significherebbe opporsi alla gioia e alla vita?
Era riferito a ciò che ha detto Antar, non ho mai detto che tu hai detto di opporsi alle gioie della vita!
Inoltre nn penso ke in fondo a ognuno di noi ci sia la malvagità, la tenebra era intesa come notte, oscurità, ma puoi forse dire ke la notte è malvagia?
La luce senza le tenebre non sarebbe nulla, dopo ognuno di noi è libero di sentirsi affine a ciò che preferisce...
Il male nasce dalla società corrotta, ma presa ogni persona singolarmente,nn penso ke possa esistere qualcuno di totalmente malvagio, la personificazione del male non esiste...
certo,esistono molte cose sbagliate, ingiustizie o peggio; ma ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni, nn è che si può incolpare un male intrinseco!
Puoi dire opposti o puoi dire complementari, ma è forse malvagio l'elettrone, solo perchè ha carica negativa?
Comunque penso che al di là dei fraintendimenti che possono esserci, l'essenza di ciò che sentiamo è la stessa;è come la musica, qualcosa che va oltre ciò che si può esprimere a parole...