Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mag 23, 2024 05:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 21:22 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Grazie Niniel, anche per me ora valgono le stesse cose. Ma dovevo arrivarci nei miei tempi!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 29, 2005 22:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
L'importante nn è il quando, l'importante è arrivare! :wink:
Il dove è un tutto dire :d
Cn poke parole 6 riuscito a farmi felice,nn sai x me quanto valgono,trovare qualcuno ke la pensi come te è difficile, ma un processo di evoluzione come questo credo ke sia una cosa rara e stupenda!
Vedi? nn viviamo invano!

Compagno, giungendo da terre lontane ci siamo incrociati su questa strada...forse potremmo percorrere insieme un tratto di cammino, mentre cerchiamo di scoprire dove porta questo sentiero!

_________________
Dark Spirit


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 30, 2005 14:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Sarei onorato di percorrere questa via con la compagnia di una cosi superba creatura del paradiso...ovunque il destino ci porti! 8)

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 02, 2005 15:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
hihi, aspetta a mettermi in paradiso, nn credo proprio di essere il tipo, troppa luce, troppi angeli e santi... :twisted:
La notte è il mio elemento...l'oscurità la mia padrona!

_________________
Dark Spirit


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 13:11 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 18, 2005 19:36
Messaggi: 126
Lato oscuro, lato solare..... rinnegare la gioia e racchiudersi nel proprio io interno al sicuro nel cantuccio scuro.... oh ma il mondo non e' o bianco o nero, l'ipocrisia c'e' ma non si risolve di certo voltandole le spalle e scappando, il malessere nel guardarsi attorno non deve piegare, e' una scelta molto di comodo dire mi schifa, sono diverso, non voglio avere nulla a che fare con questa cosa. E poi perche' quell'abbigliamento tanto lugubre, tanto diverso dai sentimenti che poi si dice di sentire, semplicemente perche' incute timore, perche' rende sicuri, dietro alle belle maschere di trucco e ai vestiti che deprimono la nostra stessa bellezza, e' una continua ricerca di annullamento, ma perche' poi? io posso tranquillamente vivere la mia vita rinnegando l'ipocrisia e bandendola dalla mia vita quanto piu' possibile ma senza nascondermi, anzi, emergendo con tutta la luce che c'e' dentro di me, infondendola in chi non ne ha. Personalmente a livello di esperienze ho vissuto cose per cui la maggior parte delle persone resta segnato a vita, lutti violenze sessuali, gravi malattie terminate con altri lutti... incidenti e altro che sta dentro di me, ma non offusca la mia gioia di vivere, e non vedo il mondo come un confetto rosa, ma nemmeno come un inferno in terra da cui scappare, la forza va cercata dentro di se', non negli altri, il fatto che ci si senta bene solo se si trova altri come noi e' indicativo del fatto che non abbiamo trovato un equilibrio con noi stessi e che non ci siamo accettati, non serve far esplodere come una bomba il nostro lato piu' oscuro del carattere per poterlo manifestare, e' un esagerazione senza senso. E' vero che la societa' opprime e con le sue regole non permette di esprimere liberamente tutto, ma credo sia giusto, perche' la nostra liberta' termina dove inizia quella degli altri, allora ci vuole rispetto, tutti abbiamo diritto ad esprimerci nel rispetto degli altri, altrimenti diventiamo egoisti, ma a nessuno piace essere definito egoista, il malessere va combattuto non va esaltato, perche' non si risolve se lo si grida al mondo, anzi a volte si accuisce. Drow, vampiri, oscurita', anche a me affascinano, ma affascinano me come voi perche' sono una valvola di fuga, un sogno che ci culla nel "e se potessero esistere" vorrei poter esserlo per avere quel che ora non sento di avere, ma che non cerco nemmeno di ottenere, i sogni son quasi sempre una scelta di comodo quando non vogliamo lottare, e non che non possiamo ma per pigrizia non lo facciamo, e' molto piu' facile starsene al sicuro nella propria nicchia che affrontare il mondo, affrontare chi contrasta le proprie idee e vorrebbe schiacciarle. E no, non credo che sia difficile convivere nell'espressione della propria oscurita' a causa di pregiudizi e di ignoranza, perche' e' estremamente facile fingere di essere intaccabili dietro ad un abbigliamento aggressivo, ma e' semplice attacco preventivo, che non denota forza, anzi piuttosto debolezza e sensibilita' piu' accuite che in altri e come ogni rifugio e' molto difficile da abbandonare.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 17:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
Cara nilreil, temo che ti sia sfuggita parte della discussione, in quanto nelle pagine successive si parla esattamente di cio :wink: (cosa peraltro piu che comprensibile, dato che erano 5 pagine :lol: sto ipotizzando ovviamente, ma se cosi fosse, butta un okkio indietro :wink: )
In quanto al nero, io non lo trovo deprimente, ma e solo questione di gusti...alcuni ci si rispecchiano con tutto il loro abbigliamento, a me piace variare, perche oltre al nero darkettone mi piacciono le cose orientali o di altre culture...ma non credo che l'abbigliamento offuschi cio che siamo, perche io posso rimanere una persona aperta e socievole anche in black, chi non ha una mente troppo ottusa lo capisce e cio fa si che abbia amicizie con gente che di sicuro non ha interessi in questo senzo, ma che non fa caso a cio che indosso...

