Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 01:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 21, 2005 02:14 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio lug 14, 2005 01:09
Messaggi: 437
Località: Terre Selvagge
c'è però un punto che mi piacerebbe veder esposto... ovvero, questi sono dei demoni realmente esistenti nella cultura del nostro mondo... ma quelli fantasy? si sa nulla?

_________________
MONARC

Cita:
durante un tranquillo grv snatch vestito e bardato di tutto punto da demone si avvicina ad un gruppo di boyscout ignari: "TREMAAAAAAATEE!"
boyscout:"gulp!"
Snatch:"Fate largo a SNATCH! O PREPARATEVI A SUBIRE LA SUA IRA!"
boyscout:"annamo va ke questo è scemo!"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 09:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
MasterMind ha scritto:


Astharot
E’ un conte, ha la facoltà di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti.


io ho sempre saputo che astharot era la regina dei veleni....

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 17:38 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

No no fidati la fonte è sicura: cmq poi sai non è che il diretto interessato venga o meno a smentire e di tradizioni ce ne sono innumerevoli
;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 08, 2005 20:16 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar lug 19, 2005 01:02
Messaggi: 298
Località: Rim
complimentosi :d

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 09, 2005 15:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
MasterMind ha scritto:

No no fidati la fonte è sicura: cmq poi sai non è che il diretto interessato venga o meno a smentire e di tradizioni ce ne sono innumerevoli
;)


confermo soprattutto sul fatto delle molte tradizioni... lo stesso spirito, demone, genio (o come volete chiamarlo) incarna differenti principi a seconda delle trazioni e dei tempi. ho riscontrato questo fatto confrontando diversi libri, tutti attendibili, su questioni simili a queste


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 13:53 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Arricchisco questa già ottima dissertazione con una foto d'autore, che a me è piaciuta molto.

Immagine
Self-Portrait1985copyright-©-Robert-Mapplethorpe-Foundation

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 07, 2005 18:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab mar 26, 2005 02:31
Messaggi: 1325
Località: Valle oscura
Anche io avevo sentito la versione dei veleni...va bhe, ste tradizioni molteplici... :lol:

_________________
Dark Spirit


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 10, 2005 14:48 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  YIM  Profilo

Iscritto il: lun giu 20, 2005 09:15
Messaggi: 26
Località: milano
Alla faccia delle conoscenze del Master!! Bravissimo!! Un post davvero interessante!!

Non è che mi puoi dare qualche dritta su dove cercare delle polverose letture sull'argomento???

Grazie!

_________________
...pare che nulla sia eterno...
...io non ne sarei così certo....
aezekiel


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 21:11 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer gen 25, 2006 22:09
Messaggi: 23
Ho presente il sito da cui hai tratto i tuoi spunti,mastermind,ma mi chiedo quanto sia possibile seguire un sito il cui gestore è un satanista.
In ogni caso bello il quadro dell'ordine demoniaco conosciuto,quasi completo,e bella pure la premessa posta all'inizio^^

Eheheh complimenti mi piace che su questo forum si parli di qualcosa di così interessante.Se a qualcuno interessa qualche approfondimento,chiedete pure;appena mi sarà possibile poi posterò una chiccà che ho scritto qualche tempo fa,però prima devo trovarla :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 21:24 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Cassandro ha scritto:
Ho presente il sito da cui hai tratto i tuoi spunti,mastermind,ma mi chiedo quanto sia possibile seguire un sito il cui gestore è un satanista.
In ogni caso bello il quadro dell'ordine demoniaco conosciuto,quasi completo,e bella pure la premessa posta all'inizio^^

Eheheh complimenti mi piace che su questo forum si parli di qualcosa di così interessante.Se a qualcuno interessa qualche approfondimento,chiedete pure;appena mi sarà possibile poi posterò una chiccà che ho scritto qualche tempo fa,però prima devo trovarla :twisted:


Approfodimenti qua.
http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=2499

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 29, 2006 15:49 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Ve la consiglio io una lettura:

Pseudomonarchia Daemonum organigramma dell'inferno

di Johann Weyer

Piccoli saggi Oscar mondadori.



