Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio mar 28, 2024 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 20, 2004 19:21 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Caspita ho imparato un sacco di cose, devo ammettere che ho fatto male a non vedere prima di che vi occupavate qua!!!
Rinnovo i complimenti e mi stupisco del fatto che pochi fra i drow si azzardino a far vedere le loro orecchie a punta nei dintorni!!!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 22, 2004 19:59 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Adoro questa RAGAZZA  :clap:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 22, 2004 20:12 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Grazie MM!! :d Che bello :oops: , adesso mi commuovo! :crying:
Ci vorrebbero più gentildrow in questo sito, per fortuna ci sono i vampiri!!!

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 10:33 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Shraen ha scritto:
Grazie MM!! :d Che bello :oops: , adesso mi commuovo! :crying:
Ci vorrebbero più gentildrow in questo sito, per fortuna ci sono i vampiri!!!



che MM sia sulla via del maprione del muze???


:?:

misteri della fede

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 13:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 08, 2004 20:34
Messaggi: 1078
Località: Napoli-Sorrento
infatti,i drow dovrebbero essere felici di avere le orecchie a puntya e nn dovrebbero nasonderlo :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

_________________
Per i flame c'e' attualita',chiudo.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 02, 2004 15:41 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Semplicemente qualcuno che apprezza il lavoro svolto attraverso ricerche e connessioni non tutte certo frutto del solo copia + incolla

Così ti viene voglia di seguire no?
8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 03, 2004 21:39 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00
Messaggi: 2886
Località: Cagliari
Altro che seguire, mi sà che presto ti chiederò un favorino!!!! :vamp:
Sarò onorata se me lo concederai :d ...presto ti spiegherò nel dettaglio! 8)

_________________
PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 22:09 
Non connesso
Avatar utente
 YIM  Profilo

Iscritto il: mer nov 28, 2007 20:12
Messaggi: 9
Località: ROMA
Beh, io vengo dalla Romania, non è che sappia molto, comunque per noi il conte Vlad è stato un difensore della fede, e molti dei nostri religiosi lo ritengonno un personaggio importante per la nostra religione

_________________
Sono l'essenza del clan Yanacae esso esiste perchè io esisto...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 03, 2007 22:52 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
anne_marie ha scritto:
Beh, io vengo dalla Romania, non è che sappia molto, comunque per noi il conte Vlad è stato un difensore della fede, e molti dei nostri religiosi lo ritengonno un personaggio importante per la nostra religione


Esatto milady
Intanto benvenuta su questi lidi oscuri

La storia di Dracula diverge ovviamente molto dalla fantasia, diciamo che si prese un eroe rumeno fortemente romanico e dalla storia esotica e affascinante, si condì il tutto con la sua nota ferocia (normale invero a quei tempi nei confronti degli infedeli che, tra parentesi, minacciavano di invadere e travolgere Romania e Europa intera) et voilà il gioco è fatto

Alcuni Rumeni più tradizionalisti storcono il naso di fronte a questo "stravolgimento" della figura del buon Vlaad: personalmente io lo adoro molto più nella sublimazione letteraria che se fosse stato il solo eroico (noioso) umano Vlaad

Lunga vita a Dracula e al suo MITO eterno e... a risentirci su queste terre mia signora :wink:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 04, 2007 01:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio ott 18, 2007 21:52
Messaggi: 445
Località: underworld veneto
MasterMind ha scritto:
anne_marie ha scritto:
Beh, io vengo dalla Romania, non è che sappia molto, comunque per noi il conte Vlad è stato un difensore della fede, e molti dei nostri religiosi lo ritengonno un personaggio importante per la nostra religione


Esatto milady
Intanto benvenuta su questi lidi oscuri

La storia di Dracula diverge ovviamente molto dalla fantasia, diciamo che si prese un eroe rumeno fortemente romanico e dalla storia esotica e affascinante, si condì il tutto con la sua nota ferocia (normale invero a quei tempi nei confronti degli infedeli che, tra parentesi, minacciavano di invadere e travolgere Romania e Europa intera) et voilà il gioco è fatto

Alcuni Rumeni più tradizionalisti storcono il naso di fronte a questo "stravolgimento" della figura del buon Vlaad: personalmente io lo adoro molto più nella sublimazione letteraria che se fosse stato il solo eroico (noioso) umano Vlaad

Lunga vita a Dracula e al suo MITO eterno e... a risentirci su queste terre mia signora :wink:


