Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 10° Genetliaco di Drago
MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 19:44 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Stiamo per dirlo.
DIECI.
Veramente... dire "Dieci" provoca tutto quello scombussolamento che passa dal "Non voglio pensarci", al "E siamo ancora vivi" al "Ma come ci siamo arrivati?" e molto altro ancora (in parte anche censurabile :D ).
Dieci anni, avventori!
Dieci anni con le spine tra le mani, a far tintinnare i boccali, a rubarci le patatine dal piatto, a sbavare davanti al "Quarto d'Orco" e ingaggiare la battaglia con la salsa che ci cade addosso dal panino.
Dieci anni per noi e per voi, Figli della Tana.
Tremano le mani, c'è quel tocco di commozione e... non siamo buoni per discorsi.
Quindi via, si festeggia!
Come lo facciamo?
Mettetevi comodi perché tra giochi, birra e arte, avremo un'altra ottima occasione per gridare insieme: "Ce l'abbiamo solo noi!"



Immagine

PROGRAMMA:

Data: 22 Novembre 2015
Ora: dalle 19,00

Banchetto di Benvenuto: i vostri decennali (gh!) tavernieri offrono un grazioso convivio a inizio serata (finché ce n'è).

Trastullo del Goblin: fin dal principio, giochi al tavolo a cura di quegli irriducibili, favolosi compagni di viaggio de "La Tana dei Goblin" di Lodi. Smetteremo quando non ne potremo più!

Pittorica Arte: l'angolo dell'Artista accoglierà il prestigioso illustratore Fabio Porfidia. Illustrazioni, tecniche di disegno, matite, inchiostri e wuel tocco di stravaganza che fa di lui il nostro artista preferito.

Il Tiro di Dado: visto che ogni volta davanti ai dadi sbavate come cagnolini di fronte alle crocchette e volete a tutti i costi tirarli, va bene! Si tenta la fortuna per portarsi a casa qualche ricordino (magari la maglietta celebrativa?)

Speciale: serata in costume fantasy (chi sarà in costume verrà premiato).Perché a noi è sempre piaciuto così!

Magico Mercatino di Lie: un angolo dedicato all'artigianato che pesca direttamente nel pozzo della fantasia. Monili, boccette, pietre, campanellini. Tutto da scoprire.

Volo delle Lanterne: tra le 23,30 e le 24,00, faremo levare in cielo le lanterne. Agli avventori che vorranno, verrà consegnata una lanterna da accendere e far levare in cielo. Noi il nostro desiderio lo abbiamo pronto, e voi?

Luogo: La Tana del Drago Fumante, via Merighi 2, Soncino (CR)

E come da tradizione, ripetiamolo: siamo a dieci, e si va oltre!

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10° Genetliaco di Drago
MessaggioInviato: mer nov 04, 2015 20:24 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Io adoro le cifre "tonde" almeno secondo il nostro sistema metrico. :elfsmile:

Quindi non posso che condividere le tue emozioni, perché è un traguardo importante e sarei parimenti emozionato al posto tuo. Dieci anni sono una vita: se mi guardo indietro, davvero, al 2005... troverei un altro me stesso.

Ne avrai passate tante anche tu, gioie e dolori - molte delle quali dentro alla tua Tana - che hanno cambiato la tua vita in modi che 10 anni fa non avresti nemmeno ritenuto possibili.

Quindi sì, festeggio con te. :rockrulez:
Un brindisi anche da questa parte del mare, Shey!

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10° Genetliaco di Drago
MessaggioInviato: gio nov 05, 2015 03:58 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16
Messaggi: 5790
Località: Soncino (CR)
Gatto, sono in effetti pochi quelli che hanno quella forma di empatia così profonda da capire/sentire quello che senti tu e che mille parole non potrebbero spiegare, nemmeno per una che con le parole ci lavora e vive come me.
E tu hai colto.
Fino a ieri dicevo nove anni.
Sono tanti anche quelli, ma dire dieci... la decade... ti fa per forza guardare indietro e ti fa provare le vertigini.
Guardi le foto, facce che sono passate di lì, che hanno trovato l'amore della loro vita alla Tana... ragazzi che si sono sposati e hanno una figlia che hai visto crescere prima nella pancia, e poi la vedi lì, che cammina, ti parla, ti getta le braccia al collo e ti dice che nella sua classe a scuola è brava.
Guardi le foto di quelle serate alcoliche in cui gli affezionati adagiavano la testa al bancone (qualcuno ci si addormentava sopra), guardi i draghetti che lavoravano per te, sfiniti dopo una serata difficile, sdraiati sui gradini dopo le pulizie, con le sedie all'aria, che mostrano il dito medio all'obbiettivo.
Guardi i mille costumi che hai indossato, il trucco che cola alle 4 del mattino, la nebbia fuori dal cancello e gli irriducibili che lì, seduti sul marciapiede, fumano l'ultima sigaretta con te.
Guardi te stessa accanto al tuo socio, mentre soffi su quella candelina che dice "otto anni".
Guardi quelle tette fatte di neve su uno dei tavoli dell'estivo, e il tizio che quando parla non capisci mai cosa dice perché ha la biascicata istallata alla nascita, che mista al dialetto sembra il brontolio di un tuono.
Guardi i tre deficienti che al banco imitano le tre scimmiette "Non, vedo, non sento, non parlo", e quelli che gridano, bocche spalancate, mentre incitano il festeggiato a bere tutto d'un fiato i "Tre cavalieri dell'Apocalisse".
Vedi facce che sono passate e che non rivedrai più, perché la vita le ha portate lontano, e ti domandi come sarà quando ricorderanno con i loro nipoti questi giorni.
Di vita ne passa tanta in dieci anni.
Non la si può raccontare tutta, ma è un tesoro inestimabile che sì, mi ha cambiata, mi ha fatta crescere tanto, ha smussato gli spigoli più duri e mi ha permesso di imparare a capire le persone con una primissima occhiata, talvolta a indovinare persino cosa stanno per ordinare.
La Tana per me è molto: una maestra di vita, una palestra caratteriale, svago, fatica, sacrificio, sopportazione, risate senza fine.
Avventura.
Dieci anni... e via, giriamoci perché c'è una strada lì davanti da guardare.

Coff... mi sono fatta prendere la mano eh? :blll:
Be', bastava dirti "Sì, Gatto, è proprio come hai detto tu".
Grazie perché anche a distanza, so che festeggi con me veramente :timido:

_________________
ImmagineSe vedi che sorrido, forse è perché ho trovato a chi dare la colpa

Miss Maglietta Birrata 2008 :clap:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: 10° Genetliaco di Drago
MessaggioInviato: mar nov 10, 2015 01:13 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Sempre piú grande la Tana!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010