In realtà è solo un grosso elenco, ma ci sono tutti! Ad ogni modo le ricerche dell'autore spaziano fra moltissimi testi, credo che sia "attendibile" molto più di tutte le speculazioni sulla rete.

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 11:59 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Ave.

Sarebbe davvero bellissimo se qualcuno potesse gornirmi una schiera di fonti sicure ove reperire altre informazioni e soprattutto delle buone letture in merito. :d :)
Se fosse possibile anche riguardo le origini delle antiche religioni,alchimia,insomma tutto quello che riguarda l'esoterismo generale.
Pensavo a se qualche visitina nella biblioteca sotterranea di una certa Abbazia potesse fornirmi qualcosa di più. :P

---

Riguardo agli argomenti sopracitati,aggiungo...una storia...http://www.retecivica.trieste.it/ceresdonne/mito.pdf...un saggio di nonsochì che vedrebbe Lilith come una scusa...non ha molto a che fare con i demoni,ma può fornire qualche "lume"...premetto che non sono d'accordo con tutto quello che afferma.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 02:09 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven set 28, 2007 15:42
Messaggi: 18
Mi permetto alcune precisazioni, sperando di non risultare odioso, cosa che a quanto pare succede immancabilmente quando mi permetto alcune precisazioni. :crying:

MasterMind ha scritto:
I demoni principali che, secondo la tradizione magica, vennero generati nel ventre di Lilith

Questa è una delle tante versioni (ed è per altro la versione che ci lascia una tradizione fideistica e ormai mezza morta), e non esistendo una "tradizione magica" unica, le versioni sono circa... almeno una dozzina, per quanto riguarda i 72 demoni del Lemegeton. ^^

Quel che i (rinascimentalissimi) autori del Lemegeton hanno fatto è nulla più che una rassegna dell'opera di demonizzazione perpetrata a suo tempo dalle tribù ebraiche ai danni di svariate divinità pagane (leggi: non appartenenti alle tre religioni del libro) la cui zona d'origine va dall'estremo confine orientale di quella che era la Mesopotamia all'Egitto. V'è poi un'eccezione, costituita da una divinità Romana (Giano Bifronte, id est Janus Bifrons, che nel Lemegeton compare solamente come Bifrons).

Faccio alcuni esempi: nel Lemegeton troviamo, tra i tanti, il celeberrimo dio-falco Horus. Basta sapere dove guardare. Ora, nel Lemegeton ogni demone è accompagnato da un particolare sigillo, necessario all'evocazione e al controllo del demone stesso. Prendiamo quello di Flauros, anche detto Haures (capirete che già per assonanza tra Haures e Horus manca poco):

Immagine

vi ricorda mica qualcosa? Non è che la stilizzazione di questo:

Immagine

E la comparazione dei sigilli non è che la punta dell'iceberg per quanto riguarda la mappatura delle corrispondenze, per la quale s'è fatto prevalentemente ricorso a vari documenti (principalmente testi religiosi collegati alla religione ebraica in generale e alla cabala in particolare, e trattatati di demonologia precedenti), nonchè alla gematrià, quest'ultima assolutamente essenziale, dal momento che gli stessi autori del Lemegeton erano ebrei.

Un altro esempio celebre è costituito dal demone Asmodeus. Egli non è altro che Aeshma Daeva, uno dei sette principali Daeva, i più importanti poteri maligni che servivano Angra Mainyu (Ahriman), il dio del male nella tradizione mazdeista, opposto al dio del bene Ahura Mazda (da cui il termine mazdeismo). Aesma era nella fattispecie il Daeva della furia, dell'ira e della lussuria, caratteristiche che tornano puntualmente a presentarsi nell'Asmodeus (Asmodai, Sidonay, Chammadai, Ashmedai & varianti assortite) del Lemegeton.

