Uno spazio dedicato all'approfondimento dell'oscuro mondo che si agita attorno alle creature della notte. Utile per scoprire come i Vampiri sono stati visti e concepiti attraverso i secoli e non solo...
Rispondi al messaggio

lun feb 21, 2005 11:56

Pharaun ha scritto:Se siete a casa aprite il televisore e guardate Uno mattina...
C'è un servizio dedicato al satanismo.


Uno Mattina?? Fortunatamente sono a lavoro... :lol:

Questi servizi non fanno altro che contribuire a dare un alone di misticismo e mistero a quel fenomeno. Niente di più sbagliato!!! :x
Perchè credete che molti giovani si lascino abbindolare da queste sedicenti sette? Proprio per il fascino del mistero, delle cose sconosciute.
Come si combatte questo fenomeno? PARLANDONE!!!
Solo il dialogo è in grado di estirpare l'ignoranza, il pregiudizio, il fascino dell'arcano. Tacere è il favore più grande che si possa fare a quelle persone che si definiscono "satanisti" e sfruttano le superstizioni per incutere timore.

Io non ci sto. Procederò lungo la strada che ho scelto qualche mese fa. Non si combatte l'ignoranza con l'ignoranza.
Il mio messaggio è chiarissimo. Chi vuole fraintendermi lo farà comunque, gettandomi addosso etichette che con me hanno a poco che vedere.
L'unica etichetta che mi porto addosso è "Muzedon", le altre cose mi scivoleranno addosso come pioggia, e chi mi conosce sa che io non uso mai l'ombrello!

Aluvè!

lun feb 21, 2005 12:53

Ho postato il messaggio non appena mi sono accorto del tema della trasmissione.
Effettivamente hai ragione Muze...
Il servizio è stato del tutto inconcludente :sad: Tutti parlavano di questo o di quello e si smentivano a vicenda,le domande a volte erano sfuocate sul tema e si perdeva più tempo a presentare i personaggi invitati che a porre loro domande.
Tutti puntavano sul dialogo per risolvere un problema che la trasmissione avrebbe dovuto trattare e che non ha avuto il tempo di fare.
Proprio quando la discussione entrava nel vivo e poteva essare interessante e tutti parlavano insieme :blah: :blah: :blah: :blah: il tempo a disposizione è finito.
La discussione mi ha lasciato un po'(mai topic fu più adeguato)perplesso :grat: Mentre voleva infatti(pretenziosamente)far luce sul fenomeno,la discussione è stata tutta incentrata su un incitamento al dialogo,sul fare attenzione a ciò che accade ai figli su come tentare di uscire da questo baratro,in poche parole una ennesima e banale chermes di inutili consigli dove gli ospiti ,dal demonologo ecclesiastico al più classico degli psicologi,rispondono ad un unica domanda e che spesso non è proprio in linea con la discussione.

Unico aspetto positivo è stata (in un certo senso)la riabilitazione del metal(frasi del genere "Non tutto il metal è satanico ed ascoltarlo non è indice di satanismo"),letture esoteriche(queste di meno,e solo in parte -vale a dire solo i grandi autori-),videogames e film(vale lo stesso che per il metal).
Dei GDR non su è sentito parlare(ma ho intravisto la scritta giochi di ruolo su un articolo che hanno mostrato :( ).

Alla fine tutti hanno dato la colpa alla nostra società paranoica alla giungla in cui viviamo alle aspirazionei di potere etc.etc.


Stavo pensando:Perchè non scriviamo una "lettera aperta" da mandare a qualche giornale? magari dove esprimiamo il nostro disappunto su alcuni temi del satanismo che ci riguardano da vicino(l' implicazione di generi musicali,di alcuni giochi,di alcune letture,e le nostre proposte per combatterlo,cioè conoscerlo senza metterci a citare C@##@TE come Torino che è al centro di due triangoli magici etc.etc. il diavolo nella storia e i suoi nomi,argomenti di cui queste discussioni sono più che piene)?

dom feb 27, 2005 13:30

scusate il ritardo ma ho visto il post solo ora.........ankio nn sono daccordo col satanismo moderno anke xkè è uscito dagli skemi dell'originale, và bene apportare modifike ma qste cose ke si senton sui tg e ke si vedon sono veramente assurde, propongo ankio di mandare delle lettere ai giornali e ai media (almeno x provarci) sperando ke ci ascoltino e ke aprano gli okki su qsta cosa ke ormai è divenuta una realtà troppo frequente e troppo deludente.....avevo un'amika alle medie ke era satanista (almeno seguiva le orme di qsto "credo") e nn ha mai fatto cose come qlle ke sento quasi tti i giorni......spero ke anke il mio post serva a qlcs e a qlcn x far capire ke io sto nella metà...tra l'una e l'altra cosa, penso ke bisogni solo imparare a vivere.....in fin dei conti nn sai mai se l'indomani ti sveglierai...
Rispondi al messaggio