Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 12:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 14:49 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
:slurp: quanto adoro queste storie :love1:

in posti del genere io ci passerei la notte (ovviamente in compagnia) solo per il gusto e il piacere del brivido... :love!:

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 15:18 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
caronte ha scritto:
:slurp: quanto adoro queste storie :love1:

in posti del genere io ci passerei la notte (ovviamente in compagnia) solo per il gusto e il piacere del brivido... :love!:


come si fa a non quotarti miss ;)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: ven dic 31, 2010 00:06 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
Non ne sono sicura, ma presumo che questo sia il posto giusto per postare questo articolo :alien:
Immagine


Venezia Segreta: fantasmi che appaiono tra le calli e i campielli..
28 dicembre 2010
Per la nostra rubrica Venezia Segreta citiamo oggi alcune delle innumerevoli leggende che circolano tra le calli e i campi di Venezia in merito alla presenza di fantasmi vari. Naturalmente si tratta di storie che traggono tutte origine da eventi drammatici, più o meno remoti: lo spirito di un defunto che si è macchiato di gravi colpe prima di morire, o morto violentemente, è legato a un luogo preciso per sempre.

Uno dei più famosi fantasmi veneziani è quello del Campanaro di San Marco, di nome Zani, il cui scheletro è conservato nel Museo di Storia Naturale al Fondaco dei Turchi, di fronte a San Marcuola. Anche Gianni Nosenghi lo cita ne “Il grande libro dei misteri di Venezia risolti e irrisolti’: questo scheletro, colpevole di aver venduto le sue ossa alla scienza per avidità, poco prima della mezzanotte si allontanerebbe dalla sala del museo per andare a suonare i dodici rintocchi nel “suo”Campanile.

Altro celebre spirito infesta le stanze di Ca’ Mocenigo: Giordano Bruno. Proprio in questo palazzo egli fu tradito e tenuto prigioniero prima di essere consegnato nelle mani dell’Inquisizione. In tempi anche recenti, alcuni degli inquilini che vi risiedono tuttora dicono di essere stati infatti turbati dal fantasma del filosofo che a volte appare.

Nelle acque antistanti l’Isola di San Michele, il cimitero di Venezia, vi potrrebbe capitare di vedere lo spirito di una bambina, Giuseppina Gabriel Carmelo, morta annegata nel 1904: la gondola su cui viaggiava a causa della nebbia si scontrò con un vaporetto. Si dice che nelle notti di nebbia a volte capita di vedere una piccola bara galleggiante con quattro ceri accesi sul coperchio. È Giuseppina che si mostra, per evitare che i traghettatori le vengano ancora addosso.

In Campo de San Piero, a Castello, il fantasma della giovane Tosca si aggira vestito da sposa, e cerca disperatamente il dito dell’anello che un giorno le fu tagliato. Solo così potrà celebrare il suo matrimonio.

In Campo San Barnaba, invece, è possibile addirittura imbattersi in una mummia: quella di un crociato francese, morto in maniera disonorevole in città prima dell’imbarco per la Terrasanta, e ancor oggi alla ricerca di un gesto nobile da compiere, unica maniera per riscattarsi. Da notare: è proprio in Campo San Barnaba che nella sua penultima avventura Indiana Jones si ritrova lungo il viaggio alla ricerca del Santo Graal!

Nei pressi del Ponte di Rialto, e più precisamente in Campiello del Remer, che si affaccia sulla del Canal Grande nei pressi del Ponte di Rialto vi potrebbe capitare di assistere ad un’agghiacciante visione: il corpo di Fosco Loredan che affiora dall’acqua con la testa di sua moglie Elena tra le mani, che lui stesso mozzò in un impeto di gelosia.