Altre tra le demonizzazioni più celebri includono:

Baal-zephon ---> Bael
Baal-berith ---> Berith
Amon ---> Amon (lol)
Dagan (Dagon) ---> Zagan
Ishtar (Astarte, Inanna) ---> Astaroth
Janus Bifrons ---> Bifrons

Ovviamente non son solo divinità demonizzate a figurare nel Lemegeton. Ci troviamo, ad esempio, l'archetipo del Buono a Nulla (il biblico Belial), quello della Fenice o se vogliamo del Simurg (Phenex, Phoenix), e quello del Vecchio della Montagna (Glasya-labolas), tra i tanti.

Altra categoria che merita d'essere menzionata è quella dei demoni "sotto copertura", i cui nomi sono stati anagrammati. È il caso di Lucifugo, Lucifuge Rofocal in Francese, che troviamo come Focalor, ad esempio.

Ah, noto anche che nell'elenco postato da MasterMind compaiono sia Gamygyn che Samigina... ebbene, si tratta dello stesso demone. Quindi, se i conti tornano a 72, qualcuno è stato omesso... altrimenti in quell'elenco conterete 73 nomi. ^^

Vabbè, finito il "breve appunto" sull'origine del demoni del Lemegeton. Spero sia interessato a qualcuno. XD

È giusto poi quel che dice MasterMind circa il fatto che i demoni abbiano due polarità e non siano entità diaboliche di per sè: demone, dal Greco dàimon, era un termine che indicava semplicemente un generico "spirito", come per altro è riscontrabile leggendo Platone. A maggior riprova di questa tesi, semmai ce ne fosse bisogno, è la presenza di nomi composti per indicare spiriti buoni e spiriti malvagi: agathodàimon (lett. spirito buono, per l'appunto, agathos vuol dire buono) contrapposto a kakodaimon (lett. spirito malvagio, kakos vuol dire malvagio). La contrapposizione angelo/diavolo è poi successiva, ed è grosso modo la stessa cosa: angelo da angello ovvero annuncio, diavolo da diaballo ovvero divido.

Bene bene, ora che ho finito di rompere gli zebedei coi miei puntigliosi appunti, mi metto a disposizione per eventuali dubbi/domande/perplessità/sfanculamenti.
Inoltre, in caso interessassero a qualcuno, posso fornire informazioni esaurienti su qualcuno in particolare dei 72 demoni, inclusa origine, funzioni, sigilli, ore, corrispondenze cabalistiche e gematriche e roba del genere - il tutto ovviamente a carattere puramente informativo. :twisted:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 12:49 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Post molto interessante che ho apprezzato

Ben lieto di ricevere supporti e precisazioni ragazzo, soprattutto in campi come questo i quali, come ho avuto più volte di precisare nella sezione, vivono di innumerevoli tradizioni e versioni

E anzi, quanto alla conclusione del tuo post, sei caldamente invitato (se non obbligato, ma sei appena arrivato e gli ospiti si trattano con riguardo :asd:) a condividere con noi sul tema

Oscuri Saluti

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: I Demoni
MessaggioInviato: mer feb 20, 2008 23:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 15, 2008 02:20
Messaggi: 472
Località: Sondrio - Milano
Abbastanza conosciuto come scritto...anche dai novizi...alcune idee interessanti possono scaturire...

I DEMONI

La Cabala è solita dividere le categorie di demoni in 10 gruppi :

I) THAMIEL (Bicefali).
Spiriti di rivolta diretti da Moloch.
II) CHAIGIDEL (Scorze).
Spiriti di menzogna diretti da Beelzebub.
III) SATARIEL (Velatori).
Spiriti della falsità, diretti da Lucifugo.
IV) GAMCHICOLH (Perturbatori di anime),
Spiriti d'impurità diretti da Astaroth.
V) GALB (Incendiari).
Spiriti di collera diretti da Asmodeo
VI) TAGARIRIM (Litigiosi).
Spiriti di discordia diretti da Belphegor.
VII) HARAB SERAPHEL (Corvi della morte)
Diretti da Baal.
VIII) SAMAEL (Battaglieri)
Diretti da Adramelech.
IX) IAMALIEL (Osceni)
Diretti da Lilith, demonio femmina degli aborti.
X) RESHAIM (Malvagi)
Diretti da Nahenia.
Questi ultimi si suddividono in quattro categorie, ciò che porta a tredici le varietà di demoni, che sono: GHEBURIM (Violenti); RAPHAIM (Vili); NEPHILIM (Voluttuosi); ANACIM (Anarchici).

