goblin Verolanuova, è lieta d'invitarvi alla 5' edizione del TORRECON, la festa del gioco!

Giunta alla sua 5' edizione, la convention ludica organizzata dall'associazione La Torre d'Avorio, si propone come punto di riferimento per tutti gli appassionati di giochi da tavolo, di ruolo e di miniature della provincia di Brescia.
La festa si svolgerà sabato 27 e domenica 28 giugno 2015 presso il Palatenda di Manerbio, in via Duca d'Aoesta, dove i membri dell'associazione, assieme agli ospiti ed agli espositori, daranno vita ad una due giorni all'insegna del "gioco intelligente" e per tutta la famiglia, dove chiunque potrà partecipare e provare uno dei tantissimi giochi in scatola messi a disposizione di tutti, oppure immedesimarsi in un eroe di un'avventura di un gioco di ruolo o mettersi alla testa di un esercito di soldatini e guidarlo in un'epica battaglia.

I giochi da tavolo che si potranno trovare al TorreCon, ed anche ovviamente presso la ludoteca della Torre d'Avorio, sono molteplici e si adattano a differenti tipologie di giocatori. Dai classici Risiko e Monopoli ai più complessi Pandemia (dove i giocatori debbono collaborare per fronteggiare il diffondersi di pericolose malattie nel mondo), Opera (vestendo i panni di impresari teatrali impegnati a proporre opere liriche nei teatri dell'Europa del 1800), oppure ai più semplici Carcassonne (un gioco di posizionamento tessere) e Ticket to Ride (dove bisogna completare delle tratte ferroviarie giocando la giusta combinazione delle carte treno). Non tutti i giochi sono competitivi, ma spesso propongono un sistema di gioco collaborativo, dove si gioca tutti assieme e si vince o si perde grazie agli sforzi congiunti di tutti. Inoltre, la loro complessità è un ottimo esercizio per il cervello: una sola mossa sbagliata o affrettata potrebbe portare alla sconfitta del giocatore.
Fra i giochi da tavolo che proporremo al TorreCon vi saranno anche molti giochi della linea Lego Games, dedicata ai più piccoli.

Spesso accostati ai giochi da tavolo vi sono i giochi di carte, come il celebrato Munchkin, Bang!, il famosissimo Magic ed il sorprendente Warage. I giocatori potranno sbizzarrirsi provando a giocare centinaia e centinaia di carte differenti, da soli o con l'aiuto dei dimostratori che saranno a disposizione per insegnarvi trucchi e strategie di gioco.

Fra una collina erbosa, un fitto bosco ed un villaggio abbandonato potrete far marciare eserciti di miniature, soldatini dipinti nei minimi dettagli, che dovranno affrontare battaglie e scontri all'ultimo sangue contro battaglioni e schiere di eserciti nemici, in un appassionate gioco di tattica e strategia militare. Non è raro che i giochi strategici di miniature vengano impiegati anche presso le accademie militari per apprendere le giuste strategie da utilizzare poi sui veri campi di battaglia.

Il gioco di ruolo, questo sconosciuto...! Se tutti, chi più chi meno, sanno cos'è un gioco da tavolo, in pochi possono dire di sapere cosa sia un gioco di ruolo. Questo gioco è la narrazione delle avventure di personaggi immaginari cui i partecipanti danno vita raccontandone le gesta e le imprese. Storici, di fantasia, fantascientifici, noire e polizieschi, i giochi di ruolo ricoprono un'ampia gamma di ambientazioni permettono a tutti di vestire, almeno nella fantasia, i panni di mitici eroi dei film o della letteratura.

Sabato 27 e domenica 28 giugno provate una nuova esperienza di gioco, scoprite un mondo inaspettato di opportunità ludiche, nuovi amici e tantissimo divertimento! Venite a giocare con noi!

E ricordate che giocare non è solo uno svago per i più piccoli... Il filosofo G.B. Shaw soleva dire: “Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.”

Informazioni: http://www.torrecon.it/

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010