Da ultimo dobbiamo assolutamente raccontare del dolce fantasma della ragazza senza nome che si aggira fra le stanze di Palazzo Grassi: sussurra all’orecchio delle donne il loro nome di battesimo, e si dice che una volta salvò la vita a una persona. Più che uno spirito, si direbbe un piccolo angelo calato tra li uomini.

tratto da venezia.net

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: dom feb 06, 2011 18:19 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
Immagine

I misteri di Highgate

Il cimitero di Highgate, firmato dall'architetto Stephen Geary, si trova nell'omonimo quartiere nel nord di Londra e risale al 1839. Grazie ai suoi edifici in puro stile gotico il cimitero di Highgate divenne presto un luogo di sepoltura ambito dalle famiglie aristocratiche dell'epoca vittoriana. La parte più recente del cimitero risale al 1854: di quest'ultima rimane l'ala di quello che potrebbe sembrare un normale cimitero mentre la parte più interessante ed intrisa di misteri e leggende si trova ad ovest. Qua, dove riposano tra gli altri Karl Marx, di cui si trova il celebre busto commemorativo all'ingresso della parte est, Michael Faraday e William Friese-Greene, si sono verificati nel tempo misteriose apparizioni e fatti inquietanti.


Il Vampiro di Highgate

Nel 1862 nel cimitero di Highgate venne sepolta Elizabeth Siddal, moglie del pittore Dante Gabriel Rossetti. L'inconsolabile marito gettò nella bara un libro di poesie a lei dedicate. Sette anni dopo la salma venne riesumata e, tra lo stupore dei presenti, quello che tornò alla luce era il corpo perfettamente integro della donna, con la testa ancora contornata da lunghi capelli di colore rosso-dorato. Questo evento diede vita al pensiero comune che nel cimitero vivesse un vampiro. Del fatto parlarono solo i giornali locali mentre i quotidiani nazionali non presero seriamente la vicenda fino a quando, nel 1971, non vi fu l'aggressione ai danni di una ragazza.
Visitare il cimitero di Highgate
La parte ovest del cimitero è stata chiusa al pubblico ed oggi l'unico modo per poterla visitare è attraverso l'associazione Friends of Highgate Cemetery.


Una prima aggressione avvenne nella strada che conduce all'ingresso ovest del cimitero di Highgate delimitatata dalla Swain's Lane, strada che collega l'Highgate Village a Kentish Town costeggiando il Waterlow Park. David Farrant, membro fondatore della British Psychic an Occult Society, fu la persona che si occupò nel modo più scrupoloso di questi avvenimenti. Farrant si mise a selezionare gli articoli più veritieri sull'argomento, il primo riguardante proprio l'aggressione della ragazza sulla Swain's Lane. L'articolo riportava: "A tarda notte stava rientrando a casa quando all'improvviso fu gettata a terra da un individuo alto, dal viso mortalmente pallido. Appena la ragazza sollevò lo sguardo, le luci di un'automobile che svoltava l'angolo illuminarono la scena e la figura scomparve. La ragazza aveva solo dei graffi alle ginocchia e ai gomiti, ma era sotto shock. Le indagini della polizia non ebbero alcun esito. In particolare, gli agenti non riuscirono a spiegarsi come l'aggressore potesse essere scomparso, dato che un muro alto circa 5 metri fiancheggiava il viale da entrambi i lati.


L'apparizione dello spettro

Un altro evento misterioso ha visto come protagonista un contabile londinese. Al calar della sera l'uomo stava passeggiando nel parco adiacente al cimitero quando, cercando l'uscita, si rese conto di essere seguito. Quando si voltò vide, ad una manciata di metri da lui, una figura oscura, alta e spettrale, sospesa a mezz'aria. L'uomo si accorse di non riuscire più a muoversi e di non avere cognizione del tempo, come intrappolato in quell'attimo di vita. Trascorsi quelli che egli ritenne fossero alcuni minuti l'apparizione scomparve e pian piano recuperò le sue facoltà. Farrant decise di indagare anche su questa segnalazione scoprendo, nella zona dove avvenne l'apparizione, i resti di un rituale di magia nera. Alle 23 della sera del 21 dicembre 1969, giorno del solstizio d'inverno, Farrant provò sulla propria pelle l'energia del cimitero di Highgate: due occhi lo fissavano emettendo una luce sinistra e minacciosa; Farrant intuì che stava per essere sottoposto a un "attacco psichico" e distolse immediatamente lo sguardo. Quando guardò di nuovo in quella direzione la misteriosa creatura se ne era andata, scomparsa nel nulla da dove era venuta.