Gli angeli decaduti sono raggruppati dai Cabalisti in diecine; la prima comprende: SAMAXAS, ARTAKUF, ARAKIEL, KA BABJEL, ORAMAMME', RAMIEL, SIUPSICK, ZALKIEL, BALKIEL e AZAZEL; la seconda comprende: PHARMARUS, AMARlEL, THAN ZAEL, ANAGNEMAS, SAMAEL, SARlNAS, EHUMIEL, TYRIEL, JAMIEL e SARJEL. (Si veda Elifas Levi, Il Libro degli Splendori ).

Gerarchia degli Spiriti Infernali :

LUCIFERO, imperatore.
BELZEBU', principe.
ASTAROTH, gran duca.

Vengono poi gli spiriti superiori, subordinati ai tre principali spiriti del regno infernale sopra enunciati, essi sono:

LUCIFUGO, primo ministro. SATANACCHIA, gran generale. AGALIARETH, gran generale.
FLEURETIY, tenente generale. SARGATANAS, brigadiere. NEBIROS, maniscalco di campo.

I sei grandi spiriti dirigono la potenza infernale esercitata dagli spiriti subalterni. Ai loro immediati ordini,quali emissari speciali,stanno tre spiriti superiori:

Miriòn, Beliul e Anagaton incaricati di trasmettere i comandi che ricevono. Tengono al loro servizio i diciotto spiriti inferiori:
1) Bael, 2) Agares, 3) Marbas, 4) Pruslas, 5) Arimon, 6) Barbatos, 7) Buer, 8) Gusatan, 9) Botis, 10) Bathin, 11) Pulsar, 12) Abigar, 13) Loray, 14) Balefar, 15) Foran, 16) Aiperos, 17) Nuberus, 18) Glasyabolas.

LUCIFUGO comanda ai tre primi, a Bael, Agares e Marbas. SATANACCHIA a Pruslas, Arimon, Barbatos. AGALIARETH a Buer, Gusatan e Botis. FLEURETIY ha sotto di lui Bathin, Pursar, Abigar. SARGATANAS ha come suoi subordinati Loray, Balefar, Foran. NEBIROS ha alle sue dirette dipendenze Aiperos, Nuberus, Glasyabolas. Oltre i sopra nominati esistono milioni di spiriti sottomessi ai principali. Troppo lungo sarebbe elencarli ed inutile,giacché non ci serviremo di loro se non quando piacerà agli spiriti superiori di farsi sostituire in qualche lavoro,considerandoli come servitori o schiavi.

Il gran LUCIFUGO ROFOCAL, primo ministro infernale, ha la potenza donatagli da LUCIFERO, sopra tutte le ricchezze e tutti i tesori del mondo. SATANACCHIA, gran generale può sottomettere, quando vuole, tutte le donne a fare con loro quello che gli piace. AGALIARETH, altro generale, ha il potere di scoprire i segreti i più occulti, rivela i grandi misteri. FLEURETIY, tenente generale, è dotato della facoltà di compiere durante l'azione che si desidera; fa cadere la grandine dove si vuole. SARGATANAS, brigadiere, può rendersi invisibile, trasportarsi di volo da un punto all'altro, aprire le serrature, farci vedere quanto succede nelle case altrui, insegnarci tutte le astuzie. NEBIROS, maniscalco di campo e ispettore generale, ha la potenza di produrre il male a chi si odia; insegna la qualità dei metalli, dei minerali, dei vegetali e di tutti gli animali puri e impuri; possiede l'arte di predire l'avvenire, essendo uno degli espertissimi negromanti fra gli spiriti infernali. E' in moto continuamente avendo l'alta ispezione di tutte le milizie dell'Averno.