_________________
Dark Spirit


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 19:45 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 18, 2005 19:36
Messaggi: 126
Ho letto tutto fino all'ultima parola, ma non e' solo l'esteriorita' che non comprendo, e' proprio il pensiero alla base, per me e' inconcepibile arrendersi, perche' e' quel che in effetti vien fatto, non si lotta per cambiare le cose sbagliate, per evitare l'ipocrisia, la scelta e' di comodo, si sceglie di isolarsi e di rifiutare, c'e' un circolo chiuso in generale, tu mi sembri molto una pecora nera (passami la battutaccia) dell'ambiente, ma non sono tutti come te disposti al rapportarsi con il diverso, sovente c'e' una chiusura mentale altrettanto radicata per cui si formano dei gruppi di nicchia che stan bene solo tra loro. Ma ripeto non e' l'esteriorita' che non comprendo, di persone con pessimi gusti ce ne sono a frotte, posso non condividere l'eccentrismo e l'eccesso che caratterizza il tipo di abbigliamento ma lo comprendo e non lo considero al piu' di una moda e credo che ci sia un uniformismo generale in questo, ma il vero punto che io non capisco e' la mentalita', la malinconia, la cupa rassegnazione, l'abnegazione di qualcosa di buono al difuori dall'oscuro ventre di tenebra tanto accogliente per chi ragiona in questo modo. Anche io adoro il mistero e la sensualita' della notte, dei colori scuri ma trovo altrettanto belli ed affascinanti il giorno con il suo brio e la sua vita, cosi' come trovo positivita' anche nel resto del mondo, con tutte le sue brutture e le sue cose sbagliate, io non mi sono mai pentita di essere viva e di vivere la vita che faccio, nemmeno nei momenti in cui tutto mi crollava addosso, ogni sensazione per me e' un dono inestimabile, sia che essa sia bella sia che sia brutta, tutto mi ha temprato e mi ha cresciuto, mi ha reso cio' che sono, mi ha permesso di fare esperienze che altrimenti non avrei fatto, la conoscenza degli altri e di noi stessi, vivere ogni giorno assaporandone ogni attimo senza obnubilare la mente dovrebbe essere la meta, a vivere nelle ombre sempre dopo un po' ci si scorda di quanto possa essere bello anche il sole.

PS: sono la prima ad adottare sempre un pizzico di nero nel mio abbigliamento, ma perche' se giustamente abbinato risulta elegante e molto femminile, ma diciamo che statisticamente il modo di vestire di una persona che si definisce dark non e' mitigato come il tuo da un gusto personale, tendenzialmente e' uniformato e si conforma con quello della collettivita' del filone che segue, ergo tinte di capelli che ti fan sembrare un cadavere anche se saresti una ragazza carina, trucchi che sembra che non hai dormito da un mese o che hai preso uno spigolo nell'occhio e abiti che deprimono la femminilita' e che sovente sono volgari, supellettili alla naturale bellezza di un corpo come innumerevoli pezzi di ferramenta appesi in posti piu' o meno impensabili dal corpo e altrettanti scarabocchi sotto pelle. Dal mio punto di vista questo e' l'espressione di cio' che avviene a livello di pensiero, cosi' come si deprime la propria mente si deprime il proprio corpo, umiliandolo nella sua forma e bellezza. E' ovvio naturale e giusto che vi siano delle giuste vie di mezzo, come ad esempio puoi essere tu, ma l'estremizzazione e l'esagerazione tipica non mi piace :)