Oggi il Cimitero di Highgate conserva tutto il suo fascino cupo e misterioso, custodito da agguerritissime signore dai capelli argentati che lo difendono da visitatori e curiosi. Tra gli ultimi personaggi che vi hanno trovato sepoltura anche Alexander Litvinenko, il dissidente russo ucciso con materiale radioattivo da agenti segreti durante un thè.

Questo articolo è solo una debole traccia, delle mille inquietanti storie che circolano su questo antico cimitero... consiglio di approfondire per chiunque fosse interessato... avrei voluto farlo io ma non mi è stato possibile incollare qui il materiale che mi interessava :crying:

Immagine Immagine

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: dom feb 13, 2011 12:35 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
LA TORRE DI LONDRA FRA STORIA E MISTERI.


La Torre di Londra è uno dei più famosi e ben conservati edifici storici del mondo, fin dalla sua costruzione, avvenuta durante il regno di William the Conqueror, dal 1066 al 1087. La normanna Great Tower, oggi conosciuta come White Tower, fu l’inizio del palazzo residenziale del re e la fortezza, ai quali vennero aggiunte nel tempo altre torri più piccole.

E’ situata nel centro di Londra, sulle rive del Tamigi : fu fortezza, palazzo reale e prigione, ma fu anche luogo di esecuzioni, un osservatorio, ed il luogo dove si custodiscono, ancora oggi, i gioielli della corona.

Si dice che la Torre di Londra sia il posto stregato per eccellenza d’Inghilterra, cosa che non sorprende più di tanto considerando la sua lunga storia: è stato scenario di tortura, esecuzioni e prigione. Ancora oggi alcuni personaggi sembrano abitare questa sinistra torre.

WAKEFIELD TOWER O GREEN TOWER
Enrico VI fu imprigionato nella Wakefield Tower ed il suo regno finì bruscamente una sera intorno alla mezzanotte nel 1471 quando fu ucciso all’interno della torre mentre era inginocchiato in preghiera. Sembra, ma non è mai stato provato, che il suo assassino altri non fosse che il futuro Riccardo III. Quando le lancette dell’orologio stanno per scoccare la mezzanotte nell’anniversario della morte del re, il suo fantasma vaga per la Wakefield Tower e, agli ultimi rintocchi della mezzanotte, egli rientra lentamente nel muro di pietra.

WHITE TOWER
La White Tower è la più vecchia di tutti gli edifici della Torre di Londra e nei suoi corridoi vaga il fantasma di una “White Lady” che una volta stava alla finestra a guardare un gruppo di bambini nell’edificio di fronte. Si dice sia il suo profumo ad impregnare l’aria intorno all’entrata per St John’s Chapel, che ha provocato conati di vomito a chi ha inalato il suo pungente aroma.

LA TORRE DI SALE
La torre di Sale era uno dei luoghi più terrificanti della Torre di Londra e le sue buie segrete venivano usate nel XVI sec. come prigione per i gesuiti che non volevano sottomettersi ad Enrico VIII. Le scritte sui muri delle celle fatte dagli sfortunati prigionieri sono evidenti ancora oggi e di particolare interesse sono quelle di Walpole, un gesuita che a dispetto delle orribili torture che gli venivano inflitte ogni giorno, non rinnegò mai i suoi amici cattolici. I visitatori possono sentire sussurri e vedere una luce fioca che diventa sempre più chiara, fino a che non si sente una sensazione di freddo ghiacciato dietro il collo.