I demoni si dividono in 6 categorie 1 - Demoni del Fuoco, che abitano le regioni + lontane. 2 - Demoni dell’Aria, che volano intorno a noi. 3 - Demoni della Terra, che si mescolano agli uomini nel compito di tentarli. 4 - Demoni dell’Acqua, che vivono nel mare e nei fiumi provocando burrasche e naufragi. 5 - Demoni sotterranei, che determinano i terremoti e le eruzioni vulcaniche, si celano nei pozzi e tormentano i minatori. 6 - Demoni delle Tenebre, che devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole. Fra i demoni più conosciuti ve ne sono alcuni non compresi fra i settantadue principali.

SATANA : è il demone principale più conosciuto,il suo nome da serafino, Lucifero, deriva dal latino e significa "portatore di luce",suo è ogni potere e ogni conoscenza. E' il sovrano di tutti i demoni che gli rendono onore e allo stesso tempo lo temono. fu il primo a sollevarsi contro l'ordine del Cielo. per la sua statura è somigliante a una torre. Si manifesta come un uomo bellissimo, splendido, con lisci capelli neri e lunghi con una tunica bianca che acceca, ma in realtà ha un aspetto putrido. Nei libri sacri è scritto che si manifesta come tu lo immagini.
BELZEBUB, Baalzebub, Beelzebub: più conosciuto col nome di Belzebù è una fra le energie più potenti,il suo nome significa "signore" (Bel) "delle mosche" (zebub),si manifesta con un ronzio simile a quello provocato da una mosca,è interamente distruttivo,combatte i nemici di chi lo evoca.
BELFAGOR: "Signore della grande voragine, alba putrescente" sua è ogni tipo di conoscenza,rivela segreti, sotto il suo dominio sono tutte le scienze occulte.
PAN: è il demone rappresentato da un caprone,la versione pagana di Satana, egli rappresenta la conoscenza ed il "tutto", al sfrenatezza e l'ubriachezza, la libertà da ogni vincolo imposto.
ARIOCH: è un principe,sotto il suo dominio sono le arti belliche,è "il vendicatore per eccellenza".
ALASTOR: è un principe,esegue ogni volere di chi lo evoca,vendica dei torti subiti.
PLUTOS: è un principe, fa da tramite fra l'evocatore e le anime dei trapassati, conosce il futuro.
KYRA: è una duchessa,le sue caratteristiche sono simili a quelle di Lilith (la parte femminile di Satana) sotto il suo dominio sono l'amore,la lussuria,è rappresentata come una vampira con lunghi capelli neri.
PAZOOZOO: è un duca,le sue origini sono sumere,comanda le invasioni di cavallette è egli stesso rappresentato come un'enorme cavalletta.
PUKALLUS: è un duca,ha il potere sui mari,conosce il futuro.
NETHUNSHIEL: è un duca,rivela ogni segreto ignoto al mago,sotto il suo dominio sono tutte le attività commerciali.
CERBERO, Kerberus: è un conte,ha il potere di proteggere le persone deboli,protegge contro gli attacchi occulti, vigila sulle abitazioni.
HAIWAS: è un conte,offre aiuto al mago nelle operazioni occulte, risponde a domande inerenti al futuro.
KOBAL: è un conte,sotto il suo dominio è l'arte,la pittura e tutto ciò che è raffinato,induce alla lussuria.
LILITH: E' la Regina dei demoni succubi. I suoi servitori sono inclini a uccidere i neonati. E' il demone che tra l'altro sedusse Adamo, per poi fuggire lontano dallo sguardo di Dio, alle pendici del Sinai. Lì partoriva ogni giorno i suoi Lilim, che l'Onnipotente prontamente distruggeva alla nascita.