E permettetemi di aggiungere anche lunga vita al grande ordine del Dragone... al quale apparteneva... chissà se ai giorni nostri esiste in qualche remoto angolo della romania un discendente di questa grande linea di sangue...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dracula
MessaggioInviato: ven feb 29, 2008 01:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Ciao, scusa se intervengo nel tuo topic, ma credo di interpretarlo molto diversamente da alcune risposte che ho visto scritte. Nn so di preciso cosa tu voglia sapere, ma chi potrebbe risponderti meglio di un HLV? Chiedimi pure di Dracula, so cose che probabilmente molti nn sanno.
Chi era? Un sanguinario, lo sanno tutti. Ma lo divenne poi, prima era un uomo di fede, e ti posso garantire che in Romania è molto rispettato, viene visto quasi come un eroe.
Cosa era? Un animale aveva chiuso in se. Una bestia che tutte le notti gli faceva visita. Ma anche questo successe poi.
Chiedi pure, quello che so ti racconterò.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dracula
MessaggioInviato: ven feb 29, 2008 11:15 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis

non mi pareva, sinceramente, che si fosse mai messo in dubio questo che hai appena (e giustamente) ribadito e che, tra parentesi, si trova scritto in qualsiasi volume su Dracula.

Quanto invece alle molte cose che sai (ma che non tutti sanno) non vedo perchè commettere il reato e l'ingiustizia di non fare partecipi anche noi, dato che sarei interessatissimo a leggere qualche notizia ulteriore e diversa su Dracula

Grazie se vorrai condividerle con noi sin da ora
Un saluto
MM

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dracula
MessaggioInviato: sab mar 01, 2008 23:00 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun lug 16, 2007 17:08
Messaggi: 137
Lo farò molto volentieri MM, ma mi dovrai permettere di aprire un nuovo topic, dove tutti potrete intervenire per far domande.
Grazie fin da ora se riuscirai a farlo.

_________________
come il lupo vago la notte alla ricerca della mia follia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Dracula
MessaggioInviato: mer mar 05, 2008 12:40 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
follia di sangue ha scritto:
Lo farò molto volentieri MM, ma mi dovrai permettere di aprire un nuovo topic, dove tutti potrete intervenire per far domande.
Grazie fin da ora se riuscirai a farlo.


Se devi parlare di Dracula, per esigenze di razionalizzazione ti pregherei di farlo qui, almeno le info sono sotto "un unico tetto"

Se invece ti va di parlare di vampiri in genereale, non vedo che aspetti ad aprire un bel post ;)
Sei autorizzato ed anzi, caldamente invitato a 8-)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: lun mag 05, 2008 11:13 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
MasterMind ha scritto:
DRACULA IL MITO

Immagine



Piccola precisazione per amor di pignoleria: la foto in sovraimpressione riguarda il castello di Bran (piccolo paese vicino Brasov). Il castello è molto carino (anche se quasi spoglio) e posizionato in una zona molta molto suggestiva (quando vi feci visita aveva da poco nevicato e la vista del castello dalla finestra del cottage dov'ero stato allocato era molto impressionante). In ogni caso sembra che il buon conte vi abbia trascorso pochissimo tempo.

I capoluogo della sua contea fu posizionato a Tirgoviste (che purtoppo non ho visitato) ed il castello più suggesivo si trova a Poienari, vicino al fiume Arges.
Qui ci sono stato e forse è meglio parlare al passato del castello dato che ne sono rimasti solo i ruderi. Si può arrivare a questi salendo una ripida e lunghissima scalinata intagliata sul monte, ma vi assicuro che ne vale la pena, soprattutto per il panorama, dato che il castello sorgeva proprio sul punto più alto del monte. Sembra che il buon Vlad lo abbia fatto construire ai Turchi che tentavano di invadere la Valacchia facendo breccia dal fiume Arges. La storia sembra dire che il conte fosse in difficoltà in questa battaglia, ma venne salvato dai contadini di un villaggio vicino Poienari: in questo modod egli potè riorganizzarsi, vincere la battaglia, fare prigionieri, obbligarli a costruire la fortezza di Poienari e scaraventare nel vuoto i sopravvissuti. Ma, essendo un uomo leale, ricompensò i contadini che lo avevano salvato donando loro le terre ove risiedevano, sollevandoli perciò dall'obbligo di pagare tributi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Davvero un bel posto, ma salire i 1480 gradini per giungere in cime è stato davvero sfiancante :d


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010