Baci solari =^;^=

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 13, 2005 20:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
Bhe, in quanto a chiusura mentale, quella la si puo incontrare in ogni ambiente, l'unica cosa che si puo fare e cercare di migliorare le cose che ci circondano...io posso dire che quantomeno in valm ho trovato una buona apertura mentale e mediante discorsi cme questo si ha la possibilita di confrontarsi e sperimentare visioni che possono essere diverse dalla nostra...grazie a cio penso che alcuni abbiano avuto la possibilita di uscire dalla loro visione di "nicchia"... :)
in quanto all'arrendersi, chi hai mai parlato di arrendersi? cioe quantomeno io non ho la minima intenzione di arrendermi e non credo di essere l'unica, poi ovvio che trovi i rassegnati, ma e altrettanto rassegnata la persona comune che accetta totalmente il sistema che le viene proposto senza fare nulla per cambiarlo...si cerca qualcosa di diverso...forse lo si trova, forse no...
La malinconia e un discorso differente, che temo sia un po arduo da spiegare...fa parte delle emozioni che ogni persona ha nell'animo, solo c'e chi la sente maggiormente...io la vivo un po come la nostalgia di qualcosa di sconosciuto,indefinito, ma non mi fa passare la gioia di vivere, anzi, mi incrementa ad andare avanti alla ricerca di questo qualcosa...ovviamente parlo per me, posso solo cercare di trasmettere questo mio sentire alle persone che incontro...certo, la visione non e sempre cosi chiara, capitano i momenti in cui ci si sente piu confusi, ma questo e umano e in quei momenti sono le persone che ci stanno vicine a ricordarci chi siamo...

Per il resto che dici mi ritrovo totalmente daccordo con te, potrei averlo scritto io... :d ...credo profondamente nella vita...cio che mi fa paura e il veder vacillare cio in persone a cui tengo, ma ognuno deve affrontare il proprio cammino e a volte non ci e dato il potere di fare nient'altro...

Per l'abbigliamento...non apprezzo i modaioli, in quanto agli altri, se gli piace veramente, alla fine e affar loro, sono gusti, basta che ognuno si ritrovi con se stesso....talvolta qualche estremismo puo risultare interessante, ma non fossilizziamoci! :wink:
Posso non condividere altrettanti modi di vestire, ma alla fine non sta a me giudicare...la bellezza e qualcosa di molto personale... 8-)

Essendo un topic abbastanza anziano gli altri partecipanti hanno distolto il loro sguardo...ma fa sempre piacere riprendere quando la discussione e interessante :wink:

_________________
Dark Spirit


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 25, 2006 22:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 11, 2006 23:50
Messaggi: 49
Località: CA
Zel ha scritto:
HAHAHAHAHAH............ghghghghghghgh..bhe non vuol dire ke se uno è dark dev e per forza rinnegare l'alcool e non divertirsi ^^

:lol: Chissà come mai, mi aspettavo un commento del genere da parte di Zel... Comunque, ho una bassa sopportazione per i dark che si flagellano interiormente, per usare le parole di MasterMind. Una persona che si senta oppressa e tormentata potrebbe passare per uno stato "dark", ma poi basta; deve cercare di reagire, cacchio!
perché solo dopo la notte più cupa è dato sorgere alla più splendida delle albe

_________________
Attenti Vampirla... ricordatevi della Mascherata sempre e ovunque!
P.S. in molti siti, tra cui il Nucleo, mi conoscete come Handro. Su Grvk sono LotharVII, qualcuno sa perché.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 15, 2007 13:17 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
I veri dark come ho detto in altri contesti oggi non esistono più, non ci sono più le condizioni storiche, politiche e culturali che videro nascere questo fenomeno, che vi siano sei nostalgici nessuno lo nega, che vi siano persone che continuano a portarsi dietro problemi adolescenziali mai risolti è anche innegabile, come ci sono persone che sono altamente convinte di essere dei "puri dark" e adottano gli stilemi tipici del movimento filtrati dal fashion, d'altronde la moda ha attinto molto a certe caratteristiche che erano tipiche del movimento, c'è chi ama un certo tipo di musica che dette l'avvio al dark e chi segue morbosamente certi personaggi del panorama musicale che benché innegabilmente dotati, hanno pescato a piene mani nella musica dark e hanno abilmente effettuato, direi con successo, un'operazione di marketing redditizia, ora esistono solo poseurs, alcuni mi fanno sorridere, altri li trovo ridicoli nei loro completini all'ultima moda, ad alcuni consiglierei vivamente una serie di sedute di psicoterapia. Rispetto per tutti comunque ognuno è libero di credersi quello che gli pare.

;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 25, 2007 00:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 21, 2007 13:58
Messaggi: 11
Località: Reggio Emilia
Sortilegio ha scritto:
Madelon ha scritto:

a mio parere, perchè molti dark lo sono per moda e non per spirito, così come i fighetti o gli accoppati (comunisti-estremisti)... quindi se fisicamente non sei come loro nn vai bene...


Concordo e aggiungo, nn bisognerebbe mai seguire qualcosa solo x la moda di farlo, sono cose + profonde e andrebbero rispettate!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010