Ecco i settantadue demoni più conosciuti:
ABIGOR: è un duca,da insegnamenti sulle arti belliche,predice il futuro e comanda sessanta legioni.
AGARES: è un duca,lo si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe,insegna qualsiasi tipo di lingua,le sue legioni sono trentuno.
AINI: è un duca,ha la facoltà di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l'astuzia,comanda ventisei legioni.
ALLOCEN: è un duca,risponde a domande inerenti l'astronomia,predice il futuro, comanda trentasei legioni.
AMDUSCIAS: è un duca,fornisce al mago spiriti familiari per assisterlo,comanda ventinove legioni.
AMON: è un marchese,riconcilia i nemici e causa l'amore,predice il futuro,comanda quaranta legioni.
AMY: è un presidente,conosce la scienza e l'astrologia,comanda trentasei legioni.
ANDRAS: è un marchese,insegna a combattere i nemici,alimenta le discordie, è un demone distruttivo,comanda trenta legioni.
ANDREALPHUS: è un marchese,sotto il suo dominio sono la matematica e la geometria.
ANDROMALIUS: è conosciuto sia come duca che come conte,aiuta il mago a ritrovare le cose perdute e i tesori nascosti.
ASMODEUS, Asmodeo, Sidonay: è uno dei diciotto re,induce alla lussuria,semina orrore e caos, conosce la matematica e il segreto dell'invisibilità. E' un diavolo distruttore che sovraintende le bische. In Egitto il popolo lo venera ancora e gli ha dedicato un tempio nel deserto di Ryanneh. Asmodeo è secondo alcuni il serpente che sedusse Eva. Ha coda di serpente, zampe d'oca e alito di fuoco. Gli obbediscono 72 legioni di diavoli.
ASTHAROT: è un un conte,ha la facoltà di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti.Granduca molto potente negli inferi, dalla figura di un angelo molto brutto. E' il tesoriere dell'inferno. E' molto incline a parlare della CREAZIONE, gli errori e la caduta degli angeli dei quali conosce tutta la storia. Sostiene infatti di essere stato castigato ingiustamente. Comanda 40 Legioni
BAAL: è un re,insegna ogni genere di conoscenza, e il suo stato si trova ad Oriente. Si manifesta con tre teste: una di uomo, una di rospo e una di gatto. Ha una voce roca e conosce l'arte di rendersi invisibili che se costretto può insegnare a chi lo evoca. Ha al comando 66 legioni di diavoli.
BALAM, Balaam: è un re,conosce presente,passato e futuro,il segreto dell'invisibilità,comanda quaranta legioni.
BARBATOS: è conosciuto come duca e come conte,può riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro,comanda trenta legioni.
BATHIN: è un duca,conosce e insegna al mago le virtù delle pietre preziose e delle erbe magiche, comanda trenta legioni.
BELETH, Bileth: è un re,ha la facoltà di riunire le persone in amore.
BELIAL: è un re,procura al mago onori e favori,l'appoggio dei potenti,è una delle energie più forti, si dice sia sorto subito dopo Lucifero. E'il demonio della sodomia. E' lo spirito più vizioso dell'inferno. E' un demonio bellissimo, pieno di grazia e di dignità. E' però molto cattivo e crudele; il suo nome significa "ribelle e disobbediente". Spesso si manifesta come un angelo bellissimo seduto sopra un carro di fuoco. Comanda 80 legioni di diavoli.
BERITH: è un duca,aiuta il mago ad ottenere gioie ed onori,tra le sue facoltà vi è quella di mutare i metalli in oro.
BIFRONS: è un conte,sotto il suo dominio sono la matematica,l'astrologia e le virtù delle pietre e delle erbe magiche,comanda ventisei legioni.
BOTIS: è conosciuto sia come presidente e come conte,favorisce la riconciliazione e risponde a domande sul futuro.
BUER: è un presidente,conosce le virtù delle erbe medicinali,la filosofia,la logica, può concedere felicità e salute,comanda quindici legioni.
BUNE: è un duca,concede saggezza,ricchezza e possedimenti,comanda trenta legioni.
CAIM: è un presidente,rivela il futuro e conosce il linguaggio degli animali.
CIMERIES: è un marchese,ha il potere di rendere le persone abili in guerra, sotto il suo dominio è la letteratura,rivela i luoghi dei tesori e delle cose perdute.
DANTALIAN: è un duca,ha il potere di influenzare la mente delle persone secondo il volere del mago, sotto il suo dominio sono arte e scienza,rivela i segreti nascosti nel profondo degli uomini e delle donne.
DECARBIA: è un marchese,insegna le virtù delle piante e dei minerali, fornisce al mago gli spiriti familiari.
ELIGOR: è un duca,ha il potere di causare le guerre e quello di creare amore fra due persone.
FLAUROS: è un duca,fornisce al mago la protezione contro energie negative, ha il potere di annientare i nemici mediante il fuoco,rivela il futuro.
FOCALOR: è un duca,ha il potere di causare la distruzione dei nemici per annegamento, ha il potere sui mari,comanda trenta legioni.
FORAS: è un presidente,ha il potere di far restituire le proprietà perdute,conosce le arti e le virtù delle piante legate alla
magia,conosce le locazioni dei tesori nascosti.
FORNEUS: è un conte,conosce le arti e le lingue,lega in amore qualsiasi nemico.
