VanLucavik ha scritto:
Non ho letto i reply ti do solo il mio parere.
Male... dovresti leggere TUTTO questo topic (e replies) per capire con che intenti è stato scritto.
VanLucavik ha scritto:
Io darei fuoco al "papa nero" e a ogni suo seguace.
Sono irremovibile nella mia affermazione.
Il satanismo è un male e tutto ciò che lo circonda lo è di conseguenza.
Dare fuoco a qualcuno, seppur malvagio, non ti eleva al di sopra del malvagio stesso, anzi, ti ridurresti al suo infimo livello.
VanLucavik ha scritto:
Non si può pensare al satanismo come qualcosa di "buono".
Questo non sta a me dirlo... se sia "buono" o "cattivo" sta al singolo scegliere, ma non vorrei che la tua frase si limitasse ad un mero e limitante "Non si può pensare al satanismo" e basta.
Qui ho presentato parte dell'opera originale, in maniera più neutra possibile. Anche l'opera di Carducci è stata postata con quell'intento.... nessun tentativo di dare giudizi, ma riportare parte di testi letterare "oscuri" nella sezione dei Vampiri (VAMPIRI! Nemici della Chiesa?!) non mi pare cosa così riprovevole.
VanLucavik ha scritto:
E state tranquilli che chi parla non è un chirichetto...
Io sono contro tutta la chiesa cattolica quindi fate voi.
Parli con uno che la pensa come te.
Non credo a Dio, nè a Satana. Come potrei adorare qualcosa che non esiste?
VanLucavik ha scritto:
Io parlo per quello che ho visto e studiato.
Ma non è necessario avere chissà quali esperienze per capire che il satanismo è qualcosa che va estirpato.
Leggete il Compendium Daemonii e vi renderete conto da soli di quanto sia assurdo quello che viene detto.
Non conosco il Compendium Daemonii, e stando a quello che dici, non mi interessa nemmeno. Non mi piace l'esoterismo, non mi piacciono i riti satanici, non approvo l'uso che hanno fatto del nome di un angelo caduto (la mia è disapprovazione letteraria, sia chiaro) per giustificare stupri, omicidi, droghe e amenità varie!!!
VanLucavik ha scritto:
Non voglio dilungarmi,vi dico solo questo :
Il giorno in ui avrete accanto una graziosa ragazza che di punto in bianco durante ua funzione religiosa inizierà a parlarvi in tre lingue diverse con tre voci diverse CONTEMPORANEAMENTE allora avrete meno voglia anche solo di nominare la dottrina maledetta...
Luca
P.S.= siete liberi di crederci o meno ma è successo...
Se credessi a queste cose, sarei anche pronto a credere al fatto che dal manuale dei Mostri di D&D domani uscirà il Terrasque a seminare morte e distruzione.
Sono la persona più materialista del mondo. Credo a ciò che vedo con i miei occhi e sento con le mie orecchie, e anche allora mi pongo domande per capire se è vero o meno.
Per questo non sono religioso. La religione comporta fede cieca, credere senza avere certezze. Io preferisco credere in altre cose, e affrontare le mie paure col raziocinio.
Probablimente le esperienze esoteriche delle sette (con tanto di testimoni) sono solo abili "illusioni" amplificate dall'uso efferato di droghe.
Ci metto una serata ad organizzarmi per far credere ad una persona semi-ubriaca che riesco a parlare 3 lingue diverse in contemporanea!
Per concludere, comunque:
- Nessuno di noi è Satanista! (quante volte l'avrò specificato?)
- Nessuno di noi vuole convertire gli altri!
- Nessuno di noi parla di questi argomenti al di fuori del contesto letterario-culturale.
- Non trattiamo alcuna religione sul forum, abbiamo di meglio da fare.
- Se certi argomenti non piacciono, nessuno è obbligato a parlarne.
- Se invece servono a stimolare discussioni interessanti, ben vengano.
- Rinnovo l'invito a leggere TUTTO il thread, ho la brutta impressione di ripetere sempre le stesse cose...
- Infine, una sana lettura al
Regolamento del Forum, per capire cosa è tollerato e cosa no ti farà capire che non tollererei discussioni di natura religiosa tese al proselitismo o all'incitazione al satanismo (nè a qualsiasi relgione/fazione politica)
Spero di essere stato esauriente!
Non vorrei essere sembrato brusco, anzi, sono tranquillissimo e ispirato, dato che il tuo è stato un ottimo spunto di riflessione e discussione!!!
Chiedo scusa in anticipo se ho dato questa impressione.
PS & OT: ...E se posso esternare il mio stato d'animo nei confronti di qualsiasi credo... con tutti i problemi che (anche al di fuori del forum) mi hanno causato, mi stanno causando, e sempre mi causeranno... beh, meglio che me li tenga per me!