LADY JANE GREY
Lady Jane Grey fu giustiziata il 12 febbraio del 1542. Questa sfortunata sedicenne, che fu la vittima di una famiglia ambiziosa, fu regina per 9 giorni prima che i sostenitori di Mary Tudor la delegittimassero e la imprigionassero nella torre insieme al suo giovane marito, Lord Guildford Dudley. Furono giustiziati nello stesso giorno, ma prima la giovane Jane fu costretta a guardare dalla sua finestra suo marito che passava mentre veniva portato sul patibolo. Si dice che nell’anniversario dell’esecuzione di Jane, il suo fantasma, una figura bianca, appare nei pressi del luogo dell’esecuzione.

THE BLOODY TOWER
The Bloody Tower è nota per essere il luogo in cui due ragazzini furono imprigionati e poi assassinati nel 1483 dal loro zio. Quando Edoardo IV morì improvvisamente nell’aprile del 1483, suo figlio dodicenne era destinato a succedergli col nome di Edoardo V. Prima dell’incoronazione lui e suo fratello minore Riccardo furono dichiarati illegittimi dal Parlamento e il loro zio Riccardo, Duca di Gloucester, ascese al trono come Riccardo III.
I due fratelli, in attesa dell’incoronazione, furono mandati alla Torre di Londra. Nel giugno del 1483 i due giovani scomparvero misteriosamente, e nessuno li avrebbe più visti vivi. Quando il duca divenne Riccardo III, si sospettò che fossero stati uccisi per ordine del re e seppelliti da qualche parte sulla rocca. Nel 1674 furono trovati due piccoli scheletri sotto una scala nella Torre Bianca e si pensò che fossero i resti dei due fanciulli. Re Charles II ordinò che fossero sepolti tra i reali all’interno dell’abbazia di Westminster, dove si trovano da allora. Sembra che i due giovani siano stati avvistati nella Bloody Tower dove appaiono vestiti di bianco mentre si stringono l’un l’altro terrorizzati. Alcuni testimoni, impietositi, hanno tentato di confortare i due giovani ma quando si sono avvicinati le loro figure sono sparite lentamente all’interno dei muri.

ANNA BOLENA
L’attuale residenza del Governatore della Torre di Londra è un edificio stile Tudor bianco e nero, costruito nel 1530 e conosciuto come the Queen’s House. Fu in questo edificio che la regina Anna Bolena, seconda moglie di Henry VIII e madre di Elisabetta I, visse gli ultimi giorni prima di essere decapitata il 19 maggio 1536 sulla Green Tower in seguito alle accuse di adulterio ed incesto. Si dice che il suo corpo decapitato, vestito di bianco, torna ancora in quel luogo : una volta una sentinella le puntò la baionetta e sparò ma quando vide il proiettile attraversare il corpo, il pover’uomo svenne per la paura.

Altri spiriti che si aggirano nella Torre di Londra sono : Margaret Pole, contessa di Salisbury, giustiziata nel 1541. Questa donna, allora settantaduenne, scappò dal suo boia e fu fatta a pezzi quando lui la raggiunse. Le sue urla si possono sentire nell’anniversario della sua tragica morte.

Un’altra moglie di Henry VIII, Caterina Howard, fu giustiziata nel 1542. Accusata di adulterio dopo che era stata scoperta una lettera d’amore che ella aveva scritto al giovane Thomas Culpeper, Caterina vaga ancora oggi nella torre, e negli altri luoghi reali.
Immagine

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: dom feb 27, 2011 16:22 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
VILLA PASTORE

Immagine

Villa Pastore è una costruzione decisamente famosa, vuoi per via della tragedia che due volte ha colpito la stessa famiglia Pastore, vuoi per il sotterraneo della casa.
Si dice infatti che da esso si raggiunga il centro di Valenza, per la precisione si parla di Piazza Duomo.