FURCAS: è un duca,sotto il suo dominio sono la filosofia e le scienze.
FURFUR: è un conte,favorisce l'amore di coppia e quello coniugale,comanda ventisei legioni.
GAAP: è un presidente,ma è conosciuto anche come principe,può causare amore e odio fra due persone.
GMYGYN: è un marchese,ha il potere di fare da tramite fra il mago e le anime dei morti,insegna le scienze.
GLASYALABOLAS: è un presidente,sotto il suo dominio sono tutte le scienze,rivela il futuro, conosce le arti relative ai delitti.
GOMORY: è un duca,fa acquistare al mago l'amore di qualsiasi donna,è l'unico demone che generalmente si presenta in sembianze femminili.
GUISON: è un duca,fornisce onori e posizioni di comando,rivela il futuro e muta l'odio dei nemici in amore.
HAGENTI: è un presidente,conosce l'arte di tramutare i metalli in oro.
HALPAS: è un conte,ha il potere di scatenare le guerre,è interamente distruttivo verso i nemici.
IPES: è un conte ma è conosciuto anche come principe,fornisce al mago spirito e coraggio,rivela il futuro.
LERAJIE: è un marchese,combatte in favore del mago,distrugge i nemici.
MALAPHAR: è un duca,ha il potere di curare tutte le malattie,aiuta i ladri,rivela il futuro.
MALPAS: è un presidente,può realizzare qualsiasi desiderio.
MARCHOSIAS: è un marchese,conosce le arti belliche e fornisce aiuto nelle guerre,rivela il futuro.
MORAX: è conosciuto sia come conte che come presidente,conosce l'astrologia e le virtù delle erbe e delle pietre.
MURMUR: è conosciuto sia come duca che come conte,fa da tramite al mago con le anime dei morti, fornisce onori conosce la filosofia e rivela il futuro.
NABERIUS: è un marchese,ha il potere di far restituire onori al mago che ne è stato privato, conosce la virtù della logica.
ORIAS: è un marchese,concede onori,tramuta gli uomini e la loro forma se gli viene chiesto, insegna l'astrologia.
OROBAS: è un principe,sua facoltà è quella di far riconciliare i nemici,conosce il futuro, comanda venti legioni.
OSE: è un presidente,causa allucinazioni e follia,tramuta in qualsiasi cosa l'aspetto dei nemici del mago che lo evoca,conosce tutte le arti e le scienze.
PAIMON: è un re,fa acquistare onori e dominio sugli uomini,conosce le arti e le scienze, fornisce al mago gli spiriti familiari.
PHOENIX: è un marchese,obbedisce ad ogni ordine del mago,sotto il suo influsso sono la poesia e la letteratura,rivela il futuro.
PROCEL: è un duca,conosce le scienze e la matematica.
PURSON: è un re,conosce le locazioni dei tesori,rivela il futuro e fornisce gli spiriti familiari.
RAUM: è un conte,provoca l'amore fra due persone e riconcilia i nemici,ruba in favore del mago.
RONOBE: è un conte ma è conosciuto anche come marchese,conosce le lingue,rende amici i nemici.
SABNAK: è un marchese,conosce le arti belliche,fornisce aiuti nelle guerre e nelle arti militari, distrugge i nemici di chi lo evoca.
SALEOS: è un duca,sua facoltà è quella di causare l'amore fra persone di sessi opposti.
SCOX: è un marchese,ruba denaro in favore del mago,combatte i nemici rendendoli sordi e cechi.
SEERE: è un principe,ha il potere di far accadere qualsiasi cosa all'istante.
SOLAS: è un principe,conosce la virtù delle piante e dei minerali,insegna l'astrologia comanda ventisei legioni.
SYTRY: è un principe,causa l'amore fra uomo e donna,fa nascere la lussuria.
VALAC: è un presidente,ha il dominio sui rettili,conosce le locazioni dei tesori nascosti.
VALEFOR: è un duca,rivela tutto ciò che è ignoto a chi lo evoca, suo potere è quello di curare qualsiasi malattia.
VAPULA: è un duca,sotto il suo dominio sono tutte le arti e i misteri.
VEPAR: è un duca,ha il potere sul mare e causa la morte per annegamento.
VINE: è un marchese,conosce tutti i segreti e li rivela al mago,insegna le arti belliche ed appoggia i suoi favori in battaglie e guerre.
VUAL: è un duca,fa acquistare amicizie ed onori,rivela il futuro.
ZAGAN: è un re,conosce i segreti dell'alchimia,comanda trenta legioni.
ZEPAR: è un duca,causa l'amore fra i due sessi,muta l'aspetto degli uomini,rivela il futuro, comanda ventotto legioni.
Questi sono i settantadue demoni principali, quelli più conosciuti.Nomi titoli nobiliari e virtù ci vengono tramandati dal passato e fanno parte della nostra cultura occidentale. Le radici dei demoni sono antichissime.E' curioso vedere come ogni arte,ogni scienza e ogni conoscenza sia sotto il dominio di energie demoniache fin dall'antichità, ciò dimostra che le energie demoniache non sono al servizio di un ipotetico "male" perché è solo l'uomo in se che causa il male,anzi hanno il potere di causare l'amore, riconciliare i nemici.Vediamo come solo alcuni dei demoni principali hanno potere distruttivo ma, come ogni energia i demoni hanno due polarità,possono essere causa di avvenimenti benevoli o avvenimenti malefici.Questo per la completezza della perfezione che in se racchiude conoscenza,bene,male.

