Ho postato il messaggio non appena mi sono accorto del tema della trasmissione.
Effettivamente hai ragione Muze...
Il servizio è stato del tutto inconcludente

Tutti parlavano di questo o di quello e si smentivano a vicenda,le domande a volte erano sfuocate sul tema e si perdeva più tempo a presentare i personaggi invitati che a porre loro domande.
Tutti puntavano sul dialogo per risolvere un problema che la trasmissione avrebbe dovuto trattare e che non ha avuto il tempo di fare.
Proprio quando la discussione entrava nel vivo e poteva essare interessante e tutti parlavano insieme

il tempo a disposizione è finito.
La discussione mi ha lasciato un po'(mai topic fu più adeguato)perplesso

Mentre voleva infatti(pretenziosamente)far luce sul fenomeno,la discussione è stata tutta incentrata su un incitamento al dialogo,sul fare attenzione a ciò che accade ai figli su come tentare di uscire da questo baratro,in poche parole una ennesima e banale chermes di inutili consigli dove gli ospiti ,dal demonologo ecclesiastico al più classico degli psicologi,rispondono ad un unica domanda e che spesso non è proprio in linea con la discussione.
Unico aspetto positivo è stata (in un certo senso)la riabilitazione del metal(frasi del genere "Non tutto il metal è satanico ed ascoltarlo non è indice di satanismo"),letture esoteriche(queste di meno,e solo in parte -vale a dire solo i grandi autori-),videogames e film(vale lo stesso che per il metal).
Dei GDR non su è sentito parlare(ma ho intravisto la scritta giochi di ruolo su un articolo che hanno mostrato

).
Alla fine tutti hanno dato la colpa alla nostra società paranoica alla giungla in cui viviamo alle aspirazionei di potere etc.etc.
Stavo pensando:Perchè non scriviamo una "lettera aperta" da mandare a qualche giornale? magari dove esprimiamo il nostro disappunto su alcuni temi del satanismo che ci riguardano da vicino(l' implicazione di generi musicali,di alcuni giochi,di alcune letture,e le nostre proposte per combatterlo,cioè conoscerlo senza metterci a citare C@##@TE come Torino che è al centro di due triangoli magici etc.etc. il diavolo nella storia e i suoi nomi,argomenti di cui queste discussioni sono più che piene)?