In effetti, il sotterraneo pare esistere e dovrebbe contenere un addirittura un pozzo.
Potrebbe quindi essere stato adoperato come ghiacciacia per conservare gli alimenti.

Sembra però che vi siano diverse gallerie sotto alla casa.
Il luogo è stato comunque reso famoso anche dai tragici decessi dei due giovani figli dei suoi abitanti.

L'atmosfera misteriosa è infatti dovuta alle sepolture dei due ragazzini all'interno della costruzione, la presenza di uno stagno e dell'immancabile cunicolo e dallo stato di abbandono e di decadimento che porta con se.


Esistono infatti leggende di ombre e di spiriti, del fantasma della bambina che, nell'anniversario della sua morte appaia tra le mura della casa.
Si dice che diversi studiosi del fenomeno si siano recati tra le mura della casa per studiare l'entità.

Sembra che il secondo figlio, morto per il crollo di una torretta mentre suonava il pianoforte, si manifesti con un dolci melodie di piano.

Il terreno che circonda gli edifici è estremamente fangoso e, se ha pivuto da poco ricorda una palude.
Si ipotizza che il terreno della collina abbia un fondo roccioso o argilloso capace di trattenere l'acqua piovana e l'umidità senza permetterne il drenaggio.

Pare che dai pavimenti dei piani inferiori delle costruzione si vedano grate e fori, lasciando ipotizzare la presenza di gallerie e di ambienti ipogei.

La cantina è perennemente allagata, visitatori in vari mesi l'hanno sempre trovata decisamente "umida".

Tra le due costruzioni, spostato sulla sinistra c'è lo stagno, forse una volta un laghetto, accanto al quale è presente la tomba della piccola Elisa Pastore.
Un foro lascia presagire che ci fosse un'urna con i resti oppure un vaso con dei fiori.

La lapide deve essere caduta oppure è stata manomessa ed oggi è spezzata in due parti. E' ancora leggibile però l'epitaffio:


ELISA PASTORE
FANCIULLETTA BIENNE
VISPA E AMOROSA
MORTA PER FEBBRE MIGLIARE
NEL 7 LUGLIO 1873
I SUOI GENITORI

Con il temrmine di "febbre migliare" si intendeva la tubercolosi.

Dopo la scomparsa della bambina, i suoi genitori ebbero un altro figlio, maschio, nato quindi successivamente al 1873.
Si dice che morì anch'egli per il crollo di una delle due torri, mentre suonava il pianoforte.

Alcuni testimoni asseriscono che la lapide fosse conservata in una stanza ma che sia poi stata asportata.


Si dice che la famiglia Pastore, dopo la morte del secondo figlio si trasferì a Valenza, accanto al Municipio e che poi da lì siano scomparsi, c'è chi dice che si trasferirono in Liguria.
Sotto al secondo edificio, dovrebbe esserci il fantomatico tunnel, intervallato da un profondo pozzo.
Si parla addirittura di uno svincolo, ma questo dovrebbe essere murato.
Immagine

Per chi fosse interessato, posto ora un piccolo approfondimento.