Altri sono:
BAALZEFON: E' il capitano delle sentinelle dell'Inferno. Nel Targum si legge che quando l'Angelo Sterminatore fece a pezzi le statue di tutti gli idoli, solo Baalzefon riuscì a resistere e a restare in piedi.
XITRAGUPTEN: E' il segretario di Satana incaricato di tenere la registrazione esatta della vita di ogni uomo. Quando un defunto si presenta al tribunale infernale gli dà in mano la "Memoria", un libro che contiene tutta la vita del condannato. Infatti in base a questo libro si proferisce la sentenza del Dio infernale.
BAPHOMET: E' grande principe dell'Inferno, rappresentato come uomo con ali nere, testa caprina, corna, artigli e un fallo enorme celato nella forma di un caduceo. Era ritenuto il demone della conoscenza. I templari vennero accusati di adorarlo e perciò mandati al rogo.

Come si può notare, molti di essi sono nomi estrapolati dal paganesimo e inseriti nella lista "empia": la cosiddetta demonizzazione della altre culture da parte del paganesimo. Per il libro di Enoch, invece, scritto molto prima della venuta di cristo, compaiono nomi noti come Azazel e Bael, ma il capo degli angeli lussuriosi aveva nome Semjaza, segno che la demonologia cambia di cultura in cultura.

_________________
Il destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere...
Il Male è in noi, noi siamo il Male
Quando la Morte verrà a prendermi, non vorrei essere qui


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010