La Villa è visibile dalla strada dove troverete anche il cancello d’ingresso; non scendete con la macchina la zona è molto fangosa rimarreste bloccati. Scesi dalla strada troverete due caseggiati separati probabilmente uno adibito a stalla. La Villa è ridotta in pessime condizioni dal tempo, dalla guerra e dal terremoto di un anno fa. Il terreno circostante è letteralmente imbevuto d’acqua addirittura impraticabile se ha piovuto di recente probabilmente sotto un primo strato di argilla c’è roccia dura che impedisce all’umidità di penetrare creando una specie di fango giallastro che vi concerà per bene scarpe e pantaloni. Le due torrette e i piani superiori della Villa sono inaccessibili a meno che non abbiate voglia di arrampicarvi per i resti delle scale ma visto le condizioni della casa non lo consiglio a nessuno. All’interno dei due edifici si vedono ancora resti di decori sui muri ma soprattutto pavimenti in mosaico eccezionalmente conservati. Da svariate grate e fori sul pavimento si capisce che sotto il pianterreno c’e’ qualcosa. La porta della cantina è aperta ma la parte sotterranea del primo edificio è inaccessibile a meno che non vi portiate un’attrezzatura da sub per nuotare in quei tre metri d’acqua che ricoprono la parte visibile delle cantine! Se li c’era il passaggio per Piazza Duomo a Valenza ora non credo ci sia più la possibilità di scoprirlo. Fra i due edifici ci sono i resti di un vecchio aratro trainato da animali e alcuni pezzi arrugginiti delle balconate in ferro. A sinistra dei caseggiati guardando Valenza, vi trovate un piccolo laghetto con ringhiera attorno e davanti la tomba della piccola Elisa Pastore. La lapide era attaccata a un piccolo monumento in pietra poi deve essere caduta o è stata strappata e si è rotta in due parti.

Se la bimba è morta di tubercolosi nel 1873 come minimo la Villa ha 150 anni; alla base del monumento c’è un foro quasi come se ci fosse stata la tomba o il vaso con i resti della piccola.

La famiglia Pastore dopo la morte della bambina ha avuto un altro figlio maschio morto anche lui per il crollo di una delle torrette mentre suonava il pianoforte (notizie tratte da racconti locali), dentro l’edificio c’era anche la lapide del bambino ma è stata asportata da qualcuno.

La parte più interessante la troviamo scendendo verso la collinetta davanti al secondo edificio: qui ci troviamo davanti all’ingresso di una delle gallerie della casa. Entrando nella galleria ci si imbatte subito in un vecchio pozzo alto almeno 10 metri. Non fate la triste esperienza di lanciarvi dentro una pietra: l’acqua sul fondo è putrida e stagnante da almeno un secolo e vi tornerà su un fetore di fogna che vi farà compagnia per un bel po'! Se avete abbastanza fegato da superare il pozzo che sbarra la strada vi troverete nella parte della galleria che passa sotto al secondo edificio, un’esperienza tanto esaltante quanto breve! La galleria finisce dopo una decina di metri sotto la casa diroccata. S’intravede uno svincolo ma l’ingresso è stato murato! Qualcuno ha comprato la Villa poco tempo fa ma durante i lavori di restauro un operaio è rimasto ucciso in circostanze misteriose e i lavori sono stati interrotti. Comunque viste le condizioni del terreno non credo sia più da considerare zona edificabile, andate a visitarla perché merita e credo che fra quattro o cinque anni ne resterà ben poco.

Resoconto

Elisa e il fratellino sono state vittime secondo noi di una presenza ostile legata o alla famiglia Pastore o alla collina stessa. La parte destra dei due edifici, sempre guardando Valenza, è quella più preoccupante, ci sono vibrazioni molto forti, mentre avvicinandosi alla tomba di Elisa si avverte una sensazione di tranquillità quasi di protezione non è sicuramente un’entità malvagia lo spirito della bambina ma solo una vittima.





a cura di
Anubi's Stargat,
club gost

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 07:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Dopo aver letto i vari articoli riportati posso affermare che casa mia è decisamente più inquietante… pensate che è infestata dai vivi! Sono molto più spaventosi e pericolosi dei morti (in più la loro esistenza è certa).
Caronte, se è il piacere del brivido quello che cerchi vienimi a trovare: il piacere ti passerà subito, ma il brivido no perché da me non c’è riscaldamento.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: mer mar 02, 2011 12:18 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
vengo solo se metti il riscaldamento :sese:

per quel che riguarda i vivi, è vero, sono molto più inquietanti dei morti, almeno i vivi di mia conoscenza.

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 01:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
caronte ha scritto:
vengo solo se metti il riscaldamento :sese:

Prima dici che vuoi provare il piacere del brivido (di freddo) e poi vuoi il riscaldamento… chi ti capisce è bravo.
E' facile suggestionarsi, ma dinanzi alla vera malvagità fuggi come una pecorella impaurita; ha perfettamente ragione Lokunos: sei pavida!

Comunque tornando in topic, la maggior parte delle storie su luoghi misteriosi o infestati sono ovviamente balle, molte delle quali inventate per attirare turisti (infatti si tratta quasi sempre di ville e castelli e molto raramente di catapecchie sperdute per la campagna).
Gli eventi autentici (a cui credo per esperienze personali) non sono quasi mai documentati da nessuna parte perchè i testimoni preferiscono mantenere un certo riserbo nel parlare di tali cose.

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 03:21 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
:arrazzaearrisu:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 11:30 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
Illusoria ha scritto:
Prima dici che vuoi provare il piacere del brivido (di freddo) e poi vuoi il riscaldamento… chi ti capisce è bravo.
E' facile suggestionarsi, ma dinanzi alla vera malvagità fuggi come una pecorella impaurita; ha perfettamente ragione Lokunos: sei pavida!


Immagine
:sese: e sì sì tesoruccio mio, come hai ragione :kiss: :ahsisi:

comunque il brivido del freddo lo lascio agli altri... I brividi che piacciono a me sono di ben altra natura, :asd:

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 15:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 21, 2008 02:45
Messaggi: 1933
Località: Il mondo bidimensionale
Va bene Caronte, però ribadisco: è bello parlare di ville rustiche e antichi castelli, ma in quanti raccontano delle forze occulte presenti negli edifici abbandonati pieni di escrementi di topi e di altri animali dove regnano il fetore e la sporcizia?
Dalle mie parti ce ne sono di luoghi misteriosi, ma si trovano quasi tutti nelle condizioni che ho appena descritto. Se ci vuoi passare la notte è pure gratis!

_________________
Non siamo che polvere e ombra.
(Orazio)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 15:59 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Alle volte casa mia è strana ed inquietante (delle volte ho provato davvero tanta paura!), con rumori e fatti strani (ed anche il palazzo di fronte al mio), ma è roba moderna e brutta :(

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Luoghi Misteriosi
MessaggioInviato: gio mar 03, 2011 17:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab mag 01, 2010 11:16
Messaggi: 657
[quote="Illusoria"]Va bene Caronte, però ribadisco: è bello parlare di ville rustiche e antichi castelli, ma in quanti raccontano delle forze occulte presenti negli edifici abbandonati pieni di escrementi di topi e di altri animali dove regnano il fetore e la sporcizia?
quote]





Storie su case abbandonate, carceri ex manicomi infestati da strane presenze ci sono, e sono posti talmente conci che i turisti non ci vanno. Io comunque non mi pongo il problema, a me piace l'atmosfera che si respira in certi posti. Fosse anche solo suggestione, mi viene l'acquolina in bocca. Più il posto è decadente e pauroso, più mi piace :slurp: anzi se qualcuno organizza qualche raduno "macabro" io sono la prima della fila! sarebbe bello :slurp:
Ma sono tutti troppo seri. :(
Mi piaciono le cose un pò fuori dai soliti noiosi schemi, e queste cose per me lo sono.
Certo non nego che qualche volta la fama sinistra che circonda molti antichi manieri è solo finzione...
Ma non sempre. Ci sono tante storie succulente che aspettano ancora una spiegazione "razionele" Ma ripeto non mi pongo il problema.
Mi piacciono le cose un pò fuori di testa, e questo mi basta :lol:

Ps: ti ascolterei volentieri se tu decidessi di parlarci delle tue esperienze :)

_________________

pallida come l'incenso, se ne sta lì, con la posa stanca dei secoli, eppure piena della forza della sua invulnerabilità


http://www.youtube.com/watch?v=5vGCFfYQMFk

:ikillyou:


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010